Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Beh...si, rispondono penalmente in solido con gli amministratori 

cosa che presumo sia valida anche per deloitte, che ha rilasciato la certificazione dell'ultimo bilancio con "riserva"/rilievi.

 

O questi rilevi eventualmente li esoneranno da responsabilità?

 

 

// argomenti di contorno, lo capisco. ma è giusto per capirci qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
2 ore fa, Yurijy ha scritto:

Il bel segnale è stato il tempestivo intervento di JE, in generale. Per quanto riguarda l'allenatore, era proprio impossibile pensare di accettare le dimissioni in questo momento: non c'è un nuovo CDA, non c'è una guida tecnica, nessun progetto quindi ancora da far nascere, chi sceglie e in base a cosa un nuovo allenatore in corsa? Sarebbe stata davvero la ciliegina sulla M***A.

 

Non vorrei dire, ma sarebbe stata ghiotta avere le dimissioni di allegri messe su un piatto d'argento.

O almeno per chi lo detesta.

Ad esempio, c'è tuchel libero.

 

Alla fine ha fatto bene JE ad andare avanti con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
14 minutes ago, Tiger Jack said:

Precisazione: i bilanci oggetto delle contestazioni Consob e Procura sono relativi  agli esercizi 19/20 e 20/21 che furono regolarmente certificati dalla precedente società di revisione Ernest&Young.

La Deloitte è subentrata solo quest'anno e non è vero che non ha "approvato il bilancio 2022" ha invece rilasciato la certificazione  con "rilievi" relativamente sempre alla manovra stipendi, fatto per loro dovuto principalmente pure per pararsi il c.lo, considerata l'indagine della Procura...

 

Screenshot_20221130-152750_Drive.jpg

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

cosa che presumo sia valida anche per deloitte, che ha rilasciato la certificazione dell'ultimo bilancio con "riserva"/rilievi.

 

O questi rilevi eventualmente li esoneranno da responsabilità?

 

 

// argomenti di contorno, lo capisco. ma è giusto per capirci qualcosa

I rilievi, se riguardano poi operazioni oggetto di una eventuale condanna penale, ovviamente manlevano i revisori da responsabilità. 

Per questo dicevo che li hanno fatti anche per "pararsi il c.lo" considerata l'indagine congiunta Procura-Consob

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi
1 ora fa, nicola b. ha scritto:

cera una volta la juve 

per un pugno di azioni 

per qualche plusvalenza in più

(i nuovi dirigenti  il buono, il brutto e il cattivo

Indagine su juve al di sopra di ogni sospetto

Giù le brache 

Mission pulish

Gli intoccabili (NON NOI!)

The Hateful Eight "L'ULTIMA DIRIGENZA " 

Nuovo Cinema purgatorio!!

 


Puma, hai sbagliato account 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

I rilievi, se riguardano poi operazioni oggetto di una eventuale condanna penale, ovviamente manlevano i revisori da responsabilità. 

Per questo dicevo che li hanno fatti anche per "pararsi il c.lo" considerata l'indagine congiunta Procura-Consob

però non mi è chiaro il perchè se ci sono dei rilievi (con rilevanza penale addirittura in questo caso) al contempo sia stata rilasciata la certificazione su quel bilancio.

Cioè mi sa troppo di paragulata.

Guarda per me hai fatto 'na minghiata però ecco l'approvazione. poi se te beccano te fotti zi'

 

.asd

cioè o quel bilancio non andava approvato se c'erano  irregolarità rilevanti(per deloitte) o l'approvi e amen.

Troppo facile così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
32 minuti fa, chiwa ha scritto:

si però parliamo di deloitte, non parliamo della società revisionicontabilisrl

Voglio sperare che non si rovinino il nome per la juventus

E resta comunque la mancanza vigilanza della consob? Loro i bilanci non li controllano?

bah, deloitte ha clienti molto più importanti della juve. un'eventuale pubblicità negativa si potrebbe ripercuotere sul mercato italiano ma non credo possa succedere chissà cosa...

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
29 minuti fa, chiwa ha scritto:

Sbaglio o le società di revisione devono essere cambiate ogni 3 anni?

massimo 9 anni ma rinnovo ogni 3. 

 

Cita

L’assemblea degli azionisti della Juventus di ottobre ha ufficializzato che Deloitte&Touche sarà il revisore dei conti del club per le tre stagioni a partire dall’esercizio 2021/22 per finire con quello 2023/24. Con possibile estensione del contratto per nove anni sino all’annata 2029/30.

Un incarico che Deloitte ha ottenuto dopo un vero e proprio torneo tra le principali società di revisione legale che è andato in scena nei mesi scorsi. E che, come ha appurato Calcio e Finanza da documenti ufficiali, ha visto Deloitte prevalere su Kpmg in una sorta di finale per diventare la società chiamata ad asseverare il bilancio della Juventus per i prossimi anni.

Il tutto nasce dal fatto che il 30 giugno 2021 terminerà il mandato novennale (non replicabile) attribuito ad EY per i rendiconti dal 2012/13 al 2020/21. Per questo lo scorso 8 giugno il club bianconero ha avviato i lavori per cercare il nuovo revisore dei propri bilanci.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Ci manca solo un’azione di responsabilità contro gli amministratori da parte del socio. 

Comunque non è da sottovalutare la nota di dimissioni della Marilungo, a capo del comitato controllo e rischi che paventa il reato di impedito controllo.

 

Mi sembra abbastanza evidente che je ha preso in mano la situazione mettendo in minoranza agnelli partendo proprio dagli organi di controllo (collegio, revisori e comitati). 

 

Agnelli dal canto suo, con l'arroganza che ne ha contraddistinto l'amministrazione degli ultimi anni, invece pensava di poter continuare dritto per la sua strada. 

 

Probabilmente lo stop finale è arrivato con voci dalla procura che hanno consigliato agli avvocati di fare un passo indietro.

 

Dal punto di vista della giustizia sportiva lo spauracchio è la famosa iscrizione al campionato. 

 

Il miracolato dimostra ancora una volta di essere per l'appunto un miracolato (scelto chiaramente da je).

 

La mia paura  è che se la Juve resterà in mano ad exor ancora, avremo un lungo calvario davanti a noi, fatto di ottimi settimi posti per alcuni anni, fino a quando almeno non tornerà qualcuno che tiene alle sorti sportive della Juve alla guida, sempre che chi comanda ne abbia voglia.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

vi racconto una cosa, per stomaci forti:

 

 

non tutto e' una cospirazione contro la Juve

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
12 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però non mi è chiaro il perchè se ci sono dei rilievi (con rilevanza penale addirittura in questo caso) al contempo sia stata rilasciata la certificazione su quel bilancio.

Cioè mi sa troppo di paragulata.

Guarda per me hai fatto 'na minghiata però ecco l'approvazione. poi se te beccano te fotti zi'

 

.asd

cioè o quel bilancio non andava approvato se c'erano  irregolarità rilevanti(per deloitte) o l'approvi e amen.

Troppo facile così

Diciamo che il messaggio di Deloitte ai soci è  "il bilancio è redatto nel rispetto delle norme, ad eccezione delle operazioni XY" tradotto "se poi volete approvarlo così son caxxi vostri..."

Messaggio di fatto recepito tant'è che l'assemblea è stata poi spostata da ottobre a dicembre per permettere agli amministratori di rielaborarlo sulla base dei rilievi mossi sia da Consob che Deloitte.

Anche se il CdA ha continuato a ribadire la correttezza del suo operato originario...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Come al solito i media la stanno facendo fuori dal vaso. Quello che mi preoccupa e' che si passa di nuovo a liquidatori aziendali, che non "sbagliano"(?)per amore come può aver fatto il mio presidente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

vi racconto una cosa, per stomaci forti:

 

 

non tutto e' una cospirazione contro la Juve

 Dici che c'entrano  gli Illuminati e i Sacerdoti di Sion ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
22 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però non mi è chiaro il perchè se ci sono dei rilievi (con rilevanza penale addirittura in questo caso) al contempo sia stata rilasciata la certificazione su quel bilancio.

Cioè mi sa troppo di paragulata.

Guarda per me hai fatto 'na minghiata però ecco l'approvazione. poi se te beccano te fotti zi'

 

.asd

cioè o quel bilancio non andava approvato se c'erano  irregolarità rilevanti(per deloitte) o l'approvi e amen.

Troppo facile così

Mi ricorda tanto la situazione :

 

Vai dal medico per farti fare un certificato di "sana e robusta costituzione fisica " per andare in palestra o iscriverti a qualche associazione sportiva. Lui , ti visita, te lo compila, tu esci dallo studio e ti prende un infarto.  Il medico non è responsabile.........

 

Della serie, ma allora a che serve sta certificazione ?

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi
58 minuti fa, Voost ha scritto:

cala le braghe quando ci lanciano il fango mediatico. Che pezzo mi manca?

Qua sfondi un portone, ma è un vecchio retaggio sabaudo che purtroppo conosciamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
16 minutes ago, Gnokko said:

vi racconto una cosa, per stomaci forti:

 

 

non tutto e' una cospirazione contro la Juve

Tutto no. Un buon 90% si però..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Tutto no. Un buon 90% si però..asd
Fai 99%. La condanna per esempio di De Lamentis e' passata totalmente inosservata.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3239 messaggi
47 minuti fa, Gnokko ha scritto:

vi racconto una cosa, per stomaci forti:

 

 

non tutto e' una cospirazione contro la Juve

Non scrivo quello che penso di questa situazione, perché tanto verrei accusato di essere credulone o meno juventino di altri, e mi si direbbe "si ma anche le altre squadre...".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

ma se invece di ricapitalizzare una volta per due, la Exor fa un'OPA e si ricompra le azioni circolanti e delista il titolo, non sarebbe tutto più semplice ( e forse più economico). 

 

 

 

mi associo all'idea

 

il problema è, credo, che il valore della società è cresciuto molto e riacquistare quelle quote è una bombarda di soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
13 ore fa, Jules ha scritto:

 

Mi pare che il nome del DG sia già stato fatto... e sia diverso da quello che hai indicato.

Oggi parlare di nuova jive e impossibile.  Lo ha detto Agnelli lo ha detto Elkan sarà un CDA tecnico perché ad oggi sembra che la situazione sportiva passi in secondo piano rispetto a quello che verrà fuori dalle indagini della Procura. 

Obiettivo numero 1 difendersi da una nuova Calciopoli... fatto questo se riusciremo sarà ricreato un nuovo CDA e nuovi personaggi più strettamente sportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
49 minuti fa, Gnokko ha scritto:

vi racconto una cosa, per stomaci forti:

 

 

non tutto e' una cospirazione contro la Juve

 

Immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

Non so se è già stato riportato.

«La Juve è più grande di ogni uomo che la potrà mai guidare». Andrea Agnelli torna a parlare due giorni dopo le improvvise dimissioni da presidente del club bianconero in Senato durante un incontro, già in calendario da tempo, con lo Juventus Club Parlamento. L’addio alla guida della società, ha sottolineato Agnelli, è stata «una scelta assunta di comune accordo con John Elkann», quindi con l’azionista di maggioranza. «Io resto il primo tifoso — ha aggiunto l’ex numero uno — e non cambia nulla per i programmi e gli obiettivi della squadra: è all’altezza della situazione, può vincere qualsiasi cosa».

Significativo che Agnelli si sia presentato all’appuntamento con il manager tedesco Bernd Reichart, amministratore delegato di A22, la società che promuove il progetto della Superlega. «Ho detto già nel 2019 — ha ribadito — che questo è un sistema che andava regolato da dentro e che va cambiato». All’incontro hanno partecipato una ventina di parlamentari-tifosi. Tra questi, il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Roberto Speranzon, che ha raccontato a Rai Radio1: «Agnelli era agguerrito e di buonumore, ha detto che in un club ci sono momenti positivi e momenti meno belli ma era sereno».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
Just now, hopper said:

 

Immagine

ci vado giustappunto il prossimo mese

 

mi pare ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

Immagine

 

"credevamo fosse covid" si giustificano i monaci rivolti al palo della luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
3 minutes ago, Fabri BN said:

Non scrivo quello che penso di questa situazione, perché tanto verrei accusato di essere credulone o meno juventino di altri, e mi si direbbe "si ma anche le altre squadre...".

 

se si sono dimessi, temo l'abbiano fatta fuori dal vaso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...