Vai al contenuto
zart

il peso reale del titolo.

Recommended Posts

34823 messaggi
7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

...e comunque:

sì, Peppínièll' on vale -più- assolutamente ventitré milioni all'anno, perché ormai di allenatori preparati quanto -e/o più- di Peppíno ce ne sono, non tanti ma ce ne sono: è altresì vero che vi son esempi ancor più scandalosi (inspiegabile come SIMEONE prenda qualcosa come TRENTA milioni netti all'anno), in giro per l'Europa, l'Arabia, il Mondo odierno.

Poi va beh, questo non vuol dire che Pep sia diventato un Liverani qualsiasi, dai... .asd

Il City probabilmente ha ancora una mentalità troppo ristretta per poter provare a diventare una VERA big schiacciasassi, nell'attuale panorama Europeo.

E Guardiola, talvolta, dovrebbe provare a giocare in maniera meno cervellòtica.

Guardiola ha letteralmente inventato un nuovo tipo di calcio, creando due realtà (non semplici squadre, ma "realtà", sistemi) mostruose come il Barcellona e il Bayern.

Con il Man City ci è riuscito solo a metà, soprattutto perché una volta svelata l'invenzione, altri allenatori molto bravi si sono proposti.

Oggi la concorrenza è altissima. Gli allenatori bravi sono molto numerosi. Tutti studiano, hanno staff di livello ed anche tecnologie di assistenza. Le quali, piacciano o no, contribuiscono ai progetti tecnici delle squadre.

Ci saranno sempre meno Guardiola e sempre più simil-Guardiola, nel senso di prodotti del nuovo calcio. E' un effetto della demo-tecnologia, cioè della diffusione dei sistemi tecnologici e delle capacità di utilizzarli. La differenza la faranno:

1) chi riesce ad aggiungere un elemento innovativo nei disegni tecnico-tattici (che poi verrà assorbito e chiederà un nuovo elemento innovativo e poi un altro ancora),

2) lo scouting, che pesca talenti, specie con certe caratteristiche.

Comunque tanto di cappello a Guardiola. Il tiki taka non mi è mai piaciuto particolarmente ma è stata (con tutte la filosofia che lo ha accompagnato) una delle genialate di questo tecnico.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27520 messaggi

Guardiola ha inventato un nuovo calcio più o meno come i napoletani hanno inventato il pesto napoletano.

Nel topic del cibo trovate ulteriori dettagli.

Ho messo @Chevere all' info point.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi

Sir Guardiola Pitagorico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1480 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Guardiola ha inventato un nuovo calcio più o meno come i napoletani hanno inventato il pesto napoletano.

Nel topic del cibo trovate ulteriori dettagli.

Ho messo @Chevere all' info point.

«Sia da calciatore sia da allenatore non c'è nessuno che mi abbia insegnato tanto quanto lui. Mi mancherà Rinus Michels».

Johan Cruijff

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34823 messaggi
10 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

«Sia da calciatore sia da allenatore non c'è nessuno che mi abbia insegnato tanto quanto lui. Mi mancherà Rinus Michels».

Johan Cruijff

Michels + Cruijff = apoteosi del calcio

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70107 messaggi

Oggi c'è il ritorno di Giampaolo 

.oo

images-70.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6498 messaggi
Il 20/03/2026 alle 09:39 , Pirkaf ha scritto:

Il City era una macchina perfetta che ora ha i suoi anni sulle spalle e sta semplicemente invecchiando.

Sostituire gli ingranaggi, che con il tempo diventano sempre più costosi e meno performanti, si sta rivelando difficile, proprio perché a mio avviso, manca il ricambio generazionale.

Più di un certo livello è difficile arrivare.

E' proprio il calcio in sé che sta producendo in generale pochi calciatori di elevato valore.

Molto spesso si tratta di giocatori iper-pompati che corrono sulla linea laterale come dei dannati, atleti che sembrano gareggiare sui 100 metri più che giocatori di calcio, almeno da quel poco che vedo delle squadre inglesi.

Tanto atletismo e velocità ma poca fantasia e tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1480 messaggi
Il 18/03/2026 alle 15:20 , Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

38 trofei in carriera (dietro solo a Ferguson a quota 49): 'fuffa-guru'. Ok.

39. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5909 messaggi

Mi hanno mandato questa:

A voi!

Screenshot_20260322_195526_Telegram.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25560 messaggi

Il Tottenham prende De Zerbi.
E fin qui niente di strano.
Gli dà 12 milioni l'anno.
12.
DODICI.

A un allenatore che non ha mai fatto un caspio, ha preso più esoneri che trofei (che poi ne è 1 in croce, una supercoppa ucraina)
Mah.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11222 messaggi
19 minuti fa, kkekko ha scritto:

Il Tottenham prende De Zerbi.
E fin qui niente di strano.
Gli dà 12 milioni l'anno.
12.
DODICI.

A un allenatore che non ha mai fatto un caspio, ha preso più esoneri che trofei (che poi ne è 1 in croce, una supercoppa ucraina)
Mah.

Va beh......va di moda.....poi magari fa benissimo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27520 messaggi

Max cita il peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54418 messaggi
Il 21/03/2026 alle 10:21 , Tiger Jack ha scritto:

Oggi c'è il ritorno di Giampaolo 

.oo

images-70.jpeg

Se c'è una cosa che mi fa imbufalire, le persone che mi toccano quando ho la camicia bianca

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
947 messaggi
13 minuti fa, Gelone ha scritto:

Se c'è una cosa che mi fa imbufalire, le persone che mi toccano quando ho la camicia bianca

...specie se hanno le mani sudate....mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70107 messaggi
1 ora fa, Papone74 ha scritto:

...specie se hanno le mani sudate....mh

..e unte 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12397 messaggi

Ma Kompany che retrocede con il Burnley ma fa faville col München? Da che parte si colloca? A chi da ragione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6101 messaggi
17 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ma Kompany che retrocede con il Burnley ma fa faville col München? Da che parte si colloca? A chi da ragione?

I grandi allenatori esaltano i grandi di giocatori. I cattivi allenatori possono però creare danni anche con grandi giocatori...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12502 messaggi
20 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Nessuno 

Dimostra che è più facile essere un "grande allenatore" quando hai una squadra eccellente.. 

Ancelotti, Quando non aveva macchine da guerra, non faceva assolutamente nulla. 

Pochissimi allenatori hanno conquistato qualcosa da una squadra piuttosto nella media. Ne ho due in mente Conte et Mourinho. Probabilmente ce ne sono ancora alcuni. Forse Klopp.. 

In realtà, non esiste una verità assoluta. 

Allegri, con una Juventus già ultra-dominante, è diventato il miglior allenatore del universo. Una volta cambiata la squadra, i titoli sono scomparsi.. 

Ancelotti con il grande Milan o un bel Real Madrid.. Un genio. Everton e Napoli.. Boff

Chivu Un grande ? Per la serie A, la squadra l'ha salvato. Ma quando il livello sale, è solo un altro mediocre. 

Tutti pensano che Zidane sia un grande allenatore. Ma non hanno fatto assolutamente nulla di particolare con il Real. Aveva solo una grande squadra. 

Senza la squadra del PSG, Galtier o Pochetino non avrebbero vinto nulla. 

Di tanto in tanto ci sono exploit. Xabi Alonso con il Leverkussen magnifico. Col Real, esonerato. Tuchel miracolato con Chelsea. Esonerato dal Bayern.. Ranieri col Leicester. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27520 messaggi

Un allenatore che vince con il Bayern e fa cachare con il Burnley.

Mmmm questa è difficile... Chissà a chi da ragione...

Non me la sento di rispondere.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
923 messaggi

E come non parlare di Lippi che viene esonerato dal Cesena e vince tutto alla Juventus??? Da che parte si colloca??? A chi dà ragione???

?????????????????????????

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26814 messaggi
14 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

E come non parlare di Lippi che viene esonerato dal Cesena e vince tutto alla Juventus??? Da che parte si colloca??? A chi dà ragione???

E Lippi che vince tutto con la Juventus e fa defecare a spruzzo su tutta la linea in quel di Milano 2 da che parte si colloca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4616 messaggi
23 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

2 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Semplice: hanno sfruttato i tempi morti post esonero per aggiornarsi.

So che questa è una tesi molto cara a @zart

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12397 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

Un allenatore che vince con il Bayern e fa cachare con il Burnley.

Mmmm questa è difficile... Chissà a chi da ragione...

Non me la sento di rispondere.

e invece se guardi su c'è chi ha usato questa situazione dar ragione all'altra parte, non sottovalutarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12397 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Nessuno 

Dimostra che è più facile essere un "grande allenatore" quando hai una squadra eccellente.. 

Ancelotti, Quando non aveva macchine da guerra, non faceva assolutamente nulla. 

Pochissimi allenatori hanno conquistato qualcosa da una squadra piuttosto nella media. Ne ho due in mente Conte et Mourinho. Probabilmente ce ne sono ancora alcuni. Forse Klopp.. 

In realtà, non esiste una verità assoluta. 

Allegri, con una Juventus già ultra-dominante, è diventato il miglior allenatore del universo. Una volta cambiata la squadra, i titoli sono scomparsi.. 

Ancelotti con il grande Milan o un bel Real Madrid.. Un genio. Everton e Napoli.. Boff

Chivu Un grande ? Per la serie A, la squadra l'ha salvato. Ma quando il livello sale, è solo un altro mediocre. 

Tutti pensano che Zidane sia un grande allenatore. Ma non hanno fatto assolutamente nulla di particolare con il Real. Aveva solo una grande squadra. 

Senza la squadra del PSG, Galtier o Pochetino non avrebbero vinto nulla. 

Di tanto in tanto ci sono exploit. Xabi Alonso con il Leverkussen magnifico. Col Real, esonerato. Tuchel miracolato con Chelsea. Esonerato dal Bayern.. Ranieri col Leicester. 

tu non eri dall'altra parte della barricata :oooh:?

con una domanda palesemente ironica ho ucciso il forum :hehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12397 messaggi

la domanda è ovvia amici miei lo so, è fatta apposta

Modificato da UndiciLeoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti