Jump to content
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

• Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134

Recommended Posts

6,941 posts

Io continuo a pensare che dopo il 28 ottobre (approvazione bilancio) possa cambiare qualcosa ai vertici.

Il tempismo ci sta tutto, come se una manina abbia guidato questa coincidenza di date.

26,401 posts
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

In questa inchiesta trovo molte similitudini con l'accusa di abuso di farmaci nel "processo doping" : una pratica comune a tutti o quasi (ma una sola squadra coinvolta, la stessa) , allora era l'uso allegro di farmaci non dopanti, oggi l'uso allegro delle plusvalenze e un'accusa praticamente impossibile da dimostrare in maniera oggettiva. 

In ogni caso, visti anche gli altri innumerevoli precedenti che ci hanno riguardato per accuse che in alcuni casi erano totalmente campate per aria e in altri si sono parecchio ridimensionate col tempo, penso che come minimo dovremmo avere un po' di prudenza prima di lanciarci in giudizi, influenzati da ciò che trapela dalla procura, o dalle simpatie/antipatie nei confronti delle persone coinvolte.

Le ultime parole sarebbero da scolpire nella pietra. Ribadisco che non tutti i magistrati sono manovrati e/o in cerca di gloria. Molti fanno il loro lavoro scupolosamente. Però poi sappiamo ormai da decenni che esiste anche un'altra magistratura.

4,591 posts

Dite che stavolta si difenderà? La procura aveva pure chiesto i domiciliari... O manterrà il solito stile Sabaudo? 

10,898 posts
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Io continuo a pensare che dopo il 28 ottobre (approvazione bilancio) possa cambiare qualcosa ai vertici.

Il tempismo ci sta tutto, come se una manina abbia guidato questa coincidenza di date.

Al di là di questa (importante) situazione, credo che il tempo di Agnelli Agnelli sia finito alla Presidenza

• Like 1

26,401 posts
8 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Pensare all'Elkann che fa e disfa a piacere fa ormai un po' sorridere. I cugini bene o male sono sempre insieme. Siedono insieme nel Cda di Stellantis. Sicuramente ad Andrea consiglierei di metter un Presidente alla Chiusano. Lui vivrebbe più tranquillo. Per aver vinto nove scudetti lo hanno coinvolto in qualsiasi inchiesta. Questo paesucolo è vergognoso.

Edited by Moeller 73

26,401 posts
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Al di là di questa (importante) situazione, credo che il tempo di Agnelli Agnelli sia finito alla Presidenza

Quanto vorrei che vi poteste godere la Juve di Lapo. Al di là del fatto che non credo che esistano manovre elkaniane, Andrea Agnelli è l'unico che possa occuparsi di Juve nella Famiglia. Lo ribadirò fino alla morte. Poi il Presidente lo può pure fare un altro. Gianni e Umberto lo sono stati per pochi anni. Poi delegarono.  Ma lo sai in che paese viviamo ? Lo sai che per il sistema, quello vero, non dovevamo più vincere dopo il 2006 ? Non ti sei mai chiesto del perchè di tutte queste indagini giudiziarie e sportive, iniziate proprio dopo il primo dei nove scudetti ? E' talmente tutto chiaro ....

26,401 posts
5 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Dite che stavolta si difenderà? La procura aveva pure chiesto i domiciliari... O manterrà il solito stile Sabaudo? 

Si difendono per forza. Ho letto che si sono rivolti ai migliori avvocati per questo tipo di reati. 

10,898 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Quanto vorrei che vi poteste godere la Juve di Lapo. Al di là del fatto che non credo che esistano manovre elkaniane, Andrea Agnelli è l'unico che possa occuparsi di Juve nella Famiglia. Lo ribadirò fino alla morte. Poi il Presidente lo può pure fare un altro. Gianni e Umberto lo sono stati per pochi anni. Poi delegarono.  Ma lo sai in che paese viviamo ? Lo sai che per il sistema, quello vero, non dovevamo più vincere dopo il 2006 ? Non ti sei mai chiesto del perchè di tutte queste indagini giudiziarie e sportive, iniziate proprio dopo il primo dei nove scudetti ? E' talmente tutto chiaro ....

Moeller, io nel mio ragionamento sto lasciando fuori il discorso Indagine. Sto parlando della penosa gestione della Juve dal 2018 ad oggi, gli uomini scelti da Agnelli guarda caso sono tutti altrove. Questo è innegabile.

26,401 posts
2 ore fa, Jules ha scritto:

Che significa tutto o niente.

Purtroppo la realtà della giustizia italiana attuale è che vieni condannato se qualcuno decide che dovrai esserlo, indipendentemente da prove o quant'altro.

Su questo occorre mettersi l'animo in pace.

Quando la giustizia italiana verrà riformata sarà comunque sempre troppo tardi.

Mettersi l'animo in pace anche no. I cittadini dovrebbero iniziare a capire certe dinamiche. Alberto Sordi denunciò le storture della giustizia già negli anni Settanta con il Film "Detenuto in attesa di giudizio". Ben prima del caso Tortora. A volte il cinema è uno straordinario anticipatore degli eventi.

70,949 posts
2 hours ago, Jules said:

Che significa tutto o niente.

Purtroppo la realtà della giustizia italiana attuale è che vieni condannato se qualcuno decide che dovrai esserlo, indipendentemente da prove o quant'altro.

Su questo occorre mettersi l'animo in pace.

Quando la giustizia italiana verrà riformata sarà comunque sempre troppo tardi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Magistratura... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

13,725 posts
44 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il fatto,almeno per me, è che al di là di eventuali condanne, è che questa società in 4 anni è stata gestita come peggio non si sarebbe potuto. In maniera indecente. Agnelli è un manager scarsissimo.

È quello il punto ...poi si vedrà se ha commesso dei reati ma che abbia operato in modo scriteriato è sotto gli occhi di tutti.

26,401 posts
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Moeller, io nel mio ragionamento sto lasciando fuori il discorso Indagine. Sto parlando della penosa gestione della Juve dal 2018 ad oggi, gli uomini scelti da Agnelli guarda caso sono tutti altrove. Questo è innegabile.

Che abbia sbagliato scelte gestionali negli ultimi anni l'ho detto anche io. Infatti ho auspicato che sia più lucido nelle scelte. Però detto questo, questa voglia di "dimissionarlo" da parte di una larga fetta del forum non la capisco. Capisco che gli altri clubs e il calcio italico lo vorrebbero fuori dal giro perchè A.A. è visto con fastidio. Ha pur sempre rovinato il progetto 2006 di annientamento della Juventus. Ricordiamolo sempre.

70,949 posts
18 minutes ago, gianluca88 said:

In questa inchiesta trovo molte similitudini con l'accusa di abuso di farmaci nel "processo doping" : una pratica comune a tutti o quasi (ma una sola squadra coinvolta, la stessa) , allora era l'uso di farmaci non dopanti, oggi le plusvalenze e un'accusa praticamente impossibile da dimostrare in maniera oggettiva. 

In ogni caso, visti anche gli altri innumerevoli precedenti che ci hanno riguardato per accuse che in alcuni casi erano totalmente campate per aria e in altri si sono parecchio ridimensionate col tempo, penso che come minimo dovremmo avere un po' di prudenza prima di lanciarci in giudizi, influenzati da ciò che trapela dalla procura, o dalle simpatie/antipatie nei confronti delle persone coinvolte.

.quoto.quoto.quoto.quoto

26,401 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

È quello il punto ...poi si vedrà se ha commesso dei reati ma che abbia operato in modo scriteriato è sotto gli occhi di tutti.

Scriteriato mi pare un aggettivo un po' forte. Gli altri invece tutti premi nobel vero ? 

70,949 posts
1 hour ago, Mandalorian said:

Ma al soldo di chi, ma che è st'ondata di berlusconismo da annata?

Adesso vuoi vedere che d'un tratto siamo diventati un paese serio che annulla privilegi secolari? Un Agnelli in questo paese non verrà mai toccato a meno di sonore minchiate. Le accuse mosse dalla Procura e sulla base delle denunce della Consob sono roba pesante per cui anche il più piccolo e sconosciuto degli imprenditori di una società quotata si sarebbe fatto gli arresti domiciliari in via cautelare.

Ragionare con la propria testa significa anche evitare di vedere anti Juve sempre e dovunque in tutti i rami della vita sociale...più della metà degli Italiani del calcio non sa che farsene

La accuse si... peccato che siano basate su elementi completamente campati in aria... per dire anche io posso accusarti di volere uccidere il Papa perché hai in casa un coltello da cucina e ieri ha detto che è una testa di caxxo che se ne deve andare, per esempio... accuse pesantissime peccato che siano campate in aria... va bene che questo paese è "abituato" a trovare poi magistrati conniventi con i PM peggio della mafia ma cascarci anche noi anche no... la Juve è un qualcosa con cui farsi il nome, come altre, per certi soggetti (non si chiamino magistrati che i magistrati sono altra cosa)... questo l'abbiamo capito c'è chi si è fatto sindaco eh... 

10,898 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Che abbia sbagliato scelte gestionali negli ultimi anni l'ho detto anche io. Infatti ho auspicato che sia più lucido nelle scelte. Però detto questo, questa voglia di "dimissionarlo" da parte di una larga fetta del forum non la capisco. Capisco che gli altri clubs e il calcio italico lo vorrebbero fuori dal giro perchè A.A. è visto con fastidio. Ha pur sempre rovinato il progetto 2006 di annientamento della Juventus. Ricordiamolo sempre.

Guarda io non so  se esista un manager capace di portare una squadra ed una società nel giro di 4 anni (con gli addii di Marotta e Mazzia nel 2018  è cominciata la fase operativa di Andrea) da una sostanziale salute dei conti(bilancio del 2018 in perdita non considerevole) a 700 milioni di aumento di capitale e aun sostanziale sfa scio anche tecnico. Prendevamo in giro Moratti...

70,949 posts
28 minutes ago, Mediterraneo said:

Sempre e solo noi no.

Si sa che in Italia quando i pm vedono il bianco nero si sbizzarriscono mentre le altre squadre "non interessano". Però proprio per questo motivo vanno fatte le cose con una trasparenza maniacale

Ora visto come è stata gestita la società in tempi recenti, non trovo così fantascientifico che qualcuno nella dirigenza abbia potuto fare qualche "cazzata" e provato a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Certe operazioni ci sono sembrate davvero troppo "strane" anche a noi tifosi esterni..

Poi se c'è stato illecito o no non saprei...c'è il tribunale apposta, sarà lui a stabilirlo...ma io la mano sul fuoco, con questa dirigenza e con quella del post Marotta, non ce la metto assolutamente...mi spiace.

Quando hai qualcuno che decide che devi essere inculato non è possibile, mettetevelo in testa... le accuse si basano sulle plusvalenze di fatto, tutto il resto è semplice conseguenza delle plusvalenze, dove il solito PM a caccia di fama ha deciso che semplicemente tizio vale X invece di Y... solo che sappiamo tutti che le plusvalenze sono completamente soggettive... indimostrabili... le idiozie sugli stipendi differiti neanche vale la pena discuterla tanto è ridicola...  accusa basate su un parere, oltretutto non certo di un esperto, e su transfermarket come sappiamo... una cosa ridicola in qualsiasi galassia.... ma l'abbiamo già sentita con "conta il tono" di farsopolesca memoria... 

Edited by gianky99
  • Like 2

6,941 posts
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Guarda io non so  se esista un manager capace di portare una squadra ed una società nel giro di 4 anni (con gli addii di Marotta e Mazzia nel 2018  è cominciata la fase operativa di Andrea) da una sostanziale salute dei conti(bilancio del 2018 in perdita non considerevole) a 700 milioni di aumento di capitale e aun sostanziale sfa scio anche tecnico. Prendevamo in giro Moratti...

Il punto è questo, posto che un altro agnelli al momento non c'è, ma questo agnelli da anni  non ne ha azzeccata una sotto tutti i punti di vista, struttura manageriale, area sportiva, bilancio, progetti internazionali, risultati, stadio, etc.

Da una parte c'è chi giustamente sottolinea che non ci sarebbe un sostituto (come agnelli), dall'altra c'è chi ne evidenzia l'assoluto fallimento degli ultimi anni, e difficilmente intravede un cambio di rotta (a partire dalla vicenda allegri, ma non solo).

Purtroppo o per fortuna, non spetta a noi decidere.  

• Like 1

10,925 posts
14 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Il punto è questo, posto che un altro agnelli al momento non c'è, ma questo agnelli da anni  non ne ha azzeccata una sotto tutti i punti di vista, struttura manageriale, area sportiva, bilancio, progetti internazionali, risultati, stadio, etc.

Da una parte c'è chi giustamente sottolinea che non ci sarebbe un sostituto (come agnelli), dall'altra c'è chi ne evidenzia l'assoluto fallimento degli ultimi anni, e difficilmente intravede un cambio di rotta (a partire dalla vicenda allegri, ma non solo).

per fortuna, SENZA DUBBIO.

sono proprio curioso di sapere i criteri di giudizio di un manager, se non indicatori di breve termine.

è lo stesso tifoso che prima vuole marotta via e poi lo rimpiange.

poi vuole paratici via e poi lo rimpiange.

alcuni azionisti di apple divevano che Steve Jobs non ne azzeccava più una dopo il lancio di Lisa dell'83. che magari poteva essere vero.

nell'87 lo mandarono via, di fatto.

e poi nel lungo termine sappiamo tutti come è andata.

quindi non capisco davvero un tifoso che conosce solo il breve termine come faccia a giudicare l'operato di un manager. boh.

Edited by mik.mac

13,725 posts
12 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Non c'è un sostituto? Forse non col cognome Agnelli. Abbiamo però avuto presidenti con cognomi diversi: Boniperti, Chiusano ad esempio. Non dimentichiamoci che Andrea Agnelli non è azionista di riferimento di Exor e quindi della Juventus. Il pacchetto azionario di maggioranza è in mano a John Elkann, vero padrone di Exor e della Juve. Agnelli è stato chiamato a ricoprire la carica di presidente in virtù del proprio cognome, quasi come se si trattasse di un'operazione di marketing 

10,898 posts
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per fortuna, SENZA DUBBIO.

sono proprio curioso in base a cosa il tifoso medio giudica un management.

è lo stesso tifoso medio che prima vuole marotta via e poi lo rimpiange.

poi vuole paratici via e poi lo rimpiange.

Il tifoso medio è volubile d anche un po' ignorante. Un management invece dovrebbe essere in grado di operare per il bene della propria società. In 4 anni 700 milioni di ricapitalizzazione e gli uomini scelti personalmente da Agnelli(Paratici, Ricci,Re e Bertola) allontanati. Potremmo aggiungere anche un progressivo e costante svuotamento dello Stadium e una situazione tecnica che ci vede perdere il campionato da 2 anni(questo sarò il terzo), non passare il girone Di Champions quest'anno e il monte ingaggi più alto d'Italia. Diciamo che qualcosina è andato storto.

13,725 posts
33 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Scriteriato mi pare un aggettivo un po' forte. Gli altri invece tutti premi nobel vero ? 

Giudico i fatti. Gli altri chi? Chi in Italia negli ultimi anni ha fatto peggio di noi a livello di gestione societaria? Io guardo in casa mia prima di giudicare gli altri. 

26,401 posts
27 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il primo aumento di capitale era in ottica espansiva, non per ripianare perdite. Il secondo è stato dovuto in parte al Covid. La Juve solo da stadio avrà perso circa 150 milioni. Queste cose vanno ricordate. Poi anche io vorrei Giuntoli e Carnevali subito alla Juve. 

26,401 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Giudico i fatti. Gli altri chi? Chi in Italia negli ultimi anni ha fatto peggio di noi a livello di gestione societaria? Io guardo in casa mia prima di giudicare gli altri. 

L'Inter ad esempio. I media non ne parlano, ma in quanto a magheggi...... Il Milan non stava meglio. Lo scopo di queste indagini è proprio questo. Farci apparire come la Spectre e gli altri come Onlus. Ma sappiamo che la verità è semmai l'opposto.

4 posts

Sono sicuro al 100% che due plusvalenze siano fittizie, ovvero: la cessione di Audero e l'acquisto di tale Mulè, operazioni con la Sampdoria, altra società guarda caso in crisi economica. Se si è imbrogliato in questi due casi penso proprio che la società lo abbia fatto anche in altri. Forse questa indagine è positiva per noi, perché potrebbe permetterci di liberarci di questa dirigenza di incompetenti. Ovviamente ho timori per eventuali sanzioni alla Juventus, ma dei singoli individui non mi importa nulla.

Edited by Xavren