Vai al contenuto
zart

il peso reale dell'allenatore. Il topic che non le manda a dire..

Recommended Posts

10361 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Sei l'unico che si è incartato malissimo pur avendo il risultato a favore.

Impara da luigi e dagli altri.

Ma incartato dove? .rotfl

Continua a buttarla in caciara mi raccomando 

Ti riesce molto bene .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15019 messaggi
24 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Infatti non ho detto escludendo. 

Ma fra questi non rientra nemmeno lontanamente lo spogliarellista di Orbetello.

E poi scusa... Ma che Gasperini, visto che lo hai citato, sia meno valido di Klopp ad esempio chi lo dice? 

Solo il tabellino, come sempre si va a dare giudizi guardando i numerelli del tabellino..... 

Tu hai scritto che l'allenatore valido lo vedi quando il materiale non è di primissimo livello.

Gasperini non ha avuto materiale di primissimo livello, gli altri sì.

Gasperini è uscito una volta dalla provincia e non ha reso bene (aggiungo che tutto l'ambiente sostiene che abbia un carattere totalmente incompatibile con le dinamiche di una grande squadra, e anche un utente con qualche fonte vicina sostiene la stessa cosa, utente di cui non posso fare il nome, eventualmente interverrà lui se legge questo mio commento).

Ancelotti con materiale non di primo livello ha fatto male (proporzionalmente peggio rispetto a Gasp), ma con quello di livello top ha fatto direi strabene.

Tendenzialmente i titoli sono un buon metro di misura, sì, specie quando si mantiene una certa costanza nel tempo, non sono liquidabili come "SOLO numerelli del tabellino".

Ok le opinioni e i giudizi più articolati, ma quando la differenza del palmares è così marcata (parlo di allenatori, non di riserve stratitolate tipo Padoin o Orlandoni dell'Inter) non te ne puoi uscire con "aah ma guardi solo i numeri": uno perché non guardo SOLO i numeri, e due perché ANCHE i numeri sono chiari e delineano la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10361 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Tu hai scritto che l'allenatore valido lo vedi quando il materiale non è di primissimo livello.

Gasperini non ha avuto materiale di primissimo livello, gli altri sì.

No, io ho scritto SOPRATTUTTO, non SOLTANTO 

1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

No, sostengo quello che ho sempre sostenuto in questo Topic da mesi. 

Che l'allenatore davvero valido lo vedi soprattutto quando il materiale a sua disposizione non è di primissimo livello. 

- Soprattutto,  avverbio il cui sinonimo può essere particolarmente. 

Quindi  INCLUDO. 

- Soltanto , avverbio che da valore limitato e unicità 

Quindi ESCLUDO

Dimmi te se bisogna fare l'analisi grammaticale perché c'è chi la vuol buttare in caciara .asd

Allegri 2018-2024 è un pessimo allenatore. Senza se e senza ma. 

È uno che senza Andrea Agnelli nel calcio è un DISOCCUPATO CRONICO. 

Fattuale. 

È un po' come Lino Banfi in Vieni avanti cretino, Baudaffi Pasquale, un disoccupato cronico che trova lavoro SOLTANTO grazie al cugino Gaeteno .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23913 messaggi
36 minuti fa, zart ha scritto:

Sei l'unico che si è incartato malissimo pur avendo il risultato a favore.

Impara da luigi e dagli altri.

il peso reale di Luigi (e degli altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29522 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Hai detto che è na fava..non puoi tornare indietro 

Per me è limitato. 
Proprio per questo devi sfruttare i suoi punti di forza e mettere sotto il tappeto i limiti.

Mandarlo aggiropericcampo e chiedergli di salire palla al piede per 70 metri da solo senza accompagnamento dei compagni è un ottimo modo per farlo sembrare più fava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29522 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

Bene, vi ho lasciato smaltire un po' di frustrazione repressa . 

Adesso riprendiamo a divulgare.

In questo video si analizza il rapporto tra genetica e risultati sportivi. Molto interessante . 

Apprezzerete, ne sono certo, l'approfondimento sul calcio nella parte finale.

Adesso lo pago su patreon per commissionargli un video sui lucani.
I lucani sono geneticamente diversi nel recepire una denuncia?

Quando denunciamo Max, sembri il commissariato di Potenza sul caso Claps.

"Agenti, mia figlia si trovava con Danilo Restivo, noto per i suoi comportamenti aggressivi, in Chiesa. E' uscito dalla chiesa sanguinante. Controllate la chiesa e arrestatelo".
"No. E' stato un albanese. Caso risolto"

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

A dirla completa l' 11 di queste prime due partite era anche inferiore all' 11 medio degli ultimi 3 anni.

Ma sono due partite ad agosto. 

Tralasciando che siamo in agosto....Quindi confermi... Che si possa giocare meglio ... Vincere ... Non subire ... Nonostante una rosa mediocre.... Te continua a fare le crociate x panchinare  al più presto Locatelli prima che tutti capiscano quale può essere il peso di un allenatore....no perché mia figlia di sei anni ieri indicando Locatelli .... Mi ha detto "PAPÀ PAPÀ.... UN GIOCATORE DI CALCIO! "

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8580 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

ieri in campo c'era tutta gente passata sotto allegri tranne danialvesmarcelosilva cabal e gianluigimanueliker digregorio 

Quando rivoluzioni la rosa inevitabilmente si respira aria pulita anche tra quelli rimasti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27815 messaggi
24 minuti fa, vash77 ha scritto:

Tralasciando che siamo in agosto....Quindi confermi... Che si possa giocare meglio ... Vincere ... Non subire ... Nonostante una rosa mediocre.... Te continua a fare le crociate x panchinare  al più presto Locatelli prima che tutti capiscano quale può essere il peso di un allenatore....no perché mia figlia di sei anni ieri indicando Locatelli .... Mi ha detto "PAPÀ PAPÀ.... UN GIOCATORE DI CALCIO! "

Chill bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15019 messaggi
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

No, io ho scritto SOPRATTUTTO, non SOLTANTO 

- Soprattutto,  avverbio il cui sinonimo può essere particolarmente. 

Quindi  INCLUDO. 

- Soltanto , avverbio che da valore limitato e unicità 

Quindi ESCLUDO

Dimmi te se bisogna fare l'analisi grammaticale perché c'è chi la vuol buttare in caciara .asd

Allegri 2018-2024 è un pessimo allenatore. Senza se e senza ma. 

È uno che senza Andrea Agnelli nel calcio è un DISOCCUPATO CRONICO. 

Fattuale. 

È un po' come Lino Banfi in Vieni avanti cretino, Baudaffi Pasquale, un disoccupato cronico che trova lavoro SOLTANTO grazie al cugino Gaeteno .asd

Ma che hai usato "soprattutto" non cambia nulla eh.

"Il valore di un allenatore si vede soprattutto quando il materiale non è di primo livello", no, non è neanche soprattutto per questo.

Io comunque non ho scritto che tu hai scritto "soltanto" .asd

SmartSelect_20240827_132626_Kiwi Browser.jpg

Ho omesso il soprattutto, vero, ma il succo non cambia proprio.

Io in caciara ? Io ho scritto un commento in maniera tranquillissima sul punto specifico in cui parli di "dove" si vede il valore di un allenatore, grassettandolo a tal scopo.

A tal proposito, mi chiedo perché accusi me di buttarla in caciara e poi, nello stessissimo commento in mia risposta, hai tenuto ad aggiungere al tuo commento un determinato concetto su Allegri che né ho nominato, né ho citato (mi sono riferito ad una parte specifica del tuo messaggio), né mi interessa

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7350 messaggi
5 hours ago, zart said:

In questo video si analizza il rapporto tra genetica e risultati sportivi. Molto interessante . 

Se posso dire la mia da appassionato di ciclismo, sia da spettatore che praticante da decenni, c’e’ un singolo parametro determinato dalla genetica che se uno non ha sopra un certo livello non potra’ mai essere un vincente, ovvero il VO2MAX che rappresenta la capacità del corpo di inviare ossigeno ai muscoli.

E’ un valore che si puo’ migliorare ma ognuno di noi ha un tetto massimo sopra il quale non si puo’ andare determinato dalla genetica, anche se lo si allena al massimo, e questo tetto diminuisce con l’eta’.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10361 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Io in caciara ? Io ho scritto un commento in maniera tranquillissima sul punto specifico in cui parli di "dove" si vede il valore di un allenatore.

A tal proposito, mi chiedo perché accusi me di buttarla in caciara e poi, nello stessissimo commento in mia risposta, hai tenuto ad aggiungere al tuo commento un determinato concetto su Allegri che né ho nominato, né ho citato (mi sono riferito ad una parte specifica del tuo messaggio), né mi interessa

Ho tenuto ad aggiungere un determinato concetto perché lo chiede ESPRESSAMENTE questo topic. 

Screenshot_20240827_133846.jpg.ea9519ba07e99ec0f0b39d91554b7673.jpg

È inutile continuare a fare l'analisi grammaticale... 

Così come è inutile fare tanti giri di parole. 

Allegri 2018-2024 è un allenatore PESSIMO, ed è uno che senza Andrea Agnelli nel mondo del calcio non

cerca assolutamente NESSUNO.

Un disoccupato cronico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27815 messaggi
18 minuti fa, Longcat ha scritto:

Se posso dire la mia da appassionato di ciclismo, sia da spettatore che praticante da decenni, c’e’ un singolo parametro determinato dalla genetica che se uno non ha sopra un certo livello non potra’ mai essere un vincente, ovvero il VO2MAX che rappresenta la capacità del corpo di inviare ossigeno ai muscoli.

E’ un valore che si puo’ migliorare ma ognuno di noi ha un tetto massimo sopra il quale non si puo’ andare determinato dalla genetica, anche se lo si allena al massimo, e questo tetto diminuisce con l’eta’.

Fico.  Ma è un parametro che incide su scalatori e scattisti indistintamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37906 messaggi
6 hours ago, zart said:

si

anche secondo me Max Allegri e' un ritardato

ah non era quello il senso del post?

chiedo scudo

Modificato da Gnokko
  • Like 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12002 messaggi

ma perchè continuare a pensare al passato ? 

Io ringrazio Allegri ( 2015-2018) poi gestione pessima quand'è tornato.

Ora c'è Motta.

Godiamocelo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15019 messaggi
59 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ho tenuto ad aggiungere un determinato concetto perché lo chiede ESPRESSAMENTE questo topic. 

Screenshot_20240827_133846.jpg.ea9519ba07e99ec0f0b39d91554b7673.jpg

È inutile continuare a fare l'analisi grammaticale... 

Così come è inutile fare tanti giri di parole. 

Allegri 2018-2024 è un allenatore PESSIMO, ed è uno che senza Andrea Agnelli nel mondo del calcio non

cerca assolutamente NESSUNO.

Un disoccupato cronico. 

Fermo restando che il primo messaggio del topic (di cui hai screennato solo una piccola parte) non chiede, e men che meno lo fa espressamente, di dare un giudizio su Allegri, ma fondamentalmente estende, approfondisce e specifica quello che è il titolo del topic...

Una volta che la discussione si sviluppa, e volendo anche ipotizzare che l'autore del topic chieda specificamente un giudizio su Allegri (topic che a quel punto sarebbe in Off Juve, non certo qua), non c'è alcuna prescrizione che obbliga di riprendere da capo una parte di un commento di più di 6 mesi fa (l'"età" del topic) e inserirla in maniera del tutto decontestualizzata in mezzo al resto del proprio commento, specialmente se l'utente a cui stai rispondendo (io) si riferisce ad un punto specifico del tuo commento senza riferirsi minimamente ad Allegri. Peraltro, sempre nella stessa ipotesi di topic, la ripetizione dello stesso concetto (negli ultimi 3 commenti) non è richiesta e non è necessaria (spam).

L'analisi grammaticale non facciamola, ok: riassumo che l'allenatore valido NON si vede, né soprattutto né non soprattutto, quando il materiale non è di primo valore: senza citare i palmares (che, se ben ricchi, sono comunque un buon ed affidabile elemento di giudizio), si vede nella valorizzazione/sfruttamento tecnica/o (che non è prerogativa di chi allena squadre di seconda fascia, anche uno come Mbappe deve essere valorizzato/sfruttato), nella gestione serena del gruppo, nella fiducia che hanno i calciatori verso di lui, nella costanza della tenuta mentale nel tempo, nel rapporto con la stampa e con l'ambiente esterno, nel rapporto con la dirigenza, nella gestione di più competizioni, nel fare sentire importanti tutti i giocatori.

Per il resto ok, "Allegri post 2018 è un allenatore scarso", non quello di cui volevo discutere, ma va bene.

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10361 messaggi
44 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Fermo restando che il primo messaggio del topic (di cui hai screennato solo una piccola parte) non chiede, e men che meno lo fa espressamente, di dare un giudizio su Allegri, ma fondamentalmente estende, approfondisce e specifica quello che è il titolo del topic...

Una volta che la discussione si sviluppa, e volendo anche ipotizzare che l'autore del topic chieda specificamente un giudizio su Allegri (topic che a quel punto sarebbe in Off Juve, non certo qua), non c'è alcuna prescrizione che obbliga di riprendere da capo una parte di un commento di più di 6 mesi fa (l'"età" del topic) e inserirla in maniera del tutto decontestualizzata in mezzo al resto del proprio commento, specialmente se l'utente a cui stai rispondendo (io) si riferisce ad un punto specifico del tuo commento senza riferirsi minimamente ad Allegri. Peraltro, sempre nella stessa ipotesi di topic, la ripetizione dello stesso concetto (negli ultimi 3 commenti) non è richiesta e non è necessaria (spam).

L'analisi grammaticale non facciamola, ok: riassumo che l'allenatore valido NON si vede, né soprattutto né non soprattutto, quando il materiale non è di primo valore: senza citare i palmares (che, se ben ricchi, sono comunque un buon ed affidabile elemento di giudizio), si vede nella valorizzazione/sfruttamento tecnica/o (che non è prerogativa di chi allena squadre di seconda fascia, anche uno come Mbappe deve essere valorizzato/sfruttato), nella gestione serena del gruppo, nella fiducia che hanno i calciatori verso di lui, nella costanza della tenuta mentale nel tempo, nel rapporto con la stampa e con l'ambiente esterno, nel rapporto con la dirigenza, nella gestione di più competizioni, nel fare sentire importanti tutti i giocatori.

Per il resto ok, "Allegri post 2018 è un allenatore scarso", non quello di cui volevo discutere, ma va bene.

Se hai voglia di rileggerti le 87 pagine...

io la mia opinione sul tema l'ho esposta più e più volte. 

Anche molto dettagliatamente. 

Ora ho solo voglia di dire che avevamo un allenatore di mer... .asd

Così ho risposto alla domanda regina del topic  

".. perché questa volta credete sia diverso"? 

Modificato da torino juventina2
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6228 messaggi

Raga sono discussioni aleatorie e volatili perché alla fine si baseranno unicamente sui risultati.

Questo topic andrà up e down dopo ogni vittoria e ogni sconfitta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37906 messaggi
2 minutes ago, Pirkaf said:

Raga sono discussioni aleatorie e volatili perché alla fine si baseranno unicamente sui risultati.

senti te

lasciaci insultare Zart in pace

• Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10361 messaggi
15 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Per chi, come al solito, vorrà basarle solo sui risultati e i tabellini. 

A me pare che una notevole differenza di mentalità si sia vista. 

Una notevole differenza di gestione dei giocatori si sia già vista. 

Tatticamente è ancora presto (Motta è qui da 40 giorni...) ma delle differenze già si vedono. 

Poi, purtroppo, lo sappiamo che c'è chi guarderà solo tabellini e piazzamenti. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
42 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Il mio secondo nome è Aleatorio, riempirò questo topic di insulti velati ad Allegri anche tra quarant'anni. Lo devo a Zart,  anni fa mi ha liberato e devo ripagarlo con contenuti pedanti e ripetitivi ogni santa volta.

• Thanks 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12295 messaggi

comunque si sottolinea troppo poco l'aspetto della gestione umana delle risorse.

uno può essere il massimo esperto di tattica. poi riuscire a trasmetterle è ben altra roba. (E questo è riferito a pagliacci tipo Adani)

Allegri negli ultimi 3 anni ha fatto fatica della gestione delle risorse. il resto viene dopo.

Thiago è stato bravo ad imporsi subito, vediamo ai primi stop come reagisce lui e tutto l'ambienteò.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6989 messaggi
5 ore fa, devilman82 ha scritto:

ma perchè continuare a pensare al passato ? 

Io ringrazio Allegri ( 2015-2018) poi gestione pessima quand'è tornato.

Ora c'è Motta.

Godiamocelo.

Siamo tifosi rancorosi di serie C. 

Io ancora godo. 

Anzi, a proposito, qualcuno sa cosa fa facendo Mr gabbione? 

Modificato da Tecarterapia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7350 messaggi
8 hours ago, zart said:

Fico.  Ma è un parametro che incide su scalatori e scattisti indistintamente?

Su tutti, sugli scalatori/quelli che fanno classifica generale incide piu’ di tutti, per i velocisti conta piu’ la potenza muscolare nel breve ma anche loro senza un vo2max decente non vanno lontano.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti