Jump to content
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

• Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134

Recommended Posts

10,983 posts
17 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io non lo lincio per questo, il problema non è il non vincere in senso assoluto ma il come: monte ingaggi più alto, scelte di allenatori cervellotiche e assurde, certe cagate assurde.

quando non si vince non si vince. non ha senso il resto.

anche moggi è arrivato SETTIMO con il monte ingaggi più alto, e se non il più alto il secondo più alto.

SETTIMO. ma di che stiamo parlando?

io sarà che ho una deformazione professionale ma vedo SEMPRE nel lungo termine.

progetti tipo l'under23 è incredibilmente lungimirante e sono sicurò darà frutti a brevissimo.

progetti di sviluppo tipo le woman, unica società in italia che tratta le giocatrici come professioniste dal giorno 1.

possono anche non intererssrti ma bisogna tenere a mente che tutti questi sono costi che vanno nello stesso bilancio.

a fronte di ricavi inesistenti, per il momento.

qualche altra squadra in italia ha un college per i propri studenti delle giovanili?

e non è che il college si paga da solo.

altro esempio: la juve ha acquistato TUTTA la gestione del J hotel nel 2020, e non credo che si aspettasse altre ondate di lock down.

e l'hotel non si paga da solo.

i progetti e gli investimenti sono tantissimi. tantissimi. ed il bilancio o lo si legge oppure non ha senso commentare solo il risultato o della ricapitalizzazione. la juve era in piena periodo di investimenti espandivi, come il barcelona, ed è stata nettamente più penalizzata rispetto a chi non aveva investito un euro.

e, non mi riferisco a te in particolare, ma dopo le cagate pazzesche che ho letto sul caso real madrid-bankia ho capito che se i tifosi non hanno nozioni di contabilità e non leggono i bilanci, ma solo la riga sotto, è che meglio che non li leggano affatto.3

per me AA è una GRANDISSIMO manager con una visione ben precisa del calcio. commette errori? certo che ne commette.

solo che non fa nulla non ne commette.

anche moggi comprava gli scarponi, solo che tendiamo a dimenticarlo.

anche giraudo quotava la juve con IPO RIDICOLO col senno di poi.

Edited by mik.mac

44,680 posts
13 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Solo se ci fosse qualcuno che dica palesemente qualcosa del tipo "facciamo che tizio valga X invece di Y perché ci serve per il bilancio"... se anche solo qualcuno dice "ma facciamo che vale X invece di Y" è solo un parere... certo che siamo sempre in un paese in cui "conta il tono" per alcuni... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Diciamo che in generale parlare di certe cose al telefono non è mai un'idea furberrima! .asd

14,137 posts
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

L'Inter ad esempio. I media non ne parlano, ma in quanto a magheggi...... Il Milan non stava meglio. Lo scopo di queste indagini è proprio questo. Farci apparire come la Spectre e gli altri come Onlus. Ma sappiamo che la verità è semmai l'opposto.

l'Inter si trova con le pezze al c*** per i guai di suning ma a livello sportivo negli ultimi anni hanno speso poco e ottenuto molto

10,983 posts
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

l'Inter si trova con le pezze al c*** per i guai di suning ma a livello sportivo negli ultimi anni hanno speso poco e ottenuto molto

certo. ed infatti credevano di aprire il ciclo ma non lo hanno fatto.

vediamo alla prossima tornata di rinnovi quanto gli esplode il costo del lavoro anche a loro.

o pensi lautaro skriniar bastoni e molti altri si accontentano dei 2 spicci che prendono adesso?

per non parlare del milan..

Edited by mik.mac

95,242 posts
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

vediamo alla prossima tornata di rinnovi quanto gli esplode il costo del lavoro anche a loro.

o pensi lautaro skriniar bastoni e molti altri si accontentano dei 2 spicci che prendono adesso?

Più che altro hanno speso 200 milioni in una sola sessione di mercato per tornare a vincere, ad oggi, uno scudetto: è considerato poco? .asd

• Like 1

20,172 posts
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Il Milan, chi non si accontenta dello stipendio li lascia partire... è accaduto con Donnarumma, Kessie...accadrà pure con altri...sanno bene quale sarà il loro ruolo e quello che possono e non possono fare.

Lautaro,Skriniar, Bastoni potrebbero voler cercare altre opportunità... economiche e sportive, ma la società è in vendita, quindi da qui a pochi mesi gli scenari potrebbero essere diversi.

Si può essere competitivi e attenti al bilancio, soprattutto in Italia, dove per competere anche per le più alte posizione non serve chissà quale sforzo economico o tecnico..

Poi certo, se pensi di essere il Real Madrid italiano e ti metti a dare ingaggi alla c**** per giocatori che devono ancora dimostrare tutto, ovvio che non né esci mai.

• Like 1

1,266 posts
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Il Milan, chi non si accontenta dello stipendio li lascia partire... è accaduto con Donnarumma, Kessie...accadrà pure con altri...sanno bene quale sarà il loro ruolo e quello che possono e non possono fare.

Lautaro,Skriniar, Bastoni potrebbero voler cercare altre opportunità... economiche e sportive, ma la società è in vendita, quindi da qui a pochi mesi gli scenari potrebbero essere diversi.

Si può essere competitivi e attenti al bilancio, soprattutto in Italia, dove per competere anche per le più alte posizione non serve chissà quale sforzo economico o tecnico..

Poi certo, se pensi di essere il Real Madrid italiano e ti metti a dare ingaggi alla c**** per giocatori che devono ancora dimostrare tutto, ovvio che non né esci mai.

Tutto qui sta. Il "grandissimo manager" cit spende e spande malissimo e ad ogni intervista (poche per la verità, quando le cose vanno male si nascondicchia) ribadisce che alla Juve devi vincere, punto. Poi però i tifosi sono viziati se ti contestano se non vinci. E ti contestano quando, non vincendo, continui a tenere un allenatore che a differenza degli altri due non ha vinto.

Eh ma che ne vuole sapere il tifoso cit

47,772 posts

Intervenuto a "Radio Radio", Tony Damascelli si sofferma sul caso plusvalenze in casa Juventus: "La Procura ha presentato appello per il no del Gip e questo non ha tempi di mesi o anni, ma di giorni, al massimo settimane. Ora la soluzione è doppia. O il Cda si dimette immediatamente per non reiterare il reato con il terzo bilancio o vanno a oltranza, come è stato per altri fatti, dalla Superlega alla minaccia di portare in tribunale Deloitte o Consob. È una situazione disperata. 

La squadra non dovrebbe avere conseguenze. Potrebbe avere penalizzazioni ma è l’ultima stazione. La questione è il managemenent e cosa decide di fare, ma va presa subito una decisione. Qualcuno sta giocando col fuoco. Mi sarei aspettato un comunicato, oggi la Juve è esposta alla vergogna. Poi la squadra ha accentuato gli affanni del bilancio, con un percorso in Champions diverso alcuni introiti avrebbero dato un respiro meno affannoso di quello che ha oggi. La Juve non ha più aria. C’è da mettersi le mani nei capelli. Io non andrei a dormire tranquillo. Mi aspetto una presa di posizione del club, dell’azionista di riferimento. Le alternative sono due: dimissioni di tutto il Cda oppure guerra a oltranza, che non serve a niente".

18,291 posts
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Intervenuto a "Radio Radio", Tony Damascelli si sofferma sul caso plusvalenze in casa Juventus: "La Procura ha presentato appello per il no del Gip e questo non ha tempi di mesi o anni, ma di giorni, al massimo settimane. Ora la soluzione è doppia. O il Cda si dimette immediatamente per non reiterare il reato con il terzo bilancio o vanno a oltranza, come è stato per altri fatti, dalla Superlega alla minaccia di portare in tribunale Deloitte o Consob. È una situazione disperata. 

La squadra non dovrebbe avere conseguenze. Potrebbe avere penalizzazioni ma è l’ultima stazione. La questione è il managemenent e cosa decide di fare, ma va presa subito una decisione. Qualcuno sta giocando col fuoco. Mi sarei aspettato un comunicato, oggi la Juve è esposta alla vergogna. Poi la squadra ha accentuato gli affanni del bilancio, con un percorso in Champions diverso alcuni introiti avrebbero dato un respiro meno affannoso di quello che ha oggi. La Juve non ha più aria. C’è da mettersi le mani nei capelli. Io non andrei a dormire tranquillo. Mi aspetto una presa di posizione del club, dell’azionista di riferimento. Le alternative sono due: dimissioni di tutto il Cda oppure guerra a oltranza, che non serve a niente".

Daamscelli, Radio Radio ahaha tutta roba atendibilissima

10,983 posts
31 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

certo, è una scelta. vedremo se porta continuità nelle vittorie poi. perchè se non le porta è facile concordare con quelle scelte, solo se non si è milanisti.

o credi che i tifosi si accontentino di uno scudetto?

comunque fammi un esempio di una società che ha vinto un campionato e ha chiuso in utile che non sia la juve.

mi basta un nome.

poi mi pare che competere in europa sia richiesto da qualcunque tifoseria una volta riconquistato lo scudetto eh.

Edited by mik.mac

23,096 posts
35 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si, ma lo abbiam dimostrato anche noi e molto meglio di Inter e Milan visto che noi siam riusciti a ridurre al minimo le perdite, dare continuità alle vittorie e fare cose importanti anche a livello europeo...i problemi sono nati nel momento in cui è venuta fuori l'ambizione di voler primeggiare anche in Europa...li si è persa la bussola andando su costi che son sostenibili solo con fatturati da top mondiale 

50,265 posts
32 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Ecco spiegato percche' non si lamentano degli aribitri ., hanno cosi' ben piu' importanti a cui pensare 

50,265 posts
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Daamscelli, Radio Radio ahaha tutta roba atendibilissima

vero, ma non e' un analisi cosi' campata in aria, se pensi che per Agnelli eran stati chiesti gli arresti domiciliari (poi negati dal gip)

20,172 posts
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

certo, è una scelta. vedremo se porta continuità nelle vittorie poi. perchè se non le porta è facile concordare con quelle scelte, solo se non si è milanisti.

o credi che i tifosi si accontentino di uno scudetto?

comunque fammi un esempio di una società che ha vinto un campionato e ha chiuso in utile che non sia la juve.

mi basta un nome.

poi mi pare che competere in europa sia richiesto da qualcunque tifoseria una volta riconquistato lo scudetto eh.

Di sicuro un tifoso del Milan oggi sa che non può realisticamente vincere la CL...tutt'al più può sognarla...poi certo, ormai è rientrata nel giro delle Big Italiane anche dal punto di vista dei risultati e ogni anno si aspetta di vincere o comunque competere di vincere...ma finché continueranno ad operare in maniera sensata sul mercato e nella gestione della società rimarranno lassù...poi non tutti gli anni si può vincere ovviamente...

Ma dici in Italia? Comunque non è tanto vincere in "attivo"...si può anche essere in passivo, ma deve essere abbastanza trascurabile rispetto al fatturato...noi abbiamo, a grandi linee, un fatturato di 400/500 mln e siamo in rosso di 200/250.

Per quello che riguarda il "competere in Europa" non siamo più negli anni 2000...oggi ad una squadra italiana, non si può chiedere di competere ad un livello tanto più alto di un Porto o di un Benfica per dire..ci vuole realismo..e già arrivare ai quarti per un'italiana è un grande risultati...le semifinali un mezzo miracolo.

11,508 posts
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

quando non si vince non si vince. non ha senso il resto.

anche moggi è arrivato SETTIMO con il monte ingaggi più alto, e se non il più alto il secondo più alto.

SETTIMO. ma di che stiamo parlando?

io sarà che ho una deformazione professionale ma vedo SEMPRE nel lungo termine.

progetti tipo l'under23 è incredibilmente lungimirante e sono sicurò darà frutti a brevissimo.

progetti di sviluppo tipo le woman, unica società in italia che tratta le giocatrici come professioniste dal giorno 1.

possono anche non intererssrti ma bisogna tenere a mente che tutti questi sono costi che vanno nello stesso bilancio.

a fronte di ricavi inesistenti, per il momento.

qualche altra squadra in italia ha un college per i propri studenti delle giovanili?

e non è che il college si paga da solo.

altro esempio: la juve ha acquistato TUTTA la gestione del J hotel nel 2020, e non credo che si aspettasse altre ondate di lock down.

e l'hotel non si paga da solo.

i progetti e gli investimenti sono tantissimi. tantissimi. ed il bilancio o lo si legge oppure non ha senso commentare solo il risultato o della ricapitalizzazione. la juve era in piena periodo di investimenti espandivi, come il barcelona, ed è stata nettamente più penalizzata rispetto a chi non aveva investito un euro.

e, non mi riferisco a te in particolare, ma dopo le cagate pazzesche che ho letto sul caso real madrid-bankia ho capito che se i tifosi non hanno nozioni di contabilità e non leggono i bilanci, ma solo la riga sotto, è che meglio che non li leggano affatto.3

per me AA è una GRANDISSIMO manager con una visione ben precisa del calcio. commette errori? certo che ne commette.

solo che non fa nulla non ne commette.

anche moggi comprava gli scarponi, solo che tendiamo a dimenticarlo.

anche giraudo quotava la juve con IPO RIDICOLO col senno di poi.

Vorresti negare che la parte sportiva o la gestione del rapporto con la tifoseria allo Stadium siano dei punti dolenti della Presidenza Agnelli da 4 anni?

20,172 posts
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Si, ma lo abbiam dimostrato anche noi e molto meglio di Inter e Milan visto che noi siam riusciti a ridurre al minimo le perdite, dare continuità alle vittorie e fare cose importanti anche a livello europeo...i problemi sono nati nel momento in cui è venuta fuori l'ambizione di voler primeggiare anche in Europa...li si è persa la bussola andando su costi che son sostenibili solo con fatturati da top mondiale 

Certo per carità, lo abbiamo dimostrato prima noi degli altri in passato.

Per me i problemi non sono nati tanto nel momento in cui si è voluto primeggiare in Europa (anche se è sicuramente un fattore), ma piuttosto nel momento in cui si è tolta la guida sportiva a dirigenti esperti per darla in mano a persone che non erano minimamente in grado di poterla gestire...ed è per questo che questa vicenda mi fa paura...perché quando non sei in grado e ti affidano qualcosa più grande delle tue capacità, fai danni e cazzate.

Edited by Mediterraneo

71,803 posts
1 hour ago, DoctorDoomIII said:

Il discorso è più complesso.
Si rientra in certe casistiche di reato assimilabili ad esempio alla fatturazione per consulenze fittizie.
Anche in quel caso uno direbbe "cavoli dell'azienda se ha pagato un tizo per una consulenza che non fatto" e invece dietro spesso implicano un reato.
Idem ad esempio se ad un politico o amministratore statale chessò vendo una casa per 1.000.000 quando ne vale 2.000.000 oppure gli restauro la villa per 50.000 euro quando ad altri ne farei pagare 150.000.

Uno dice "so sconti", ma non è così semplice.

Ovviamente dietro va appurato che ci siano state motivazioni diverse, e in quei casi uno può farsi certe idee....

No è un'altra cosa... fittizio vuol dire che non ci sono state... devo dimostrare che non ci sono state... oppure dimostrare che sono truffaldine ma non per quanto pagate... devi trovare "qualche altra cosa"... le indagini del caso non si basano sulla mia parcella ma si scava, appunto, per collegare qualla parcella a qualche altra cosa, quella si, illegale... del resto non posso disquisire sul fatto che io pago 100 una consulenza e per te vale 50... sennò con questo principio qualunque libero professionista potrebbe essere messo sotto accusa... mia madre che per anni ha fatto il medico legale domani potrebbe essere accusata di avere parcelle troppo alte ed illegali secondo questo assurdo principio per esempio... non è assolutamente vero neanche questo io vendo a chi voglio a quanto voglio se lo ritengo illegale devo dimostrare che la vendita è legata ad altre cose o ad altre "conseguenze" per considerarla reato... la vendita, di per se, non è discutibile come sopra, sennò qualsiasi vendita potrebbe essere oggetto di accusa... 

Edited by gianky99

71,803 posts
1 hour ago, Moeller 73 said:

Poi contestano che negli scambi di giocatori non c'è reale passaggio di denaro. Ma lo sanno questi emeriti magistrati che si possono scambiare anche i giocatori alla pari ?  Alcune considerazioni sono grottesche. Vi inviterei a guardare sul tubo gli interrogatori di un pm di Varese sul famigerato caso Uva. Sono molto istruttivi. Il magistrato fu poi trasferito, ma quei video fanno capire come questi signori sappiano manipolare a sostegno delle loro tesi qualsiasi fatto

Amen!!!

4 posts
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

Non esistono plusvalenze fittizie nella valutazione dei calciatori se non nella mente di qualche soggetto che vuole fare carriere e mettersi in mostra ed in quella degli antjuventini... le valutazioni dei giocatori sono per definizione soggettive da sempre...  e non esiste, non è mai esitito, e mai potrù esister alcun metodo oggettivo valido di valutazione... mettetevelo in testa!!!

Mulè ha 23 anni e gioca nel Catanzaro in Serie C, secondo Transfermarkt ha una valutazione di 200.000€. La Juventus lo pagó 7.000.000€ esattamente 35 volte il suo valore. Io sono obiettivo, non sono accecato dalla fede calcistica, se i dirigenti della Juventus hanno sbagliato è giusto che paghino.

27,121 posts
1 ora fa, Jules ha scritto:

Diciamo che in generale parlare di certe cose al telefono non è mai un'idea furberrima! .asd

In Italia al telefono non dovresti proprio parlare, ma perchè sulle intercettazioni c'è una deriva inarrestabile. Siccome non sanno fare le indagini mettono sono intercettazione tutti nella speranza che qualcuno confessi qualcosa. Ma non è così che si fanno le indagini.

71,803 posts
49 minutes ago, Sabaudo said:

Soggetto da zvezda ... 

71,803 posts
28 minutes ago, Xavren said:

Mulè ha 23 anni e gioca nel Catanzaro in Serie C, secondo Transfermarkt ha una valutazione di 200.000€. La Juventus lo pagó 7.000.000€ esattamente 35 volte il suo valore. Io sono obiettivo, non sono accecato dalla fede calcistica, se i dirigenti della Juventus hanno sbagliato è giusto che paghino.

Non c'entra un caxxo... al massimo mi accusi di essere un co*****e... si possono fare 2000 esempi opposti di giocatori pagati 10 che oggi valgono 1000 ed altri di giocatori pagati 1000 che oggi valgono 10... è un elemento soggettivo non esiste alcun meccanismo per renderlo oggettivo... qualunque supposizione che Tizio valga  X invece di Y è totalmente campata in aria... oltretutto questa pretesa di essere i custodi della verità viene da parte di soggetti che non hanno alcuna esperienza professionale nel campo specifico contro gente che è professionista nel suddetto campo...

Edited by gianky99
  • Thanks 1

27,121 posts
54 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

A Damascelli piace spararle grosse. Sarebbe bene che con Sconcerti andasse in una Rsa a riposare.

23,096 posts
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

Certo per carità, lo abbiamo dimostrato prima noi degli altri in passato.

Per me i problemi non sono nati tanto nel momento in cui si è voluto primeggiare in Europa (anche se è sicuramente un fattore), ma piuttosto nel momento in cui si è tolta la guida sportiva a dirigenti esperti per darla in mano a persone che non erano minimamente in grado di poterla gestire...ed è per questo che questa vicenda mi fa paura...perché quando non sei in grado e ti affidano qualcosa più grande delle tue capacità, fai danni e cazzate.

Eh, ma il tutto è successo nel momento in cui si è scelto di puntare tutto sul progetto di Paratici che ha trascinato anche Agnelli andando di fatto a estromettere Marotta che dall'alto della sua esperienza e delle sue capacità di gestione diceva di stare coi piedi per terra...il punto di rottura è stato chiaramente la trattativa di Ronaldo, ma quel progetto è nato per l'ambizione di voler vincere in Europa perché era l'unica cosa che mancava a quel ciclo

33,291 posts

È indifendibile. Magari è la volta buona che lo tolgono dalla poltrona.

• Like 1