Vai al contenuto
Gurdjieff

DISDETTE IN MASSA: IL POPOLO JUVENTINO EMETTE VALANGHE DI RINUNCE A DAZN E SKY

Recommended Posts

Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
Inviato (modificato)
20 ore fa, dal1982 ha scritto:

domanda : riusciresti a 48anni , dopo che per 40 anni o radio e tv hai sempre seguito in diretta tutte tutte le partite, a fare dell altro mentre gioca la juve?

risposta : no, ci ho pensato, ma proprio non ci riesco e ancora urlo ai gol e mi emoziono e mi arrabbio e mi rovino la settimana se la juve non vince (magari farne a meno ma proprio non riesco)

domanda : mi sento in colpa a non partecipare a questa protesta? un po' si , ma non ho soluzione, senza guardare la juve in diretta mi manca una parte importante della mia vita

 

 

 

 

Amico mio, e non sono ironico,

io ne ho 51.

 

Il tuo discorso è sacrosanto, ma secondo me trascuri qualche dettaglio nella tua scelta.

"Loro" (voglio essere elegante, perché userei epiteti ultraoffensivi per definire questa marmaglia) sanno bene che per molti il calcio è una droga.

Han sempre giocato su questo.

 

E colgono due piccioni con una fava: usano i soldi del 25% della platea di tifosi (noi) per divulgare il loro lerciume bigotto e antijuventino come il Verbo.

Quindi ho elaborato un po' il concetto che secondo loro dovrei alimentare col mio denaro la pratica di imm'''er'''dare sistematicamente quel che per me dovrebbe essere un momento di svago, e di fatto imm''er'dare anche me e la mia fede calcistica.

 

Dal 2006 l'esperimento gli è riuscito benissimo: anche grazie a qualche "da juventino" di troppo erano convinti di esser riusciti a sdoganare il metodo perfetto per bruciare il colosso Juventus.

In parte ci sono riusciti. Ora provano il colpo di grazia.

Ecco perché stavolta no, stop a tutto.

Facciano quel che vogliono ma non coi soldi del mio lavoro. Sono definitivamente delegittimati. 

Calciopoli non fu un episodio sfortunato dovuto al verificarsi imprevedibile di una serie di concomitanze: fu il primo parto di un metodo e di un clima culturali che covavano da fine anni '70 per quel che mi riguarda.

 

Comprendo ovviamente la tua posizione, più che legittima.

Lungi da me il volerti far cambiare idea, e tanto meno la morale.

 

Ma ti faccio un esempio calzante (molto semplificato) per riflettere.

In finanza (ed in altre discipline) per valutare una scelta economica di oggi che svilupperà frutti nel tempo si calcola il suo valore presunto odierno con l'attualizzazione dei risultati attesi.

Alimentando questo metodo di divulgare il calcio coi nostri abbonamenti otterremo un calcio di valore inferiore (e secondo me già mistificato, come dal 2006), e soprattutto molto ma molto inferiore per noi juventini.

Cercando di far cambiare almeno un po' la rotta a questi dementi (ops, al fin mi scappò), con boicottaggi e con iniziative stile Superleague potremmo ottenere un futuro per il calcio e per la Juve (e quindi per noi drogati) molto migliore.

 

Ognuno tragga le proprie conclusioni. Legittimamente. Ma è un po' come in "Ritorno al futuro" di Zemeckis.

Se nel 2006 si fossero seguite la logica e le leggi (nonché morale e dignità) il calcio italiano sarebbe magari ancora ai livelli di quello inglese e la Juve l'unica potenza mondiale a livello economico del Real.

 

Lo dice la storia. Non è un'opinione, temo.

Modificato da juv897
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5575 messaggi
14 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

È un prodotto di m3rd4

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

Per passare 2 ore c'è chi piace anche così. 

Poi tutto il resto è contorno. 

 

Se penalizzano, mandano in B, in C, è contorno, non poi così importante. 

importante è salvaguardare quelle 2 ore. 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7035 messaggi

Ancora qualche settimana e Dazn ci manderà un'email per dirci che saranno loro a pagare noi per vedere le partite

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

Io ricevo le chiamate preregistrate dai call center, in cui mi chiedono di abbonarmi al pacchetto "skyfo"!

 

Le risposte che gli do (non so se gli operatori "umani" le sentano o meno, non sapendone io di tutto ciò), meglio non riportarle. Ma la più gentile è verso le loro madri.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3293 messaggi

Vorrei porre una domanda a chi volesse o potesse gentilmente rispondere. Si parla tanto di disdette , si citano numeri e statistiche ma, almeno per quel che

ne so, cifre , diciamo così "ufficiali" non ne vedo.Capisco pefettamente (ovvio, anzi, banale) che i "disdettati"non abbiano interesse alcuno -ma proprio zero-

a venircele a dire. Pure, mi piacerebbe sapere non, come ho già detto, con un' imposssibile  certezza,   ma almeno con una decente  approssimazione

dove eventualmente cercare. per capire a quanto ammontano le cifre .Se, per esempio, quelle 500.000 che vengono spesso citate siano aumentate o meno.

Personalmente, non avendo nulla tranne RAI , Mediaset, e locali in chiaro , non ho, di conseguenza alcunchè da disdire.Pure, sarei curioso.Grazie

fin d'ora a chi volesse dirmi qualcosa al proposito, e auguri di Buona Pasqua a tutto il Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Boia faus! ha scritto:

Dal momento che io non insulto nessuno mi aspetto di poter scrivere quanto mi pare e piace che chi continua a dare soldi alla serie A è complice della campagna di odio e discriminazione portata avanti dai vertici della FIGC e della Lega.

Ricordo che esiste la possibilità di saltare a pié pari i post che non interessano. 

 

 

Ed io comincerò a segnalare questo come attribuzione di patenti di juventinità.

Così ad un certo punto sarete liberi di additare gli altri tifosi juventini, ma fuori da qui. 

 

E mi aspetto che comincino a farlo pure tutti gli altri, che ad un certo punto si saranno rotti i co*****i di essere trattati in un modo così stupido. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2877 messaggi

Raga, siamo comunque in un forum, potremmo scrivere tutto ed il contrario di tutto, ma poi nel nostro sancta sanctorum, potremmo comunque fare tutto il contrario.

Per dire, molti pagano per partecipare a dei televoto, ed altre menate varie, non mi sentirei in dovere di criticare chi ancora vuole guardarsi una partita di calcio, vero e finto che sia, perché è sicuro che almeno calciatori ed allenatore, stanno meritando di essere sostenuti, nonostante tutto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ed io comincerò a segnalare questo come attribuzione di patenti di juventinità.

Così ad un certo punto sarete liberi di additare gli altri tifosi juventini, ma fuori da qui. 

 

E mi aspetto che comincino a farlo pure tutti gli altri, che ad un certo punto si saranno rotti i co*****i di essere trattati in un modo così stupido. 

 

 

Puoi prendere i miei post come ti pare. Trovo bizzarra l'idea di segnalare un post all'interno di una discussione dal titolo "DISDETTE IN MASSA: IL POPOLO JUVENTINO EMETTE VALANGHE DI RINUNCE A DAZN E SKY" in cui io critico chi non lo fa. È un po' come se io segnalassi un post su EBAT nel quale si fa ironia sul toro.

Ma sentiti libero di farlo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

Puoi prendere i miei post come ti pare. Trovo bizzarra l'idea di segnalare un post all'interno di una discussione dal titolo "DISDETTE IN MASSA: IL POPOLO JUVENTINO EMETTE VALANGHE DI RINUNCE A DAZN E SKY" in cui io critico chi non lo fa. È un po' come se io segnalassi un post su EBAT nel quale si fa ironia sul toro.

Ma sentiti libero di farlo...

 

Il topic si chiama "Disdette di massa", non "Caccia a chi vuole vedersi le partite". 

Riflettici due secondi, e capisci che quello che fai va contro il regolamento di questo posto. 

 

Spero che tu ora ne sia consapevole, e confido nel tuo buon senso. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41784 messaggi
1 ora fa, diamond ha scritto:

Vorrei porre una domanda a chi volesse o potesse gentilmente rispondere. Si parla tanto di disdette , si citano numeri e statistiche ma, almeno per quel che

ne so, cifre , diciamo così "ufficiali" non ne vedo.Capisco pefettamente (ovvio, anzi, banale) che i "disdettati"non abbiano interesse alcuno -ma proprio zero-

a venircele a dire. Pure, mi piacerebbe sapere non, come ho già detto, con un' imposssibile  certezza,   ma almeno con una decente  approssimazione

dove eventualmente cercare. per capire a quanto ammontano le cifre .Se, per esempio, quelle 500.000 che vengono spesso citate siano aumentate o meno.

Personalmente, non avendo nulla tranne RAI , Mediaset, e locali in chiaro , non ho, di conseguenza alcunchè da disdire.Pure, sarei curioso.Grazie

fin d'ora a chi volesse dirmi qualcosa al proposito, e auguri di Buona Pasqua a tutto il Forum.

Se fossero 500 mila sarebbero già falliti visto che sarebbero 15 milioni in meno al mese, però la metà di quel numero sembra plausibile visto il calo di ascolti registrato. Occorre continuare per dare il colpo di grazia (anche se non vedo perché uno dovrebbe abbonarsi adesso quando si sta andando incontro solamente a un maggio e giugno di tribunali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
27 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il topic si chiama "Disdette di massa", non "Caccia a chi vuole vedersi le partite". 

Riflettici due secondi, e capisci che quello che fai va contro il regolamento di questo posto. 

 

Spero che tu ora ne sia consapevole, e confido nel tuo buon senso. 

 

 

 

La "caccia a chi vuole vedersi le partite" è più che altro nella tua testa. Io mi limito a scrivere che chi continua a pagare la Serie A fa il gioco dei nostri nemici e danneggia la Juve. Se questo ti da fastidio non è un problema mio. A questo punto gradirei l'intervento di un moderatore che ci spiegasse chi decide cosa si può scrivere in questo post. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5575 messaggi
14 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

La "caccia a chi vuole vedersi le partite" è più che altro nella tua testa. Io mi limito a scrivere che chi continua a pagare la Serie A fa il gioco dei nostri nemici e danneggia la Juve. Se questo ti da fastidio non è un problema mio. A questo punto gradirei l'intervento di un moderatore che ci spiegasse chi decide cosa si può scrivere in questo post. 

 

Gli amministratori del forum avevano già aperto un topic (forse proprio questo) dove si son sentiti di consigliare di disdire qualsiasi cosa, a pagamento e non, che contribuisce a foraggiare il sistema calcio italiano, che ormai senza nascondersi nemmeno, ha deciso di distruggere la Juve, in ogni modo possibile. 

 

Quindi TU, come tanti altri, puoi star tranquillo che non sei fuori luogo. 

È qualcun altro che, come sempre più sovente gli capita è totalmente fuori luogo. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5575 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Gli amministratori del forum non hanno invitato nessuno a dare agli altri utenti dei complici della FIGC. 

 

Sbagli. 

Vai pure a rileggerti il topic "comunicato ufficiale tifosi bianconeri". È a pagina 3.

 

 

 

Un affronto che ci porta a dire BASTA. Il nostro tifo e la nostra passione vengono ulteriormente umiliate a distanza di tempo senza nessun rispetto; tifosibianconeri.com esprime tutto il suo sdegno per l'attuale situazione e sostiene tutte le iniziative di dissenso, civili ma determinate, da parte dei tifosi. Lo scopo di tutti dovrebbe essere quello di isolare chi, per l’ennesima volta, non fa altro che umiliare unicamente la nostra passione.

 

Invitiamo quindi chi ci legge a valutare l’opportunità di porre fine a ogni rapporto con le pay-tv, con i mass-media, con i canali social, e con tutto l'ambito del sistema calcio. La Juventus è e sempre sarà il centro della nostra passione. Per questo invitiamo a non finanziare chi ha il solo scopo di danneggiare il mondo bianconero con rappresentazioni parziali e irrispettose nei confronti dei tifosi.

 

Lo staff ringrazia tutti gli utenti che in questi giorni stanno dimostrando affetto e vicinanza alla squadra, mettendo in risalto lo straordinario amore che i tifosi riescono ad elargire a questi gloriosi colori fin troppe volte vilipesi.

 

Insieme, e soprattutto uniti, vinceremo anche questa volta.

 

Fino alla fine.

 

Lo staff di tifosibianconeri.com

 

 

È a chiare lettere l'invito a non continuare a finanziare pay-tv/lega calcio/Figc, ovvero chi sta tentando di distruggere la Juve. 

 

Va da sé che chi lo continua a fare, seppur legittimamente, si rende complice di un fatto ormai ASSODATO. 

Involontariamente si intende, ma nei fatti è assolutamente così. 

Se le parole hanno un senso, e lo hanno senza dubbio nella volontà di chi ha scritto quel comunicato, il senso è questo.

Lo riscrivo così che sia chiaro...

Per questo invitiamo a non finanziare chi ha il solo scopo di danneggiare il mondo bianconero con rappresentazioni parziali e irrispettose nei confronti dei tifosi.

 

quindi, chi invece continua a finanziare chi ha il solo scopo di danneggiare il mondo bianconero che fa?

 

Hai appena chiamato in causa chi, presumo, abbia partecipato a scrivere quello stesso comunicato. 

 

@SICILIANO

@Morpheus ©

 

Modificato da torino juventina2
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E non parlo esclusivamente per me, ma per tutti gli altri che vengono trattati come me. 

I @dal1982, @hopper, @Sabaudo,   e non posso citare le centinaia di altri qua dentro.   

 

 

Ma perché devi tirare in mezzo altri nella tua reazione isterica? Io con @Sabaudo, per fare un esempio, interagisco quotidianamente e una eventuale veduta diversa su questo argomento credo non sarebbe un problema per nessuno dei due.

Detto questo, passo ad ignorare cosa scriverai su questo topic da qui in avanti.

 

P.S. Dall'alto di st*****o, ovviamente (cit.)

 

Modificato da Boia faus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

Ma perché devi tirare in mezzo altri nella tua reazione isterica? Io con @Sabaudo, per fare un esempio, interagisco quotidianamente e una eventuale veduta diversa su questo argomento credo non sarebbe un problema per nessuno dei due.

Detto questo, passo ad ignorare cosa scriverai su questo topic da qui in avanti.

 

 

Se ti do del torinista, che non sei abbastanza juventino, tu lo trovi piacevole? 

 

Tu hai fatto la stessa cosa con me. 

E non lo trovo piacevole, non una roba che mi fa diventare isterico. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58486 messaggi

Chiedo gentilmente di moderare i toni. Rispettate le idee altrui. Grazie 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2010
8398 messaggi
12 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Chiedo gentilmente di moderare i toni. Rispettate le idee altrui. Grazie 

 

Moderare i toni o i contenuti? Credo sia importante chiarirlo. Io sostengo in toni inequivocabilmente pacati che chi finanzia ancora il calcio italiano tramite le payTV si rende complice dell'attacco frontale alla Juve. 

Lo posso scrivere o no?

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5575 messaggi
10 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

 

Moderare i toni o i contenuti? Credo sia importante chiarirlo. Io sostengo in toni inequivocabilmente pacati che chi finanzia ancora il calcio italiano tramite le payTV si rende complice dell'attacco frontale alla Juve. 

Lo posso scrivere o no?

 

Trovi la risposta nella pagina precedente. 

O direttamente nel topic "comunicato ufficiale tifosi bianconeri" 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7476 messaggi
Inviato (modificato)

Se un topic si chiama “disdette a dazn” e uno sceglie liberamente di non disdire ci sta che una volta faccia presente la sua scelta, solo mi sfugge che senso abbia intervenire in tutte le sante pagine per ripetere che lui non disdice? 

un bello sticazzi possiamo dirlo? .asd

 

una volta si potevano vedere le statistiche su quanti post ogni utente avesse scritto in un determinato topic, non so se questa funzione esista ancora ma sarebbe interessantissima da leggere per questo topic .asd 

Modificato da TPN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
7 minuti fa, TPN ha scritto:

Se un topic si chiama “disdette a dazn” e uno sceglie liberamente di non disdire ci sta che una volta faccia presente la sua scelta, solo mi sfugge che senso abbia intervenire in tutte le sante pagine per ripetere che lui non disdice? 

un bello sticazzi possiamo dirlo? .asd

 

una volta si potevano vedere le statistiche su quanti post ogni utente avesse scritto in un determinato topic, non so se questa funzione esista ancora ma sarebbe interessantissima da leggere per questo topic .asd 

 

Scriverò nel topic ogni volta che verrò chiamato in causa. 

Non ogni volta che si parlerà di disdire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7476 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Scriverò nel topic ogni volta che verrò chiamato in causa. 

Non ogni volta che si parlerà di disdire. 


d’altronde a centomila messaggi in qualche modo bisogna pure arrivarci .asd 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:


d’altronde a centomila messaggi in qualche modo bisogna pure arrivarci .asd 

 

 

 

Se sono citato in prima persona ho il diritto di scrivere, tu cosa ne pensi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7476 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se sono citato in prima persona ho il diritto di scrivere, tu cosa ne pensi? 

Che non ti ho citato in prima persona eppure hai risposto..

la verità è che senti il bisogno di essere al centro della discussione, però ci mancherebbe, nessuno può negartelo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6294 messaggi

C'è da cavarsi gli occhi per come si gioca. Se a questo ci si aggiunge il resto mi immagino i fan di DAZN e delle altre piattaforme a pagamento con un imbuto attaccato alla bocca in cui piovono fiumi di m3rd4 liquida fumante

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, TPN ha scritto:

Che non ti ho citato in prima persona eppure hai risposto..

la verità è che senti il bisogno di essere al centro della discussione, però ci mancherebbe, nessuno può negartelo

 

A pagina 108 sono stato tirato dentro la discussione nel momento in cui è stato quotato un mio preciso scritto.

E quando mi chiamate a giocare, io gioco. E sono l'ultimo che lascia perdere, una volta che si tenta di fare con me il gioco sporco. 

Sennò mi facevo serenamente i c***i miei. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...