Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

Joined: 03-May-2006
5700 messaggi
7 ore fa, ampeg ha scritto:

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/07/13-110290485/inchiesta_prisma_vittoria_juventus_il_processo_verso_milano

 

E la giustizia sportiva?
La difesa della Juventus, invece, incassa una prima significativa vittoria. E molti ora si domandano: ma se il processo penale finisse per ridimensionare le violazioni, se non addirittura archiviarne una parte (le plusvalenze, per esempio), cosa succederebbe alle condanne sportive? Rimarrebbero tali, perché - spiegherebbe un giudice federale - ciò che non è rilevante per la giustizia ordinaria può esserlo per quella sportiva. E, non a caso, la Juventus non è stata condannata in modo “tecnico” dimostrando le specifiche violazioni, ma per il più generale principio di “slealtà sportiva”. Certo, però, che se Milano archiviasse le plusvalenze che sono costate la Champions League (quindi 80/90 milioni) sarebbe, quanto meno, imbarazzante per la frettolosa giustizia sportiva, ma la Juventus non potrebbe farci nulla.

 

 

in uno scenario simile di imbarazzante (più di quanto non lo sia già) ci sarebbe la linea difensiva della Juventus alias "ci difenderemo in tutte le sedi"

 


Esatto! Alla giustizia sportiva ed ai suoi “interpreti”, della figura imbarazzante non fotte una sega! Ripeto, una sega! Loro hanno vinto. Noi abbiamo perso. Semplice semplice.

In itaglia funziona così un po in tutti i campi. Se ti fanno un verbale al cds sbagliato e privo di fondamento e tu lo paghi, estingui la sanzione e tutto finisce li! Non è che se dopo esce fuori che il verbale era illegittimo ti ridanno indietro i soldi. Il nostro “verbale” è stato oblato e quindi ce la siamo presa in c**o. Fotte sega a loro se adesso o tra 1 mese, 1 anno, 10 anni verrá tutto archiviato in sede penale. Noi abbiamo deciso di pagare…… quindi discorso chiuso!

 

Ecco perchè mi inca**o a bestia. Perchè questa battaglia, benchè altri dicano il contrario, era una battaglia che si poteva vincere. Magari con qualche perdita e qualche sconfitta iniziale ma si poteva vincere. E, se ti fossi presentato al TAR al TAS ad un c**** di tribunale competente, con queste recenti archiviazioni e/o vittorie in sede penale, molto probabilmente sarebbe successo uno tsunami……… invece abbiamo preferito difenderci, poco e con garbo…..

 

 

 

 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
32 minuti fa, BAT74 ha scritto:


Esatto! Alla giustizia sportiva ed ai suoi “interpreti”, della figura imbarazzante non fotte una sega! Ripeto, una sega! Loro hanno vinto. Noi abbiamo perso. Semplice semplice.

In itaglia funziona così un po in tutti i campi. Se ti fanno un verbale al cds sbagliato e privo di fondamento e tu lo paghi, estingui la sanzione e tutto finisce li! Non è che se dopo esce fuori che il verbale era illegittimo ti ridanno indietro i soldi. Il nostro “verbale” è stato oblato e quindi ce la siamo presa in c**o. Fotte sega a loro se adesso o tra 1 mese, 1 anno, 10 anni verrá tutto archiviato in sede penale. Noi abbiamo deciso di pagare…… quindi discorso chiuso!

 

Ecco perchè mi inca**o a bestia. Perchè questa battaglia, benchè altri dicano il contrario, era una battaglia che si poteva vincere. Magari con qualche perdita e qualche sconfitta iniziale ma si poteva vincere. E, se ti fossi presentato al TAR al TAS ad un c**** di tribunale competente, con queste recenti archiviazioni e/o vittorie in sede penale, molto probabilmente sarebbe successo uno tsunami……… invece abbiamo preferito difenderci, poco e con garbo…..

 

 

 

 

IL patteggiamento come previsto non è servito a nulla , qua dentro c'era chi era contento ( non mi riferisco a te ovviamente) di ciò , quando si capiva subito che non avrebbe risolto nulla

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22897 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:


Esatto! Alla giustizia sportiva ed ai suoi “interpreti”, della figura imbarazzante non fotte una sega! Ripeto, una sega! Loro hanno vinto. Noi abbiamo perso. Semplice semplice.

In itaglia funziona così un po in tutti i campi. Se ti fanno un verbale al cds sbagliato e privo di fondamento e tu lo paghi, estingui la sanzione e tutto finisce li! Non è che se dopo esce fuori che il verbale era illegittimo ti ridanno indietro i soldi. Il nostro “verbale” è stato oblato e quindi ce la siamo presa in c**o. Fotte sega a loro se adesso o tra 1 mese, 1 anno, 10 anni verrá tutto archiviato in sede penale. Noi abbiamo deciso di pagare…… quindi discorso chiuso!

 

Ecco perchè mi inca**o a bestia. Perchè questa battaglia, benchè altri dicano il contrario, era una battaglia che si poteva vincere. Magari con qualche perdita e qualche sconfitta iniziale ma si poteva vincere. E, se ti fossi presentato al TAR al TAS ad un c**** di tribunale competente, con queste recenti archiviazioni e/o vittorie in sede penale, molto probabilmente sarebbe successo uno tsunami……… invece abbiamo preferito difenderci, poco e con garbo…..

 

 

 

 

 

Avete ragione da vendere! Ma queste parole scritte miliardi di volte,non lo capiranno mai! O meglio, non gli conviene capire ciò!

 

Per questo preferisco sparare minchiate, perché con questo tipo di ragionamento sprechiamo solo tempo prezioso con i "da juventino". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E' molto complicato entrare nel merito realmente.

Anche essendo i più bravi al mondo, non abbiamo tutte le informazioni necessarie che ci possano dare una base per prevedere come funzionerà il calcio nel prossimi tre, cinque anni. 

Io ad esempio non sono minimamente in grado di "quantificarti" .asd .

Loro ne hanno molte di più. Il che non significa che azzeccheranno, eh... 

 

Può essere che tra cinque anni tanto il "nostro calcio" sarà di terza categoria lo stesso, a prescindere da come ci saremo mossi nel frattempo. Ci stiamo dibattendo in una pozza al sole. 

 

Si chiaro, si ragiona con non tutti gli elementi in mano, ma la mia impressione è che abbiano sottovalutato la disaffezione dei propri tifosi, e abbiano sopratutto ragionato sul salvare e cavoli e capre per i prossimi due tre bilanci senza dover/voler rimettere altri soldi di tasca propria in tempi ristretti, ma nel medio lungo periodo sono scelte che pagheranno, stavolta pagheranno... Mancanza di coraggio anche da un punto di vista imprenditoriale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
9 minuti fa, arboreto ha scritto:

Si chiaro, si ragiona con non tutti gli elementi in mano, ma la mia impressione è che abbiano sottovalutato la disaffezione dei propri tifosi, e abbiano sopratutto ragionato sul salvare e cavoli e capre per i prossimi due tre bilanci senza dover/voler rimettere altri soldi di tasca propria in tempi ristretti, ma nel medio lungo periodo sono scelte che pagheranno, stavolta pagheranno... Mancanza di coraggio anche da un punto di vista imprenditoriale

 

Sull'evidenziato, l'imprenditorialità, non sono proprio d'accordo. 

Tre anni di bilancio agli stessi ritmi degli ultimi anni sono c***i amari... 

Ci siamo fumati già centinaia di milioni. 

 

Per stronzi che possiamo considerarli, Ricordiamoci sempre che ci hanno parato il c**o. E lo abbiamo dato per scontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22457 messaggi
 
Sull'evidenziato, l'imprenditorialità, non sono proprio d'accordo. 
Tre anni di bilancio agli stessi ritmi degli ultimi anni sono c***i amari... 
Ci siamo fumati già centinaia di milioni. 
 
Per stronzi che possiamo considerarli, Ricordiamoci sempre che ci hanno parato il c**o. E lo abbiamo dato per scontato. 
Potevano vendere. Non esiste un obbligo di possedere una squadra di calcio ad ogni costo.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, evilempire ha scritto:

Potevano vendere. Non esiste un obbligo di possedere una squadra di calcio ad ogni costo.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 

 

Potevano anche ridurti a quasi niente, limitando in questo modo il danno. O trasformarti in una cambiale, come hanno fatto in tanti.

 

Non esiste nessun obbligo di farti rimanere una grande squadra

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sull'evidenziato, l'imprenditorialità, non sono proprio d'accordo. 

Tre anni di bilancio agli stessi ritmi degli ultimi anni sono c***i amari... 

Ci siamo fumati già centinaia di milioni. 

 

Per stronzi che possiamo considerarli, Ricordiamoci sempre che ci hanno parato il c**o. E lo abbiamo dato per scontato. 

Parlavo dei prossimi bilanci e di come le decisioni di oggi li influenzeranno, il passato è un altro argomento. 

Io comunque sugli aumenti di capitali del passato da tifoso ringrazio Elkann.... Non c'e l'ho con lui per partito preso e se anche su questa storia esce fuori altro sono pronto a cambiare idea, ma oggi per me ha sbagliato. 

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
1 minuto fa, arboreto ha scritto:

Parlavo dei prossimi bilanci e di come le decisioni di oggi li influenzeranno, il passato è un altro argomento. 

Io comunque sugli aumenti di capitali del passato da tifoso ringrazio Elkann.

 

Forse è il primo che leggo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35262 messaggi

Ufficiale fuori dalla SuperLega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3326 messaggi
7 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Ufficiale fuori dalla SuperLega

Elkann ha capito proprio tutto....

Bellinazzo: "L'unico modo per contrastare l'Arabia è un campionato europeo"

Ospite di “Tutti Convocati” su Radio 24, il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato di come, a suo modo di vedere, il calcio europeo potrebbe contrastare quello arabo che si sta prendendo prepotentemente la scena del mercato: “Adesso il calcio continentale si ritrova schiacciato tra Premier ed Arabia, l'idea di un grande campionato europeo, con apertura anche alle squadre inglesi, mi piace molto e credo che sia l'unica ancora di salvezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7157 messaggi
6 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Ufficiale fuori dalla SuperLega

Appena letto. Ufficialmente ci siamo arresi del tutto e non mi aspettavo niente di diverso da gente che non ha nemmeno finto di volersi opporre a quanto le è stato intimato di  fare. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3326 messaggi
5 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Appena letto. Ufficialmente ci siamo arresi del tutto e non mi aspettavo niente di diverso da gente che non ha nemmeno finto di volersi opporre a quanto le è stato intimato di  fare. 

C'è uno a cui AA ha trombato e rubato la moglie ai vertici della società, più un cugino che non ha mai gradito le spese pazze a carico di EXOR

questi hanno preso la palla al balzo per liberarsi di AA, sputtanandolo urbis et orbis

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7157 messaggi
Adesso, Terminator-J ha scritto:

C'è uno a cui AA ha trombato e rubato la moglie ai vertici della società, più un cugino che non ha mai gradito le spese pazze a carico di EXOR

questi hanno preso la palla al balzo per liberarsi di AA, sputtanandolo urbis et orbis

E fa male che per lotte intestine ne vada di mezzo la passione di noi tifosi. Se ne liberassero e basta perché di questo passo noi lasceremo, a malincuore, ciò che resta di quei gloriosi colori di cui stanno facendo scempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3326 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

E fa male che per lotte intestine ne vada di mezzo la passione di noi tifosi. Se ne liberassero e basta perché di questo passo noi lasceremo, a malincuore, ciò che resta di quei gloriosi colori di cui stanno facendo scempio.

l'errore è stata trasformare la juventus in una SPA quotata del gruppo EXOR, doveva restare un giocattolino per ricchi, come ai tempi dell'avvocato,

ci saemmo risparmiati 20 anni di faide e ripicche familiari, che ci hanno esposto ad uno sputtanamento mondiale

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96283 messaggi
27 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Ufficiale fuori dalla SuperLega

 

In pratica ammettono che tutte le altre sono ancora dentro. .asd

Nel contempo, sono aperte le vendite dei biglietti per le prime partite di campionato: quasi quasi ne compro una decina .asd

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2184 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, jufedbn ha scritto:

E fa male che per lotte intestine ne vada di mezzo la passione di noi tifosi. Se ne liberassero e basta perché di questo passo noi lasceremo, a malincuore, ciò che resta di quei gloriosi colori di cui stanno facendo scempio.

 

e ti regalerò ciò che resta della mia juventus... (cit)

 

 

non è rimasto nulla. La Juve è morta, oltretutto dopo 17 anni di agonia.

 

Modificato da claudio968
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6150 messaggi
Parlavo dei prossimi bilanci e di come le decisioni di oggi li influenzeranno, il passato è un altro argomento. 
Io comunque sugli aumenti di capitali del passato da tifoso ringrazio Elkann.... Non c'e l'ho con lui per partito preso e se anche su questa storia esce fuori altro sono pronto a cambiare idea, ma oggi per me ha sbagliato. 
Ma secondo voi è Elkann? Quello probabilmente non sa nemmeno dove sta la Juve.
Dai ragazzi ma siamo seri ..gente stramiliardaria con mille aziende a cui pensare....non è mica un tifoso come lo sono stati i suoi predecessori....ha ereditato nel pacchetto anche la Juve e ci ha messo qualcuno a gestirla chiedendo solo di non sperperare soldi e non creargli problemi di immagine, le scelte lui non ne fa nemmeno una

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22457 messaggi
 
Potevano anche ridurti a quasi niente, limitando in questo modo il danno. O trasformarti in una cambiale, come hanno fatto in tanti.
 
Non esiste nessun obbligo di farti rimanere una grande squadra
Se ho a cuore una cosa e non mi sento di poterla mantenere la vendo. Se invece intenzionalmente la ridimensionati vuol dire che non te ne frega proprio niente.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16695 messaggi
35 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

l'errore è stata trasformare la juventus in una SPA quotata del gruppo EXOR, doveva restare un giocattolino per ricchi, come ai tempi dell'avvocato,

ci saemmo risparmiati 20 anni di faide e ripicche familiari, che ci hanno esposto ad uno sputtanamento mondiale

 

 

Non sono sempre d'accordo con te, ma su questo condivido al mille per mille.

A posteriori, l'entrata in borsa della Juve è stata un'immane s******a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Ma secondo voi è Elkann? Quello probabilmente non sa nemmeno dove sta la Juve.
Dai ragazzi ma siamo seri ..gente stramiliardaria con mille aziende a cui pensare....non è mica un tifoso come lo sono stati i suoi predecessori....ha ereditato nel pacchetto anche la Juve e ci ha messo qualcuno a gestirla chiedendo solo di non sperperare soldi e non creargli problemi di immagine, le scelte lui non ne fa nemmeno una

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Al massimo decide in modo superficiale e disinteressato (almeno lo giustificherebbe in parte), ma dire che non decide lui in questa fase é un po' difficile da credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6150 messaggi
Al massimo decide in modo superficiale e disinteressato (almeno lo giustificherebbe in parte), ma dire che non decide lui in questa fase é un po' difficile da credere
Secondo me a lui interessa solo salvare il suo patrimonio e la sua immagine.
La Juve per come era gestita dal cugino negli ultimi anni per lui era un problema. Inoltre non è nemmeno improbabile che voglia vendere magari proprio agli arabi

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91162 messaggi
55 minuti fa, Kris ha scritto:

Secondo me a lui interessa solo salvare il suo patrimonio e la sua immagine.
La Juve per come era gestita dal cugino negli ultimi anni per lui era un problema. Inoltre non è nemmeno improbabile che voglia vendere magari proprio agli arabi

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Se vende a chiunque potrei anche rivalutarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il male minore potrebbe essere farsi sbattere quest'anno penalizzato e fuori dalla CL 2023-2024, invece che rimanerci fuori quest'anno, e l'anno prossimo e magari pure l'anno successivo.

Partendo comunque da una situazione in cui il male minore, l'esclusione dalla CL 2023-2024 lo avresti probabilmente subito lo stesso.

Ti sei ritrovato immerso in un sistema veramente perverso, nel quale è molto complicato pensare di ottenere ragione. 

 

Ci sono diverse visioni di "male minore" e "male maggiore", penso. Tutto qua.  

 

Scrivo tutto in condizionale, ovviamente.

Non sono un analista che lavora per la Juventus, non ho le competenze per fare un lavoro del genere (non in questo settore, almeno, in altri potrei dire con molti meno condizionali la mia), e la cosa più importante, non ho tutte le informazioni necessarie per poter fare un'analisi credibile *. 

L'unico lavoro che posso fare è interpolare avendo a disposizione una manciata di pezzi, cercando di creare una ricostruzione passabile dei "vuoti".  

E' tutto complessivamente di pochissimo valore? Ne sono consapevole. Ma non mi vengono prospettate alternative che mi convincano ad abbandonare questo poco .asd 

 

* una quasi esclusiva ce l'ho, in realtà, un piccolo dettaglio sulla superlega, ma non posso dir nulla. 

 

 


brad io ti ho sempre stimato e, credimi, continuo e continuerò a farlo.

hai sempre argomentato. spessissimo ho condiviso il tuo e pensiero o, pur non condividendolo,  ci ho sempre trovato un senso e una legittimità.  

 

ma sto giro no fratello eheheheh

sara reciproca la cosa immagino. 

 

 Stammi bene 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Kris ha scritto:

Secondo me a lui interessa solo salvare il suo patrimonio e la sua immagine.
La Juve per come era gestita dal cugino negli ultimi anni per lui era un problema. Inoltre non è nemmeno improbabile che voglia vendere magari proprio agli arabi

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

 

il problema è che pensa troppo ai cugini.

 

pensasse alla sua gestione di Ferrari, che dovrebbe essere un problema di gran lunga superiore alla Juve.

 

anche in CdA exor chiederanno conto anche a lui del perchè dopo tante chiacchiere ed aspettative sono dietro non solo a RedBull

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...