Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
4 ore fa, Perdinter ha scritto:

C'è una quinta ipotesi

5) il proprietario della Juventus FC è  @Bradipo76

 

.asd

 

 

Magari

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Magari

mah, in questo momento ti odierei sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma esatto. Io godo come una bestia se a sta gente viene rovinata la vita, cosi imparano a fare i potentucci e le battutine del catzo.

 

Tanto, se non viene rovinata la loro, sono loro stessi a rovinarla ad altri il più delle volte.

Ai magistrati in Italia non succede nulla, a meno che imbraccino un mitra e si mettano a sparare in mezzo alla strada

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22875 messaggi

ma che commento a fare 😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
5 minuti fa, andrea ha scritto:

Ai magistrati in Italia non succede nulla, a meno che imbraccino un mitra e si mettano a sparare in mezzo alla strada

 

 

 

Se lo fa con folklore partenopeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi

Cattura.JPG.4f5115bc6c967ec0e7f67087dcd15216.JPG

 

:261:

 

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi
6 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Sunto dell'articolo? Non regalo certo click a Mentana

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

Cattura.JPG.4f5115bc6c967ec0e7f67087dcd15216.JPG

 

:261:

 

Juve = mafia

 

logico, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
1 minuto fa, bimbo1989 ha scritto:

Sunto dell'articolo? Non regalo certo click a Mentana

 

Juve, i sospetti di Santoriello su “strane manovre”: «Sconfitta a Madrid, perde il 20% in Borsa e cede giovani mai sentiti a Samp e Genoa» – Il video

 

Le “attenzioni” che Ciro Santoriello, il pm dell’inchiesta-plusvalenze sulla Juventus, dedicava al club bianconero derivavano solo dalla sua approfondita attività d’indagine, o anche da un atavico odio personale e sportivo per la Vecchia Signora? È il dubbio che circola, tra i tifosi bianconeri e non solo, da ieri sera, quando è rimbalzato su tutte le chat e sul web un video del 2019 – ripescato da alcuni account Twitter di fede juventina – in cui il magistrato confessava candidamente di essere «tifosissimo del Napoli» e di «odiare la Juventus». Dichiarazioni rese di fronte a una platea professionale riunita a Milano per un convegno dedicato alla  «prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva». Ma l’intervento di Santoriello in quella sede era ben più lungo e circostanziato. In un altro passaggio della sua relazione, qui diffuso, il magistrato fornisce la sua ricostruzione sulle manovre finanziarie azzardate dei vertici bianconeri, che mescolavano in maniera sospetta, a suo dire, performance sul campo, strategie di calciomercato e andamento finanziario.

 

 

Manovre sospette

«Sul punto delle plusvalenze non si deve scherzare, perché quando si è società quotate aprono profili particolarmente problematici», apre il ragionamento Santoriello. «Per esempio bisognerebbe evitare di cominciare a scambiarsi campioncini in erba con il Genoa a prezzi folli il giorno dopo che si è perso 2 a 0 a Madrid e la Borsa ti ha penalizzato del 30%». Il riferimento del magistrato della procura di Torino era alle manovre di calciomercato perseguite nei giorni della sconfitta agli ottavi di Champions League per mano dell’Atletico Madrid (20 febbraio 2019: la Juventus ribaltò poi il risultato tre settimane dopo a Torino, sconfiggendo gli spagnoli per 3-0 con una tripletta di Cristiano Ronaldo ed accedendo così ai quarti). «La Juventus cosa ha fatto: perde a Madrid, si profila l’eliminazione dalla Coppa, il mercato penalizza (in Borsa, ndr) la Juventus del 20%», prosegue la ricostruzione dei fatti il pm. «Ora sarà un caso ma da quel giorno in poi fanno tre scambi con la Sampdoria e con il Genoa di giocatori mai sentiti che di punto in bianco valgono 50 milioni di euro».

 

 

Drizzate le orecchie, racconta Santoriello, la procura di Torino aprì un fascicolo con l’ipotesi di falso in bilancio e lo richiuse il giorno stesso, perché non c’era evidenza di tale reato. Ma quelle manovre configuravano invece secondo il magistrato una «turlupinazione ai danni dei soggetti che acquisiscono azioni della società». Valutazione d’insieme di Santoriello sul caso di specie delle manovre juventine: «Se questi truschini voglio farli per portarmi avanti, sarebbe quanto meno il caso di evitare di farli in momenti in cui è particolarmente evidente non dico la loro censurabilità, ma la loro.. così.. stranezza». E più in generale, sugli intrecci sospetti tra calcio e finanza, la conclusione del pm era tranchant: «Come diceva Guido Rossi (il commissario straordinario della Figc che nel 2006 decretò la revoca del precedente scudetto alla Juventus e la sua retrocessione in Serie B, ndr) le società di calcio dovrebbero essere espulse dal mercato borsistico».

La ricostruzione di Santoriello è messa in dubbio dai tifosi juventini. L’account Ju29ro, che ha ripescato e diffuso i frammenti video, fa notare come gli scambi di giovani promettenti con Sampdoria e Genoa precedessero la partita contro l’Atletico di diverse settimane: l’acquisto di Niccolò Rovella e la cessione contestuale di Manolo Portanova ed Elia Petrelli al Genoa furono annunciate il 29 gennaio 2021, la messa a punto del prestito con diritto di riscatto di Emil Audero alla Samp il giorno successivo, la cessione al Genoa del centrocampista Stefano Sturaro il 6 febbraio. Due settimane prima che si profilasse la (poi scongiurata) eliminazione agli ottavi di Champions League. Indagini o ossessione sportiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Cattura.JPG.4f5115bc6c967ec0e7f67087dcd15216.JPG

 

:261:

 

 

Credo che la mafia fosse considerata un'associazione criminale un po' prima di Borsellino e Falcone....


A parte per i cerebrolesi non mi risulta che una società sportiva sia considerata come un'associazione criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

per quando e' previsto l'ingresso in tribunale di Pulcinella con l'ampolla del sangue di S. Gennaro?

 

  • Like 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi

La società Juve che dice?

Il super cda di giuristi è bello carico per difenderci con le unghie e con i denti?

 

Non vorrei che fossero anche un po' dispiaciuti per quello che è venuto fuori ieri sera...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2022
95 messaggi
10 minuti fa, Jimmy ha scritto:

 

 

Questo sembra essere sicuro che si farà..

 

Inoltre dice "i club", non soltanto i soliti noti. Ha anche detto che il progetto è sostenuto da "diversi presidenti".

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Credo che la mafia fosse considerata un'associazione criminale un po' prima di Borsellino e Falcone....


A parte per i cerebrolesi non mi risulta che una società sportiva sia considerata come un'associazione criminale.

 

Vabbeh... ma non v'è nemmeno da spiegarlo, neh? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
4 hours ago, pflip said:

Sarebbe bello che prima di fare una operazione chirurgica delicata il PM in questione si sentisse  dire dal chirurgo : " Sono Juventino e come chirurgo odio i tifosi del napoli." .....

 

... ed i PM... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

La società Juve che dice?

Il super cda di giuristi è bello carico per difenderci con le unghie e con i denti?

 

Non vorrei che fossero anche un po' dispiaciuti per quello che è venuto fuori ieri sera...

Agiranno senza arroganza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Vabbeh... ma non v'è nemmeno da spiegarlo, neh? .asd

 

 

Ma io gli risponderei proprio così.

 

Poi se dice che "si la Juve è...." allora gli do del celebroleso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi
Adesso, Darville ha scritto:

Questo sembra essere sicuro che si farà..

 

Inoltre dice "i club", non soltanto i soliti noti. Ha anche detto che il progetto è sostenuto da "diversi presidenti".

Spesso ci si dimentica che i club firmatari erano SEDICI, scappati a gambe levate il giorno dopo il leak rinnegando ogni cosa .asd

Ma l'accordo c'era eccome, sono solo stati traditi prima di poter organizzare il tutto come si deve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Darville ha scritto:

 

Questo sembra essere sicuro che si farà..

 

Inoltre dice "i club", non soltanto i soliti noti. Ha anche detto che il progetto è sostenuto da "diversi presidenti".

 

 

Questo è pagato per dire che è sicuro che si farà. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Da notare che, come nel 2006, tolto il grande lavoro di Moggi, tutto quello che viene fuori a difesa della Juve proviene dai suoi tifosi e mai, mai, dalla società. Eh ma Elkann vuoi che sia contro una sua azienda...

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, bimbo1989 ha scritto:

Spesso ci si dimentica che i club firmatari erano SEDICI, scappati a gambe levate il giorno dopo il leak rinnegando ogni cosa .asd

Ma l'accordo c'era eccome, sono solo stati traditi prima di poter organizzare il tutto come si deve

 

12, 4 non sono mai stati "ufficializzati" anche se si ipotizza ci fosse il Bayern e almeno un'altra squadra tedesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 ora fa, cate79 ha scritto:


La cosa più grave è da pm sono antijuventino . E stanno cercando di farla passare in secondo piano .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io vorrei non incazzarmi, ma proprio non ci riesco.

E guardate, io manco me la prendo con quel miserabile di Ciro Sgommarello, che per arroganza, protervia, invidia, mancanza di professionalità, pensa di essere spiritoso nel professare un risentimento che come membro di un organo di giustizia dovrebbe mettere da parte, io me la prendo con chi, Ministero di Grazia e Giustizia nella figura di Carlo Nordio , Consiglio superiore della Magistratura nella figura del Presidente Sergio Mattarella, fino ad Anna Maria Loreto procuratore capo del Tribunale di Torino, non abbiano ancora emesso un comunicato ufficiale che prenda posizione suelle dichiarazioni del loro sottoposto.

E non lo penso perche c'è di mezzo la Juve, lo dico perchè un membro della magistratura che si lascia andare a polluzioni ispirate dal tifo come un sedicenne ritardato è una vergogna per tutta la giustizia italiana.

Non è grave che dichiari di tifare Napoli, ci mancherebbe, e non è forse neanche grave che manifesti apertamente il suo disprezzo verso qualcuno sottoposto a pagare le conseguenza nel suo operato, anche se, volendo essere pignoli, due distinguo forse potrebbero essere pronunciati.

No

Le cose veramente gravi sono le frasi nelle quali afferma senza ombra di dubbio che NELLO SVOLGIMENTO DELLE SUE FUNZIONI MANIFESTA APERTAMENTE E SENZA POSSIBILITA' DI EQUIVOCO L'AVVERSIONE VERSO QULCUNO SOTTOPOSTO AL SUO OPERATO  -COME  PROCURATORE SONO ANTIJUVENTINO- in aggiunta, manifesta anche il suo dispiacere  NELL' ESSERSI DOVUTO ATTENERE AD UNA SENTENZA NONOSTANTE QUESTA ANDASSE CONTRO LE SUE SIMPATIE CALCISTICHE - LI HO PURE DOVUTI ASSOLVERE....li ha pure dovuti assolvere, capito?

E chi non mi dice che questo modo di fare, legato non ai codici ed alle leggi, ma alle simpatie, agli agganci politici, al tifo ed alla ideologia politica, non sia l'eccezione, ma la regola? Vero, non ho prove per dimostrarlo, ma non ci sono neanche gli elementi per provare l'estrema correttezza e buonafede di chi è incaricato di applicare le leggi in modo equo indipendentemente da differenze ideologiche, di colore e di fede.

Quindi io, personalmente il dubbio me lo tengo, almeno fino a prova contarria.

Facciamo un esempio più terra terra. Io sono il professore di matematica e confido durante il cosiglio di classe che a me stanno sui maroni gli emiliani - io sono di origini ferraresi (e me ne vanto)  quindi che nessuno s'offenda .asd . Secondo voi se i genitori dei due ragazzini nati a Castenaso o a Longastrino venendo a sapere una roba simile come reagirebbero alla bocciatura dei loro figlioli, soprattutto dopo che per mia stessa ammissione faccio sapere "che l'anno scorso li ho pure DOVUTI promuovere"?

Ed il preside come giudicherebbe questo mio modo di comportarmi?

Qui invece niente, non sono neanche stupito degli interventi da pompiere di Chiappero, fra cani non se mozzicano, ed in un verminaio come la giustizia italiana praticamente chiunque ha qualche scheletro che sarebbe opportuno non venise alla luce, quindi fra di loro, per queste cose la guerra non se la fanno, ma da dalla politica e dagli organi di controllo si.

Sgommarello andrebbe innanzi tutto sospeso a tempo indeterminato e tutti i procedimenti nei quali è coinvolto anderebbero azzarati e iniziati da capo, salvo poi subire un regolare ed equo processo che in caso di condanna dopo il terzo grado prevedesse la radiazione e l'inibizione di ricoprire qualsiasi carica pubblica.

Ma figuriamoci.

Un ultima nota è per i media, questi marchettari, fanno a gara nel giustificare l'ingiustificabile, perchè anche loro accecati dal tifo, senza nemmeno provare a ragionare sul fatto che se un procuratore svolge la sua attività lasciandosi trascinare dalle sue simpatie personali rappresenta un pericolo per qualsiasi libero cittadino ne incroci la strada.

Ma l'importante è comminar ridendo sentenze che allo popol piacciono perchè la felicità è veder fioccar punti di penalità sperando di festeggiar una retrocession

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
1 minuto fa, Cirene ha scritto:

Da notare che, come nel 2006, tolto il grande lavoro di Moggi, tutto quello che viene fuori a difesa della Juve proviene dai suoi tifosi e mai, mai, dalla società. Eh ma Elkann vuoi che sia contro una sua azienda...

elkann si fa sentire nei luoghi preposti, tranquillo.

 

"La Juve si difenderà" [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8155 messaggi
23 minuti fa, arboreto ha scritto:

Sulla gogna mediatica a me non dispiace per nulla, anzi almeno capisce cosa vuol dire, visto che è dalla sua procura che escono le intercettazioni direzione giornalisti... 

Ecco bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...