Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hopper io e te potevamo andare a Zelig. Il duo della panchina per capirci. Abbiamo due versioni della comicità e dell'ironia interessanti. Detto questo, la situazione che ho descritto purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Se la prima volta ci ha salvati l'unico gobbo vero della Famiglia, questa volta l'unica ancora di salvezza è una nuova proprietà. Ricordiamoci che Elkann in Ferrari ha messo Binotto alla guida con risultati comici. Nel senso che gli avversari ridevano della Ferrari in diretta televisiva. Questo è il Signor Elkann in materia di sport.

A man on his flying machine in Conquering the Skies (1906) by French  director Ferdinand Zecca

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
44 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hopper c'è poco da ridere. A gennaio dovrebbero presentarsi con una nuova dirigenza sportiva che prenda in mano la squadra se Elkann volesse fare il serio. Ti ricordo che l'unica dirigenza elkaniana della storia era composta dal magico trio Cobolli - Secco - Blanc. Ci sarà una fuga di massa degli stranieri se non arriveranno messaggi positivi. E l'anno prossimo ce la giochiamo per l'ottavo posto veramente. Queste le mie sensazioni. Mi stupirei del contrario. 

 

Severo ma giusto.  Batosta hopper :blink:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4846 messaggi
1 hour ago, Moeller 73 said:

Elkann ha lasciato la squadra senza guida tecnica. Allegri e Cherubini dovrebbero occuparsi di tutto in un momento dove si deve pensare anche alla prossima stagione ? Sono di fatto due dimissionari. Chi stabilisce le operazioni di mercato ? E' una situazione seria. 

Tra l'altro il mercato per la prossima estate si intavola in questi periodi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
4 minuti fa, Longcat ha scritto:

Tra l'altro il mercato per la prossima estate si intavola in questi periodi...

 

 

non se a oceano girano i koglioni e dice a papi di comprarsi il real madrid .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Hopper c'è poco da ridere. A gennaio dovrebbero presentarsi con una nuova dirigenza sportiva che prenda in mano la squadra se Elkann volesse fare il serio. Ti ricordo che l'unica dirigenza elkaniana della storia era composta dal magico trio Cobolli - Secco - Blanc. Ci sarà una fuga di massa degli stranieri se non arriveranno messaggi positivi. E l'anno prossimo ce la giochiamo per l'ottavo posto veramente. Queste le mie sensazioni. Mi stupirei del contrario. 

 

Sbagli: Nel 2006 comandavano Gabetti (capo del gruppo, ora è morto), Grande Stevens (ora ha 95 anni) e Montezemolo (ora è fuori da tutto).
J.Elkann è a capo della G.Agnelli & c. (quindi, del gruppo) da aprile 2010, e un mese dopo ha nominato A.Agnelli presidente della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
7 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

 

Sbagli: Nel 2006 comandavano Gabetti (capo del gruppo, ora è morto), Grande Stevens (ora ha 95 anni) e Montezemolo (ora è fuori da tutto).
J.Elkann è a capo della G.Agnelli & c. (quindi, del gruppo) da aprile 2010, e un mese dopo ha nominato A.Agnelli presidente della Juve. 

Nei fatti hai ragione, ma dubito che quei tre abbiano scelto di far fare a Secco il ds. Elkann comunque era già allora il principale esponente della famiglia. I tre zii purtroppo sono colpevoli della mancata difesa della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21710 messaggi
17 minuti fa, hopper ha scritto:

 

non se a oceano girano i koglioni e dice a papi di comprarsi il real madrid .the 

se non puoi batterli, comprali  Semicit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4685 messaggi
Il 10/12/2022 alle 17:18 , dovsto ha scritto:

Guarda che non è che uno la procura se la scelga a convenienza, per i reati relativi alla borsa la procura competente è a Milano, perché è a Milano che ha sede la borsa 

Certo che se la sceglie per convenienza!

Giustificata, teorica o pratica che sia ma sempre di per convenienza!

Per quale altro motivo uno chiede di spostare il processo presso un altro foro?

Per masochismo?

O per giustizia divina?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4685 messaggi
57 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

 

Sbagli: Nel 2006 comandavano Gabetti (capo del gruppo, ora è morto), Grande Stevens (ora ha 95 anni) e Montezemolo (ora è fuori da tutto).
J.Elkann è a capo della G.Agnelli & c. (quindi, del gruppo) da aprile 2010, e un mese dopo ha nominato A.Agnelli presidente della Juve. 

Cosa mi stai ricordando.... Cobolli Gilli + Blanc + Montezemolo.... mancavano solo le cavallette e le sciagure c'erano tutte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Nei fatti hai ragione, ma dubito che quei tre abbiano scelto di far fare a Secco il ds. Elkann comunque era già allora il principale esponente della famiglia. I tre zii purtroppo sono colpevoli della mancata difesa della Juve.

IMHO credo che J.E. si sia trovato mani e piedi legato da decisioni prese in precedenza, ma non parliamo del passato, parliamo del presente. Allo stato attuale J.E. una Juve quotata in borsa che perde quotidianamenteuna carrettata di soldi e/o condannata alla B non fa per nulla comodo: ecco perchè i fatti del 2006 e quelli di oggi sono distinti. Anche le dimissioni del CDA pensi non siano state prese sentendo il parere di A.A.? La mia risposta è si, senza dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
39 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Certo che se la sceglie per convenienza!

Giustificata, teorica o pratica che sia ma sempre di per convenienza!

Per quale altro motivo uno chiede di spostare il processo presso un altro foro?

Per masochismo?

O per giustizia divina?

 

Se non ci sono motivazioni valide puoi avere tutte le convenienze che vuoi ma non avrai nessuno spostamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Elkann ha lasciato la squadra senza guida tecnica. Allegri e Cherubini dovrebbero occuparsi di tutto in un momento dove si deve pensare anche alla prossima stagione ? Sono di fatto due dimissionari. Chi stabilisce le operazioni di mercato ? E' una situazione seria. 

E sta anche arrivando il Grande Inverno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
38 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

IMHO credo che J.E. si sia trovato mani e piedi legato da decisioni prese in precedenza, ma non parliamo del passato, parliamo del presente. Allo stato attuale J.E. una Juve quotata in borsa che perde quotidianamenteuna carrettata di soldi e/o condannata alla B non fa per nulla comodo: ecco perchè i fatti del 2006 e quelli di oggi sono distinti. Anche le dimissioni del CDA pensi non siano state prese sentendo il parere di A.A.? La mia risposta è si, senza dubbio. 

La mia impressione è che A.A. sia stato defenestrato. Poi mi auguro di sbagliarmi. Ma l'impressione che si è avuta è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
9 minuti fa, DanFos ha scritto:

E sta anche arrivando il Grande Inverno 

E mo' sono quazzi. :oooh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
15 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La mia impressione è che A.A. sia stato defenestrato. Poi mi auguro di sbagliarmi. Ma l'impressione che si è avuta è quella.

Io credo che, purtroppo, Andrea si sia fregato da solo, cercando di fare troppo, compiendo un passo più lungo della gamba e che il suo fallimento non sia comunque infondo dispiaciuto più di tanto al cugino (per il semplice fatto che se si fosse allargato troppo, cucendosi addosso la fama di grande riformatore del calcio ed eccellente uomo d'affari, lo avrebbe infastidito per quanto non cambiasse nulla in seno al suo potere se non in quanto a legittimazione meritata coi fatti per l'opinione pubblica), per quanto abbiano dovuto metterci soldi veri per rimediare a quelle scelte sbagliate. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5259 messaggi

La pessima gestione economica da parte di Andrea Agnelli, era già un motivo più che sufficiente per la proprietà, per mandarlo via, a prescindere dalle inchieste o pseudo-inchieste della magistratura.

 

Niente a che vedere con quanto accaduto nel 2006, quando la Juventus andava a gonfie vele come risultati, sia economici che sportivi e senza lo scandalo costruito a tavolino, sarebbe stato impossibile defenestrare la triade.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
2 minuti fa, SuperDino ha scritto:

La pessima gestione economica da parte di Andrea Agnelli, era già un motivo più che sufficiente per la proprietà, per mandarlo via, a prescindere dalle inchieste o pseudo-inchieste della magistratura.

 

Niente a che vedere con quanto accaduto nel 2006, quando la Juventus andava a gonfie vele come risultati, sia economici che sportivi e senza lo scandalo costruito a tavolino, sarebbe stato impossibile defenestrare la triade.

I contratti della Triade erano in scadenza. Bastava non rinnovarli. Purtroppo siamo in mano a persone che dovrebbero stare 1000 km distanti dalla Juve, Andrea escluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi
25 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Io credo che, purtroppo, Andrea si sia fregato da solo, cercando di fare troppo, compiendo un passo più lungo della gamba e che il suo fallimento non sia comunque infondo dispiaciuto più di tanto al cugino (per il semplice fatto che se si fosse allargato troppo, cucendosi addosso la fama di grande riformatore del calcio ed eccellente uomo d'affari, lo avrebbe infastidito per quanto non cambiasse nulla in seno al suo potere se non in quanto a legittimazione meritata coi fatti per l'opinione pubblica), per quanto abbiano dovuto metterci soldi veri per rimediare a quelle scelte sbagliate. 

dal momento in cui ha deciso di agire in prima persona si è rivelato ampiamente inadeguato

andava cacciato in ogni caso

e questo non significa disconoscere quanto è stato fatto di buono in precedenza o essere degli ingrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
25 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Io credo che, purtroppo, Andrea si sia fregato da solo, cercando di fare troppo, compiendo un passo più lungo della gamba e che il suo fallimento non sia comunque infondo dispiaciuto più di tanto al cugino (per il semplice fatto che se si fosse allargato troppo, cucendosi addosso la fama di grande riformatore del calcio ed eccellente uomo d'affari, lo avrebbe infastidito per quanto non cambiasse nulla in seno al suo potere se non in quanto a legittimazione meritata coi fatti per l'opinione pubblica), per quanto abbiano dovuto metterci soldi veri per rimediare a quelle scelte sbagliate. 

Pensa a Moratti però. Ha dilapidato soldi per anni ed ha avuto bisogno di una farsa per vincere. Tuttavia il fratello non lo ha umiliato chiedendone la testa in pubblico, ma al momento opportuno hanno ceduto la società per rientrare dalle spese. E' vero che nel nostro caso c'è un procedimento penale in corso, ma quelle dimissione notturne hanno palesato più uno scenario da lunghi coltelli che altro. Per me non c'è dubbio che Elkann non ci sappia proprio fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
3 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

dal momento in cui ha deciso di agire in prima persona si è rivelato ampiamente inadeguato

andava cacciato in ogni caso

e questo non significa disconoscere quanto è stato fatto di buono in precedenza o essere degli ingrati

Ma cacciato per chi. Andava semmai aiutato a riformare il management. Andrea non era un allenatore da esonerare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

I contratti della Triade erano in scadenza. Bastava non rinnovarli. Purtroppo siamo in mano a persone che dovrebbero stare 1000 km distanti dalla Juve, Andrea escluso.

 

1000 km sono pochini. Facciamo 10000 km

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 minuto fa, ALAIN ha scritto:

 

1000 km sono pochini. Facciamo 10000 km

Forse Marte sarebbe la soluzione più idonea ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma cacciato per chi. Andava semmai aiutato a riformare il management. Andrea non era un allenatore da esonerare. 

mi pare che il management l'avesse riformato, mandando via Marotta e dando pieni poteri a Paratici

io di Marotta non ho nessuna nostalgia, ma dare carta bianca a Paratici senza nessuno che gli desse un freno è stato un suicidio economico e sportivo

non credo sia una cosa opinabile

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
21 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

dal momento in cui ha deciso di agire in prima persona si è rivelato ampiamente inadeguato

andava cacciato in ogni caso

e questo non significa disconoscere quanto è stato fatto di buono in precedenza o essere degli ingrati

Ha fatto benissimo fino a un certo punto, per tanti anni, poi ha messo a capo delle varie aree Re, Ricci e Paratici e sono andati male, a quel punto al posto di mandare via ogni volta tutti, il problema era identificabile in chi li sceglieva e lui e Nedved si sono così dati la zappa sui piedi.

Il rammarico è tanto perché è stato disperso un vantaggio competitivo in ambito nazionale talmente abnorme che per altri 2 o 3 anni, nonostante si stessero sbagliando ogni genere di decisioni, si continuava pure a vincere .asd e almeno per me tra un Agnelli e gli uomini di Elkann preferivo avere al comando il primo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi

Manco in pratica da 1 settimana, mi son fatto giorni di vacanza in Portogallo con 15/18 gradi e gente in maniche corte per strada, mi son rilassato, ma come tutte le cose belle passano veloce e finiscono in fretta.

 

Novità dal 7 a oggi giusto per rendere questo lunedì ancora più lunedì? mh 

 

Grazie. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...