Vai al contenuto
Michele_Bianconero_V2.0

Col senno di poi non vi mancano gli "scudettini"?

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20507 messaggi

Sempre rispettato gli scudetti e celebrato la loro vittoria.

 

Detto ciò, ora come ora, mi accontenterei di vedere una squadra giocare a pallone...mi accontento di poco.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6116 messaggi

Si può anche non vincere però vedendo una squadra che lotta, che diverte, che si migliora.
Basta avere un progetto che sia chiaro e visibile ai tifosi.
Ad oggi abbiamo visto bruciare un vantaggio pauroso, dopo farsopoli sembrava impossibile eppure...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74603 messaggi
13 hours ago, Marv said:

Più che gli scudettini mi manca un presidente/proprietario che consideri la Juventus il suo giocattolino preferito di cui andar fiero.

Questi che ci sono adesso hanno confuso un' automobile di antiquariato dal valore inestimabile con un ferro vecchio di cui non sanno che farsene.

La Juventus è morta nel 2003.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12002 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Si può anche non vincere però vedendo una squadra che lotta, che diverte, che si migliora.
Basta avere un progetto che sia chiaro e visibile ai tifosi.
Ad oggi abbiamo visto bruciare un vantaggio pauroso, dopo farsopoli sembrava impossibile eppure...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

E invece così è andata. Io batto sempre su questo concetto,quello del progetto sportivo,che è assente da anni,per me dall’addio di Marotta che di calcio ne capisce a pacchi. Lui stesso aveva fiutato che l’affare Ronaldo non era sostenibile. È incredibile aver bruciato il gap in poco tempo,ma d’altronde le persone competenti fanno la differenza in qualsiasi ambito 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
Il 31/3/2024 alle 15:09 , Fabri BN ha scritto:

Il punto è che questa stessa mentalità che denunciamo oggi, quello spirito passivo che vediamo in campo e ci fa vomitare, nasce proprio in quel periodo, quello degli scudettini.

 

Stavamo vincendo per inerzia, non c'era più un progetto tecnico chiaro, si tirava a campare, e la manifesta superiorità della rosa permetteva comunque di arrivare sempre primi.

È mancato il ricambio giusto di giocatori e guida tecnica, ed è venuto giù tutto...

 

Le crisi partono sempre da lontano, ecco perché qualcuno si permetteva di storcere il naso nel periodo dei nove anni, quando si vinceva 1-0 con la Spal giocando tutti dietro, o si affrontava il Napoli allo Stadium giocando per lo 0-0, oppure si andava sotto contro l'inter a San Siro giocando in superiorità numerica.

 

Siamo figli del 2018, questa è la mia visione.

 

io ci aggiungerei l'aver fatto il passo piu lungo della gamba perchè hanno delapidato un patrimonio economico e non solo tecnico... il buon marotta piaccia o meno badava alla sostanza, il cazzodurismo di paratici con i vari de ligt, ronaldo (lui meriterebbe un discorso a parte xk davvero c'è stata anche la sfiga del covid), dusan etc han fatto affondare la barca.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
Inviato (modificato)

Non erano scudettini ovviamente. 

 

Ma nell'ultimo periodo di vittorie la società aveva perso lucidità. Le critiche erano giuste nonostante le vittorie.

 

La situazione attuale parte da lì.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12002 messaggi
10 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Coloro che parlavano di scudettini erano evidentemente malati di Football Manager convinti che aprire un ciclo vincente sia qualcosa di banale oppure tifosi traviati dai media italiani sempre pronti a sminuire ogni vittoria della Juve. Oppure semplicemente dei troll.

 

Questi anni di magra ci stanno insegnando nel modo più doloroso che sputare su quelle vittorie e sugli uomini protagonisti di tali vittorie era semplicemente da ingrati e ignoranti.

 

È verissimo che gli “scudettini” sono un concetto aberrante,nel senso che uno scudetto è il coronamento di una stagione intera,figuriamoci nove di seguito. Puoi avere la squadra più forte ma per raggiungerlo devi lottare eccome,e non è mai scontato. È pur vero che i tifosi ormai avevano cominciato a fare la bocca a qualcosa di più,specie dopo due triplete sfiorati,ma è proprio il periodo di magra che insegna ad apprezzare dj più le vittorie. Casomai il problema è non aver cominciato una ricostruzione seria quando si era in tempo,il resto l’hanno fatto Covid e porcate delle lega calcio. Ad oggi uno scudetto andrebbe festeggiato fino alla pazzia,altro che snobbato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi

scudettini solo per quei collioni che stanno per festeggiare questo campionato come se fosse il più grande traguardo calcistico raggiunto da una squadra di calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8498 messaggi

qui manca proprio la Juventus , quella vera , fossero solo gli scudettini.....

io di Juventus non vedo più nulla , a partire da alcuni tifosi fino alla società passando x la squadra...

sembra un incubo , sembriamo in tutto e x tutto il circo inda pre Marotta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

mi sono commosso a tutti gli scudetti che ho ''vinto''

e il primo che ricordo e' quello dell 86 col trap 

non so quanti sono ma una lacrima mi e' scappata in tutti , senza esclusione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
485 messaggi
10 ore fa, Anto Himself ha scritto:

io ci aggiungerei l'aver fatto il passo piu lungo della gamba perchè hanno delapidato un patrimonio economico e non solo tecnico... il buon marotta piaccia o meno badava alla sostanza, il cazzodurismo di paratici con i vari de ligt, ronaldo (lui meriterebbe un discorso a parte xk davvero c'è stata anche la sfiga del covid), dusan etc han fatto affondare la barca.

 

Purtroppo la visione di Marotta sta dando i suoi frutti altrove, proprio come avvenuto a Torino, e non è un caso. Soprattutto in determinate condizioni, come quelle in cui si trovano le squadre italiane oggi, è importante badare al sodo e creare squadre che diano garanzie nel proprio campionato. Per quanto riguarda la Juventus è anche un discorso storico: quando ha avuto chi sapeva programmare, mantenere i bilanci e fare di necessità virtù i risultati sono sempre arrivati, anche andando oltre quelle che erano le proprie possibilità in alcuni casi.

 

Personalmente gli scudetti non li ho mai snobbati, anzi. Resto fedele all'idea, forse un po' retorica, che è proprio lì che vedi la bontà di un lavoro, perché è nell'arco di 38 partite che si vede chi ha lavorato meglio degli altri. La Champions League, ma qualsiasi altra competizione a eliminazione diretta, porta con sé il rischio che a fare la differenza possa essere l'episodio, la giornata storta. Il campionato no e se un'annata è storta è perché si è sbagliato qualcosa, o perché qualcuno è stato più bravo. Con buona pace di chi in Italia ha visto episodi decidere i campionati, a vincere lo scudetto è in genere la più forte. In questo senso avere una squadra competitiva in campionato, che finisce stabilmente in Champions League, ti permette di poter mettere in piedi una squadra che può giocarsela un po' con chiunque in una competizione a eliminazione diretta. Anche per questo rimpiango gli anni degli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

Mi manca vincere le coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12425 messaggi
2 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Mi manca vincere le coppe europee.

mi manca vincere...è perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi
Inviato (modificato)

Mai chiamati scudettini, quando li ha vinti sono sempre stato contento, ciò non toglie il fatto che in Europa si poteva fare di più soprattutto nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 dove in rosa c'era CR7 e le invincibili Real Madrid e Barcellona erano ridimensionate ed anche nella stagione 2013-14 si poteva vincere l'Europa league con finale in casa.

Quello che mi manca è una squadra organizzata che anche quando ci sono periodi bui riesce a pianificare per il futuro e a ricostruire, magari anche tutelando la propria immagine dagli attacchi mediatici soprattutto nei confronti di certi pseudogiornalisti!

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, siseneg ha scritto:

Mai chiamati scudettini, quando li ha vinti sono sempre stato contento, ciò non toglie il fatto che in Europa si poteva fare di più soprattutto nelle stagioni 2018-19 e 2019-20 dove in rosa c'era CR7 e le invincibili Real Madrid e Barcellona erano ridimensionate ed anche nella stagione 2013-14 si poteva vincere l'Europa league con finale in casa.

Quello che mi manca è una squadra organizzata che anche quando ci sono periodi bui riesce a pianificare per il futuro e a ricostruire, magari anche tutelando la propria immagine dagli attacchi mediatici soprattutto nei confronti di certi pseudogiornalisti!

l'unico anno dove potevamo fare di più con Cristiano è stato il primo, dove avevamo ancora una bella squadra

tek

cancelo chiellini bonucci spinazzola

khedira pjanic matuidi

dybala cristiano mandzukic

 

dopo l'ajax, avremmo affrontato spurs e successivamente il liverpool...

magari non sarebbe stata una finale da 50 e 50, ma sicuramente non da 70-30 come contro Barça e Real..

 

Modificato da Drew881

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16579 messaggi
Inviato (modificato)

vi piace vincere facile??

 

A me manca il campionato piu forte del mondo!!!

Chi ha vissuto gli anni 80/90 capisce

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6129 messaggi
Inviato (modificato)
32 minutes ago, Drew881 said:

l'unico anno dove potevamo fare di più con Cristiano è stato il primo, dove avevamo ancora una bella squadra

tek

cancelo chiellini bonucci spinazzola

khedira pjanic matuidi

dybala cristiano mandzukic

 

dopo l'ajax, avremmo affrontato spurs e successivamente il liverpool...

magari non sarebbe stata una finale da 50 e 50, ma sicuramente non da 70-30 come contro Barça e Real..

 

.quoto

Nel 2018-19 la squadra era ancora buona ed in più c'era CR7, era la stagione in cui si poteva davvero vincere la Champions league, il campionato era già vinto con un Napoli secondo a moltissimi punti di distacco, in Champions league l'Ajax pur essendo una bella squadra è stata eliminata nel turno sucessivo dal Tottenham (non proprio una delle più forti) quindi non era imbattibile ed in finale ci sarebbe stato il Liverpool sicuramente più giocabile dei Real Madrid e Barcellona affrontati pochi anni prima e poi con un CR7 in rosa chissà... forse si vinceva per davvero!

La stagione 2019-20 è stata un po particolare, dal cambio di allenatore fino ad arrivare alla lunga sospensione per covid e poi anche la rosa iniziava ad essere un po vecchia, però farsi eliminare in quel modo da una squadraccia come il Lione è stato umiliante, i quarti e le semifinali sarebbero state partite secche e magari chissà con un po di fortuna...

 

Modificato da siseneg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9188 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

vi piace vincere facile??

 

A me manca il campionato piu forte del mondo!!!

Chi ha vissuto gli anni 80/90 capisce

Vero, ma in realtà cambia ben poco, in quegli anni era difficile come ora, la differenza era che tutto il campionato italiano era di più alto livello ma la difficoltà era la stessa di ora, si parla degli scudettini di Allegri ma la Juve del Trap sulla carta era immensamente più forte di tutte le altre squadre italiane e probabilmente del mondo, purtroppo ci fu la sconfitta di Atene altrimenti di certo saremmo qui alla pari al Milan come CL, stessa cosa la Juve di Lippi che vinse quando il Milan era a fine ciclo infatti la sua rivale fu il Parma in quegli anni, la vittoria 6@1 a Milano fu il definitivo passaggio di consegne......

 

Qui però si va dietro per antipatia/odio nei confronti di Allegri agli antijuventini che da sempre tendono a svalutare i nostri successi, fin dai tempi del Trap in cui il mantra era che la Juve vinceva ma la Roma giocava meglio, poi si è passati al doping ai tempi di Lippi e allo scudettino nell'era di Allegri (con in ogni caso il costante negli anni peccato originale di rubare).......gli interisti in primis che ora andranno a festeggiare alla grande questo scudo dove la seconda classificata rischia di essere il Bologna.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9188 messaggi
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

l'unico anno dove potevamo fare di più con Cristiano è stato il primo, dove avevamo ancora una bella squadra

tek

cancelo chiellini bonucci spinazzola

khedira pjanic matuidi

dybala cristiano mandzukic

 

dopo l'ajax, avremmo affrontato spurs e successivamente il liverpool...

magari non sarebbe stata una finale da 50 e 50, ma sicuramente non da 70-30 come contro Barça e Real..

 

In realtà no anche l'anno di Sarri sarebbe stato l'anno buono forse addirittura migliore, visto che la squadra era probabilmente più completa dell'anno precedente e vinse il Bayern quasi immeritatamente viste le occasioni avute da Mbappé e non sfruttate, quello stesso PSG che ricordiamoci a poco dalla fine stava perdendo 1@0 con l'Atalanta nei quarti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi
Inviato (modificato)

I successi sono sempre graditi ed arrivino il più possibile.

Poi, attorno, vi gira un universo fatto di se, ma, perchè, per come, analisi più o meno accurate e compagnia cantando.

Tutto dovrebbe essere contestualizzato e non semplicemente assunto in termini assoluti; giusto per non cadere nel triste assunto che "Vincere è l'unica cosa che conta... tranne quando si perde".

Comunque, tra vincere e non vincere è sempre meglio vincere (Massimo Catalano docet).

Modificato da gobbo_dal_76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi
50 minuti fa, STELEO ha scritto:

In realtà no anche l'anno di Sarri sarebbe stato l'anno buono forse addirittura migliore, visto che la squadra era probabilmente più completa dell'anno precedente e vinse il Bayern quasi immeritatamente viste le occasioni avute da Mbappé e non sfruttate, quello stesso PSG che ricordiamoci a poco dalla fine stava perdendo 1@0 con l'Atalanta nei quarti.

purtroppo è una mentalità insità nel club...

appena andiamo in europa sgommiamo nelle mutande, nonostante siamo tra i club più titolati a livello internazionale.

non ho vissuto tutte le finali, mio padre si e mi racconta che con l'ajax è stata praticamente ingiocabile, con amburgo (lasciamo stare) poi arriviamo a quelle vissute anche dal sottoscritto.

con il bvb c'è un rigore enorme come una casa all'inizio su amoruso(?) insomma uno degli attaccanti, poi classica partita che si vede su fifa, noi attacchiamo come forsennati, loro 3 tiri 3 gol e tanti saluti..(il nostro fuoriclasse in quella partita parte dalla panca perchè reduce da uno stiramento di qualche tempo prima)

con il real nel 98 gol in fuorigioco, si parlava addirittura di rischio mondiale per Alex, ed ancora una volta  arriviamo a quella partita con il nostro top player non al 100%

2003...Pavel in GODMODE, ovviamente squalificato, poi a lippi gli viene il braccino ed al posto di osare su roque junior rimasto in campo per non lasciare il milan in 10, gioca per andare ai rigori..

2015 Barça quasi ingiocabile, Gigi fa una prestazione stile 2006, perchè nel primo tempo si poteva stare benissimo sul 3/4 a 0 e nessuno avrebbe avuto da ridire...cintura di alves su pogba e da potenziale 2 a 1 per noi si va al 2 a 1 per loro..

2017 Real INGIOCABILE

 

per quanto mi riguarda andavano capitalizzate le finali con Amburgo, BVB, Real 98 e Milan.

con 6 champions 6-7 mondiali (perchè ricordiamo noi siamo stati capaci di perdere pure una finale intercontinentale da vicecampioni d'europa a Roma) 3 uefa, e qualche altra supercoppa, ci sarebbe una visione molto diversa della juventus a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi
Inviato (modificato)
59 minuti fa, STELEO ha scritto:

In realtà no anche l'anno di Sarri sarebbe stato l'anno buono forse addirittura migliore, visto che la squadra era probabilmente più completa dell'anno precedente e vinse il Bayern quasi immeritatamente viste le occasioni avute da Mbappé e non sfruttate, quello stesso PSG che ricordiamoci a poco dalla fine stava perdendo 1@0 con l'Atalanta nei quarti.

purtroppo è una roba anche psicologica

appena andiamo in europa sgommiamo nelle mutande, nonostante siamo tra i club più titolati a livello internazionale.

non ho vissuto tutte le finali, mio padre si e mi racconta che con l'ajax è stata praticamente ingiocabile, con amburgo (lasciamo stare) poi arriviamo a quelle vissute anche dal sottoscritto.

con il bvb c'è un rigore enorme come una casa all'inizio su amoruso(?) insomma uno degli attaccanti, poi classica partita che si vede su fifa, noi attacchiamo come forsennati, loro 3 tiri 3 gol e tanti saluti..(il nostro fuoriclasse in quella partita parte dalla panca perchè reduce da uno stiramento di qualche tempo prima)

con il real nel 98 gol in fuorigioco, si parlava addirittura di rischio mondiale per Alex, ed ancora una volta  arriviamo a quella partita con il nostro top player non al 100%

2003...Pavel in GODMODE, ovviamente squalificato, poi a lippi gli viene il braccino ed al posto di osare su roque junior rimasto in campo per non lasciare il milan in 10, gioca per andare ai rigori..

2015 Barça quasi ingiocabile, Gigi fa una prestazione stile 2006, perchè nel primo tempo si poteva stare benissimo sul 3/4 a 0 e nessuno avrebbe avuto da ridire...cintura di alves su pogba e da potenziale 2 a 1 per noi si va al 2 a 1 per loro..

2017 Real INGIOCABILE

 

per quanto mi riguarda andavano capitalizzate le finali con Amburgo, BVB, Real 98 e Milan.

con 6 champions 6-7 mondiali (perchè ricordiamo noi siamo stati capaci di perdere pure una finale intercontinentale da vicecampioni d'europa a Roma) 3 uefa, e qualche altra supercoppa, ci sarebbe una visione molto diversa della juventus a livello europeo.

Modificato da Drew881

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
1998 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

In realtà no anche l'anno di Sarri sarebbe stato l'anno buono forse addirittura migliore, visto che la squadra era probabilmente più completa dell'anno precedente e vinse il Bayern quasi immeritatamente viste le occasioni avute da Mbappé e non sfruttate, quello stesso PSG che ricordiamoci a poco dalla fine stava perdendo 1@0 con l'Atalanta nei quarti.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

 

Cancelo via, spinazzola via, barza ritirato, chiellini crociato a inizio anno, tutti con un anno in più e con la pandemia di mezzo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
23 minuti fa, Drew881 ha scritto:

purtroppo è una mentalità insità nel club...

appena andiamo in europa sgommiamo nelle mutande, nonostante siamo tra i club più titolati a livello internazionale.

non ho vissuto tutte le finali, mio padre si e mi racconta che con l'ajax è stata praticamente ingiocabile, con amburgo (lasciamo stare) poi arriviamo a quelle vissute anche dal sottoscritto.

con il bvb c'è un rigore enorme come una casa all'inizio su amoruso(?) insomma uno degli attaccanti, poi classica partita che si vede su fifa, noi attacchiamo come forsennati, loro 3 tiri 3 gol e tanti saluti..(il nostro fuoriclasse in quella partita parte dalla panca perchè reduce da uno stiramento di qualche tempo prima)

con il real nel 98 gol in fuorigioco, si parlava addirittura di rischio mondiale per Alex, ed ancora una volta  arriviamo a quella partita con il nostro top player non al 100%

2003...Pavel in GODMODE, ovviamente squalificato, poi a lippi gli viene il braccino ed al posto di osare su roque junior rimasto in campo per non lasciare il milan in 10, gioca per andare ai rigori..

2015 Barça quasi ingiocabile, Gigi fa una prestazione stile 2006, perchè nel primo tempo si poteva stare benissimo sul 3/4 a 0 e nessuno avrebbe avuto da ridire...cintura di alves su pogba e da potenziale 2 a 1 per noi si va al 2 a 1 per loro..

2017 Real INGIOCABILE

 

per quanto mi riguarda andavano capitalizzate le finali con Amburgo, BVB, Real 98 e Milan.

con 6 champions 6-7 mondiali (perchè ricordiamo noi siamo stati capaci di perdere pure una finale intercontinentale da vicecampioni d'europa a Roma) 3 uefa, e qualche altra supercoppa, ci sarebbe una visione molto diversa della juventus a livello europeo.

 

Avessimo avuto un allenatore nei 5 anni post Conte, una Champions l'avremmo vinta a mani basse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

Avessimo avuto un allenatore nei 5 anni post Conte, una Champions l'avremmo vinta a mani basse 

guarda per quanto non possa più vedere Max, quei due cammini in champions sono quasi perfetti, per non parlare della partita contro il bayern di guardiola, dove ci furono 3-4 macroaiuti per i tedeschi tra andata e ritorno, o le due partite con il real con la quasi rimonta al bernabeu.

Allegri ha fatto un cammino quasi perfetto fino a Cardiff.

Post 2017 bisognava salutarsi ed andare ognuno per la propria strada.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...