Vai al contenuto
Scramble

Nicoló Fagioli

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
6 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Io quando è uscita la notizia delle scommesse ho detto scherzando "Vi ricordate quando è uscito piangendo? Chissà cosa si era giocato", porca misera ci avevo preso .asd 

E noi qui a farci problemi e a compatirlo

Ma và in malora và, bamboccio

 

Immagina quanto piangerebbe se dovesse alzarsi alle 5 della mattina e andare a lavorare in fabbrica per poter portare a casa la pagnotta 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3367 messaggi
4 ore fa, TPN ha scritto:

Cioè, questo ora fa pure lo sdegnato? .asd 

Si davvero...

Mi sento stupido a seguire questi ragazzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3445 messaggi

Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio. Si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare cattivo esempio.
Mai frase più giusta….
In Italia tutti chierichetti, esperti e moralisti….
Io però ragiono dal punto di vista del tifoso e uno così nella mia squadra non lo vorrei, non credo si riprenda mai psicologicamente.
Spero mi smentisca e vinca il pallone d’oro, ma con un’altra squadra.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5745 messaggi

Da giovane, un carissimo amico che non aveva tanti soldi (anzi) era caduto nella ludiopatia per i slot machine. Era un bravissimo ragazzo ma ad un certo punto aveva cominciato anche a rubare soldi a sua madre per questa dipendenza. Solo con il tempo ho capito quello che stava succedendo al ragazzo (avrá avuto 18 o 19 anni all'epoca come me) e non posso nemmeno spiegare il dolore che mi creava vederlo cosi. Non mi ricordo di come fosse uscito dal vizio pero era un periodo molto oscuro per lui ed i pochi amici che sapevano di questa dipendenza. Mi fa incaxxare che questi slot machine si trovavano legalmente in bar acessibili a tutti. Qualche anno dopo, lavorando come cameriere ho avuto un collega con dipendenza a giochi di carte come poker per soldi. Una notte l'ho visto disperato giocarsi la macchina (era un cameriere pieno di debiti, non un millionario - perció era una piccola tragedia per lui). Quella notte stavamo in lacrime vedendo quello che succedeva. Anche lui un bravo ragazzo in una brutta situazione. Queste esperienze mi fanno voler abbracciare a Fagioli e sperare che ne esca da questa dipendenza. Faccio il tifo per lui come ragazzo e anche come calciatore. Non ha fatto una genialata di certo. Ma non é il demonio, percio non lo trattiamo come tale.

Modificato da Andrew
  • Like 8
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
27 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Io quando è uscita la notizia delle scommesse ho detto scherzando "Vi ricordate quando è uscito piangendo? Chissà cosa si era giocato", porca misera ci avevo preso .asd 

E noi qui a farci problemi e a compatirlo

Ma và in malora và, bamboccio

Non risulta abbia mai giocato su gare della Juve. Non diffondiamo notizie false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41380 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Non risulta abbia mai giocato su gare della Juve. Non diffondiamo notizie false.

Non in quel senso, nel senso che pensava a una qualche scommessa in generale .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3307 messaggi
3 ore fa, djmayhem ha scritto:

questa fa ridere....

mettete Fagioli al posto di Tonali e la Juve al posto del Milan...

ovviamente ha puntato sulla vittoria, per cui non c'è illecito :D

Sky Sport - Tonali ha scommesso sul Milan, ma non ci sarebbe illecito sportivo

18.10.2023 10:50 di Giuseppe Giannone 

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle e della nazionale azzurra, avrebbe ammesso di aver scommesso sul Milan quando giocava in maglia rossonera, ma, come riportano i colleghi di "Sky Sport", non si prefigurerebbe l'illecito sportivo. Il giocatore, infatti, avrebbe scommesso sui rossoneri vincenti, e nelle gare nelle quali non era sceso in campo. Scommettere sulla propria squadra, però, costituirebbe un'aggravante per la Procura FIGC, che potrebbe optare per una squalifica più lunga rispetto a quella decisa per lo juventino Fagioli. 

Questa poi sarebbe strana davvero.Se è illecito scommettere , non riesco proprio a capire ( per quanto, come ormai diverse vicende calcistiche ci hanno insegnato,inquesto Paese anche  l'impossibile a volte divenga realtà) che senso avrebbe commisurare la sanzione al tipo di scommesse.O forse, anche qui, come appunto nel giro degli scommettitori , è  il risultato che determina la possibile vincita -o perdita-? Via! Se l'illecito si configura, esso deve valere sempre.Sia che si scenda o meno in campo, sia che si giochi sulla vittoria della propria squadra o sul risultato di qualunque altra.Questa, scusatemi,  davvero non la bevo.. E le premesse del tuo, post, faccina compresa mi fa chiaramente capire che ciò vale anche per te. Anche se , si deve pur ammettere che,  , con tutto quello che abbiamo visto fin qui, comincia a diventare , a volte, difficile distinguere la realtà dai fakes.

 

 

 

Modificato da diamond
precisazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
3 minuti fa, bindorius ha scritto:

Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio. Si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare cattivo esempio.
Mai frase più giusta….
In Italia tutti chierichetti, esperti e moralisti….
Io però ragiono dal punto di vista del tifoso e uno così nella mia squadra non lo vorrei, non credo si riprenda mai psicologicamente.
Spero mi smentisca e vinca il pallone d’oro, ma con un’altra squadra.

Rossi vinse Mondiale e Pallone d'oro, ma non era assolutamente nella situazione di Fagioli. Manfredonia e Giordano non so. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5745 messaggi
4 minutes ago, bindorius said:

Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio. Si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare cattivo esempio.
Mai frase più giusta….
In Italia tutti chierichetti, esperti e moralisti….
Io però ragiono dal punto di vista del tifoso e uno così nella mia squadra non lo vorrei, non credo si riprenda mai psicologicamente.
Spero mi smentisca e vinca il pallone d’oro, ma con un’altra squadra.

Non per fare il moralista o qualcosa, pero non capisco perche dici che non si riprenderá mai. Ci sono possibilitá che si riprende, e bisogna anche dare un po di speranza a una persona che sta nel punto piú basso della vita. Forse non si riprenderá, ma forse si. Non tutto finisce male per forza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5745 messaggi
6 minutes ago, diamond said:

Questa poi è strana davvero.Se è illecito scommettere , non riesco proprio a capire ( per quanto, come ormai diverse vicende calcistiche ci hanno insegnato,

in questo Paese anche  l'impossibile a volte divenga realtà) che senso avrebbe commisurare la sanzione al tipo di scommesse.O forse, anche qui, come appunto

nel giro degli scommettitori , è  il risultato che determina la possibile vincita -o perdita-? Via! Se l'illecito si configura, esso deve valere sempre.Sia che si

scenda o meno in campo, sia che si giochi sulla vittoria della propria squadra o sul risultato di qualunque altra.Questa, scusatemi, scusa Djmayem, ma davvero

non la bevo. E quella faccina che hai messo nel tuo post, mi fa capire che ciò vale anche per te. Anche se , ripeto , con tutto quello che abbiamo visto fin qui,

comincia a diventare , a volte, difficile distinguere la realtà dai fakes.

 

 

 

Ma secondo é logica questa aggravante. Alla fine, non li lasciano scommettere sul calcio ed in particolare sulla propria squadra per evitare che influiscono di proposito sul andamento della partita / rusultato. Se uno scommette sulla propria squadra, sta pericolosamente vicino a poter influire direttamente sui risultati e commettere fraude. Alla fine tutto si riduce a questo rischio, che non farebbe differenza se un calciatore puntasse sul Basket.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27267 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Qui sul forum si incolpava Allegri per le lacrime. :261:

 

A me invece venivano i conati di vomito a vedere come eravamo nel pallone più totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27267 messaggi
49 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Io quando è uscita la notizia delle scommesse ho detto scherzando "Vi ricordate quando è uscito piangendo? Chissà cosa si era giocato", porca misera ci avevo preso .asd 

E noi qui a farci problemi e a compatirlo

Ma và in malora và, bamboccio

 

ci sarà stato anche qualcuno che gli avrà dato del tenero che piangeva perché non era riuscito a dare il suo contributo alla squadra

 

dovremmo sempre tenere a mente che i calciatori vivono e vedono una realtà completamente diversa da quella del tifoso, noi ci mangiamo il fegato per la partita o per i brutti momenti che passa la squadra, mentre i calciatori pensano e si fanno i cassi loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5700 messaggi
56 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ma perché ha parlato di qualcosa?

Nei 10 minuti che sono riuscito a seguire non ha portato a termine un concetto....uno.....

Tutte "premesse e parentesi che riprenderemo dopo" 

E ho i video, gli audio ed i documenti……….

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34914 messaggi
4 ore fa, altec ha scritto:

A Sportitalia di queste cose ne capiscono. Lo hanno detto loro.

Ah si ne capiscono...ora dire che un .com è illegale e un .it legale significa capirne. .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41380 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ah si ne capiscono...ora dire che un .com è illegale e un .it legale significa capirne. .asd

Il mio sito personale è .com

Evidentemente sono un criminale .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34914 messaggi
1 minuto fa, bimbo1989 ha scritto:

Il mio sito personale è .com

Evidentemente sono un criminale .asd 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8521 messaggi
40 minuti fa, Andrew ha scritto:

Da giovane, un carissimo amico che non aveva tanti soldi (anzi) era caduto nella ludiopatia per i slot machine. Era un bravissimo ragazzo ma ad un certo punto aveva cominciato anche a rubare soldi a sua madre per questa dipendenza. Solo con il tempo ho capito quello che stava succedendo al ragazzo (avrá avuto 18 o 19 anni all'epoca come me) e non posso nemmeno spiegare il dolore che mi creava vederlo cosi. Non mi ricordo di come fosse uscito dal vizio pero era un periodo molto oscuro per lui ed i pochi amici che sapevano di questa dipendenza. Mi fa incaxxare che questi slot machine si trovavano legalmente in bar acessibili a tutti. Qualche anno dopo, lavorando come cameriere ho avuto un collega con dipendenza a giochi di carte come poker per soldi. Una notte l'ho visto disperato giocarsi la macchina (era un cameriere pieno di debiti, non un millionario - perció era una piccola tragedia per lui). Quella notte stavamo in lacrime vedendo quello che succedeva. Anche lui un bravo ragazzo in una brutta situazione. Queste esperienze mi fanno voler abbracciare a Fagioli e sperare che ne esca da questa dipendenza. Faccio il tifo per lui come ragazzo e anche come calciatore. Non ha fatto una genialata di certo. Ma non é il demonio, percio non lo trattiamo come tale

Qualche anno fa lavorai in un ufficio sopra una sala bingo....non immagini le persone anziane che ci vedevo entrare , ebbi modo di parlare con una persona che ci lavorava e mi diceva che era pieno di pensionati che si giocavano la pensione in 1/2 giorni...

Questo x dire che la ludopatia non ha età, puoi finirci a qualunque età , dal calciatore milionario al pensionato a 600 euro al mese....uscirci non è facile.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16682 messaggi
19 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ah si ne capiscono...ora dire che un .com è illegale e un .it legale significa capirne. .asd

Sono un criminale da 15 anni col mio sito aziendale sefz

Sono f*****

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34914 messaggi
3 ore fa, djmayhem ha scritto:

L'edizione odierna de "Il Messaggero", riporta alcuni passaggi della "confessione" di Nicolò Fagioli, giovane centrocampista della Juventus, alla Procura Federale per quanto riguarda le scommesse: "Ho iniziato col tennis e col casinò online, poi col calcio, ma mai su partite della Cremonese e della Juventus, neanche su falli, cartellini, risultati esatti o marcatori. Under e over. Ma a un certo punto non potevo più prelevare i soldi dal mio conto corrente controllato da mia madre e ho iniziato a chiedere i soldi ai miei compagni che erano all’oscuro di tutto. 40mila euro a Gatti, che li pretende ancora, e a Dragusin. Dicevo che mi servivano per comprare i Rolex in una gioielleria a Milano, che in realtà usavo per restituire in parte le somme di denaro. 

Il periodo più brutto è stato fra marzo e aprile 2023. In Sassuolo-Juve ho commesso un errore tecnico e sono stato sostituito. All’uscita ho pianto per i debiti… a settembre 2022 erano 250mila, poi erano arrivati oltre i 2,7 milioni.

Fagioli poi parla anche del rapporto con Tonali, conosciuto in Under 21: "L’ho visto col telefonino e scommetteva, non sono riuscito a vedere se sul calcio o su altri sport, e gli ho chiesto cosa stesse facendo e lui mi rispose che potevo farlo anch’io perché i movimenti non erano tracciabili. Da quel momento ho cominciato a puntare anche io perché lo facevano gli altri e non mi ponevo il problema se i siti fossero regolari o meno. E nell’ambiente si vociferava che anche lui avesse ingenti debiti in giro. A un certo punto ho iniziato a giocare anche su Eurobet (sito legale, ndr), ero ossessionato e disperato”.

Ora che è venuta fuori la realtà dei fatti, molto diversa da quella descritta da Corona anche se simile, si capisce la posizione del ragazzo. Mi spiace molto per lui, spero che qualcuno della sua famiglia lo aiuti, ma non so se sia giusto tenerlo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34914 messaggi
2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Sono un criminale da 15 anni, ed è anche sito aziendale sefz

Sono f*****

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Tu pensa la disinformazione cosa riesce a creare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14944 messaggi
5 hours ago, mik.mac said:

 

e quale sarebbe il regolamento? non parlo di normativa, che tra l'altro non mi pare punisca l'uso.

e comunque non mi sembra proprio la stessa cosa. Sting ha fatto pure un documentario in cui racconta il suo processo creativo attraverso l'uso dell'LSD.

c'è un regolamento nel mondo dell'arte o della musica che vieta l'uso di droga? no. fine del discorso. l'arte non è una competizione regolamentata.

la morale non mi interessa e non mi interessa nemmeno nel caso di Fagioli. ma per lui non è morale: è regolamento federale.

 

 

la legge, che varia in gravità ovviamente a seconda di dove sei nel mondo, e che anche qui in italia non punisce l'uso personale ma è praticamente impossibile che uno che fa uso non detenga una quantità di sostanza sufficiente a scavallare nello spaccio. certamente non nel caso di chi ha disponibilità economiche che non va al parchetto a farsi dare due canne cinque euro .asd 

non è la stessa cosa? no, ho capito cosa intendi, non c'è un regolamento nell'arte, questo è chiaro. ma hai detto te "allora giustifichiamo pure i tossici". il processo creativo di sting con l'LSD è comunque un tossico che sfrutta la parte creativa della cosa a suo vantaggio. quando vedi un film, l'attore protagonista, l'attrice protagonista, il regista e compagnia bella probabilmente hanno una qualche dipendenza. sostanze (droghe, alcol, tabacco), gioco, sesso. quindi sì, i tossici li giustifichiamo tutti, tutti i giorni.

 

Quote

dici bene: la gente fa delle cazzate. e quando le fa e ti beccano chi le fa è un c*z***e, è una regola che vige da quando esiste l'uomo e, ripeto, della vita privata di fagioli non mi interessa nulla. so che gli viene espressamente imposto dalla federazione a cui appartiene di non doparsi e non scommettere.

se lo fai commetti una leggerezza deliberata ed ingiustificabile.

 

e per me far riferimento a problemi di igiene mentale equivale a difendere oltremodo i cazzoni ai quali vengono chieste di non fare 2 cose ed invece vengono disattese.

sul "fagioli non si è dimostrato un bravo ragazzo" forse posso darti ragione, ho esagerato.

ma deriva dal fatto che per mesi è stato fatto passare come professionista esemplare e ragazzo serio.

beh uno che viola una roba del genere non è un professionista e quindi non è serio, c'è poco da fare.

non ci sono scuse che tengano.

 

io ODIO fare questi discorsi qualunquisti, ma ho amici che sono in CIG all'ILVA di Taranto da mesi, vorrebbero distruggersi di canne ma non lo fanno perchè fanno i test. cadere nel tranello è una scelta, se uno ci cade per ciò che mi riguarda ha tutto il diritto di recuperare ed uscirci. ma non trovo abbia diritto a nascodersi dietro un dito e venire giustificato come un neonato che ca cadefe il biberon.

 

 

ma scusa ora mi costringo a chiederti se hai effettivamente letto il mio post precedente. perchè ti chiederei di citarmi i punti in cui ho giustificato fagioli come un neonato che fa cadere il biberon.

ho scritto esplicitamente, più volte, che è indubbio che ha fatto una cazzata grossa, e che debba pagare, e che pare evidente che non sia un PROFESSIONISTA esemplare.

ciò che dico è che: 1) c'è differenza tra parlare di uno come PROFESSIONISTA e parlare di uno come PERSONA, semplicemente perchè nella vita di una persona c'è altro oltre al lavoro e al modo in cui uno si comporta in quel contesto.

2) francamente non vedo motivo per pensare solo e unicamente alla pubblica gogna (ho anche letto uno che ha scritto "si merita il processo mediatico" che mi volevo cavare gli occhi) e non concedere a una persona quel minimo di empatia e compassione.

 

poi se PER TE l'igiene mentale in questa vicenda non c'entra, è una tua opinione, figuriamoci. posso solo farti notare che a livello clinico la pensano un pochetto diversamente. e mi pare abbastanza emblematico, come già detto, di un problema diffuso a riguardo (che comunque c'entra solo marginalmente con la discussione in sè).

cadere nel tranello è una scelta? a volte sì, a volte meno, ma comunque le problematiche a livello clinico arrivano poi dopo, non quando scegli o non scegli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16682 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Tu pensa la disinformazione l'ignoranza cosa riesce a creare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33508 messaggi

ma come 2.7 milioni

 

chazzo hai fatto, nicolo

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17362 messaggi

mi sa che linter avrà un altro scudetto a tavolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ma come 2.7 milioni

 

chazzo hai fatto, nicolo

Ho lavorato per anni in una ricevitoria del lotto, chi giudica probabilmente non conosce bene il problema..

Vi dico che ho avuto clienti che hanno vinto 10 mila euro ed il giorno dopo se ne sono giocati 15 mila al 10 e lotto,  50 mila euro al superenalotto e nel giro di 6 mesi erano pieni di debiti, persone che si alzavano alle 6 di mattina per fare il muratore ed alle 6 del pomeriggio si erano già giocati più di quanto guadagnato nelle slot..

A prescindere dal ceto sociale, dall'istruzione chi ha questa malattia gioca più di quanto guadagni (anzi perde più di quanto guadagni)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...