Vai al contenuto
Morpheus ©

Paul Pogba

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2008
42854 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non credo di sorprendermi a scoprire che se copri uno sportivo potenzialmente punibile per doping rischi che facciano il c**o pure a te, che sei comunque un professionista impiegato nell'ambito sportivo. E forse pure a livello penale. 

 

 

Non lo so...non avendo prescritto lui il farmaco non so se sia ritenuto responsabile. Anche perché nel caso poi dovrebbe trattarsi di doping non volontario. Chiaro che se vedi il pullmino di Armstrong con le sacche di sangue per le trasfusioni il discorso è un po' diverso.

Comunque è una pratica adottata sistematicamente, specie nel caso di giocatori che erano soliti usare sostanze proibite ad uso personale. Nel caso si fa un periodo di stop o nei casi più gravi una rescissione del contratto senza sputtanare pubblicamente il giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

ah mica difendo paratici, eh .asd 

per carità, rimarcavo giusto il fatto dei rinnovi (ma si potrebbe parlare di altro).

nessuno fa le cose perfette, Marotta nei suoi anni bianconeri ha preso diverse cantonate, le prende anche all'inter ora, ma se tiriamo una riga e facciamo il complessivo del lavoro svolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105201 messaggi
16 minuti fa, dal1982 ha scritto:

bhe in quel caso la squalifica sarebbe ingiusta e immotivata (ma non credo sia questo il caso comunque)

 

La squalifica (purtroppo) trova le motivazioni anche in questi casi. Sarà presumibilmente di portata inferiore, ma una colpa gli verrà riconosciuta. 

Pogba nelle sue condizioni di atleta deve stare non attento, di più, a qualsiasi cosa abbia forma di scatola di medicinali. 

 

Comunque ci stiamo prendendo ruoli che non ci appartengono minimamente. 

Responsabilità e pene saranno stabilite da un processo e dipenderanno da prove e memorie difensive. In qualsiasi discorso, compresi i giudizi sul calciatore, ci siamo decisamente portati avanti. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La squalifica (purtroppo) trova le motivazioni anche in questi casi. Sarà presumibilmente di portata inferiore, ma una colpa gli verrà riconosciuta. 

Pogba nelle sue condizioni di atleta deve stare non attento, di più, a qualsiasi cosa abbia forma di scatola di medicinali. 

certo , ma non e' che puo' analizzare in laboratorio se contiene qualcosa di non indicato e che nemmeno dovrebbe esserci,  (ma ripeto non e' sicuramente questo il caso)

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
129301 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

per carità, rimarcavo giusto il fatto dei rinnovi (ma si potrebbe parlare di altro).

nessuno fa le cose perfette, Marotta nei suoi anni bianconeri ha preso diverse cantonate, le prende anche all'inter ora, ma se tiriamo una riga e facciamo il complessivo del lavoro svolto...

 

noi abbiamo avuto una congiuntura astrale non da poco, e parlo del centrocampo. ma quello è stato composto a più mani, marchisio già c'era, pogba ce lo ha portato raiola costringendoci a farlo giocare, poi pirlo a zero e vidal regalato. su quella mediana abbiamo costruito un grattacielo. ma ricordiamo bene anche altre cose. quindi diciamo che sul capolavoro iniziale abbiamo vissuto molto di rendita, giustamente. poi però cedi pogba e paghi 90 ml per higuain, da quel momento siamo passati al lato oscuro, nonostante le vittorie degli anni successivi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5280 messaggi

Peccato , un Pogba al 100% ci avrebbe fatto molto ma molto comodo. E chiaro che la società ha sbagliato ad investire cosi tanto in un giocatore con cosi tanti problemi. Scommessa persa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'ho buttata lì pienamente consapevole dell'approssimazione.

Non abbiamo ancora la cronaca esatta e certa della dinamica dei fatti. Confido che la sapremo quando il calciatore sarà chiamato a difendersi. 

Sempre da quel che trapela, comunque, la parola "medico" è uscita. E se c'è un personaggio medico, in questo romanzo, questo deve sapere fare il proprio mestiere. 

 

 

è un medico (eventualmente) a cui si è rivolto personalmente Pogba.

Pogba che sa di dover avvertire lo staff medico del suo club anche se prende un efferalgan per l'influenza (spoiler: è doping senza necessità terapeutica).

Pogba che se n'è fregato altamente di mandare un semplicissimo sms al dottore sociale "zio, posso prendere la pomata Fortecomeuntoromix ?"

Gli sarebbe costato 10 secondi, manco a questo è arrivato.

A 30 anni imparerà il peso delle leggerezze. 

 

Poi se vorrà rivalersi su questo dottore fatti suoi.

 

p.s. in tutto ciò ribadisco sempre che commentiamo le cose uscite nelle ultime ore. Personalmente mi auguro che già dalle controanalisi ne esca pulito, ci mancherebbe! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è un medico (eventualmente) a cui si è rivolto personalmente Pogba.

Pogba che sa di dover avvertire lo staff medico del suo club anche se prende un efferalgan per l'influenza (spoiler: è doping senza necessità terapeutica).

Pogba che se n'è fregato altamente di mandare un semplicissimo sms al dottore sociale "zio, posso prendere la pomata Fortecomeuntoromix ?"

Gli sarebbe costato 10 secondi, manco a questo è arrivato.

A 30 anni imparerà il peso delle leggerezze. 

 

Poi se vorrà rivalersi su questo dottore fatti suoi.

 

p.s. in tutto ciò ribadisco sempre che commentiamo le cose uscite nelle ultime ore. Personalmente mi auguro che già dalle controanalisi ne esca pulito, ci mancherebbe! 

 

vero, non lo sapevo , sono andato a cercarmi qualcosa in merito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

noi abbiamo avuto una congiuntura astrale non da poco, e parlo del centrocampo. ma quello è stato composto a più mani, marchisio già c'era, pogba ce lo ha portato raiola costringendoci a farlo giocare, poi pirlo a zero e vidal regalato. su quella mediana abbiamo costruito un grattacielo. ma ricordiamo bene anche altre cose. quindi diciamo che sul capolavoro iniziale abbiamo vissuto molto di rendita, giustamente. poi però cedi pogba e paghi 90 ml per higuain, da quel momento siamo passati al lato oscuro, nonostante le vittorie degli anni successivi

il centrocampo che dici era fortissimo (capitan ovvio mode) ma già nel 2015 era sostanzialmente smantellato.

Dal 2015/2016 in poi però hai continuato a vincere abbastanza in scioltezza.

E Higuain probabilmente lo abbiamo strapagato (togliamo il probabilmente) ma ci sono stati tanti altri colpi in quel periodo che  sono state delle masterclass.

Dybala, preso manco a due soldi, ma per tanti anni il miglior giocatore della serie A.

Khedira a zero

Alex Sandro (sigh) terzino illegale quasi come Theo attualmente

Cuadrado preso coi buoni spesa dal Chelsea

Mandzukic, Matuidi, ecc.ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

vero, non lo sapevo , sono andato a cercarmi qualcosa in merito 

neanche io lo sapevo, me lo disse un fisioterapista che lavorò come preparatore diversi anni tra legapro e serie b.

Per questo la negligenza di Pogba, SE CONFERMATA, è brutta brutta.

 

Sei nell'olimpo dello sport mondiale, non puoi fare come se giocassi a Lamezia Terme in interregionale su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1482 messaggi
15 minuti fa, kenpachi ha scritto:

comunque ora rispetto alla politica rinnovi messa in atto poi da Paratici.

Che lì davvero ci sarebbe da chiedergli i danni per i disastri fatti.

Rugani, Alex Sandro, Bonucci, Scesni (obiettivamente strapagato),ecc.ecc.

 

Rinnovò Mandzukic 33enne a 5 milioni annui ad aprile 19 per metterlo fuori rosa 3 mesi dopo...

Uno spreco di soldi che sinceramente non si capisce se è peggio l'incompetenza o la malafede

 

Mandzukic lo hanno rinnovato per non perderlo a zero e guadagnarci una decina di mln in estate. Se non ricordo male al momento della firma c`era giá un accordo con il suo procuratore per cederlo, solo che quello non aveva detto nulla a Mandzukic che é caduto dalla nuvole e si é rifiutato di andarsene.sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4627 messaggi

Non dimentichiamo che Pogba ha rifiutato le istruzioni del club in merito alla sua operazione. Ha sprecato tempo e denaro ascoltando qualcuno al di fuori del club. 

 

Ancora oggi prendeva un prodotto senza informare la direzione o i medici e ascoltava ancora una volta qualcuno al di fuori del club. 

 

Risultato: test positivo, sanzione inevitabile e macchia un po' di più l'immagine della Juventus perché gli haters criticheranno il club 

 

Dobbiamo farlo partire rescindendo il suo contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
Adesso, Godai-san ha scritto:

 

Mandzukic lo hanno rinnovato per non perderlo a zero e guadagnarci una decina di mln in estate. Se non ricordo male al momento della firma c`era giá un accordo con il suo procuratore per cederlo, solo che quello non aveva detto nulla a Mandzukic che é caduto dalla nuvole e si é rifiutato di andarsene.sefz

 

questa storia non la ricordo ma anche dandola per buona per me è più un'aggravante che una scusante .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35120 messaggi

Spero che anche in caso di patteggiamento ci siano gli estremi per la rescissione unilaterale del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105201 messaggi
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è un medico (eventualmente) a cui si è rivolto personalmente Pogba.

Pogba che sa di dover avvertire lo staff medico del suo club anche se prende un efferalgan per l'influenza (spoiler: è doping senza necessità terapeutica).

Pogba che se n'è fregato altamente di mandare un semplicissimo sms al dottore sociale "zio, posso prendere la pomata Fortecomeuntoromix ?"

Gli sarebbe costato 10 secondi, manco a questo è arrivato.

A 30 anni imparerà il peso delle leggerezze. 

 

Poi se vorrà rivalersi su questo dottore fatti suoi.

 

p.s. in tutto ciò ribadisco sempre che commentiamo le cose uscite nelle ultime ore. Personalmente mi auguro che già dalle controanalisi ne esca pulito, ci mancherebbe! 

 

 

Ci sarebbe in realtà da capire bene anche come funzionano realmente queste cose. 

Non ne sappiamo tantissimo di obblighi formali, di quanti e quali margini abbia il calciatore in campo medico (prendendosene la responsabilità), eccetera.

 

Abbiamo fatto tanti ottimi ragionamenti di buon senso, ma di come devono funzionare veramente le cose non ne sappiamo molto.

 

Domani rientra mio fratello, ed essendo in un giro dove "vengono gestite anche queste cose" posso confidare di avere spiegazioni dirette sul tema. E sono certo di avere delle sorprese. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3590 messaggi

Un criceto penso sia più intelligente se i fatti sono questi che raccontano…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

neanche io lo sapevo, me lo disse un fisioterapista che lavorò come preparatore diversi anni tra legapro e serie b.

 

ma vale anche per la tachipirina? perche' e' simile all efferalgan credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
129301 messaggi
8 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il centrocampo che dici era fortissimo (capitan ovvio mode) ma già nel 2015 era sostanzialmente smantellato.

Dal 2015/2016 in poi però hai continuato a vincere abbastanza in scioltezza.

E Higuain probabilmente lo abbiamo strapagato (togliamo il probabilmente) ma ci sono stati tanti altri colpi in quel periodo che  sono state delle masterclass.

Dybala, preso manco a due soldi, ma per tanti anni il miglior giocatore della serie A.

Khedira a zero

Alex Sandro (sigh) terzino illegale quasi come Theo attualmente

Cuadrado preso coi buoni spesa dal Chelsea

Mandzukic, Matuidi, ecc.ecc.

 

 

dybala l'abbiamo pagato 32 ml + bonus nel 2015 dal palermo....

il centrocampo capolavoro da cui siamo partiti ci ha permesso di finanziare tutta quella roba, perchè 140 ml complessivi di pogba + vidal hanno permesso molte cose. higuain fortissimo ma di fatto abbiamo pagato 90 ml per un giocatore che ci è durato 2 anni fatti bene, poi solo spizzichi. khedira a zero fortissimo, ma siamo andati avanti anni a vederlo più in ospedale che altro. pjanic grande colpo ma pagato sonoramente. alex sandro ottimo colpo ma è durato un paio di anni. poi tanti ingorghi con le italiane, scambi e traffici di tutti i generi (per carità anche paratici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20720 messaggi

E' INCREDIBILE il fatto che per un motivo o per un altro, negli ultimi anni non si riesce MAI a parlare di calcio alla Juventus...Incredibile .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
129301 messaggi
21 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è un medico (eventualmente) a cui si è rivolto personalmente Pogba.

Pogba che sa di dover avvertire lo staff medico del suo club anche se prende un efferalgan per l'influenza (spoiler: è doping senza necessità terapeutica).

Pogba che se n'è fregato altamente di mandare un semplicissimo sms al dottore sociale "zio, posso prendere la pomata Fortecomeuntoromix ?"

Gli sarebbe costato 10 secondi, manco a questo è arrivato.

A 30 anni imparerà il peso delle leggerezze. 

 

Poi se vorrà rivalersi su questo dottore fatti suoi.

 

p.s. in tutto ciò ribadisco sempre che commentiamo le cose uscite nelle ultime ore. Personalmente mi auguro che già dalle controanalisi ne esca pulito, ci mancherebbe! 

 

 

non mi risulta che il paracetamolo sia sulla lista wada. mh c'è uno studio su paracetamolo e doping, fatto sui ciclisti. in certe particolari condizioni pare che aumenti la resistenza al senso di fatica. ma lo studio era su paracetamolo + tramadolo (un oppioide...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

dybala l'abbiamo pagato 32 ml + bonus nel 2015 dal palermo....

il centrocampo capolavoro da cui siamo partiti ci ha permesso di finanziare tutta quella roba, perchè 140 ml complessivi di pogba + vidal hanno permesso molte cose. higuain fortissimo ma di fatto abbiamo pagato 90 ml per un giocatore che ci è durato 2 anni fatti bene, poi solo spizzichi. khedira a zero fortissimo, ma siamo andati avanti anni a vederlo più in ospedale che altro. pjanic grande colpo ma pagato sonoramente. alex sandro ottimo colpo ma è durato un paio di anni. poi tanti ingorghi con le italiane, scambi e traffici di tutti i generi (per carità anche paratici)

infatti ho scritto pagato neanche poco.

Fattualmente, col senno di poi, sono stati 32 milioni spesi benissimo.

Al di là di tutte le valutazioni personali basta guardare il bilancio e la rosa che ha lasciato Marotta a settembre 18 (togliendo Ronaldo) e il bilancio e la rosa che ha lasciato Paratici.

Che è andato via nel 2021e ancora dopo 2 anni condiziona i nostri mercati (clausola Alex Sandro, giocatori invendibili,ecc.ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105201 messaggi
27 minuti fa, dal1982 ha scritto:

certo , ma non e' che puo' analizzare in laboratorio se contiene qualcosa di non indicato e che nemmeno dovrebbe esserci,  (ma ripeto non e' sicuramente questo il caso)

 

Ovviamente in questo caso (che reputo molto remoto), le responsabilità vanno notevolmente a diminuire. 

Ogni dettaglio può aggiungere o togliere un peso sia per la pena che per la responsabilità da attribuirgli. 

 

Mi auguro soprattutto che tutto quello che ha fatto sia stato tracciato da qualche sistema. Se non ha pezze d'appoggio è f***** già in partenza. 

 

Di base, partiamo da una regolamentazione che è severissima. Volano mesi, quando per cose diverse in un ambito diverso ti contano delle giornate. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105201 messaggi
39 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Non lo so...non avendo prescritto lui il farmaco non so se sia ritenuto responsabile. Anche perché nel caso poi dovrebbe trattarsi di doping non volontario. Chiaro che se vedi il pullmino di Armstrong con le sacche di sangue per le trasfusioni il discorso è un po' diverso.

Comunque è una pratica adottata sistematicamente, specie nel caso di giocatori che erano soliti usare sostanze proibite ad uso personale. Nel caso si fa un periodo di stop o nei casi più gravi una rescissione del contratto senza sputtanare pubblicamente il giocatore

 

Posso immaginare che sia una pratica sistematica, ma è complicità se faccio un giudizio complessivo sulla lotta al doping.

E' come nascondere un rapinatore .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22581 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

non mi risulta che il paracetamolo sia sulla lista wada. mh c'è uno studio su paracetamolo e doping, fatto sui ciclisti. in certe particolari condizioni pare che aumenti la resistenza al senso di fatica. ma lo studio era su paracetamolo + tramadolo (un oppioide...)

 non ho le competenze per risponderti.

Ho guardato 2 minuti su google e potrebbe essere una cosa non collegata strettamente al paracetamolo. tipo il zerinol ha l'efedrina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25748 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

infatti ho scritto pagato neanche poco.

Fattualmente, col senno di poi, sono stati 32 milioni spesi benissimo.

Al di là di tutte le valutazioni personali basta guardare il bilancio e la rosa che ha lasciato Marotta a settembre 18 (togliendo Ronaldo) e il bilancio e la rosa che ha lasciato Paratici.

Che è andato via nel 2021e ancora dopo 2 anni condiziona i nostri mercati (clausola Alex Sandro, giocatori invendibili,ecc.ecc.)

Marotta ha lasciato con una rosa che costava a bilancio 255 milioni che era almeno tra le migliori 8 d'Europa. Nel post Marotta quei costi son schizzati a 400 milioni...e ancora oggi la dirigenza sta facendo i salti mortali per riportare quei costi a livelli umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...