Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] VILLARREAL - JUVENTUS

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

143 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      0
    • DE SCIGLIO
      1
    • DANILO
      6
    • de LIGT
      32
    • ALEX SANDRO
      1
    • CUADRADO
      0
    • LOCATELLI
      5
    • RABIOT
      9
    • McKENNIE
      18
    • VLAHOVIĆ
      59
    • MORATA
      3
    • BONUCCI
      1
    • ARTHUR
      2
    • ZAKARIA
      1
    • PELLEGRINI
      5


Recommended Posts

Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
2 minuti fa, devilman82 ha scritto:

 

fare un dribbling oppure un passaggio filtrante non lo insegna Allegri.....il mister ti può dire di provare ma se hai scarse capacità tecniche....i nostri hanno scarse capacità tecniche....basta vedere la qualità dei passaggi a CC....nasce tutto li. 

Fare un dribbling piuttosto che ripassarla indietro invece è un dettame dell’allenatore 

 

che predica halma invece di attaccare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Boh, vado a leggermi le sue dichiarazioni del post

Immagino siano le solite cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8565 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

Basta vedere il toro che gioca meglio di noi e non ha di questi problemi. Evidentemente hanno una rosa superiore alla nostra.

 

organizzazione. Come Verona, Empoli , Sassuolo , Milan , Inter ( livello più alto) , Napoli e Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
2 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

fossimo come l'atalanta usciremmo contro il villareal e avremmo in filotto di dieci partite disastrose in campionato.

io preferisco vincere e, se non è possibile, non perdere.

personalmente non credo che questa squadra possa far meglio di così, visto quelli che schieriamo in mezzo, e reputo tutti gli insulti ad allegri e le lodi a gasperini delle sciocchezze enormi, che hanno a che vedere solo con i gusti personali e non con i meriti sul campo.

gasperini non ha mai vinto nulla, nemmeno una coppa per sbaglio, e auspicare lui sulla nsotra panchina invece che allegri è fantacalcio.tu fratello sei libero di pensare ciò che vuoi, non è che ci dobbiamo convincere a vicenda, ma per me i prossimi tre anni e mezzo saranno tutti da vivere e godere, con la certezza di avere un mister che se c'è l'opportunità divincere semplicmente vince, e non perde tempo a convincere nessuno. 

esattamente come me, non voglio convincere nessuno. 

 

Non voglio convincere nessuno nemmeno io, io giudico quello che vedo, e vedo che con un allenatore che ha vinto quasi tutto il possibile e prende 7 milioni l'anno, facciamo letteralmente SCHIFO. 

Ma non sto qua a ripetere le solite cose da mesi ormai, chi ha 2 occhi e capisce un pochino di calcio, oltre a non essere un fan boy (forse peggio degli haters), converrà con me, basta essere obiettivi. 

Che si chiami Allegri, o sto gran c****, a me frega esattamente 0, ripeto per l'ennesima volta, io tifo Juventus.

Ammiro la tua positività per il futuro prossimo, non posso che sperare sia come dici.

Ma sono sicuro che continuare con le stesse formule di 6 anni fa non porterà a nulla di buono, i tempi e il contesto sono completamente diversi.

Amen, sto cercando di farmene una ragione, ma amo troppo la mia squadra per vederla in queste condizioni. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

A me la Juve è piaciuta, il palleggio del Villareal sarebbe stato completamente sterile senza due nostre madornali cazzate (Danilo in scivolata e incomprensione Rabiot-Deligt)

 

Quello che non mi è piaciuto son stati i cambi, Rabiot  e Quadrado si vedeva che non ne avevano più.

 

Morata deve limitare le scenate perchè spingono l'arbitro a non fischiarti più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Non voglio convincere nessuno nemmeno io, io giudico quello che vedo, e vedo che con un allenatore che ha vinto quasi tutto il possibile e prende 7 milioni l'anno, facciamo letteralmente SCHIFO. 

Ma non sto qua a ripetere le solite cose da mesi ormai, chi ha 2 occhi e capisce un pochino di calcio, oltre a non essere un fan boy (forse peggio degli haters), converrà con me, basta essere obiettivi. 

Che si chiami Allegri, o sto gran c****, a me frega esattamente 0, ripeto per l'ennesima volta, io tifo Juventus.

Ammiro la tua positività per il futuro prossimo, non posso che sperare sia come dici.

Ma sono sicuro che continuare con le stesse formule di 6 anni fa non porterà a nulla di buono, i tempi e il contesto sono completamente diversi.

Amen, sto cercando di farmene una ragione, ma amo troppo la mia squadra per vederla in queste condizioni. 

 

Per il fanboy mettere in discussione le proprie convinzioni è mettere in discussione sé stessi.

Cambiare idea e soprattutto ammetterlo è da pochi

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
7 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

tra l'altro le uscite le prepara, ho visto tante volte palleggiare sul lato vicino la nostra area piccola per poi cambiare campo e pescare l'altro terzino, libero perchè i lvillareal rischia. è stato fatto più volte.

il problema è che tecnicamente non ci riusciamo sempre. anzi quasi mai.

 

Il problema è che se muovi il pallone a 2 all'ora i terzini avversari hanno tempo pure per farsi una sega sulla bandierina. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
11 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

purtroppo quello che ha detto ieri sera è abbastanza grave.

sta diventando vittima di se stesso.

io rispetto le sue scelte, ma se uno fa le scelte perchè ci crede è un conto, se le fa per restar fedele a se stesso a tutti i costi è un altro.

spero rinsavisca e la smetta con queste battaglie ideologiche.

faccia quello che ritiene giusto e stop.

Direi che abbiamo un grosso problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Che poi non capisco cosa si voglia dimostrare 

Che non giochiamo con il baricentro alto,? 

Ma è lapalissiano questo 

È un modo di giocare come un altro molto semplicemente.

Ci sono pro e contro 

Anche Se giochi con baricentro alto rischi di prendere gol, se fai degli errori o sono bravi gli avversari, e non è detto assolutamente che avrai più possibilità di segnare , o meglio , di creare situazioni molto pericolose e occasioni da gol facili . 

 

Quindi non vedo perché non si debba analizzare la prestazione della squadra in base alle  situazioni pericolose che abbiamo creato e concesso 

 

Nel primo tempo,loro,  si sono resi pericolosi in una circostanza e noi abbiamo avuto almeno tre occasioni per segnare dentro l area avversaria. 

Nel secondo tempo il primo quarto d ora eravamo padroni della partita , gestivamo palla senza problemi e riuscivamo ad arrivare facilmente nella loro trequarti. 

 

L ultima mezz ora male male per i tantissimi errori e abbiamo avuto una sola occasione con vlahovic 

Se fossimo riusciti a fare tutto il secondo  tempo sui livelli del primo quarto d'ora sarebbe stata una buona prestazione, all interno del nostro sistema di gioco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9639 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

Per il fanboy mettere in discussione le proprie convinzioni è mettere un discussione sé stessi.

Cambiare idea e soprattutto ammetterlo è da pochi

Come per i no vax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Che poi non capisco cosa si voglia dimostrare 

Che non giochiamo con il baricentro alto,? 

Ma è lapalissiano questo 

È un modo di giocare come un altro molto semplicemente.

Ci sono pro e contro 

Anche Se giochi con baricentro alto rischi di prendere gol, se fai degli errori o sono bravi gli avversari, e non è detto assolutamente che avrai più possibilità di segnare , o meglio , di creare situazioni molto pericolose e occasioni da gol facili . 

 

Quindi non vedo perché non si debba analizzare la prestazione della squadra in base alle  situazioni pericolose che abbiamo creato e concesso 

 

Nel primo tempo,loro,  si sono resi pericolosi in una circostanza e noi abbiamo avuto almeno tre occasioni per segnare dentro l area avversaria. 

Nel secondo tempo il primo quarto d ora eravamo padroni della partita , gestivamo palla senza problemi e riuscivamo ad arrivare facilmente nella loro trequarti. 

 

L ultima mezz ora male male per i tantissimi errori e abbiamo avuto una sola occasione con vlahovic 

Se fossimo riusciti a fare tutto il secondo  tempo sui livelli del primo quarto d'ora sarebbe stata una buona prestazione, all interno del nostro sistema di gioco 

 

 

Se giochi col baricentro alto sei costretto ad allenare

 

Se giochi come giochiamo adesso puoi semplicemente metterli lì e dire "fate voi"

 

Tanto se arriva la caxxata è colpa del singolo

 

Abbiamo un grosso problema e non viene visto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Qualcuno che parla l’allegrese potrebbe cortesemente tradurmi “delle volte siamo troppo bellini”

Il riferimento era per la partita di ieri sera?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Come per i no vax

 

Io per i primi tre anni sono stato una bimba di Allegri. Vedevo tutte le interviste e lo difendevo alla morte.

Aveva sempre l'idea giusta e la squadra giocava a calcio divertendosi.

Poi qualcosa si è rotto anche e soprattutto in lui. È diventato vittima del personaggio e del calcio "semplice", le critiche lo hanno completamente mandato in bambola e quel tecnico sbarazzino che avevamo non si è più visto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
14 minuti fa, devilman82 ha scritto:

 

fare un dribbling oppure un passaggio filtrante non lo insegna Allegri.....il mister ti può dire di provare ma se hai scarse capacità tecniche....i nostri hanno scarse capacità tecniche....basta vedere la qualità dei passaggi a CC....nasce tutto li. 

e si, la rosa è un problema.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1380 messaggi
5 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

A me la Juve è piaciuta, il palleggio del Villareal sarebbe stato completamente sterile senza due nostre madornali cazzate (Danilo in scivolata e incomprensione Rabiot-Deligt)

 

Quello che non mi è piaciuto son stati i cambi, Rabiot  e Quadrado si vedeva che non ne avevano più.

 

Morata deve limitare le scenate perchè spingono l'arbitro a non fischiarti più niente.

Loro sono poca cosa, soprattutto senza Gerard Moreno. Forse non sono nel loro periodo migliore, ma mi è parsa una squadra lontana parente di quella che ha vinto l'EL. Probabilmente si esaltano contro squadre aggressive, vedi quel Man UTD o l'Atalanta..
Sono fiducioso per il ritorno perché noi non li aggrediremo di certo e a livello di qualità siamo due gradini sopra. Se non facciamo cavolate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
10 ore fa, juventus74 ha scritto:

Tutti intenditori... quando però la super atalanta del maestro gasperini ci ha sbattuto il muso ed è stato cacciato dalla champions era una grande squadra mo sò diventati scarsi 

A me in 10 gg non hanno impressionato né loro né la super Atalanta....

Il Villareal aveva comunque più voglia di noi...

Saremo diventati bravi a non far brillare gli avversari....dato atto al maestro di questo bisogna fare lo step successivo... bisogna batterli... è da metà anni 90 che il pareggio non serve ad un c**** se non ad una tranquilla salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
3 minutes ago, Jimmy said:

Non voglio convincere nessuno nemmeno io, io giudico quello che vedo, e vedo che con un allenatore che ha vinto quasi tutto il possibile e prende 7 milioni l'anno, facciamo letteralmente SCHIFO. 

Ma non sto qua a ripetere le solite cose da mesi ormai, chi ha 2 occhi e capisce un pochino di calcio, oltre a non essere un fan boy (forse peggio degli haters), converrà con me, basta essere obiettivi. 

Che si chiami Allegri, o sto gran c****, a me frega esattamente 0, ripeto per l'ennesima volta, io tifo Juventus.

Ammiro la tua positività per il futuro prossimo, non posso che sperare sia come dici.

Ma sono sicuro che continuare con le stesse formule di 6 anni fa non porterà a nulla di buono, i tempi e il contesto sono completamente diversi.

Amen, sto cercando di farmene una ragione, ma amo troppo la mia squadra per vederla in queste condizioni. 

in parte sono d'accordo con te. Però, se riusciremo ad arrivare tra le prime 4, vorrei capire cosa possa fare con una rosa adeguata, con i tagli delle pippe e l'acquisto di giocatori adeguati, soprattutto a centrocampo. Già, per quanto mi riguarda, non arrivare tra le prime 4 con quel mercato è comunque un sacrilegio, che spero non si verifichi. Tuttavia, considerato che rescindere e prendere un nuovo allenatore sarebbe un bagno di sangue, concediamogli il beneficio del dubbio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
10 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

A me la Juve è piaciuta, il palleggio del Villareal sarebbe stato completamente sterile senza due nostre madornali cazzate (Danilo in scivolata e incomprensione Rabiot-Deligt)

 

Quello che non mi è piaciuto son stati i cambi, Rabiot  e Quadrado si vedeva che non ne avevano più.

 

Morata deve limitare le scenate perchè spingono l'arbitro a non fischiarti più niente.

ti è piaciuta la Juve??? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Giochiamo come se fosse il 1980..... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1110 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma che partita hai visto???? 

80 minuti accampati ???? 

Il possesso è finito pressoché pari 

E nel secondo tempo il primo quarto d ora avevamo quasi il 70% di possesso 

 

Dopo è cambiata la partita 

Abbiamo commesso tantissimi errori banali ed eravamo sempre in ritardo a fare la giocata e loro ci erano sempre addosso cosa che non riuscivano a fare per il primo quarto d ora non avendo visto boccia 

 

 

se si mettono certe statistiche, sarebbe opportuno metterle tutte. Cioe' fine 1 tempo: possesso palla 67-33 nonostante che,  affermiamo di aver giocato bene nel 1 tempo.Come si spiega?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi

mia personale visione della partita

 

dopo il gol lampo di vlahovic (dopo recupero di danilo abbastanza aggressivo) abbiamo oggettivamente lasciato totalmente il pallino del gioco agli spagnoli per una ventina di minuti, nei quali siamo stati graziati un paio di volte

dal 20' in poi invece abbiamo ripreso un po' di controllo sul match, creando qualche pericolo in transizione (anche se non siamo mai riusciti a tirare nello specchio, ma quello è stato dovuto anche a scelte singole sbagliate) e abbozzando anche un po' di possesso nella loro metà campo, seppur ci schiacciavamo molto dietro non appena gli spagnoli consolidavano il loro (evidentemente avevamo più paura di concedergli la profondità e l'1vs1 difensivo piuttosto che il giropalla al limite)

 

nel secondo tempo abbiamo iniziato molto bene, gestendo bene il pallone, mandandoli spesso a vuoto nel pressing e creando dei buoni presupposti per gli attacchi: ecco, semmai dovremmo domandarci perchè facciamo così fatica negli ultimi 25m e nella finalizzazione (secondo me ad esempio, in quei frangenti è mancato l'apporto qualitativo degli esterni di fascia, oltre che un po' di rapidità di risalita del campo che permetteva agli avversari di non essere mai troppo scoperti).

 

da metà secondo tempo c'è stato un netto calo, sia di attenzione (troppi errori banali nella fase di uscita nella nostra metà campo) sia di intensità fisica (alcuni giocatori hanno probabilmente risentito delle tante transizioni lunghe del 1T). risultato: loro hanno ripreso la fiducia che sembravano avere perso e l'intensità della prima parte del 1T, ed hanno avuto la fortuna di pareggiare subito su una dormita clamorosa della difesa (purtroppo l'errore peggiore è di De Ligt, ma anche Rabiot e Scz non sono stati fenomenali)

 

dopodichè loro hanno provato anche a vincerla, ma non hanno avuto chissà quali occasioni (bonucci ha fatto delle letture clamorose), mentre noi abbiamo visto la porta col binocolo a parte il tiro di Dusan

 

pareggio giusto

 

p.s. la perdita di Mck per 2 mesi è una roba abbastanza preoccupante

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

ti è piaciuta la Juve??? .oddio

89minuti di sottomissione... mamma mia....

 

se non fosse per il coniglio estratto da Vlahovic oggi staremmo parlando di una sconfitta amarissima.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

ecco, semmai dovremmo domandarci perchè facciamo così fatica negli ultimi 25m e nella finalizzazione

 

perchè purtroppo non siamo forti a centrocampo, ma da anni. non è questione di allenatore, non hai mezzali tenciche che saltano l'uomo o che mettono un filtrante. nello stretto hai soltanto dybala che però è sempre infortunato. cuadrado gioca sempre peggio.

non puoi far girare la palla veloce perchè tutti i centrocampisti la stoppano male.

e nessun centrocampista sa tirare in porta, né da fuori né da dentro l'area.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, juventinosi ha scritto:

se si mettono certe statistiche, sarebbe opportuno metterle tutte. Cioe' fine 1 tempo: possesso palla 67-33 nonostante che,  affermiamo di aver giocato bene nel 1 tempo.Come si spiega?  

Primo tempo 56 a 44

E poi che c entra il possesso con il giocare bene ? 

Noi primo quarto d ora secondo gestivamo con il possesso e infatti eravamo in controllo e in vantaggio  dopo male 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Come fatto notare più volte, gli sbagli vistosi li paghi anche con altri modi di giocare, visto che stiamo parlando di una competizione che lascia pochi margini di errore. 

Se ti scordi di marcare l'avversario con la difesa a centrocampo, quello ti parte in contropiede e ti va a segnare. 

 

Non ti puoi permettere errori gravi nella fase ad eliminazione in CL, è storia nostra complessiva, non solo di Allegri, e di tante altre squadre.

 

 

Se ti scordi di marcare a centrocampo hai 50 metri per rimontarlo (e un paio di difensori veloci sul lungo come De Ligt e Danilo). In più può sbagliare parecchie volte l’avversario. Se ti scordi di marcarlo nell’area di rigore è gol

 

Infine, se è preoccupato di cercare di difendere, l’avversario ha meno tempo e meno lucidità per ripartire. Correre dietro agli avversari è la cosa più faticosa che si possa fare su un campo da calcio (infatti i nostri sono sempre spompati dopo un’ora)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...