Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Conte è stato a Torino tre anni e quando è andato via siamo diventati ancora più forti. 

Quando Conte è arrivato alla Juve, allora si, c'era una squadra in disarmo, in un anno ti ha fatto vincere lo scudetto e ha richiamato campioni a Torino

Quando è arrivato Allegri, IMHO, nei primi tre anni ha gestito l'abbrivio di Conte del quale ha mantenuto il gioco, però senza l'eccessivo dispendio di energie mirando più che altro a gestire la partita, più che dominarla

Negli utlimi due anni il gioco è andato via via peggiorando e nonostante ciò ha portato a casa altri due scudetti

Marotta ha solo meriti e gli altri solo demeriti? Contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, dovsto ha scritto:

Quando Conte è arrivato alla Juve, allora si, c'era una squadra in disarmo, in un anno ti ha fatto vincere lo scudetto e ha richiamato campioni a Torino

Quando è arrivato Allegri, IMHO, nei primi tre anni ha gestito l'abbrivio di Conte del quale ha mantenuto il gioco, però senza l'eccessivo dispendio di energie mirando più che altro a gestire la partita, più che dominarla

Negli utlimi due anni il gioco è andato via via peggiorando e nonostante ciò ha portato a casa altri due scudetti

Marotta ha solo meriti e gli altri solo demeriti? Contento tu

 

Ed a Conte va dato merito di quel primo periodo. Ma poi a quel primo periodo ne è seguito un altro durato esattamente il doppio, in cui lui non c'era.

Di nuovo, non ho scrito il sottolineato. Perchè mi attribuite pensieri non miei?  

 

E son contento sì, ma perchè è venerdì sera .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
5 minutes ago, *Vegeta* said:

Son mesi che quassù si leggono le peggio porcate nei confronti di persone che hanno comunque contribuito ad accatastare un numero pazzesco di successi.

 

Han gestito malissimo gli ultimi anni?

Certo. E chi lo nega?

Ma da qui a dire che erano tutti *****ine pesticciate e che marotta era l'unico artefice delle nostre vittorie, francamente ce ne passa, eh.

no certo

 

Agnelli, Marotta, Paratici, Conte ed ovviamente Allegri (altrimenti col c**** che prendevamo Pirlo) sono tutti stati importanti, chi piu', chi meno

 

c'e' pero' chi ha commesso piu' errori nel tempo, e chi meno a mio avviso

 

trovo direi curioso pero' che dall'uscita di Marotta ogni anno venissero fatti piu' errori che operazioni positive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Conte è stato a Torino tre anni e quando è andato via siamo diventati ancora più forti. 

Invece da quando ha lasciato i cartonati, questi si sono fiappati come il mio scroto quando nevica. Nonostante marotta.

 

Magari perché la juventus non era SOLO conte o SOLO marotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Invece da quando ha lasciato i cartonati, questi si sono fiappati come il mio scroto quando nevica. Nonostante marotta.

 

Magari perché la juventus non era SOLO conte o SOLO marotta?

 

Ovviamente sì. Ma io ho scritto il contrario di questo? 

E tre. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

no certo

 

Agnelli, Marotta, Paratici, Conte ed ovviamente Allegri (altrimenti col c**** che prendevamo Pirlo) sono tutti stati importanti, chi piu', chi meno

 

c'e' pero' chi ha commesso piu' errori nel tempo, e chi meno a mio avviso

 

trovo direi curioso pero' che dall'uscita di Marotta ogni anno venissero fatti piu' errori che operazioni positive

Ma questo è innegabile. È un dato di fatto.

 

E a mio avviso l'errore più grosso è stato non inserire una figura che assumesse i compiti di amministratore di marotta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ovviamente sì. Ma io ho scritto il contrario di questo? 

 

E tre. 

Ma infatti io non mi riferivo a te. Mi riferivo alla pletora di post che da mesi sparano ad alzo zero sui dirigenti che sono stati con noi per 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Just now, *Vegeta* said:

Ma questo è innegabile. È un dato di fatto.

 

E a mio avviso l'errore più grosso è stato non inserire una figura che assumesse i compiti di amministratore di marotta.

infatti mi sono dimenticato di aggiungere che Marotta non fu sostituito. E questa fu una colpa gravissima da parte di AA e del board. 

 

Marotta era il dirigente #1 di quella Juve. Pensare di poterlo rimpiazzare con una soluzione interna e basta senza inserire nessun altro fu un atto di totale megalomania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
54 minuti fa, dovsto ha scritto:

Quando Conte è arrivato alla Juve, allora si, c'era una squadra in disarmo, in un anno ti ha fatto vincere lo scudetto e ha richiamato campioni a Torino

Quando è arrivato Allegri, IMHO, nei primi tre anni ha gestito l'abbrivio di Conte del quale ha mantenuto il gioco, però senza l'eccessivo dispendio di energie mirando più che altro a gestire la partita, più che dominarla

Negli utlimi due anni il gioco è andato via via peggiorando e nonostante ciò ha portato a casa altri due scudetti

Marotta ha solo meriti e gli altri solo demeriti? Contento tu

Conte non ha richiamato nessun campione, i campioni li ha convinti e presi la dirigenza. Conte ha avuto il merito IN QUEI TRE ANNI di far rendere al meglio, anche oltre le aspettative, il materiale che gli era stato messo a disposizione con idee e tanto lavoro. Poi anche senza Conte la Juve ha continuato a crescere e ad ottenere risultati anche migliori grazie al lavoro di chi è arrivato dopo. Marotta ha avuto il merito di saper dirigere al meglio la società con lucidità, intelligenza, competenza, tenendo sempre il focus su quali erano i limiti da rispettare da grande dirigente qual'è...poi ci può essere l'operazione di mercato che ti riesce meglio e quella che si rivela un flop, ma rientra nella normale amministrazione di una società di calcio. Andato via Marotta tutto è andato gradualmente a puttane, ma non perché Marotta sia dio e nessun altro sa fare il suo mestiere, ma perché non è stato messo nessuno a fare il suo mestiere... Paratici non ne aveva chiaramente ne la mente e ne le competenze per farlo nonostante fosse uno dei migliori in un altro ambito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Conte non ha richiamato nessun campione, i campioni li ha convinti e presi la dirigenza. Conte ha avuto il merito IN QUEI TRE ANNI di far rendere al meglio, anche oltre le aspettative, il materiale che gli era stato messo a disposizione con idee e tanto lavoro. Poi anche senza Conte la Juve ha continuato a crescere e ad ottenere risultati anche migliori grazie al lavoro di chi è arrivato dopo. Marotta ha avuto il merito di saper dirigere al meglio la società con lucidità, intelligenza, competenza, tenendo sempre il focus su quali erano i limiti da rispettare da grande dirigente qual'è...poi ci può essere l'operazione di mercato che ti riesce meglio e quella che si rivela un flop, ma rientra nella normale amministrazione di una società di calcio. Andato via Marotta tutto è andato gradualmente a puttane, ma non perché Marotta sia dio e nessun altro sa fare il suo mestiere, ma perché non è stato messo nessuno a fare il suo mestiere... Paratici non ne aveva chiaramente ne la mente e ne le competenze per farlo nonostante fosse uno dei migliori in un altro ambito

Quanti campioni sarebbero venuti alla Juve prima che, con Conte, la Juve cominciasse a vincere?

Poi è ovvio che una volta che hai cominciato a vincere cominciano a venire.

Ha continuato a vincere o ha vinto di più? Con quale gioco, quello che gli ha dato Allegri o quello che gli aveva dato Conte?

Per non parlare della gestione che Marotta ha fatto di alcuni campioni mandati via gratis o per giocatori che abbiamo comunque pagato?

Pogba venne alla Juve grazie a Marotta o grazie a Nedved?

Il monte stipendi è cresciuto per colpa di Paratici o per colpa di Marotta?

Ripeto che Marotta ha anche i suoi meriti, ma non è stato l'unico artefice dei successi bianconeri così come che il fatto che sia andato via (peraltro non si è mai saputo perché) non è stato il solo motivo del tracollo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
1 ora fa, raffa072 ha scritto:

I 9 punti non contano nulla.La semtenza che emetterà il Coni sarà solo politica. Se c'è la volontà politica di colpire la juve il Coni conferma pure le virgole.

Il tar lo lascierei perdere, andrei diritto al Tas di Losanna.

il TAS di Losanna non ha competenza su questioni  nazionali. A meno che non si tratti di doping 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Conte è stato a Torino tre anni e quando è andato via siamo diventati ancora più forti. 

Nessun'altro allenatore contemporaneo avrebbe fatto quello che ha fatto Conte il primo anno....

Senza Conte io non sono sicuro che noi oggi avremmo comunque qualcuno di quei 9 scudetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Nessun'altro allenatore contemporaneo avrebbe fatto quello che ha fatto Conte il primo anno....

Senza Conte io non sono sicuro che noi oggi avremmo comunque qualcuno di quei 9 scudetti 

 

Boh, non lo so, non abbiamo opportunità di ritornare a quei tempi con un altro nome, e discuterne sulla base di questi punti direi che è abbastanza inutile.

Di sicuro quello suo è stato un contributo fondamentale, ma si è anche combinato con altri fattori abilitanti: non è stato il solo, quell'anno e quelli successivi sono stati presi tanti giocatori importanti, si è lavorato complessivamente bene a più livelli e quel lavoro "al di là di Conte" è stato successivamente trasposto anche una volta che se ne è andato.  

 

Conte ha dato tanto ma anche ricevuto tanto dalla Juventus. Non è un caso che la massima continuità di vittoria l'abbia ottenuta a Torino. Se concettualmente ci vien da dire che non saremmo stati la stessa Juve senza Conte, potremmo anche dire che non avremmo visto lo stesso Conte senza la Juve. 

 

Io tendo sempre ad escludere "mai", "nessuno", eccetera. In tanti probabilmente pensavano che il Napoli di Sarri avesse fatto il massimo possibile, poi arriva uno Spalletti e ti tira fuori un campionato da 100 punti. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
10 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Nessun'altro allenatore contemporaneo avrebbe fatto quello che ha fatto Conte il primo anno....

Senza Conte io non sono sicuro che noi oggi avremmo comunque qualcuno di quei 9 scudetti 

Sono allenatori con caratteristiche diverse.

 

Sono convinto che nel 2012 Allegri non sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto Conte 

 

Ma allo stesso tempo nel 2015 Conte non sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2346 messaggi
Inviato (modificato)
 
 

Avv. Russo:” Abbiamo depositato presso il Coni un ricorso a supporto della Juventus”

03.03.2023 14:07 di Franco Leonetti

Una notizia importante, un’esclusiva che vi proponiamo grazie al lavoro e all’opera di diffusione dell’Avv. Nicola Russo. L’avvocato di Taranto, per inciso interista di fede, esperto di diritto amministrativo e tributario, ci ha narrato del ricorso voluto e avviato dalla associazione Juventus Club della città pugliese, intitolato a Gigi Buffon, affiliato al Lizzano Official Fan Club, un ricorso che in termini tecnici viene denominato “ad adiuvandum” rispetto all’azione legale al Coni della Juventus Fc. Ecco il fedele resoconto della chiacchierata con l’Avvocato Russo, che, già in passato, curò il ricorso del Taranto Calcio presso il Tar.

Avvocato, ci spieghi con precisione l’entità di questo ricorso voluto dallo Juventus Club di Taranto e da lei curato

“Dopo la sentenza dei -15 punti inflitta alla Juventus, sono stato contattato dal club bianconero della mia città, per cercare di capire in quale modo fosse possibile aiutare e sostenere le ragioni della società Juventus. Il nuovo codice del Coni, previsto dall’articolo 58, 3° comma del recente codice di giustizia sportiva, prevede un intervento “di terzo ad adiuvandum” per l’ordinamento sportivo in generale, ovvero il sostegno, in questo caso, alla Juventus fornito dal club tarantino, un elemento rafforzativo delle tesi difensiva espresse nel ricorso dalla società bianconera. Il documento, di nove pagine è stato depositato nei giorni scorsi presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, e notificato alle parti, ovvero Juventus, Procura federale e Procura generale

Che idea si è fatto a riguardo del ricorso della Juventus in opposizione alla sentenza?

 

“Lo ritengo semplicemente giusto ed esaustivo in ogni suo dettaglio, un ricorso che sconfessa una sentenza ingiusta, afflittiva, che ha comminato 15 punti di penalizzazione senza che esista una motivazione per delinearli. Come si è arrivati a definire quei 15 punti di penalità? Quel verdetto va semplicemente cancellato in base a un insieme di fattori, in primis perché le plusvalenze, come ben sappiamo, sono lecite e non normate e in più vanno a ledere l’aspetto puramente economico, regolato dalla Corte di Giustizia Europea, perché l’attività sportiva è anche attività economica, quindi soggetta al principio della concorrenza che si lega alle plusvalenze, addirittura già sancito su espressione della Corte di Cassazione. Lasciando all’imprenditore, in questo caso la società, la libertà e la valutazione di dichiarare il valore di un bene immateriale quali sono i giocatori, senza dimenticare che anche dal punto di vista fiscale le plusvalenze sono lecite. E’ sempre una società a definire il prezzo di un giocatore a maggior ragione visto che non esiste una normativa a regolarle. Anche in materia penale il problema non sussiste, in base alle sentenze, che ho riportato nel ricorso, del Tar e della Corte Costituzionale. In base ai principi giuridici appena elencati, la sentenza dei -15 punti va assolutamente annullata perché attività lecita”

La manovra stipendi come la vede?

“Quella della presunta manovra stipendi appare una situazione più delicata, vedremo quali saranno gli sviluppi in sede di giustizia sportiva. L’auspicio è quello di assistere ad una giustizia che sappia essere giusta, basata sui cardini dell’equilibrio sportivo”

 

 
Modificato da andrea
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)

La cosa più saggia da fare nel 2023, forse, è prendere i fatti di un 2010-2011-2012 e successivi ed archiviarli, lasciandoli così come sono arrivati. 

 

Non ha alcun senso fare personaggi di anni fa più grandi o più piccoli di quelli che sono stati. Sono i risultati ottenuti che li dimensionano, e quelli non possono essere cambiati. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
12 minuti fa, andrea ha scritto:
 
 

Avv. Russo:” Abbiamo depositato presso il Coni un ricorso a supporto della Juventus”

03.03.2023 14:07 di Franco Leonetti

Una notizia importante, un’esclusiva che vi proponiamo grazie al lavoro e all’opera di diffusione dell’Avv. Nicola Russo. L’avvocato di Taranto, per inciso interista di fede, esperto di diritto amministrativo e tributario, ci ha narrato del ricorso voluto e avviato dalla associazione Juventus Club della città pugliese, intitolato a Gigi Buffon, affiliato al Lizzano Official Fan Club, un ricorso che in termini tecnici viene denominato “ad adiuvandum” rispetto all’azione legale al Coni della Juventus Fc. Ecco il fedele resoconto della chiacchierata con l’Avvocato Russo, che, già in passato, curò il ricorso del Taranto Calcio presso il Tar.

Avvocato, ci spieghi con precisione l’entità di questo ricorso voluto dallo Juventus Club di Taranto e da lei curato

“Dopo la sentenza dei -15 punti inflitta alla Juventus, sono stato contattato dal club bianconero della mia città, per cercare di capire in quale modo fosse possibile aiutare e sostenere le ragioni della società Juventus. Il nuovo codice del Coni, previsto dall’articolo 58, 3° comma del recente codice di giustizia sportiva, prevede un intervento “di terzo ad adiuvandum” per l’ordinamento sportivo in generale, ovvero il sostegno, in questo caso, alla Juventus fornito dal club tarantino, un elemento rafforzativo delle tesi difensiva espresse nel ricorso dalla società bianconera. Il documento, di nove pagine è stato depositato nei giorni scorsi presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, e notificato alle parti, ovvero Juventus, Procura federale e Procura generale

Che idea si è fatto a riguardo del ricorso della Juventus in opposizione alla sentenza?

 

“Lo ritengo semplicemente giusto ed esaustivo in ogni suo dettaglio, un ricorso che sconfessa una sentenza ingiusta, afflittiva, che ha comminato 15 punti di penalizzazione senza che esista una motivazione per delinearli. Come si è arrivati a definire quei 15 punti di penalità? Quel verdetto va semplicemente cancellato in base a un insieme di fattori, in primis perché le plusvalenze, come ben sappiamo, sono lecite e non normate e in più vanno a ledere l’aspetto puramente economico, regolato dalla Corte di Giustizia Europea, perché l’attività sportiva è anche attività economica, quindi soggetta al principio della concorrenza che si lega alle plusvalenze, addirittura già sancito su espressione della Corte di Cassazione. Lasciando all’imprenditore, in questo caso la società, la libertà e la valutazione di dichiarare il valore di un bene immateriale quali sono i giocatori, senza dimenticare che anche dal punto di vista fiscale le plusvalenze sono lecite. E’ sempre una società a definire il prezzo di un giocatore a maggior ragione visto che non esiste una normativa a regolarle. Anche in materia penale il problema non sussiste, in base alle sentenze, che ho riportato nel ricorso, del Tar e della Corte Costituzionale. In base ai principi giuridici appena elencati, la sentenza dei -15 punti va assolutamente annullata perché attività lecita”

La manovra stipendi come la vede?

“Quella della presunta manovra stipendi appare una situazione più delicata, vedremo quali saranno gli sviluppi in sede di giustizia sportiva. L’auspicio è quello di assistere ad una giustizia che sappia essere giusta, basata sui cardini dell’equilibrio sportivo”

 

 

speriamo abbia ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
56 minuti fa, dovsto ha scritto:

Quanti campioni sarebbero venuti alla Juve prima che, con Conte, la Juve cominciasse a vincere?

Banalmente tutti quelli che hanno fatto parte della rosa del primo scudetto

56 minuti fa, dovsto ha scritto:

Ha continuato a vincere o ha vinto di più? Con quale gioco, quello che gli ha dato Allegri o quello che gli aveva dato Conte?

Ciò che è successo con Allegri è successo con Allegri, non con Conte

56 minuti fa, dovsto ha scritto:

Per non parlare della gestione che Marotta ha fatto di alcuni campioni mandati via gratis o per giocatori che abbiamo comunque pagato?

Pogba venne alla Juve grazie a Marotta o grazie a Nedved?

Il monte stipendi è cresciuto per colpa di Paratici o per colpa di Marotta?

Ripeto che Marotta ha anche i suoi meriti, ma non è stato l'unico artefice dei successi bianconeri così come che il fatto che sia andato via (peraltro non si è mai saputo perché) non è stato il solo motivo del tracollo 

Marotta ha molti meriti, chiaramente come li hanno tutti gli altri. Si tende sempre a pensare che il lavoro di un dirigente sia solo comprare questo, quello, vendere quell'altro...sbagliatissimo...quello che decide le sorti di una società è la gestione, poi chiaramente il livello della rosa è molto importante, ma se la gestione è buona riesci a non far pesare 1-2-3 colpi sbagliati e risultare vincente comunque, se la gestione fa acqua puoi anche prendere Ronaldo e De Ligt e fare un disastro comunque

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
13 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

speriamo abbia ragione!

Ha ragione. Non speriamo. Purtroppo l'Italia è il paese di mafia, camorra e 'ndrangheta. E quindi .... (cit.).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
36 minuti fa, andrea ha scritto:
 
 

Avv. Russo:” Abbiamo depositato presso il Coni un ricorso a supporto della Juventus”

03.03.2023 14:07 di Franco Leonetti

Una notizia importante, un’esclusiva che vi proponiamo grazie al lavoro e all’opera di diffusione dell’Avv. Nicola Russo. L’avvocato di Taranto, per inciso interista di fede, esperto di diritto amministrativo e tributario, ci ha narrato del ricorso voluto e avviato dalla associazione Juventus Club della città pugliese, intitolato a Gigi Buffon, affiliato al Lizzano Official Fan Club, un ricorso che in termini tecnici viene denominato “ad adiuvandum” rispetto all’azione legale al Coni della Juventus Fc. Ecco il fedele resoconto della chiacchierata con l’Avvocato Russo, che, già in passato, curò il ricorso del Taranto Calcio presso il Tar.

Avvocato, ci spieghi con precisione l’entità di questo ricorso voluto dallo Juventus Club di Taranto e da lei curato

“Dopo la sentenza dei -15 punti inflitta alla Juventus, sono stato contattato dal club bianconero della mia città, per cercare di capire in quale modo fosse possibile aiutare e sostenere le ragioni della società Juventus. Il nuovo codice del Coni, previsto dall’articolo 58, 3° comma del recente codice di giustizia sportiva, prevede un intervento “di terzo ad adiuvandum” per l’ordinamento sportivo in generale, ovvero il sostegno, in questo caso, alla Juventus fornito dal club tarantino, un elemento rafforzativo delle tesi difensiva espresse nel ricorso dalla società bianconera. Il documento, di nove pagine è stato depositato nei giorni scorsi presso il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, e notificato alle parti, ovvero Juventus, Procura federale e Procura generale

Che idea si è fatto a riguardo del ricorso della Juventus in opposizione alla sentenza?

 

“Lo ritengo semplicemente giusto ed esaustivo in ogni suo dettaglio, un ricorso che sconfessa una sentenza ingiusta, afflittiva, che ha comminato 15 punti di penalizzazione senza che esista una motivazione per delinearli. Come si è arrivati a definire quei 15 punti di penalità? Quel verdetto va semplicemente cancellato in base a un insieme di fattori, in primis perché le plusvalenze, come ben sappiamo, sono lecite e non normate e in più vanno a ledere l’aspetto puramente economico, regolato dalla Corte di Giustizia Europea, perché l’attività sportiva è anche attività economica, quindi soggetta al principio della concorrenza che si lega alle plusvalenze, addirittura già sancito su espressione della Corte di Cassazione. Lasciando all’imprenditore, in questo caso la società, la libertà e la valutazione di dichiarare il valore di un bene immateriale quali sono i giocatori, senza dimenticare che anche dal punto di vista fiscale le plusvalenze sono lecite. E’ sempre una società a definire il prezzo di un giocatore a maggior ragione visto che non esiste una normativa a regolarle. Anche in materia penale il problema non sussiste, in base alle sentenze, che ho riportato nel ricorso, del Tar e della Corte Costituzionale. In base ai principi giuridici appena elencati, la sentenza dei -15 punti va assolutamente annullata perché attività lecita”

La manovra stipendi come la vede?

“Quella della presunta manovra stipendi appare una situazione più delicata, vedremo quali saranno gli sviluppi in sede di giustizia sportiva. L’auspicio è quello di assistere ad una giustizia che sappia essere giusta, basata sui cardini dell’equilibrio sportivo”

 

 

Lol, il ricorso a supporto mi mancava 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, anastasi48 said:

ma ci credi davvero? se uno è capace e abbastanza potente da farsi rispettare, esercita il potere di cui dispone. Ricorda sempre il vecchio proverbio siciliano: commannari è migliu ca futtiri. Comandare è meglio che trombare. Elkann comanda forse giusto a casa sua. Se fosse potente si farebbe rispettare. E' un ameba e basta...

 

Ancora questa favola che JE ed EXOR non hanno potere... ma veramente... questi parlano e si fanno dare dai presidenti USA le case automobilistiche... hanno il presidente Banga che è mezzo è proposto a capo della banca mondiale Biden in persona ... ed ancora questa favola che non hanno potere e contatti ai massimi livelli... ma che si crede che a Biden sia saltato in mente Banga perché l'ha incontrato da mc Donald e non perché "magari" "conosce" EXOR ed altri ...  si pensa veramente che gente con tali contatti e presente in tali salotti avrebbe problemi ad affondare con uno schiocco di dita i vari chinè di turno... oltretutto quando la proprietà ha interesse a farsi rispettare non vola mosca e fa e disfa a piacimento... chi si può permettere certi rapporti con le persone più importanti e potenti del mondo fa che caxxo vuole se lo vuole e gli interessa... credere che EXOR e JE non abbiano un potere immenso è come credere che i russi hanno sbagliato strada e volevano solo fare una gita in siberia ma si son trovati vicino a  kiev... via via siamo seri e smettiamola di giustificare il re dei giuda... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
6 hours ago, ampeg said:

 

solo una piccola precisazione, nemmeno io lo sono, ma mi sento di affermare che tutta questa vicenda col diritto c'entra come Malgioglio con miss mondo, cioè niente

il diritto è proprio un'altra cosa, qua siamo nel campo del regolamento di conti tra fazioni

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Parlare di diritto e di stato di diritto in questo caso è come parlare di Kim-Jong Un e democrazia... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
10 minuti fa, Shaka ha scritto:

Lol, il ricorso a supporto mi mancava 

 

 

 

Tutto si può dire, ma i tifosi della juve, in modo civile, si sono mobilitati, chi con ricorsi del genere, chi con proteste sui social, chi con disdette alle pay tv, ora voglio vedere come si comporteranno quelli che REALMENTE dovrebbero difendere la juventus e a sua volta i suoi tifosi, cosa che non fecero nel 2006, anzi...

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Banalmente tutti quelli che hanno fatto parte della rosa del primo scudetto

Ciò che è successo con Allegri è successo con Allegri, non con Conte

Marotta ha molti meriti, chiaramente come li hanno tutti gli altri. Si tende sempre a pensare che il lavoro di un dirigente sia solo comprare questo, quello, vendere quell'altro...sbagliatissimo...quello che decide le sorti di una società è la gestione, poi chiaramente il livello della rosa è molto importante, ma se la gestione è buona riesci a non far pesare 1-2-3 colpi sbagliati e risultare vincente comunque, se la gestione fa acqua puoi anche prendere Ronaldo e De Ligt e fare un disastro comunque

 
 

Juventus Football Club 2011-2012

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
 
 
Jump to navigationJump to search
18px-1leftarrow_blue.svg.pngVoce principale: Juventus Football Club.
Juventus FC
Stagione 2011-2012
Sport 25px-Football_pictogram.svg.png calcio
Squadra  
Allenatore Italia Antonio Conte
All. in seconda Italia Angelo Alessio
Presidente Italia Andrea Agnelli
Serie A  (in Champions League)
Coppa Italia Finalista
Maggiori presenze Campionato: Pirlo (37)
Totale: Pirlo (41)
Miglior marcatore Campionato: Matri (10)
Totale: Marchisio, Matri, Vučinić (10)
Stadio Juventus Stadium (41 475)
Abbonati 24 531[1]
Maggior numero di spettatori 40 944 vs Atalanta
(13 maggio 2012)[1]
Minor numero di spettatori 23 078 vs Bologna
(8 dicembre 2011)
Media spettatori 38 111[1]¹
10px-Left_arrow.svg.png 2010-2011 2012-2013 10px-Right_arrow.svg.png
 
¹
 considera le partite giocate in casa in campionato.
Dati aggiornati al 20 maggio 2012
Si invita a seguire il modello di voce

Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti la Juventus Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 2011-2012.

Stagione[modifica | modifica wikitesto]

La stagione 2011-2012 della Juventus è stata la 79ª stagione in Serie A e la 106ª complessiva in massima serie. Il club bianconero, inoltre, non ha partecipato ad alcuna coppa europea a causa del piazzamento al 7º posto nel campionato precedente. I bianconeri iniziano la stagione con un nuovo allenatore: Antonio Conte, capitano della Juventus negli anni 1990.[2]

Da questo campionato, la nuova casa bianconera è lo Juventus Stadium:[3] l'impianto è stato inaugurato l'8 settembre 2011,[4] con una cerimonia che ha visto il culmine in un'amichevole col Notts County,[5] club professionistico più antico del mondo, da cui la Juventus nel 1903 "ereditò" la divisa bianconera.[6]

170px-Antonio_Conte_Dubai_2012.jpg Antonio Conte, già capitano bianconero negli anni novanta, ritorna alla Juventus come allenatore. Alla sua prima stagione sulla panchina del club, riporta i torinesi alla vittoria del titolo italiano dopo nove anni, centrando il nuovo record d'imbattibilità della Serie A.

La prima partita ufficiale nel nuovo stadio si è svolta il successivo 11 settembre, in occasione del debutto stagionale della squadra, con la vittoriosa sfida di campionato contro il Parma (4-1):[7] a segnare la prima rete ufficiale nel nuovo stadio sarà Stephan Lichtsteiner. Dopo le prime gare, la Juventus si porta in testa alla classifica insieme all'Udinese. Nel mese di ottobre, i bianconeri hanno la meglio su Milan,[8] Fiorentina e Inter, ottenendo, però, nel contempo, una serie di pareggi contro le piccole, in un trend che segnerà l'intera stagione. Complice il rinvio della gara contro il Napoli per maltempo e la sosta per le Nazionali, la squadra resta ferma per tre settimane, fino al 20 novembre, con la vittoria contro il Palermo per 3-0. La gara con il Napoli viene recuperata alla fine del mese: i bianconeri, sotto prima per 2-0 e poi per 3-1, riescono a rimontare il doppio svantaggio e a portare a casa un pareggio per 3-3 e a mantenere la propria imbattibilità stagionale.

Gli schemi offensivi di Conte generano un possesso palla che a fine stagione risulta essere il primo in Italia e il terzo in Europa (dietro solo al Barcellona e al Bayern Monaco),[9] mentre il gioco corale messo in atto permette di sopperire all'assenza di un bomber prolifico (l'unico attaccante a finire in doppia cifra è Alessandro Matri):[10] a fine stagione sono venti i giocatori andati in rete. L'ex rossonero Andrea Pirlo, arrivato a parametro zero, si rivela decisivo nel dare ordine e qualità al gioco della Juve,[9][11] così come sorprende l'impatto sulla squadra del giovane cileno Arturo Vidal, acquistato dal Bayer Leverkusen;[12][13] per meglio sfruttare le loro caratteristiche, Conte rinuncia al suo classico 4-2-4 per disegnare prima un 4-3-3 e poi 3-5-2 che esalti appieno le loro potenzialità.[10] I due nuovi arrivati vanno ad affiancare a centrocampo Claudio Marchisio che, in questa stagione, fa il salto di qualità conquistando anche un posto da titolare in Nazionale; nel corso dell'annata il centrocampista si scopre anche molto prolifico in zona gol.[14] La difesa, pur se composta in buona parte dagli stessi uomini che terminarono il campionato precedente, appare rigenerata, diventando numeri alla mano la migliore del continente:[15] i progressi mostrati da Leonardo Bonucci sono il sintomo più evidente di questo salto di qualità.[16][17] Risulta importante anche l'apporto dato dalle seconde linee, tra cui si mettono in evidenza Emanuele Giaccherini (dal Cesena), Martín Cáceres (quest'ultimo, alla seconda esperienza bianconera, arrivato dal Siviglia nel mercato di gennaio),[9] Marcelo Estigarribia (dal Deportivo Maldonado) e Paolo De Ceglie.[17]

170px-Andrea_Pirlo_in_Juventus_-_2.jpg Andrea Pirlo, arrivato a Torino a parametro zero, è protagonista di un'ottima stagione d'esordio in maglia juventina. Il regista è tra i maggiori artefici del 28º scudetto bianconero.

L'8 dicembre la Juventus esordisce in Coppa Italia battendo il Bologna per 2-1 con una rete di Marchisio nei tempi supplementari negli ottavi di finale.

La partita del 12 dicembre contro la Roma, finita 1-1, è la prima della storia della Serie A a essere trasmessa in 3D.[18] Il 21 dicembre si recupera la prima giornata e, contro l'Udinese terza in classifica, la Juventus pareggia per 0-0, arrivando alla pausa natalizia in testa al campionato. Dopo la ripresa, con la vittoria contro l'Atalanta del 21 gennaio, si laureano campioni d'inverno con un punto di vantaggio sul Milan e tre sull'Udinese. Il 24 gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia la Juventus sconfigge per 3-0 la Roma, qualificandosi per la semifinale in cui l'avversario sarà il Milan.

Il girone di ritorno si apre con la vittoria contro l'Udinese e sarà successivamente segnata dai rinvii delle partite contro Parma e Bologna a causa della pesante ondata di freddo che colpì l'Italia e mutilò pesantemente il campionato. Il Milan, così, scavalcò la Juventus in testa alla classifica e mantenne tale posizione anche dopo i recuperi, dopo una serie di pareggi in cui incapparono i bianconeri. La sfida con i rossoneri si ripete anche in Coppa Italia, l'8 febbraio, nell'andata della semifinale, a Milano, e si conclude con la vittoria bianconera per 2-1.

Lo scontro diretto in campionato, ancora al Meazza, del 25 febbraio termina invece in parità, ma è macchiato da vari errori arbitrali (tra cui un gol fantasma non assegnato ai rossoneri e una rete valida annullata ai bianconeri per presunto fuorigioco) che scatenano fitte polemiche.[19] Il distacco di due punti in classifica rimase pertanto immutato.

La 27ª giornata segna un primo punto di svolta nel campionato,[20] coi rossoneri che battono in casa il Lecce e scavano un solco di quattro punti sui bianconeri,[21] bloccati in trasferta dal Genoa. Nel turno seguente, viene battuta per 5-0 la Fiorentina.[22]

Il 20 marzo è in programma la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan: i tempi regolamentari si chiudono sull'1-2, risultato speculare a quello dell'andata che porta ai tempi supplementari. Il 2-2 di Vučinić al 94' qualifica i bianconeri per la finale. 5 giorni più tardi, l'Inter viene sconfitta per 2-0 in casa.[23]

170px-ClaudioMarchisioInToronto_%28cropped%29.jpg L'annata vede Claudio Marchisio in evidenza sul versante realizzativo. Il centrocampista conclude la stagione in doppia cifra (10 reti), inserendosi tra i capocannonieri assoluti della formazione bianconera.

 

Rosa aggiornata al 31 gennaio 2012.
   
N.   Ruolo Calciatore
1 Italia P Gianluigi Buffon (vice capitano)
2 Italia D Marco Motta[42]
3 Italia D Giorgio Chiellini
4 Uruguay D Martín Cáceres[43]
5 Italia C Michele Pazienza[42]
6 Italia D Fabio Grosso
7 Italia C Simone Pepe
8 Italia C Claudio Marchisio
9 Italia A Vincenzo Iaquinta[42]
10 Italia A Alessandro Del Piero (capitano)
11 Italia D Paolo De Ceglie
13 Austria P Alexander Manninger
14 Montenegro A Mirko Vučinić
15 Italia D Andrea Barzagli
17 Paesi Bassi C Eljero Elia
18 Italia A Fabio Quagliarella
N.   Ruolo Calciatore
19 Italia D Leonardo Bonucci
20 Italia A Luca Toni[42]
20 Italia C Simone Padoin[43]
21 Italia C Andrea Pirlo
22 Cile C Arturo Vidal
23 Italia A Marco Borriello[43]
24 Italia C Emanuele Giaccherini
26 Svizzera D Stephan Lichtsteiner
27 Serbia C Miloš Krasić
28 Paraguay C Marcelo Estigarribia
30 Italia P Marco Storari
32 Italia A Alessandro Matri
33 Danimarca D Frederik Sørensen[42]
34 Italia C Luca Marrone
38 Italia A Amauri[42]

Calciomercato[modifica | modifica wikitesto]

Sessione estiva (dal 1º/7 al 31/8)[modifica | modifica wikitesto]

La Juventus si muove con gli acquisti, a parametro zero, di Andrea Pirlo dal Milan, di Reto Ziegler dalla neoretrocessa Sampdoria[44] e di Michele Pazienza dal Napoli.[45] Il 25 giugno 2011, all'apertura delle buste inerenti alle comproprietà, passano al club bianconero Sergio Bernardo Almirón dal Bari,[46] e Albin Ekdal dal Bologna,[47] mentre fanno ritorno, per fine prestito, Amauri dal Parma,[48] Luca Marrone dal Siena[49] e Cristian Pasquato dal Modena.[50] A titolo definitivo arrivano invece a Torino il terzino Stephan Lichtsteiner, ufficializzato il 1º luglio 2011, acquistato dalla Lazio per 10 milioni di euro pagabili in tre anni,[51] il centrocampista cileno Arturo Vidal, rilevato dal Bayer Leverkusen per 10,5 milioni di euro (più 2 di eventuali bonus) e viene ufficializzato il 1º agosto 2011 l'attaccante Mirko Vučinić: il montenegrino viene acquistato dalla Roma per 15 milioni di euro pagabili in tre anni.[52] A lasciare la città della Mole sono invece Alberto Aquilani,[53] Armand Traoré[54] e Leandro Rinaudo[55] per fine prestito (fanno ritorno, rispettivamente, al Liverpool, all'Arsenal e al Napoli); con il prestito parte inoltre Felipe Melo, passato al Galatasaray con formula onerosa a 1,5 milioni.[56] Tiago Mendes invece, rescinde il contratto;[57] sono invece ceduti a titolo definitivo Hasan Salihamidžić, accasatosi al Wolfsburg a parametro zero,[58] e Mohamed Sissoko, ceduto al Paris Saint-Germain per 7 milioni (più 1 di eventuale bonus).[59]

Questi sono gli acquisti dei primo anno di Conte, tranne Pirlo, che molti davano sulla vita del tramonto, ci sono Vidal e Lichtsteiner che campioni lo diventeranno alla Juve.

Barzagli, Chiellini, Bonucci, Buffon c'erano già, ma non avevano mai reso quanto poi avrebbero reso con Conte prima e con Allegri poi, addirittura si diceva che avesse preso il difensore scarso del Bari, mentre ranocchia, quello buono, era andato alla sfinter.

È da dire che anche Conte all'inizio stentò a trovare la quadra e la scuola, secondo me avvenne a Napoli, quando, per la prima volta schierò il 3-5-2, poi, però, la BBC è tutta frutto del suo sacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 hours ago, anastasi48 said:

Henry costrinse Moggi a farsi cedere, perché Porcellotti lo vedeva esterno sinistro, mentre il francese voleva giocare attaccante. E questa è storia suffragata dalle parole di Moggi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...