Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
16761 messaggi
17 ore fa, triadefede ha scritto:

 

Locatelli nella stessa categoria di Di Maria o Bremer? 

ma sopratutto.... hai seriamente scritto Pobga!? .asd 

e chi l'ha voluto Locatelli? chi ha voluto Pogba?? Non mi venire con Arrivabene, che quello di calcio sa nulla di nulla...

Fatti due domande...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
11 minutes ago, torino juventina2 said:

 

"Non ha mai silurato nessuno, ma venne allontanato a fine stagione" ... 

 

Ah, è la differenza dove starebbe? 

 

Esempio calzante invece, perché ho scritto che secondo me lo avrebbe "allontanato" (così sei contento per il termine) dopo la fine della prima stagione innanzitutto, o al limite prima del mondiale. 

Così come fu "allontanato" Ancelotti. 

 

Posso scrivere quella che è una mia sensazione o devo chiedere il permesso a te? 

così come è una tua sensazione che sia giusto "allontanarlo" solo alla fine di questa. 

 

 

Hai scritto che lo avrebbe allontanato a stagione in corso. Non ha mai allontanato nessuno a stagione in corso. Che non vuol dire che non sarebbe potuto succedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
11 minutes ago, xqaz69 said:

Se poi il Real vincesse la Champions chi lo tiene più?

Sarebbe merito suo visto che ha rinunciato ad allenarla per tornare alla Juve!

 

Il Real ne ha già vinta una da quando l'avrebbe rifiutata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6007 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Hai scritto che lo avrebbe allontanato a stagione in corso. Non ha mai allontanato nessuno a stagione in corso. Che non vuol dire che non sarebbe potuto succedere. 

 

Ho scritto :

"sono piuttosto convinto che lo avrebbe silurato dopo la prima stagione, o al limite per la sosta mondiale" 

 

Se devi quotare qualcuno assicurati di aver letto bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
11 hours ago, Jimmy said:

Ops...

 

Ha detto che la dicotomia giochisti-risultatisti è una boutade messa in pasto al popolo bue da giornalisti disonesti e scorretti? Ops ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
Just now, torino juventina2 said:

 

Ho scritto :

"sono piuttosto convinto che lo avrebbe silurato dopo la prima stagione, o al limite per la sosta mondiale" 

 

Se devi quotare qualcuno assicurati di aver letto bene. 

 

Dopo la sosta mondiale sarebbe stato a stagione in corso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
15 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma a parte che penso tu non sappia una beneamata fava come me, ma in ogni caso come ho sempre detto dipende dall'alternativa che dai all'area tecnica, se dici prendiamo Pogba o Nicolussi Caviglia, tu forse dalla tua competenza calcistica avresti detto Nicolussi Caviglia lo staff di Allegri essendo scarso ha detto Pogba.....penso comunque che non sarebbero stati i soli.......non tutti penso abbiano la tua competenza.

Pogba era marcio fisicamente, bastava seguire giusto un pelino la Premier e verificare il suo pregresso 

Infatti abbiamo visto il suo minutaggio prima del bibitone

Si esatto, un tifoso qualsiasi con interesse calcistico medio verso altri campionati qualche domanda sul polpo se la sarebbe posta 

Non si tratta solo di competenza, qui siamo a livelli di dabbenaggine 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6007 messaggi
27 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Dopo la sosta mondiale sarebbe stato a stagione in corso. 

 

 

OK, e non lo avrebbe potuto fare? 

Io penso di si. 

Soprattutto dopo l'intervista rilasciata a Sconcerti, proprio poco prima di Monza tra l'altro e poco prima della storica debacle in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16761 messaggi
17 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

:261::261:

IMG_20240313_170711.jpg

E secondo voi Allegri non era al corrente di questa cosa??

I tempi dei vari Moggi Boniperti son passati , son passati anche i modi di fare mercato...specialmente con il secondo mandato di Allegri dove AA l'ha messo in una posizione diversa dal primo mandato . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16761 messaggi
2 minuti fa, Panettone stradale ha scritto:

 

...anche perchè al suo ritorno nel 2021 gli organi di propaganda sportiva dicevano questo:

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/06/23-82941542/allegri-juve_la_grande_sfida_c_un_piano_per_vincere

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-allenatore-e-manager-a-sky-l-aveva-predetto-21416

 

...e anche quelli di propaganda aziendale:

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/07/28/news/nuovo_allegri-312088203/

 

 

quando bisognava esaltare il culto della personalità il racconto era questo, adesso che si deve scappare dalle responsabilità la narrazione cambia

 

Non se lo ricorda nessuno questa cosa qua...he .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9139 messaggi
53 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ha detto che la dicotomia giochisti-risultatisti è una boutade messa in pasto al popolo bue da giornalisti disonesti e scorretti? Ops ...

 

Esatto, tipo Zazza, Caressa e, Sabatini e company, con la favoletta del bel giuoco=perdente per giustificare la nullità dei loro amichetti. Che intanto non vincono più ma continuano a far vomitare. E le pecorelle col q.i. calcistico di un secchio a correrli dietro.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21894 messaggi
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non se lo ricorda nessuno questa cosa qua...he .asd

kim jong un in Corea del Nord ha una macchina della propaganda meno efficiente di Maccccse

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3167 messaggi
8 minuti fa, Panettone stradale ha scritto:

 

...anche perchè al suo ritorno nel 2021 gli organi di propaganda sportiva dicevano questo:

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/06/23-82941542/allegri-juve_la_grande_sfida_c_un_piano_per_vincere

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-allenatore-e-manager-a-sky-l-aveva-predetto-21416

 

...e anche quelli di propaganda aziendale:

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/07/28/news/nuovo_allegri-312088203/

 

 

quando bisognava esaltare il culto della personalità il racconto era questo, adesso che si deve scappare dalle responsabilità la narrazione cambia

 

 

lasciali continuare a credere nelle favolette

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
28 minutes ago, torino juventina2 said:

 

OK, e non lo avrebbe potuto fare? 

Io penso di si. 

Soprattutto dopo l'intervista rilasciata a Sconcerti, proprio poco prima di Monza tra l'altro e poco prima della storica debacle in europa

 

Certo che si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
5 minutes ago, Jimmy said:

Esatto, tipo Zazza, Caressa e, Sabatini e company, con la favoletta del bel giuoco=perdente per giustificare la nullità dei loro amichetti. Che intanto non vincono più ma continuano a far vomitare. E le pecorelle col q.i. calcistico di un secchio a correrli dietro.

 

Macchiselincula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16761 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

kim jong un in Corea del Nord ha una macchina della propaganda meno efficiente di Maccccse

bisogna darli atto di questo...credo pero anche che è stato aiutato da qualcuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6007 messaggi
8 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Certo che si

 

E quindi del tuo post iniziale dove mi redarguivi che rimane? 

Nulla

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
12 minutes ago, torino juventina2 said:

 

E quindi del tuo post iniziale dove mi redarguivi che rimane? 

Nulla

.asd

 

 

Che c'è sempre la malsana abitudine ad affibbiare ad altri, soprattutto quelli che godono di un nostro credito, i nostri pensieri. In questo caso addirittura smentendo ciò Moggi stesso ha sostenuto. 

"Moggi (che ne sa!) dice una cosa, ma avrebbe in realtà fatto il contrario (e cioè come la penso io)."

Boh, sinceramente di quello che avrebbe fatto non ne ho la benché minima idea. So che, storicamente, non ha mai allontanato nessuno a stagione in corso. 

Io, sempre detto, avrei allontanato Allegri dopo Monza, o a fine stagione. Moggi non so

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
321 messaggi
18 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma che ne so, la statistica l'ho presa qua non è che posso fare uno studio, l'ho data per buona poi magari non lo è: https://understat.com/league/Serie_A/2023

 

Con l'Atalanta mi sembra che esageri, abbiamo preso gol dopo 2 minuti e stavamo difendendo come al solito quando la palla l'aveva l'Atalanta.

 

Ma perchè mi metti (e non sei il solo) in "bocca" cose mai dette, non ho mai detto che la rosa è scarsa in senso assoluto, ho sempre detto che abbiamo dei buoni giocatori, nell'attuale campionato è la quarta rosa più o meno alla pari con la Roma, la rosa è scarsa se la confronto con la media delle rose avute in passato dalla Juve (dal 77 in avanti, prima non ricordo perchè ero troppo piccolo), poi se tu pensi che noi abbiamo avuto rose più scarse di queste ok forse ricordo male (forse dal 87 al 90 o quella del 2008-2010 ma non lo so) e dico che di questi giocatori nella Juve ad esempio del 2013/2018 forse solo il portiere, Danilo (come terzino) e Chiesa avrebbero avuto qualche possibilità di giocare nelle più forti probabilmente nessuno.

Le statistiche aiutano ma non spiegano tutto... Ti faccio degli esempi il goal sbagliato di testa da Dusan a napoli non è frutto di un azione corale ma parte da un errore del difensore del Napoli... Il goal sbagliato a San siro non è frutto di un azione corale ma Mc è bravo a vedere il buco ed infilarsi....

Per quanto riguarda la rosa bisognerebbe contestualizzarla al periodo.... Secondo me e dietro solo all'Inter ma essendo una valutazione soggettiva ognuno può avere la sua opinione... Io aggiungo che però siamo condizionati dalle prestazioni di squadra..... Ti faccio un altro esempio oggi fra Di Marco e kostic il 100% sceglie l'italiano ma 2 anni fa dopo che il serbo era stato eletto uno dei migliori giocatori della EL  magari era almeno 50 e 50 se non in vantaggio kostic.... E questo come me lo spieghi? Come già discusso anche con altri utenti è scontato che un allenatore debba avere  un buon materiale umano su  cui lavorare e farli rendere al meglio....  in questi 3 anni con  l'allenatore più pagato  direi che non è successo...

Per quanto riguarda la partita con l'atalanta l'ho presa ad esempio.... Potrei citare il 99% delle partite in cui siamo passati in vantaggio.... Succede sempre così.... Segnamo e subito ci abbassiamo e questo succedeva anche quando avevamo la rosa più forte... Solo che prima te lo potevi permettere... È per questo che ho scritto che ad essere rimasto al 2017 è Allegri...

PS. Ieri ho goduto come un riccio...poi ho pensato che brutta fine che abbiamo fatto... Godere x la sconfitta altrui... Ma subito dopo .... Fottesega e ho continuato a godere 😁

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10357 messaggi
34 minutes ago, Jimmy said:

Esatto, tipo Zazza, Caressa e, Sabatini e company, con la favoletta del bel giuoco=perdente per giustificare la nullità dei loro amichetti. Che intanto non vincono più ma continuano a far vomitare. E le pecorelle col q.i. calcistico di un secchio a correrli dietro.

 

Comunque, dopo questa sfogo a muso duro contro il sistema lo voglio seduto sulla nostra panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9212 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Lippi perche aveva gente che di calcio ne capiva...Chi aveva Allegri? Arrivabene?? velo pietoso

Aveva Paratici che qui era osannato, ma poi che c'entra se la politica del club è quella è quella, a parte che poi il DS non mi sembra fosse Arrivabene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9212 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

si certo...magari se Allegri non voleva Pogba poteva anche consigliare la dirigenza, ma buttare tutto il Budget per Pogba era un suicidio. Poi hanno preso anche Paredes...secondo te su consiglio di chi??

 

il budget su Pogba? Ma se è arrivato a zero, tra l'altro con il decreto crescita costava di ingaggio sui 10 mln, Bremer costa di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16761 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

il budget su Pogba? Ma se è arrivato a zero, tra l'altro con il decreto crescita costava di ingaggio sui 10 mln, Bremer costa di più

Il Budget non si fa solo con l'acquisto del giocatore, si calcola anche quello che guadagna per il tot di anni del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12094 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ma riguardati le partite...invece di parlare. Ma non hai capito ancora che con Allegri tutti sottoperformano? 

io le partite le guardo. Si,ok,tutti sottoperformano. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9212 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, vash77 ha scritto:

Le statistiche aiutano ma non spiegano tutto... Ti faccio degli esempi il goal sbagliato di testa da Dusan a napoli non è frutto di un azione corale ma parte da un errore del difensore del Napoli... Il goal sbagliato a San siro non è frutto di un azione corale ma Mc è bravo a vedere il buco ed infilarsi....

Per quanto riguarda la rosa bisognerebbe contestualizzarla al periodo.... Secondo me e dietro solo all'Inter ma essendo una valutazione soggettiva ognuno può avere la sua opinione... Io aggiungo che però siamo condizionati dalle prestazioni di squadra..... Ti faccio un altro esempio oggi fra Di Marco e kostic il 100% sceglie l'italiano ma 2 anni fa dopo che il serbo era stato eletto uno dei migliori giocatori della EL  magari era almeno 50 e 50 se non in vantaggio kostic.... E questo come me lo spieghi? Come già discusso anche con altri utenti è scontato che un allenatore debba avere  un buon materiale umano su  cui lavorare e farli rendere al meglio....  in questi 3 anni con  l'allenatore più pagato  direi che non è successo...

Per quanto riguarda la partita con l'atalanta l'ho presa ad esempio.... Potrei citare il 99% delle partite in cui siamo passati in vantaggio.... Succede sempre così.... Segnamo e subito ci abbassiamo e questo succedeva anche quando avevamo la rosa più forte... Solo che prima te lo potevi permettere... È per questo che ho scritto che ad essere rimasto al 2017 è Allegri...

PS. Ieri ho goduto come un riccio...poi ho pensato che brutta fine che abbiamo fatto... Godere x la sconfitta altrui... Ma subito dopo .... Fottesega e ho continuato a godere 😁

 

 

Guarda le statistiche normalmente le guardate voi, io guardo la classifica, però visto che qui si parla tanto di nullità, di incapacità, ho provato a dare un'occhiata anche io alle statistiche perchè a sensazione vedendo le partite mi sembra che sbagliamo molte più occasioni rispetto ai nostri avversari pur magari giocando peggio non discuto e infatti le statistiche mi danno ragione.

 

Vero Kostic quest'anno non sta giocando bene, ma a me sembra un suo problema visto che l'anno scorso nella stessa posizione per i primi 9 mesi è stato tra i migliori. Di Marco non so non lo vedo tanto più forte, rende di più perchè è in una squadra che gira a mille e anche i giocatori discreti diventano buoni, purtroppo però ha un grossissimo pregio che Kostic non ha: sa tirare in porta.

 

Poi che in questi tre anni i giocatori non siano cresciuti lo dite voi, Gatti mi sembra migliorato, così come Bremer, Rabiot, Cambiaso (che faceva la riserva in squadrette) Mc Kennie, Vlahovic, ma anche Locatelli che purtroppo però è limitato da una lentezza di fondo, più l'esperienza che si stanno facendo i più giovani (che alcuni sono bravi è che qui si crede che siano i Yamal o i Foden......ma a quel livello non arrivano a noi, magari poi diventeranno anche più bravi chi può dirlo ma di certo non a quell'età)

 

PS ieri e l'altro ieri penso abbiano goduto tutti gli juventini indipendentemente dalle nostre attuali condizioni, visto tutti gli sberleffi presi quando eravamo al loro posto. Io non ho mai goduto per le sconfitte altrui faccio eccezione per le *****e indovina perchè? Per il Napoli ho festeggiato per il mondiale per club.

 

 

Modificato da STELEO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...