Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

25801 messaggi
Il 03/06/2025 alle 17:26 , PiemonteBianconero ha scritto:

OT che ci tenevo a condividere con il buon Ibra. sefz

Probabilmente il problema è mio, ma solo io di questo messaggio e dei messaggi di @Ibra in generale, non capisco una parola? :261: 

Ogni tanto mentre ancora li sto leggendo nel mio cervello arriva una voce che dice: "ma che significa?" e poi lo rileggo altre 3/4 volte e mi metto a ridere da solo senza comunque avere capito una fava di cosa ho appena letto.

:261::,(:261:

Fine OT.

Ne parlavano anche i bluvertigo in "assenzio":

Le sfide, le vacanze, lo stato, la frutta, i soldi

Mangiarsi le unghie, gli amici imborghesiti

Sadomaso, l'erba voglio, cibo giapponese, i dischi

Capire @Ibra, film d'orrore, le case chiuse

Fanno bene, fanno male

Sto bene, sto male

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi
25 minuti fa, joyce ha scritto:

La risposta alla domanda sul 4-3-3... 

DOMANDA: "Si va di 4-3-3?".

RISPOSTA. "Dove?".

E tutti a ridere.

.

Tempi comici alieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137 messaggi

🚨🔥

Allegri tornerà con il presidente Agnelli. Prima o dopo.

🌀

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi
2 minuti fa, informato ha scritto:

🚨🔥

Allegri tornerà con il presidente Agnelli. Prima o dopo.

🌀

Logico fattuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15099 messaggi
56 minuti fa, joyce ha scritto:

Sono bastati 5 minuti di risposte di Allegri nella conferenza stampa a farmi ripiombare nell'abisso.

Poi ho realizzato che è del Milan, e ho tirato un sospiro di sollievo.

RISPOSTA. "Dove?".

E tutti a ridere.

Quest'uomo è diventato un po' Berlusconi (il motto di spirito, l'impossibilità di resistere alla battuta...) ma anche un po', all'esatto contrario, un moralizzatore. Guai a pensare ad un minimo di estetica, di calcio- giocato, di divertimento... Battute e realismo, sarcasmo e cilicio.

Eppure non era così, all'inizio (della sua carriera ma anche dell'esperienza alla Juve). Era un allenatore laico, più aperto.

Io gli auguro di ritrovare un po' quella verve, di liberarsi dal personaggio che, forse suo malgrado, è diventato.

Secondo me fa questo personaggio ormai perché glielo hanno cucito addosso anche gli altri. E quest’anno mi sa che si è fatto grasse risate a vederci andare così male, dopo che avevano ridotto tutte le responsabilità a lui. Mah, vedremo come andrà, non so se il Milan costruirà questa grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2832 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Sono bastati 5 minuti di risposte di Allegri nella conferenza stampa a farmi ripiombare nell'abisso.

RISPOSTA. "Dove?".

E tutti a ridere.

Quest'uomo è diventato un po' Berlusconi (il motto di spirito, l'impossibilità di resistere alla battuta...) ma anche un po', all'esatto contrario, un moralizzatore. Guai a pensare ad un minimo di estetica, di calcio- giocato, di divertimento... Battute e realismo, sarcasmo e cilicio.

Eppure non era così, all'inizio (della sua carriera ma anche dell'esperienza alla Juve). Era un allenatore laico, più aperto.

Io gli auguro di ritrovare un po' quella verve, di liberarsi dal personaggio che, forse suo malgrado, è diventato.

Io invece ho provato grande nostalgia.

Mi sta simpatico, si possono avere idee diverse sul calcio rispetto a lui (io la penso come lui sinceramente), ma è una persona con senso dell'umorismo e con un approccio sano e onesto al mondo del calcio.

Poi non è un santo, è un passionale e spesso ha avuto reazioni sopra le righe, ma non è un manipolatore o uno con la scopa sul c**o, si presenta così com'è.

Ricordo ancora quando venne da noi, dopo anni di Conte con le sue conferenze cupissime che ogni volta sembrava che gli avessero ammazzato il gatto, arriva Allegri e i tifosi gli sono subito contro, gli tirano i sassi contro l'auto, ma lui nelle conferenze e allegro e con il sorriso.

E' l'unico allenatore a cui io mi sia affezionato (sono uno che si affeziona ai calciatori, non agli allenatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1468 messaggi
2 minutes ago, mgcgio said:

Ricordo ancora quando venne da noi, dopo anni di Conte con le sue conferenze cupissime che ogni volta sembrava che gli avessero ammazzato il gatto, arriva Allegri e i tifosi gli sono subito contro, gli tirano i sassi contro l'auto, ma lui nelle conferenze e allegro e con il sorriso.

Ricordo benissimo la prima conferenza, con Marotta rosso in faccia dall’imbarazzo dopo il caso Conte, tutta la tifoseria contro il nuovo mister, e Allegri li che rideva per la situazione surreale. Per poi perdere la prima amichevole in ritiro contro il Lucento, il resto è storia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57562 messaggi
9 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Io invece ho provato grande nostalgia.

Mi sta simpatico, si possono avere idee diverse sul calcio rispetto a lui (io la penso come lui sinceramente), ma è una persona con senso dell'umorismo e con un approccio sano e onesto al mondo del calcio.

Poi non è un santo, è un passionale e spesso ha avuto reazioni sopra le righe, ma non è un manipolatore o uno con la scopa sul c**o, si presenta così com'è.

E' l'unico allenatore a cui io mi sia affezionato (sono uno che si affeziona ai calciatori, non agli allenatori)

ma se fa le stesse battute da 7 anni con alcuni giornalisti fedelissimi che fanno i lecchini e gli servono gli assist . Non vedo come si possa considerarlo  uno non manipolatore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2832 messaggi
7 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Ricordo benissimo la prima conferenza, con Marotta rosso in faccia dall’imbarazzo dopo il caso Conte, tutta la tifoseria contro il nuovo mister, e Allegri li che rideva per la situazione surreale. Per poi perdere la prima amichevole in ritiro contro il Lucento, il resto è storia

Come si può non amare uno così? ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34359 messaggi
18 minuti fa, mgcgio ha scritto:

concordo, anch'io provai sollievo nel non sentire più il piagnucoloso Conte

solo che poi è stato Allegri a diventare pesante e piagnucoloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34359 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Tempi comici alieni.

e battute un po' alla Bombolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

RISPOSTA. "Dove?".

E tutti a ridere.

Dopo aver tirato il sospiro di sollievo girati e dai un occhiata alla bacheca e vedi chi è l'ultimo allenatore ad aver portato qualcosa lì dentro, così magari oltre a tirare il sospiro di sollievo magari tiri giù pure qualche Madonna visto che sono già passati 419 giorni dall'ultimo trofeo vinto ed abbiamo già bruciato un allenatore e con un altro confermato solo perché non potevi permetterti di meglio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25801 messaggi

Screenshot_20250708-143332.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45399 messaggi
Inviato (modificato)

comunque un allenatore che ha amato la juve come allegri, forse solo lippi.

nelle interviste quando parla della juve, gli si rompe sempre la voce .oo

Modificato da Dani_82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38301 messaggi
45 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Dopo aver tirato il sospiro di sollievo girati e dai un occhiata alla bacheca e vedi chi è l'ultimo allenatore ad aver portato qualcosa lì dentro, così magari oltre a tirare il sospiro di sollievo magari tiri giù pure qualche Madonna visto che sono già passati 419 giorni dall'ultimo trofeo vinto ed abbiamo già bruciato un allenatore e con un altro confermato solo perché non potevi permetterti di meglio

Come se fosse rilevante. Per riprendere Allegri mandammo via l'ultimo allenatore ad averne vinti due di trofei in una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27716 messaggi
48 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

E' stato anche il primo ad interrompere la striscia infinita di vittorie (iniziata da Conte e ripresa da Allegri, Sarri e Pirlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi
13 minuti fa, PGJ ha scritto:

Come se fosse rilevante. Per riprendere Allegri mandammo via l'ultimo allenatore ad averne vinti due di trofei in una stagione.

Errare humanum est perseverare autem diabolicum 

10 minuti fa, Chevere ha scritto:

E' stato anche il primo ad interrompere la striscia infinita di vittorie (iniziata da Conte e ripresa da Allegri, Sarri e Pirlo).

Beh i cicli iniziano e finiscono soprattutto quando la striscia di vittorie è "infinita" certo è che se poi avessero remato tutti nella stessa direzione si sarebbe potuto ottenere di più che una semplice coppa italia (tra l'altro record assoluto durante una gestione di El Cane e che solo per questo vale una Champions visto che con l'infame alla guida del club nessuno ha saputo far meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5028 messaggi
3 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Se alla Juve per vincere qualcosa bisogna chiamare solo Allegri sarebbe una cosa grave.

Nel frattempo in Italia hanno vinto lo scudetto altre squadre che in panchina non avevano Max.

Attenzione, io non sminuirò mai i suoi risultati, ma allo stesso tempo rifuggo la narrazione che si può e si deve vincere solo con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi
27 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Se alla Juve per vincere qualcosa bisogna chiamare solo Allegri sarebbe una cosa grave.

Nel frattempo in Italia hanno vinto lo scudetto altre squadre che in panchina non avevano Max.

Attenzione, io non sminuirò mai i suoi risultati, ma allo stesso tempo rifuggo la narrazione che si può e si deve vincere solo con lui.

Chi ha mai detto una boiata del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34359 messaggi
7 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Ma questo è un fatto oggettivo: gli ultimi titoli sono arrivati con Allegri, che ha vinto tantissimo, sebbene, a dire il vero, Sarri ha vinto uno scudetto, il nostro ultimo (in un solo anno di permsnenza) e Pirlo ha vinto una coppa (in un solo anno di permanenza)

Tuttavia, il fatto che Allegri abbia vinto tanto non bilancia la rottura di coxxioni che era diventato, sia calcistica che umana

nè significa che Allegri sia l'unico allenatore che poteva vincere, o potrebbe vincere, alla Juve

pensare questo non ha nulla di razionale

è un pensiero malato, drogato

abbiamo voltato pagina, e anche se ancora non ci capiamo un fico secco (e la nostalgia di Allegri fa parte di questa confusione), c'è un futuro da costruire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17941 messaggi

L'Allegri bis ha vinto una coppa Italia in 3 anni, gliene va dato atto, come anche il fatto di aver sostituito la società o quel che ne restava in tutte le vicissitudini calcistiche ed extra campo.

Durante i tre anni, ha preso uno stipendio spropositato, non è mai stato veramente in lotta per il campionato, neanche quando aveva solo quello da giocare, e ha rimediato tra le peggiori figure mai fatte dalla Juve in Europa.

Personalmente non sono fanatico del "giuoco", ma devo dire che raramente ho provato sonnolenza e disgusto a vedere la mia Juve come nel 90% delle gare disputate sotto la seconda gestione Allegri.

Il fatto che anche chi sia venuto dopo abbia fatto schifo, non cancella quanto successo nei tre anni precedenti...a sto' punto, schifo per schifo, prendo uno che almeno guadagna un terzo in meno.

Infine, detto che comunque la Coppa Italia è un trofeo che fa piacere mettere in bacheca, non vorrete veramente farmi credere che basti vincerla per cambiare il giudizio sulla stagione, altrimenti cacciare Pirlo sarebbe stato uno scandalo (avendo vinto pure la Supercoppa, tra l'altro) e la Juve si potrebbe tranquillamente paragonare al Napule che fece i manifesti "campioni d'Italia" (o qualcosa del genere) quando vinsero la coppa contro di noi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ma questo è un fatto oggettivo: gli ultimi titoli sono arrivati con Allegri, che ha vinto tantissimo, sebbene, a dire il vero, Sarri ha vinto uno scudetto, il nostro ultimo (in un solo anno di permsnenza) e Pirlo ha vinto una coppa (in un solo anno di permanenza)

Tuttavia, il fatto che Allegri abbia vinto tanto non bilancia la rottura di coxxioni che era diventato, sia calcistica che umana

Questo perché la maggioranza aveva le fette di prosciutto sugli occhi, anzi i prosciutti interi perché non si è resa conto che il problema non era Allegri e ripeto, l'unico in grado di vincere qualcosa nei 7 anni elcaniani  (questo non è un pensiero ma è storia, piaccia o non piaccia è un dato oggettivo)

e guarda caso gli allenatori ritenuti superiori al mostro livornese se ne sono guardati bene nel venire in questo bordello (ammesso che le indiscrezioni fossero vere)

nè significa che Allegri sia l'unico allenatore che poteva vincere, o potrebbe vincere, alla Juve

pensare questo non ha nulla di razionale

è un pensiero malato, drogato

Ancora fatico a capire chi è che pensa/sostiene questa boiata

abbiamo voltato pagina, e anche se ancora non ci capiamo un fico secco (e la nostalgia di Allegri fa parte di questa confusione), c'è un futuro da costruire

il futuro è già passato per il semplice fatto che non esistono le fondamenta e non potrebbe essere altrimenti con El Cane al timone e partire con un allenatore solo perché non hai o non puoi permetterti altro ne è la prova

Quanto alla nostalgia quella si che ce l'ho, ma riguarda la triade, non certo l'allenatore

Modificato da crazy1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9613 messaggi
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Questo perché la maggioranza aveva le fette di prosciutto sugli occhi, anzi i prosciutti interi perché non si è resa conto che il problema non era Allegri e ripeto, l'unico in grado di vincere qualcosa nei 7 anni elcaniani  (questo non è un pensiero ma è storia, piaccia o non piaccia è un dato oggettivo)

L'unico? È stato bravo a sfruttare il lavoro di Conte, con una squadra di grandi campioni, tra l'altro. Non ne ha formato nessuno, non ne ha rivelato nessuno. 

Ha un grande merito. Ma anche Sarri è riuscito a vincere un titolo con una squadra già meno equilibrata di quella di Allegri. 

Con la partenza di Marotta si è visto che senza qualcuno di misurato al timone c'è stato solo declino e Allegri non ha cambiato nulla. 

Le scelte dopo Allegri sono state sbagliate. Ciò non significa che fosse l'unico che poteva vincere qualcosa. Vediamo che Conte ha rianimato due squadre mentre Allegri annaspava nella mediocrità di sta Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34359 messaggi
24 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

nè significa che Allegri sia l'unico allenatore che poteva vincere, o potrebbe vincere, alla Juve

Ancora fatico a capire chi è che pensa/sostiene questa boiata

hai voglia

tanti allegriani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24864 messaggi
29 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'unico? È stato bravo a sfruttare il lavoro di Conte, con una squadra di grandi campioni, tra l'altro. Non ne ha formato nessuno, non ne ha rivelato nessuno. 

Ha un grande merito. Ma anche Sarri è riuscito a vincere un titolo con una squadra già meno equilibrata di quella di Allegri. 

Con la partenza di Marotta si è visto che senza qualcuno di misurato al timone c'è stato solo declino e Allegri non ha cambiato nulla. 

Le scelte dopo Allegri sono state sbagliate. Ciò non significa che fosse l'unico che poteva vincere qualcosa. Vediamo che Conte ha rianimato due squadre mentre Allegri annaspava nella mediocrità di sta Juventus. 

Quanti allenatori hanno lavorato nelle stesse condizioni degli ultimi 3 anni di Allegri e hanno fatto meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti