Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2025/26 - Notizie sulle trattative?

Recommended Posts

14703 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Penso sia il giusto valore...non valeva 50 milioni un anno fa... probabilmente ne poteva valere 40 (dopo la stagione migliore della carriera) e gli hai buttato sopra 10 milioni nel solito giochetto del gonfiaggio di plusvalenze. Oggi dopo la peggior stagione della carriera credo che 30 milioni sia la giusta valutazione

però non ho capito:

prestito a quanto? e obbligo a?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8251 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

però non ho capito:

prestito a quanto? e obbligo a?

aspettiamo comunicato e vediamo, per adesso si leggono cifre discordanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 messaggio

Sky da il Milan vicino a Boniface per 30 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14703 messaggi

Le GIF che rappresentano sorpresa, stupore, shock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135755 messaggi

20250820_162736.jpg.8a482ad53bd6e879df8c20dd125ed3f9.jpg

• Like 2
  • Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4825 messaggi
1 ora fa, Domenico1980 ha scritto:

mi piace molto come attaccante. e 30 Mio mi pare un prezzo quasi a sconto...

sarebbe un gran colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2977 messaggi
1 hour ago, Terminator-J said:

meius

pare che il prestito non sia con OBBLIGO, ma condizionato a determinati paramtri ( presenze, minuti..), quindi DUBITO che lo possiamo inserire in questo bilancio

l'ammortamento annuo di D. Luiz dovrebbe essere attorno ai 10 milioni, quindi i 2 o 3 milioni che ci daranno per il prestito lasciano scoperti 7 milioni di costi di ammortamento, liberando però circa 9 milioni di ingaggio lordo da i costi d'esercizio.

Risultato fianziario netto per quest'anno circa 2 milioni di minori spese

Chi parla di grandi acquisti con i soldi di D. Luiz non sa di cosa parla....

sì, il che significa che un risparmio di costi tra i 12 e i 13 meu.

esattamente come se lo avessimo ceduto a titolo definitivo (se l'obbligo scatta come pare facilmente) con una minusvalenza tra i 7 e gli 8 meu.

12 o 13 di risparmi di costi significa un giocatore da 30 meu a 6 lordi, questo è lo spazio che libera la cessione di douglas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7658 messaggi
meius

pare che il prestito non sia con OBBLIGO, ma condizionato a determinati paramtri ( presenze, minuti..), quindi DUBITO che lo possiamo inserire in questo bilancio
l'ammortamento annuo di D. Luiz dovrebbe essere attorno ai 10 milioni, quindi i 2 o 3 milioni che ci daranno per il prestito lasciano scoperti 7 milioni di costi di ammortamento, liberando però circa 9 milioni di ingaggio lordo da i costi d'esercizio.
Risultato fianziario netto per quest'anno circa 2 milioni di minori spese
Chi parla di grandi acquisti con i soldi di D. Luiz non sa di cosa parla....
Lo sai che sono d'accordissimo con te visti anche altri miei post in cui ti ho dato ragione però inutile lamentarsi perché alla fine in questo momento che piaccia o no Luiz non vale nulla vista la stagione che ha fatto e non presentandosi al ritiro ha fatto capire chiaramente che qui non sta bene quindi nemmeno hai molto margine per recuperarlo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4610 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, orcaloca ha scritto:

sì, il che significa che un risparmio di costi tra i 12 e i 13 meu.

esattamente come se lo avessimo ceduto a titolo definitivo (se l'obbligo scatta come pare facilmente) con una minusvalenza tra i 7 e gli 8 meu.

12 o 13 di risparmi di costi significa un giocatore da 30 meu a 6 lordi, questo è lo spazio che libera la cessione di douglas.

No:

"...Secondo le indiscrezioni di mercato, i bianconeri e gli inglesi hanno trovato un’intesa per il ritorno del calciatore in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. Ma come impatterà questa operazione sui conti della Juventus? E quanto risparmierà il club bianconero nella stagione 2025/26? 

Partendo dai dati ufficiali raccolti da Calcio e Finanza, il costo storico di Douglas Luiz alla Juventus è pari a 48,7 milioni di euro circa secondo la semestrale al 31 dicembre 2024. Al 30 giugno 2025, il valore netto a bilancio di Douglas Luiz è sceso a quota 38,97 milioni di euro circa, più o meno la cifra che la Juventus avrebbe dovuto incassare per evitare una minusvalenza. Con la cessione per 30 milioni di euro (che con l’obbligo di riscatto è assimilabile a una cessione a titolo definitivo), il club bianconero farebbe registrare una minusvalenza, motivo per cui è probabile che la Juventus – come accaduto in altre occasioni in passato – opti per una svalutazione del calciatore nel bilancio al 30 giugno 2025 per i quasi 9 milioni di differenza tra il residuo a bilancio e la cifra incassata."

quest'anno ci sarà un costo a bilancio di circa 7,7 milioni ( quota amm.to meno i 2 milioni di prestito), e una minor spesa per stipendi di circa 9,3 milioni

Risultato finale, meno di 2 milioni di euro di beneficio sul bilancio 2025/2026 (complessivamente parlando), anche se stiamo parlando di voci diverse.

Se a questo aggiungi i costi per ingaggiare il suo sostituto ( O'Reilly), devi aggiungere 2/3 milioni per il prestito + l'ingaggio lordo di circa 6 milioni, quindi tutta l'operazione di costa 6 milioni per quest'anno e circa 13 milioni all'anno per i restanti 4 anni.

Complessivamente 1 anno di (non gioco ) D.Luiz ti è costato più di 30 milioni per 877 minuti, 0 gol e 0 assist:

34.208 euro a minuto

e poi sento gente qui dentro che vorrebbe insegnare a gestire una società di calcio a Percassi, De Laurentis o a Pozzo...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

ma secondo te luiz è costato 50 milioni??? la sua valutazione è stata pompata per fare plusvalenza inserendo nell'operazione iling e barranechea. Luiz neanche per scherzo vale 50 milioni, infatti non se l'è cagato nessuno. Venderlo a 32,5 milioni senza fare minusvalenza, dopo l'anno di M***A che ha vissuto, per me è un mezzo capolavoro.

si a bilancio risultano 50 milioni circa e sono quelli che ti pesano a prescindere dalla valutazione che vuoi dargli

poi magari vendendolo nel 2026 non fai la minus ma però tu continui a tenere in ammortamento un giocatore che non è più in rosa e dovrai pagare per il sostituto

diciamo l'ennesima operazione in perdita in puro stile Juve degli ultimi anni dove ci dobbiamo accontentare, limitando il danno, e assecondare alle richieste del compratore

non mi esalterei troppo per questa cessione

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4610 messaggi
26 minuti fa, Kris ha scritto:

Lo sai che sono d'accordissimo con te visti anche altri miei post in cui ti ho dato ragione però inutile lamentarsi perché alla fine in questo momento che piaccia o no Luiz non vale nulla vista la stagione che ha fatto e non presentandosi al ritiro ha fatto capire chiaramente che qui non sta bene quindi nemmeno hai molto margine per recuperarlo

il mio è rammarico, non lamentazione, vedi il post sotto, con cui sono pienamente d'accordo

1 minuto fa, screamer ha scritto:

si a bilancio risultano 50 milioni circa e sono quelli che ti pesano a prescindere dalla valutazione che vuoi dargli

poi magari vendendolo nel 2026 non fai la minus ma però tu continui a tenere in ammortamento un giocatore che non è più in rosa e dovrai pagare per il sostituto

diciamo l'ennesima operazione in perdita in puro stile Juve degli ultimi anni dove ci dobbiamo accontentare, limitando il danno, e assecondare alle richieste del compratore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18084 messaggi
4 minuti fa, screamer ha scritto:

della cessione possiamo essere felici ma è l'acquisto ad essere stato sbagliato. Non si può dare la colpa a Comolli per gli errori di Giuntoli

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21660 messaggi

Veiga va al Villareal per 29,5 milioni

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1810 messaggi
3 minuti fa, kkekko ha scritto:

Veiga va al Villareal per 29,5 milioni

l'avessimo preso noi a quella cifra qui ci sarebbero già i soliti a strapparsi i capelli, lanciarsi dalle finestre, darsi fuoco

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

della cessione possiamo essere felici ma è l'acquisto ad essere stato sbagliato. Non si può dare la colpa a Comolli per gli errori di Giuntoli

in questo non colpevolizzo Comolli ma nemmeno lo esalto, venderlo cosi è il minimo sindacale, dopotutto siamo parlando di un giocatore che a primavera dell'anno scorso era considerato tra i migliori centrocampisti della premier con valutazione di 70 milioni, poi pompata o meno possiamo star qui a parlarne per giorni e giorni

mi chiedo piuttosto quando ci abbia messo del suo la società Juve a far si che Douglas diventasse questo peso enorme, è solo colpa sua o pure degli allenatori? anzi principalmente Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28304 messaggi

UÈ L'AGRESTI DEL GREMIO 

COMOLLI IN BERSERK MODE c**** ANIMALE PORTAMI ENZO FERNANDEZ NUDO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
36 minuti fa, Kris ha scritto:

beh si vedono giocatori semi rottame che vengono venduti a cifre assurde anche dopo una stagione pessima e molto spesso siamo proprio noi ambiente Juve a sminuire per bene il valore dei giocatori, abbiamo una notevole esperienza in questo negli ultimi anni

e poi ormai tutti nel settore sanno che la Juve può essere spremuta fino all'ultimo centesimo, abbiamo perennemente il coltello in mano dalla parte sbagliata

io non ricordo trattative dove la voce grossa l'abbiamo fatta noi se non andando indietro negli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2494 messaggi

l'avevo nominato l'altro giorno Boniface, ora pare vada al milan. Uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28304 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

un anno fa NESSUNO nel mondo del calcio tra gli addetti ai lavori pensava che l'acquisto fosse sbagliato. anzi fu pagato sotto prezzo per la stagione che aveva messo su 

col senno di poi bacchetta in mano è molto molto easy my friend 

è andata davvero INSPIEGABILMENTE male aldilà di ogni previsione. come koop 

un anno fa è andato tutto Troppo Troppo male. oltre al consueto sproposito di infortuni a ogni partita son successe cose che vanno aldilà del comparto tecnico. è stata na roba di chimica dello spogliatoio andata totalmente in troya dopo poco tempo per responsabilità di un allenatore sprovveduto e un gruppo di bambocci ricchissimi e viziati dal primo all'ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

UÈ L'AGRESTI DEL GREMIO 

COMOLLI IN BERSERK MODE c**** ANIMALE PORTAMI ENZO FERNANDEZ NUDO 

risoluzione del contratto significa minus da 10 milioni, ma questo era un caso disperato

vediamo se ci mettiamo pure la ciliegina con un indennizzo al giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18084 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

un anno fa NESSUNO nel mondo del calcio tra gli addetti ai lavori pensava che l'acquisto fosse sbagliato. anzi fu pagato sotto prezzo per la stagione che aveva messo su 

col senno di poi bacchetta in mano è molto molto easy my friend 

è andata davvero INSPIEGABILMENTE male aldilà di ogni previsione. come koop 

un anno fa è andato tutto Troppo Troppo male. oltre al consueto sproposito di infortuni a ogni partita son successe cose che vanno aldilà del comparto tecnico. è stata na roba di chimica dello spogliatoio andata totalmente in troya dopo poco tempo per responsabilità di un allenatore sprovveduto e un gruppo di bambocci ricchissimi e viziati dal primo all'ultimo 

ma siamo d'accordo... era per rispondere a chi diceva che non bisogna essere contenti di questa cessione. Ma è possibile criticare ogni mossa solo per il gusto di criticare? non mi riferisco a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28304 messaggi
1 minuto fa, Darsch ha scritto:

imho in Italia con quel fisico può scuoiare gente random 

MA 

fatto bene al leverkusen 6 mesi seguiti da un anno e mezzo di nulla sottovuoto infortuni poca professionalità kulone panza e tanta indolenza alla osimhen lookman 

xabi alonso gli ha velocemente preferito la salma di schick per dì 

non muoio di invidia dai 

david kolo vlahovic ma chazzo dai tre 9 così in italia se li sognano 

poi ripeto come un mantra SE PURE ST'ANNO CAMMINIAMO IN CAMPO E CONTINUANO A SPACCARSENE OTTO A PARTITA è n'altro paio di maniche 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18084 messaggi
4 minuti fa, Darsch ha scritto:

viene da due anni ricchi di lunghi infortuni....e la gazza ladra ci ricorda che ha fatto più assenze per infortunio che gol.

E' un rischio bello grosso quello preso dal milan. Lo prendessimo noi diventerebbe l'erede di Milik in infermieria

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
2 minuti fa, Darsch ha scritto:

grossa incognita però questo giocatore

dopo l'annata d'oro tutta una serie di infortuni più o meno gravi e perennemente in sovrappeso

prima di allora mi piaceva da matti. successivamente assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5485 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

ma siamo d'accordo... era per rispondere a chi diceva che non bisogna essere contenti di questa cessione. Ma è possibile criticare ogni mossa solo per il gusto di criticare? non mi riferisco a te

ma dove avrei criticato Comolli per questo? ho soltanto scritto che cederlo a queste condizioni è il minimo sindacale e che non mi esalterei troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti