Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Coppa Italia FS ] JUVENTUS - SALERNITANA 6-1

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
21 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

In realtà non è così, nel senso che in coppa Italia le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

La teoria dei panchinari della Salernitana regge fino ad un certo punto.

Quindi no, non dovremmo aspettarci un 6-1, che spesso manco in amichevole si fanno a meno che non giochi contro il dopo lavoro ferroviario.

Per una volta si fanno i complimenti anche all'allenatore e via.

Ed io non sono tra gli estimatori di Max.

Io non ho nessuna teoria. Non so come o con chi ha giocato la Salernitana ma è e rimane una squadra scarsa e da una Juve seconda in classifica mi aspetto proprio un risultato del genere e spero ne arrivino anche altri così soprattutto in campionato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi
In realtà non è così, nel senso che in coppa Italia le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
La teoria dei panchinari della Salernitana regge fino ad un certo punto.
Quindi no, non dovremmo aspettarci un 6-1, che spesso manco in amichevole si fanno a meno che non giochi contro il dopo lavoro ferroviario.
Per una volta si fanno i complimenti anche all'allenatore e via.
Ed io non sono tra gli estimatori di Max.
Nessuna piccola squadra si impegna per la coppa Italia sapendo che deve lottare per la salvezza. Ieri sera la squadra è stata oscena non riconoscerlo e' folle. Vedrete domenica come lotteranno per tutta la partita. E' stato un semplice allenamento ne' più ne' meno.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
11 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Per carità, la salernitana è poca cosa, ma tra pippe e scappati di casa qualcuno buono e da Juve ce lo aabbiamo in squadra, non trovi? 

Ci sono molti giovani interessanti e un predestinato (Yldiz).

Per il resto il livello è quello di una lazio o un'atalanta di qualche anno fa, con i costi di una squadra da scudetto.

Basta pensare a quanto pesano a bilancio Vlahovic, Chiesa e Locatelli, 3 onesti giocatorini di provincia pagati come Top players (180 milioni di cartellini + altri 30/33 milioni lordi all'anno di ingaggi).

Ieri sera mancava solo che segnasse Perin di tacco, ma Chiesa e Vlahovic non la buttano dentro manco con le mani...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11977 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Quell’anno Allegri impazzì e la squadra segnò addirittura 48 gol in 19 partite. Poi nel girone di ritorno rinsavì… 

Bei tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
11 ore fa, erosjuventino ha scritto:

Che bocce

Qualcuno che nota le cose importanti...!

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Purtroppo oggi i giocatori sono tutti palestrati. Non so quanto gli giovi visto che si infortunano il triplo dei colleghi di quarant'anni fa'.

Verissimo. e se non sono di costituzione grossi, li gonfiano a pressione. E si rompono ogni due per tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
35 minuti fa, Muoviti ha scritto:

 

ancora con queste frasi fatte lontanissime dalla realtà?

Non mi pare. Ormai hanno tutti pettorali e addominali sviluppati, cosa che un tempo non si vedeva per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
12 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Ci sono molti giovani interessanti e un predestinato (Yldiz).

Per il resto il livello è quello di una lazio o un'atalanta di qualche anno fa, con i costi di una squadra da scudetto.

Basta pensare a quanto pesano a bilancio Vlahovic, Chiesa e Locatelli, 3 onesti giocatorini di provincia pagati come Top players (180 milioni di cartellini + altri 30/33 milioni lordi all'anno di ingaggi).

Ieri sera mancava solo che segnasse Perin di tacco, ma Chiesa e Vlahovic non la buttano dentro manco con le mani...

Chiesa è un signor giocatore, ma non è certo un bomber. Non è il suo compito. E' come se mi dicessi che un giocatore di classe assoluta come Causio segnava poco. Ogni ruolo ha le sue peculiarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Chiesa è un signor giocatore, ma non è certo un bomber. Non è il suo compito. E' come se mi dicessi che un giocatore di classe assoluta come Causio segnava poco. Ogni ruolo ha le sue peculiarità.

Moe, il problema di chiesa e vlhaovic è il rapporto fra il loro costo a bilancio e il loro rendimento...

Se fossero costati quanto Pepe e Iaquinta mi farei andare bene tutto, ma hanno dei costi incompatibili con la nuova linea "low cost" della Juve, senza dare quel qualcosa in più (per limiti sia tecnici che fisici) che ci si deve aspettare da 2 che pesano a bilancio per oltre 50 milioni l'anno (a salire..) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non mi pare. Ormai hanno tutti pettorali e addominali sviluppati, cosa che un tempo non si vedeva per nulla.

Un tempo non giocavano 60-70 partite all'anno a questi ritmi...il calcio di oggi è anche uno sport dallo sforzo fisico elevato. Che poi pettorali e addominali sviluppati...nella maggior parte dei casi hanno un normale fisico da normalissimi atleti...poi ci son i fisicati alla Cristiano Ronaldo, ma li generalmente sono i giocatori ad essere fissati col fisico così come ci son persone normali fissate col fisico che passan le giornate in palestra. Questo ad esempio è proprio Dybala... ha un fisico allenato come è normale per un atleta professionista, ma non è certo sto fisicone da palestrato IMG_8198.jpeg.6fbc2f5712573f6421b9e565abe066b9.jpeg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Un tempo non giocavano 60-70 partite all'anno a questi ritmi...il calcio di oggi è anche uno sport dallo sforzo fisico elevato. Che poi pettorali e addominali sviluppati...nella maggior parte dei casi hanno un normale fisico da normalissimi atleti...poi ci son i fisicati alla Cristiano Ronaldo, ma li generalmente sono i giocatori ad essere fissati col fisico così come ci son persone normali fissate col fisico che passan le giornate in palestra. Questo ad esempio è proprio Dybala... ha un fisico allenato come è normale per un atleta professionista, ma non è certo sto fisicone da palestrato 

esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2894 messaggi

Io penso semplicemente che davanti ad un risultato del genere il tifoso deve essere contento non incontentabile.

Poi ovvio che ogni partita ha una storia a sé.

Basta ricordare il Parma che ci battè al ritorno dopo aver preso sette pappine da Tevez & Co. nella gara d'andata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

Ero allo stadio, che goduria. Finalmente una squadra che gioca, segna, si diverte e fa divertire. 

Peccato che sembri folle pensare di vedere una Juve del genere ogni domenica... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

Moe, il problema di chiesa e vlhaovic è il rapporto fra il loro costo a bilancio e il loro rendimento...

Se fossero costati quanto Pepe e Iaquinta mi farei andare bene tutto, ma hanno dei costi incompatibili con la nuova linea "low cost" della Juve, senza dare quel qualcosa in più (per limiti sia tecnici che fisici) che ci si deve aspettare da 2 che pesano a bilancio per oltre 50 milioni l'anno (a salire..) 

La linea low coast se la possono mettere dove deve stare. Pensino piuttosto a far parte della SL. Poi tutto andrà a posto. Chiesa merita un buon ingaggia. Dusan non certo quelle cifre che si dice, ma da qui a far la Juvinese ce ne passa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

Ci sono molti giovani interessanti e un predestinato (Yldiz).

Per il resto il livello è quello di una lazio o un'atalanta di qualche anno fa, con i costi di una squadra da scudetto.

Basta pensare a quanto pesano a bilancio Vlahovic, Chiesa e Locatelli, 3 onesti giocatorini di provincia pagati come Top players (180 milioni di cartellini + altri 30/33 milioni lordi all'anno di ingaggi).

Ieri sera mancava solo che segnasse Perin di tacco, ma Chiesa e Vlahovic non la buttano dentro manco con le mani...

Ma se Chiesa è stato il migliore in campo ieri sera ,  la maggior parte delle azioni da gol sono partite da lui , ma la partita  l'hai vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12658 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Non ho visto la partita, della Coppa Italia non mi è mai interessato nulla, ma sono contento che la squadra abbia fatto più del classico gollettino, anche se ovviamente contro una Salernitana ultima in classifica non dovresti aspettarti risultati diversi che quello di ieri sera. Speriamo di cominciare a farli anche in campionato. Molto belli i gol del turco e di Weah, magari avesse i piedi del padre.

non aspettarteli in campionato cmq

sarà una partita durissima, ancora di piu dopo questi 6 goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2193 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Non mi pare. Ormai hanno tutti pettorali e addominali sviluppati, cosa che un tempo non si vedeva per nulla.

Pura generalizzazione.

Ma tutti chi? che se ne vedono con un filo di pancetta.

Evidentemente si è tratti in inganno dal fisico di Ronaldo, che definirei atletico e non "palestrato", il quale dovrebbe essere lo standard per un calciatore professionista ma non lo è.

Tra l'altro pieno di calciatori infortunati al pettorale o addominali

Non si rompono per "troppi muscoli", che anzi ben vengano, ma per rigidità e squilibri tra essi

Se siamo ancora al "i muscoli legano" e "calories in calories out" andiamo male

 

fine OT

 

th-2877690428.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Per me Gatti in difesa è un pericolo pubblico. Te lo immagini in Champions ? La difesa va rifatta. Subiamo pochi goals solo perchè giochiamo in un campionato penoso e ci difendiamo in 10. 

 

E' un giocatore tecnicamente limitato, però ha grande volontà... in lui a volte (non per caratteristiche ovviamente, ma per voglia di sfondare) rivedo un po' torricelli... purtroppo oggi il calcio è ulteriormente cambiato rispetto a 25 anni fa ed è aumentata la velocità a scapito di chi non è tecnico che puntualmente va in difficoltà.

 

A volte la troppa sicumera di gatti fa commettere quelle cavolate come ieri o in campionato diverse giornate fa.

 

Ovvio che come titolare vorrei altro, gatti potrebbe fare un'onesta riserva in una juve potenzialmente forte.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

Su Iling confermo la mia sensazione... è parecchio limitato come giocatore...ha qualità fisiche importanti, ma ha solo il sinistro, gioca solo sulla sinistra e anche col sinistro dal punto di vista tecnico oltre a una discreta facilità di cross c'è poco... è la classica ala vecchio stile che piazzi sulla linea laterale, tira dritto e crossa...pochino per quelli che sono gli standard di un giocatore offensivo da grande squadra oggi...se non aggiunge qualcosa al bagaglio tecnico al massimo potrà aspirare a giocare in qualche squadra di medio-bassa classifica in Premier dove essendoci la tendenza a lasciar praterie sti tipi di giocatore tante volte funzionano

 

E' vero ciò che dici, concordo, però aggiungiamo pure che non gioca mai come ha ribadito anche allegri ieri (se non 5 minuti a fine gara a volte) e lo fa in un ruolo non proprio suo (esterno di una difesa a 5 che poi entra nel campo come fa cambiaso, quest'ultimo con risultati più che buoni invece).

 

Credo che, prima di bocciarlo del tutto, si dovrebbe provare come ala o 3 attaccante in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, forse lì renderebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
15 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

non aspettarteli in campionato cmq

sarà una partita durissima, ancora di piu dopo questi 6 goal

Immagino, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' vero ciò che dici, concordo, però aggiungiamo pure che non gioca mai come ha ribadito anche allegri ieri (se non 5 minuti a fine gara a volte) e lo fa in un ruolo non proprio suo (esterno di una difesa a 5 che poi entra nel campo come fa cambiaso, quest'ultimo con risultati più che buoni invece).

 

Credo che, prima di bocciarlo del tutto, si dovrebbe provare come ala o 3 attaccante in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, forse lì renderebbe.

Ma io infatti avrei lasciato anche lui in prestito quest'anno...chiaro che giocare poco e in un ruolo non proprio suo non è il modo migliore per esprimersi, ma va pure detto che se uno ha effettivamente la marcia in più il modo di farsi notare lo trova anche in quel poco. E poi c'è anche quel che noi non vediamo che son gli allenamenti...se un Yildiz trova spazio (pure da titolare) e Iling no vuol dire che già nel quotidiano danno sensazioni diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

Riguardando gli highlights sul profilo fb della Juventus mi viene da dire che il commentatore è insopportabile (non antipatico, proprio non mi piace la sua cadenza e metrica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
26 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' un giocatore tecnicamente limitato, però ha grande volontà... in lui a volte (non per caratteristiche ovviamente, ma per voglia di sfondare) rivedo un po' torricelli... purtroppo oggi il calcio è ulteriormente cambiato rispetto a 25 anni fa ed è aumentata la velocità a scapito di chi non è tecnico che puntualmente va in difficoltà.

 

A volte la troppa sicumera di gatti fa commettere quelle cavolate come ieri o in campionato diverse giornate fa.

 

Ovvio che come titolare vorrei altro, gatti potrebbe fare un'onesta riserva in una juve potenzialmente forte.


tecnicamente meglio di Torricelli, lancia fa delle aperture che nessuno in difesa dei nostri fa. 
Dove devo migliorare e molto è un difesa sopratutto nel capire che certe leggerezze non si possono fare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
15 minuti fa, cgh ha scritto:

Riguardando gli highlights sul profilo fb della Juventus mi viene da dire che il commentatore è insopportabile (non antipatico, proprio non mi piace la sua cadenza e metrica)

Peggio di quell'incompetente di Callegari non può essere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58550 messaggi
3 ore fa, MarioBava ha scritto:

7-0 contro il sassuolo in campionato nel 2017-2018

6-1 contro il Verona in coppa Italia nel 2015

6-2 contro l'Udinese nel 2017-18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...