Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
10 minuti fa, clic ha scritto:

non ricordo il sito , era uno di quelli che fanno statistiche sulle partite......

riportava lo storico di anno scorso visto che era stato un anno particolare x  il mondiale.

La Juve era a squadra che aveva iniziato il ritiro piu' tardi quando la stagione iniziava ad agosto , quella che reiniziava la preparazione piu' tardi dopo il mondiale e a ccui venivano dati piu' gornoi di riposo fra una partita e l altra , compreso il periodo in cui facevi le coppe......ricordo anche un utente del forum che fece una specia di statistica al riguardo...

Quest anno  non e' cambiato nulla ....


Io ero uno di quelli che si lamentava sul fatto che l’anno scorso iniziammo per ultimissimi la preparazione, con Allegri che si presentò una settimana dopo come chi aveva avuto impegni in nazionale, in un anno dove da agosto a novembre si sarebbe giocato ogni 3 giorni e praticamente decisa la stagione (europea sopratutto) e venivo perculato.

 

Quest’anno almeno non abbiamo iniziamo per ultimi anche se abbiamo fatto meno amichevoli rispetto a tutte le altre.

Modificato da TurinGoeba1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21767 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

 

 

 

Churchill disse questo della politica

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2640 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

''battaglia persa'' brad

questo e' il forum , mi viene da dire che forse sono cosi' tutti i forum della rete (ma non ho altre esperienze in merito)

qui ormai ne capisce di calcio solo chi vede l inettitudine di Allegri 

sull argomento Allegri cerco di intervenire meno possibile proprio per quello, ma visto che ormai ci sono approfitto per ribadire che secondo me e' l uomo giusto al posto giusto in questo momento , che molti non capiscono quanto sia difficile e importante per la juve.

altri avrebbero rischiato di ripetere i campionati da settimi posti , serviva piu' che mai quest' anno la sua esperienza e capacita' di gestione, perche' arrivare nei 4 e' fondamentale 

detto questo , la mia ammirazione per Allegri e' probabilmente esagerata, tanto che sono convinto che sara' lui a riportare lo scudetto a Torino 

Te sei malato...

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9846 messaggi
27 minuti fa, zart ha scritto:

 

A me pare una critica francamente mal calibrata

 

La Juve non la passa indietro perché Allegri lo chiede.

 

La Juve ha una difficoltà enorme a risalire il campo con la palla. Locatelli che si abbassa e Danilo che và quasi in posizione di mezz'ala non sta funzionando manco per il chazzo come soluzione.

 

Per questo motivo ci ritroviamo a passarla indietro o lanciare alto e lungo.

 

Volendo è anche peggio. Non c'è una volontà precisa di giocarla indietro o lunga. C'è una mancanza di soluzioni.

È troppo facile per gli avversari mandarci in difficoltà e quindi ci ritroviamo a giocare in sicurezza.

 

Potrebbe essere una chiave di lettura valida, non lo metto in dubbio.

Anche se nelle ultime 3 partite Danilo mezzala mai, semmai sulla linea di porta con Tek e Locatelli, ormai 4° di difesa fisso.

Il problema è che, se come dici, dopo 2 anni e più praticamente ogni avversario ci manda in completa difficoltà forse c'è da rivedere qualcosa. E invece solita marcia all'indietro come una ritirata sul campo da battaglia. Dovrebbe pensarci lo staff tecnico, almeno credo eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9578 messaggi
11 ore fa, MarioBava ha scritto:

Inzaghi e Allegri, quest'ultimo solo i primi anni,  sono stati bravi a portare più tranquillità nelle gare europee. Diciamo che entrambi sono riusciti a migliorare laddove chi li aveva preceduti aveva fallito. Il punto è che tutti e due, senza il lavoro mostruoso di Conte, mai e poi mai avrebbe ottenuto certi risultati. Ricostruire dalla macerie senza dare alibi ai giocatori è roba per pochi.

Senza nulla togliere ai meriti di Conte (per me grande allenatore se non fosse egocentrico). un conto è ricostruire con Pirlo Vidal Marchisio in mediana un conto è con Rabiot Locatelli e Fagioli, se non si comprende quello è difficile andare avanti a discutere.......

 

Senza calcolare che si critica Allegri perchè dice che siamo scarsi quando Conte diceva ben peggio nonostante quei tre più Pogba (quello buono) e Tevez.........certo che in Italia la memoria è davvero corta.......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9578 messaggi
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Potrebbe essere una chiave di lettura valida, non lo metto in dubbio.

Anche se nelle ultime 3 partite Danilo mezzala mai, semmai sulla linea di porta con Tek e Locatelli, ormai 4° di difesa fisso.

Il problema è che, se come dici, dopo 2 anni e più praticamente ogni avversario ci manda in completa difficoltà forse c'è da rivedere qualcosa. E invece solita marcia all'indietro come una ritirata sul campo da battaglia. Dovrebbe pensarci lo staff tecnico, almeno credo eh.

Si può giocare da dietro quando i giocatori te lo permettono, ma la vedi la qualità tecnica dei tre centrali? Ogni volta che prendono il pallone vanno in tachicardia dai, si vede lontano un miglio......non hai la qualità per giocare dal basso, poi Bremer in altre cose è molto forte ma con il pallone nei piedi fa paura........anche Chiellini era scarso con i piedi ma aveva di fianco Bonucci che era il top d'europa tecnicamente.......a volte conta molto l'abbinamento tra giocatori, Koulibaly per fare un esempio con Albiol era fenomenale, quando è andato via Albiol le prestazioni sono molto peggiorate (pur essendo un gran centrale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9578 messaggi
26 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Io ero uno di quelli che si lamentava sul fatto che l’anno scorso iniziammo per ultimissimi la preparazione, con Allegri che si presentò una settimana dopo come chi aveva avuto impegni in nazionale, in un anno dove da agosto a novembre si sarebbe giocato ogni 3 giorni e praticamente decisa la stagione (europea sopratutto) e venivo perculato.

 

Quest’anno almeno non abbiamo iniziamo per ultimi anche se abbiamo fatto meno amichevoli rispetto a tutte le altre.

Scusa ma in termini di risultati penso che con la squadra che avevi è stato un miracolo arrivare terzi (con tutto quello che è successo poi), i 4 più forti in rosa hanno giocato il 10% delle partite, se li tiravi via agli altri avremmo vinto lo scudetto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2142 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

''battaglia persa'' brad

questo e' il forum , mi viene da dire che forse sono cosi' tutti i forum della rete (ma non ho altre esperienze in merito)

qui ormai ne capisce di calcio solo chi vede l inettitudine di Allegri 

sull argomento Allegri cerco di intervenire meno possibile proprio per quello, ma visto che ormai ci sono approfitto per ribadire che secondo me e' l uomo giusto al posto giusto in questo momento , che molti non capiscono quanto sia difficile e importante per la juve.

altri avrebbero rischiato di ripetere i campionati da settimi posti , serviva piu' che mai quest' anno la sua esperienza e capacita' di gestione, perche' arrivare nei 4 e' fondamentale 

detto questo , la mia ammirazione per Allegri e' probabilmente esagerata, tanto che sono convinto che sara' lui a riportare lo scudetto a Torino 

Io penso totalmente l'opposto, cioè che sia esattamente l'uomo sbagliato al momento sbagliato, un bravo (o almeno lo era) gestore di campioni con una rosa che invece necessita di un insegnante del giuoco, che indirizzi i giocatori su ogni dettaglio di campo. Poco avvezzo al "gioco moderno", basta vedere le ultime due partite per capire che siamo tornati al calcio orribile degli ultimi due anni, per combattere la sua crociata personale contro il "belgiuchismo". Da Cardiff un declino senza fine. Si può dire, o neanche così va bene? @Bradipo76

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3747 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questo pensiero rivolto in risposta al pensiero di @dal1982 lo trovo piuttosto stupido.

L'utente in questione non è un "giapponese", senza alcun tipo di dubbio a riguardo. 

 

Ci sono tifosi che fanno la  "guerra" ed altri no. 

 

E questo clima è il motivo principale per il quale non si riesce a parlare più di questioni tecniche senza scadere nel tossico. 

È un vero peccato. 

 

 

Ma io non mi riferivo a quell’utente….. che peraltro stimo (pur avendo idee molto distanti dalle sue).

”stupido” é che tu lo abbia pensato senza che nè nel mio post, nè in quello da me citato ci sia mezzo riferimento a @dal1982

“stupido” è anche intervenire a sproposito, in discussioni in cui non si è coinvolti”

”stupido” è anche dare dello “stupido” ad altri senza rendersi conto di avere interpretato erroneamente i post altrui….

Fossi in te, avrei pensato 100 volte prima di usare la parola “stupido” ….. fa quasi sembrare che tu ti sia messo lì su un piedistallo da cui autocompiacerti di una presunta superioritá morale…. Che per caritá, puó anche essere reale, non posso escluderlo….. ma ti manca un ultimo step per raggiungere la beatificazione a cui aspiri. Evitare di dare dello “stupido” agli altri…. o alle loro idee.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2286 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

''battaglia persa'' brad

questo e' il forum , mi viene da dire che forse sono cosi' tutti i forum della rete (ma non ho altre esperienze in merito)

qui ormai ne capisce di calcio solo chi vede l inettitudine di Allegri 

sull argomento Allegri cerco di intervenire meno possibile proprio per quello, ma visto che ormai ci sono approfitto per ribadire che secondo me e' l uomo giusto al posto giusto in questo momento , che molti non capiscono quanto sia difficile e importante per la juve.

altri avrebbero rischiato di ripetere i campionati da settimi posti , serviva piu' che mai quest' anno la sua esperienza e capacita' di gestione, perche' arrivare nei 4 e' fondamentale 

detto questo , la mia ammirazione per Allegri e' probabilmente esagerata, tanto che sono convinto che sara' lui a riportare lo scudetto a Torino 

1 questo vittimismo anche no. Ci sono alcuni allegriani che attaccano, sminuiscono e ridicolizzano le opinioni altrui, solo che Brad lì non interviene a difendere nessuno, GUARDACASO.

 

2 questa roba qui può anche essere condivisibile, il problema è che a un certo punto, le argomentazioni stile "ha esperienza, gran gestore, abituato alle pressioni, spalle larghe, senza di lui arrivavamo settimi (ma quando mai...)" diventano retoriche e ridondanti. Nel calcio esiste il CAMPO, i 90 minuti, la tenuta fisica, le occasioni, la disposizione,  la pressione degli avversari senza palla. E vedo la Juve a Bergamo ARROCCATA in dieci davanti la propria area di rigore per tutto il secondo tempo, manco fosse al Bernabeu. E questo è INACCETTABILE,  anche se la rosa non è quella del 2015 la juve quella partita non la può e non la DEVE fare. 

 

Ripeto, sennò arriva Steleo a dirmi che questa rosa è alla pari della Cremonese: la juve a Bergamo può vincere perdere o pareggiare, ma questa rosa NON PUÒ ARROCCARSI IN DIFESA PER TUTTO IL SECONDO TEMPO. 

  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3687 messaggi

Pessimo allenatore senza idee incapace in 3 anni a scegliere un solo giocatore per un centrocampo disastroso. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105200 messaggi
43 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma io non mi riferivo a quell’utente….. che peraltro stimo (pur avendo idee molto distanti dalle sue).

”stupido” é che tu lo abbia pensato senza che nè nel mio post, nè in quello da me citato ci sia mezzo riferimento a @dal1982

“stupido” è anche intervenire a sproposito, in discussioni in cui non si è coinvolti”

”stupido” è anche dare dello “stupido” ad altri senza rendersi conto di avere interpretato erroneamente i post altrui….

Fossi in te, avrei pensato 100 volte prima di usare la parola “stupido” ….. fa quasi sembrare che tu ti sia messo lì su un piedistallo da cui autocompiacerti di una presunta superioritá morale…. Che per caritá, puó anche essere reale, non posso escluderlo….. ma ti manca un ultimo step per raggiungere la beatificazione a cui aspiri. Evitare di dare dello “stupido” agli altri…. o alle loro idee.

 

Ti sei concatenato ad un post che rispondeva direttamente a quell'utente

L'utente in questione, non lo ricito, scrive "a me son piaciute tanto". Poi scrive un altro, e poi arrivi tu a ribadire concetti.  

Nella catena di discussione iniziata da lui poi hai messo nella tua considerazione un generico che lo prende con tutte le scarpe.

 

Per l'appunto, aver scritto quel post senza avere la percezione di chi stesse scrivendo quel cosa in quel momento, senza valutare chi è, senza chiederti il perchè, è la dimostrazione di aver fatto un post a muzzo. Che, ribadisco, è stato stupido. 

Scrivere senza seguire il filo delle discussioni, senza entrare nel merito di quello che uno vuole dire. Facendo parlare unicamente la propria posizione preconcetta. 

 

Hai pigliato pure dei like. Dovrei fare la stessa ramanzina ad uno per uno di quelle persone. Uno di questi l'ho ripigliato l'altro giorno per aver messo in discussione l'onestà e le capacità mentali degli altri, ma a quanto pare è una battaglia persa. 

 

Scrivere, copiaincollato: 

 

"Non è “fiducia nel fantino”. É incapacitá di ammettere di essersi sbagliati. Difendono la posizione presa anni fa, come gli ultimi giapponesi. Perché abbandonarla significherebbe accettare di avere perso la guerra.

 

è una coglionata. Non sai niente di chi ha "fiducia nel fantino". Non hai nessun diritto di etichettarli in alcun modo.  In particolare dell'utente da cui si è avviato il processo che mi ha portato a leggere la coglionata.  

L'utente citato, che tu includi in questo messaggio, è una palese contraddizione a quanto hai scritto. Semplicemente tifa ed avrebbe piacere a dire le sue, non fa nessuna c**** di guerra contro di te ed altri. 

 

Mi aspettavo un "è vero, chiedo scusa". E non a me, non mi servono le tue scuse.  Non un altro messaggio cui ho dovuto replicare. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
105200 messaggi
24 minuti fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Io penso totalmente l'opposto, cioè che sia esattamente l'uomo sbagliato al momento sbagliato, un bravo (o almeno lo era) gestore di campioni con una rosa che invece necessita di un insegnante del giuoco, che indirizzi i giocatori su ogni dettaglio di campo. Poco avvezzo al "gioco moderno", basta vedere le ultime due partite per capire che siamo tornati al calcio orribile degli ultimi due anni, per combattere la sua crociata personale contro il "belgiuchismo". Da Cardiff un declino senza fine. Si può dire, o neanche così va bene? @Bradipo76

 

A me se scrivete di Allegri non me ne frega niente

Se scrivete di me o di altri utenti che hanno solamente il "difetto" di non mandare a ca**re gli altri quando lo meritano, come quello di cui ho preso la parte, scrivo io al posto loro e vi metto a posto. 

Non li tollero certi comportamenti e non li faccio passare. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20090 messaggi

Avrebbe fatto meglio a non tornare, con la tifoseria juventina che avrebbe conservato di lui un ottimo ricordo ( che resterà ma decisamente sporcato dal flop del suo secondo ciclo). Tuttavia mi rendo conto che il contratto propostogli dall'amico Andrea era troppo allettante.

Modificato da iosonogobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12363 messaggi
2 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Avrebbe fatto meglio a non tornare, con la tifoseria juventina che avrebbe conservato di lui un ottimo ricordo ( che resterà ma decisamente sporcato dal flop del suo secondo ciclo). Tuttavia mi rendo conto che il contratto propostogli dall' amico Andrea era troppo allettante.

Questo forse sì,visto come è andata poi ed il clima già difficile che c’era. Sarebbe stato meglio essere un buon ricordo,assolutamente meritato,che non passare ora come l’unico problema della juve. Di colpe ne ha,e il secondo ciclo è decisamente insufficiente fino ad ora,ma ribadisco sempre,come se prima del suo ritorno fossero tutte rose e fiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
51 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa ma in termini di risultati penso che con la squadra che avevi è stato un miracolo arrivare terzi (con tutto quello che è successo poi), i 4 più forti in rosa hanno giocato il 10% delle partite, se li tiravi via agli altri avremmo vinto lo scudetto.......


Sei andato fuori dai gironi dopo 4 partite 

Fuori dallo scudetto dopo 3 (qua almeno in termini numerici lo siamo ancora) 

E il campionato dello scorso anno a parte il Napoli è stato infimo, è arrivata seconda la Lazio di che parliamo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
39 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

1 questo vittimismo anche no. Ci sono alcuni allegriani che attaccano, sminuiscono e ridicolizzano le opinioni altrui, solo che Brad lì non interviene a difendere nessuno, GUARDACASO.

 

2 questa roba qui può anche essere condivisibile, il problema è che a un certo punto, le argomentazioni stile "ha esperienza, gran gestore, abituato alle pressioni, spalle larghe, senza di lui arrivavamo settimi (ma quando mai...)" diventano retoriche e ridondanti. Nel calcio esiste il CAMPO, i 90 minuti, la tenuta fisica, le occasioni, la disposizione,  la pressione degli avversari senza palla. E vedo la Juve a Bergamo ARROCCATA in dieci davanti la propria area di rigore per tutto il secondo tempo, manco fosse al Bernabeu. E questo è INACCETTABILE,  anche se la rosa non è quella del 2015 la juve quella partita non la può e non la DEVE fare. 

 

Ripeto, sennò arriva Steleo a dirmi che questa rosa è alla pari della Cremonese: la juve a Bergamo può vincere perdere o pareggiare, ma questa rosa NON PUÒ ARROCCARSI IN DIFESA PER TUTTO IL SECONDO TEMPO. 

ci sta quello che dici 

 

ti chiedo una cosa pero' per curiosita:

siamo daccordo almeno sul fatto che l anno scorso in mezzo a tutto quel marasma che ha colpito la juve extracampo , molti allenatori non avrebbero tenuto in piedi la baracca e avrebbero fatto perdere ogni motivazione e concentrazione alla squadra, magari alimentando nervosismo e malumori, mentre Allegri e' stato bravissimo a portare a termine in modo dignitoso (lasciamo stare le ultime 3 giornate) una stagione ,senza societa' alle spalle , e arrivare terzo ?

io da qui lo ho visto anche come l unico,o meglio , uno adatto anche per questa stagione che sara' per vari motivi difficile come la scorsa .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
1 ora fa, bela ha scritto:

Te sei malato...

pochi giorni fa mi hai dato del ''triste'' , ora del ''malato'' 

 

lo prendo come un po' simpatico-ironico questa volta , spero sia cosi' 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4227 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

pochi giorni fa mi hai dato del ''triste'' , ora del ''malato'' 

 

lo prendo come un po' simpatico-ironico questa volta , spero sia cosi' 

 

A me ieri  uno mi ha dato del bovino solo perchè avevo chiesto se qualcuno andrà allo stadium a vedere il derby pensa  un pò.oddio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
9 minuti fa, Gig1 ha scritto:

A me ieri  uno mi ha dato del bovino solo perchè avevo chiesto se qualcuno andrà allo stadium a vedere il derby pensa  un pò.oddio

 , magari un freno a certi interventi , da parte dei mod, aiuterebbe la serenita' e la lettura del forum :)

 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6862 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

 

detto questo , la mia ammirazione per Allegri e' probabilmente esagerata, tanto che sono convinto che sara' lui a riportare lo scudetto a Torino 

 

Scusa ma.. 

Come fa a riportare lui lo scudetto se lui stesso, 3 mesi fa, ha detto che :

"se avessi voluto vincere non sarei venuto qui".asd

 

Cioè per lui siamo una specie di Fiorentina, che non vince anche per 30 anni, che però paga il suo salario 7 milioni netti all'anno 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53209 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

 

Scusa ma.. 

Come fa a riportare lui lo scudetto se lui stesso, 3 mesi fa, ha detto che :

"se avessi voluto vincere non sarei venuto qui".asd

 

Cioè per lui siamo una specie di Fiorentina, che non vince anche per 30 anni, che però paga il suo salario 7 milioni netti all'anno 

 

 

dico una banalita' grossa

il primo anno e' arrivato quarto, il secondo anno terzo , quest' anno per me arriveremo tra le prime 3 , metti seconda.... a quel punto il prossimo anno magari lo scudo torna a casa sua 

 

certo e' un sogno, ma io non lo vedo cosi' irrealizzabile 

ovvio che il  sogno di molti utenti  invece e' che il prossimo anno l allenatore non sara' lui ;) e magari sara' pure cosi' 

 

criticatemi sulla mia ammirazione per allegri , ma almeno lasciatemi l ottimismo e la speranza :)

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3642 messaggi

si parla sempre del non gioco di Allegri e della sua mentalità difensivistica ma poi pochissimi puntano l’indice proprio sulla sua incapacità di organizzare la difesa, sembra un paradosso ma non lo è affatto

 

la Juve di Allegri sa difendere solamente di densità ma lo fa in maniera disorganizzata, blanda e senza cattiveria, tutta arroccata all’indietro in area di rigore, la difesa alta è un miraggio, quella che per tutte le grandi squadre è una tattica abituale per Allegri è pura utopia

 

la Juve prende pochi gol si dirà, certo, anche se a volte vedendo le partite ti chiedi come possa succedere viste le sofferenze patite, ma è normale, quando posizioni cosi tanti uomini all’indietro per l’avversario non è mai facile fare gol, ma alla fine bene o male il gol lo subisci, è inevitabile

 

ma tutto questo lo fai a totale discapito della manovra d’attacco, per il calcio di Allegri la coperta è cortissima e da questo punto di vista lo ritengo un mediocre allenatore, 

se non hai più la BBC a pararti le chiappe dietro e i fuoriclasse davanti a tirarti fuori le castagne dal fuoco emergono inesorabilmente tutti i tuoi limiti

 

la Juve con questa rosa ha bisogno di uno che sappia costruire e creare una mentalità, non di un gestore che probabilmente al grande calcio non ha più nulla da dare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17210 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Senza nulla togliere ai meriti di Conte (per me grande allenatore se non fosse egocentrico). un conto è ricostruire con Pirlo Vidal Marchisio in mediana un conto è con Rabiot Locatelli e Fagioli, se non si comprende quello è difficile andare avanti a discutere.......

 

Senza calcolare che si critica Allegri perchè dice che siamo scarsi quando Conte diceva ben peggio nonostante quei tre più Pogba (quello buono) e Tevez.........certo che in Italia la memoria è davvero corta.......

Conte ha perso la brocca l'ultimo anno, ma prima ha sempre difeso la squadra. Ora abbiamo giocatori modesti, su questo nulla da dire, ma tu pensi veramente che Allegri con quella gente li avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Conte? Per me al massimo arrivava terzo o quarto. Senza contare che Pirlo l'aveva cacciato lui, Marchisio era ancora discontinuo e Vidal non gli piaceva più di tanto perché lo considerava troppo indisciplinato in campo. Pogba con lui avrebbe esordito a gennaio in Coppa Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9578 messaggi
1 ora fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

Io penso totalmente l'opposto, cioè che sia esattamente l'uomo sbagliato al momento sbagliato, un bravo (o almeno lo era) gestore di campioni con una rosa che invece necessita di un insegnante del giuoco, che indirizzi i giocatori su ogni dettaglio di campo. Poco avvezzo al "gioco moderno", basta vedere le ultime due partite per capire che siamo tornati al calcio orribile degli ultimi due anni, per combattere la sua crociata personale contro il "belgiuchismo". Da Cardiff un declino senza fine. Si può dire, o neanche così va bene? @Bradipo76

Non sta combattendo nessuna crociata, sta solo facendo il suo calcio, a te e a molti non piace (neanche a me), ma sull'efficacia mi sento di avere dei dubbi, in quanto se poi si va a vedere la classifica finale ci si accorge che tante squadre qui considerate quelle dal bel gioco finiscono alle spalle, che vuol dire? 

A meno che tu pensi che la Juve dell'anno scorso fosse più forte del Milan dell'Inter o del Napoli, (ricordo di togliere sempre i 4 più forti della rosa) non vedo come si possa non avere dei dubbi sul tanto decantato gioco europeo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...