Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

1740 messaggi
5 minutes ago, gianky99 said:

Canna del gas... oramai manca solo il "suicidio nel bunker" da parte di questi e siamo a posto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

E' la sua Eva Braun  ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
16 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Tipo che se non abbiamo piu punti la colpa non è dei giocatori ma dell' allenatore.

Ti rispondo in Allegri style... Molto probabilmente come rosa non avevamo nelle gambe tutti i punti fatti fino alla partita contro l'Empoli.... Ma... Come rosa valiamo molto di più dei punti fatti da Empoli in poi.... Se poi mi vuoi dire che la prima responsabile è la società sono pienamente d'accordo con  te.... Partendo dalla decisione di richiamarlo e di riconfermarlo...e tanto altro ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15980 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

ma che intendi per "rendere"?

Sta narrazione delle pippe che non rendono per difendere Re Macccse è stucchevole.

Bentancur e Kulusevski giocano in una squadra che si gioca la champions in Premier (vabeh Benta poraccio  2 volte i legamenti s'è rotto).

De Ligt tra una perculata e l'altra si farà un'altra semifinale di champions da titolare.

Zakaria reiventato dallo stregone del Gabbione mezzala è tornato ad essere uno dei mediani migliori in giro per l'Europa.

Di Maria il guastatore arriva a Torino e non s'impegna. Va in nazionale e vince un mondiale. Torna a Torino e non s'imepgna. Va a Lisbona e ritorna un calciatore importante.

Paredes l'anno scorso sembrava un cadavere. A Roma non è diventato un misto tra Davids e Zidane ma "rende", ti sfido a dire il contrario.

Chi c'è più tra le pippe dimmi? 

Ripeto, cosa dovevano fare questi calciatori per... "rendere"?

Giusto per capire. Kulusevski doveva fare i numeri di De Bruyne in premier? Di Maria doveva portare il Benfica in finale di Champions? Zakaria doveva vincere la ligue one in faccia al PSG?

Primo: difendere esattamente da cosa? Ancora con questa storia? Non è un mio amico né un mio parente, chissene francamente. Ormai la discussione si era spostata su altro, ossia su cosa avrebbero fatto di spettacolare questi calciatori tale da dire: cazzarola, erano dei campioni,e noi li abbiamo buttati via,la pippa era un’ altra! Mi spiace ma tuttora non la penso così, e i continui paragoni con le Juve del passato non c’entrano nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10918 messaggi
1 hour ago, xqaz69 said:

Ad un certo punto il Trap lo provò in mediana!

Come se adesso un allenatore provasse Chiesa da terzino... ops!

Questa è una cosa strana.

Il figlio di Weah terzino, il figlio di Maldini attaccante.

Il figlio ti Thuram attaccante, il figlio di Chiesa ...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72351 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Discorso leggermente più complesso.

Sfruttare un giocatore al massimo delle potenzialità è diverso da Fa crescere il giocatore.

Anzi, proprio di Piangina Gasperini (che hai citatao) si osservava che chi gioca alla grande nella Dea non sempre poi lo fa in altre squadre.

E ti pare poco? Cmq quando i giocatori vengono messi nelle migliori condizioni , crescono anche singolarmente, che poi non diventino quelli che si vede, come fai notare giustamente anche tu, è ovvio, ma certamente migliorano. Poi è naturale, come ho detto anche prima, che il materiale umano che hai a disposizione ti consente di portare un giocatore mediocre in un buon\ottimo giocatore e un ottimo giocatore in un semifuoriclasse.... ancora ricordo la nazionale allenata da conte, una rosa di scappati di casa perlopiù, che battè belgio e spagna, molto più forti e perse con la germania solo ai rigori per la cagata di pellè. Ma è solo uno dei tantissimi esempi che potrei farti.

Ed è lì appunto la bravura di un allenatore, far rendere oltre ogni limite un giocatore che invece ha dei limiti evidenti.

Allegri non ne è capace, non lo è mai stato. La favoletta che allegri si è sempre adattato ai giocatori che aveva è una barzelletta bella e buona, è sempre stato il contrario, pure in passato (uno su tutti manzo, che per necessità si ritrovò a fare il terzino, o uomo tutta fascia, se vogliamo dirla più elegantemente, disintegrandosi fisicamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Primo: difendere esattamente da cosa? Ancora con questa storia? Non è un mio amico né un mio parente, chissene francamente. Ormai la discussione si era spostata su altro, ossia su cosa avrebbero fatto di spettacolare questi calciatori tale da dire: cazzarola, erano dei campioni,e noi li abbiamo buttati via,la pippa era un’ altra! Mi spiace ma tuttora non la penso così, e i continui paragoni con le Juve del passato non c’entrano nulla. 

puoi approfondire perchè non la pensi così.

i giocatori forti se sono forti rendono dappertutto. Non mi pare di aver visto questo nei calciatori "scappati" da Allegri.

Quindi li hai visti giocare altrove.

Dimmi perchè non rendono altrove, curiosità.

Dimmi perchè Di Maria per te non sta rendendo al Benfica, Zakaria al Monaco,ecc.ecc.

E non c'entra nulla essere dei campioni, ragazzi le parole vanno pesate.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
28 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Quote 2011...

Fino a domenica quotata a 9.00, ieri la Juventus è scesa a 7.00: in parole povere se fino a domenica giocando 10 euro se ne sarebbero portati a casa 90 in caso di vincita, da ieri scommettendo sempre la stessa cifra la vincita scenderà a 70. Sicuramente un attestato di stima da parte di chi in cima a questa lista di candidate al titolo pone ancora il Milan campione d'Italia, che oggi viene offerto a 2.25, seguito dall'Inter, proposto a 2.60

Riporta le quote.... Dell'inizio stagione 21/22 che mi viene da ridere.... Favoriti 2.15/2.50.... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23552 messaggi
10 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Questa è una cosa strana.

Il figlio di Weah terzino, il figlio di Maldini attaccante.

Il figlio ti Thuram attaccante, il figlio di Chiesa ...

dite a maldini figlio che è ancora più strano visto che anche il nonno era difensore sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21926 messaggi
39 minuti fa, carlosti ha scritto:

Basterebbe che se arriva un altro allenatore a caso con questa rosa vinci scudetto e va in in finale cempions.

Quanti anni ha avuto il toscano?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21926 messaggi
16 minuti fa, gsm88 ha scritto:

nessuno ha detto che erano campioni...ma pare che il toscano, se non sono campioni, non riesca a vincere neanche per sbaglio...Vallo a dire ai vari Napoli e Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
10 minuti fa, Spartony ha scritto:

dite a maldini figlio che è ancora più strano visto che anche il nonno era difensore sefz 

che poi ti dirò... in questa serie A non sfigura .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6220 messaggi

Una (ulteriore) critica che si fa al mister è quella di essere troppo aziendalista e di accettare di buon grado tutti gli acquisti che venivano fatti, anche senza consultarlo.

Ma forse non lo sapevi.

Faccio fatica a comprendere i nessi logici con i post a cui rispondi, ma quasi sempre eh! 

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
1 minuto fa, Dr. X ha scritto:

Faccio fatica a comprendere i nessi logici con i post a cui rispondi, ma quasi sempre eh! 

fai fatica a comprendere la logica nei discorsi di uno che vorrebbe sostituire Vlahovic con un altro attaccante da 18-20 gol, più bravo tecnicamente e che costi meno?

La logica nei discorsi di uno che pressato dopo un po' se ne esce con: vabeh va bene uno qualsiasi, anche Milik.

Strano eh.asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1876 messaggi

Una (ulteriore) critica che si fa al mister è quella di essere troppo aziendalista e di accettare di buon grado tutti gli acquisti che venivano fatti, anche senza consultarlo.

Ma forse non lo sapevi.

sbagli, probabilmente l'arrivo di Giuntoli lo ha destabilizzato, fino a prima si sentiva, visto che gli è stato concesso di rimanere 3 alla Juve (record fra tutti top club europei)  a fronte dei modesti o nulli risultati sportivi, un intoccabile, un mammasantissima in grado di decidere le sorti dei propri calciatori ed, è bene che ci si convinca di questo, del calciomercato. Come le liste della spesa consegnate a Cherubini con tanto di inviti amichevoli a far bene il proprio lavoro, di cui solo chi ha raccolto i pensieri di Cherubini ne è a conoscenza. Altrochè!!

46 minuti fa, carlosti ha scritto:

Basterebbe che se arriva un altro allenatore a caso con questa rosa vinci scudetto e va in in finale cempions.

No, devi aspettare quanto meno due/tre anni per poter rivincere qualcosa, lo stesso tempo dato a Allegri...o no?

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E ti pare poco? Cmq quando i giocatori vengono messi nelle migliori condizioni , crescono anche singolarmente, che poi non diventino quelli che si vede, come fai notare giustamente anche tu, è ovvio, ma certamente migliorano. Poi è naturale, come ho detto anche prima, che il materiale umano che hai a disposizione ti consente di portare un giocatore mediocre in un buon\ottimo giocatore e un ottimo giocatore in un semifuoriclasse.... ancora ricordo la nazionale allenata da conte, una rosa di scappati di casa perlopiù, che battè belgio e spagna, molto più forti e perse con la germania solo ai rigori per la cagata di pellè. Ma è solo uno dei tantissimi esempi che potrei farti.

Ed è lì appunto la bravura di un allenatore, far rendere oltre ogni limite un giocatore che invece ha dei limiti evidenti.

Allegri non ne è capace, non lo è mai stato. La favoletta che allegri si è sempre adattato ai giocatori che aveva è una barzelletta bella e buona, è sempre stato il contrario, pure in passato (uno su tutti manzo, che per necessità si ritrovò a fare il terzino, o uomo tutta fascia, se vogliamo dirla più elegantemente, disintegrandosi fisicamente)

Proprio dopo quell' Europeo Parolo in un intervista disse "se avessi avuto prima Conte come allenatore sarei un giocatore migliore".... 

X @carlosti non intendeva che sarebbe diventato Iniesta ma "solo" un giocatore  migliore di quello che era stato fino allora.... Anche questo è far crescere e valorizzare dei giocatori...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3587 messaggi

Nel giorno della celebrazione del 25 aprile, si è dimesso?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11649 messaggi
28 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Si chiama "raschiare il barile".

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21825 messaggi
5 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Quindi per il miglior cc della bundes (a 10 milioni) esistono come alternative solo il bayern loro rivale e la juve settima senza coppe.

L'intera premier non se lo cag.a, l'inter dei tempi non se lo caca, real e barca neppure 

Forse perché semplicemente era una scommessa? Che Conte ha fatto fruttare.

Però ok, avevamo lo squadrone che ora macs non ha.

Locatelli era uno dei migliori cc in Italia prima della cura macs. 

Però facciamo finta di niente, meglio sminuire un aspetto FONDAMENTALE del calcio, che è la valorizzazione della rosa.

Bah...

la premier ha sempre preferito fare grandi spese all'interno del suo ecosistema.

Real e Barça...vogliamo vedere gli organici di quelle due rose? seriamente?

Vidal era già un gran prospetto, prima di approdare da noi, Locatelli era uno dei migliori cc in Italia...Wooow considerando che questa nazionale non partecipa ai mondiali dal 2014, c'è proprio da vantarsi.

Io non faccio finta di niente, allegri lo voglio fuori dalla juve prima di subito, ma se abbiamo una rosa di pippe, non è che domani viene Conte, Guardiola o Klopp e trasformano queste zucche in una carrozza...

Questa squadra per quanto mi riguarda è molto più scarsa e di gran lunga della juve di delneri.

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81353 messaggi
1 hour ago, kenpachi said:

i giocatori forti se sono forti rendono dappertutto. Non mi pare di aver visto questo nei calciatori "scappati" da Allegri.

Che poi non è manco vero... facciamo anche solo due esempi "nostrani"... henry con noi e bergkamp con i prescritti... per dire... ma ce ne sono a tonnellate... il primo carletto lo usava come terzino, mistero della fede, il secondo era nella follia prescritta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11144 messaggi

Nella difesa pro-Max ora Giuntoli è "colpevole" di non averlo informato della trattativa per Di Gregorio:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15980 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Dimmi perchè Di Maria per te non sta rendendo al Benfica, Zakaria al Monaco,ecc.ecc.

È semplicissimo .asd: sto parlando di quali giocatori dovremmo rimpiangere,visto che sarebbero stati tutti “rovinati” dal tizio. Mi pare chiaro cosa vuol dire “rendere”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6220 messaggi
10 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Nella difesa pro-Max ora Giuntoli è "colpevole" di non averlo informato della trattativa per Di Gregorio:haha:

m*****a non ho mai visto un giornalismo così assurdo in tutta la mia vita. Giuntoli gli avrebbe mancato di rispetto ahhahahaha Allegri viene dipinto come un boss rancoroso di altri tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6932 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Dimaria ha cliccato il rigore decisivo

La nazionale Argentina dovrebbe farci un monumento 

Lo abbiamo preparato ah hoc per il mondiale a forza di mln e riposo

Zakaria? Adesso rimpiangiamo zakaria ? L unico che avrei tenuto e che giova a buon livello è  emre can. Lui avrebbe giocato in sto centrocampo  

Si può dire tutto ad allegri, ma che castri i giocatori non mi pare, dopo di lui nessuno è fiorito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Dimaria ha cliccato il rigore decisivo

La nazionale Argentina dovrebbe farci un monumento 

Lo abbiamo preparato ah hoc per il mondiale a forza di mln e riposo

Zakaria? Adesso rimpiangiamo zakaria ? L unico che avrei tenuto e che giova a buon livello è  emre can. Lui avrebbe giocato in sto centrocampo  

Si può dire tutto ad allegri, ma che castri i giocatori non mi pare, dopo di lui nessuno è fiorito

rimpiangere no.

Ma Zakaria è... un mediano di livello internazionale.

Preso e messo a fare la mezzala con risultanti alterni.

Però siamo da 3 anni a dire che Locatelli è fuori ruolo.

Il rimpianto al massimo è non aver provato un mediano... a fare il mediano. Questo sì.

Ma il calcio è semplice.

Le ali fanno le seconde punte, i mediani fanno le mezzali,ecc.ecc. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
12 minuti fa, gsm88 ha scritto:

È semplicissimo .asd: sto parlando di quali giocatori dovremmo rimpiangere,visto che sarebbero stati tutti “rovinati” dal tizio. Mi pare chiaro cosa vuol dire “rendere”

no, se per rendere intendi rimpiangere non era chiaro..asd

quindi questi calciatori tu li hai visti giocare sì o no? a parte se li rimpiangi, stanno giocando bene o male? peggio rispetto a noi? meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...