Vai al contenuto
kkekko

EL PENTAPLETE

Recommended Posts

4771 messaggi
32 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Credo che il tempo e l'esperienza sia ciò che ci fa "arrabbiare " un pochino meno mettendo tutto nella giusta prospettiva. Personalmente mi rendo conto che, a parte l'arrabbiatura e il notevole fastidio durante la partita, riesco a metabolizzarlo prima rispetto a quanto non facessi da giovincella ( e non sono troppo "grande", guai a chi lo mette in dubbio :Arrabbiata:).Logico che in finale sarò la prima a cercare un contro esorcismo per questi, ma, a parte quello e tapparmi eventualmente le orecchie per il baccano dei concittadini, ignorare bandiere esposte e guardarmi bene dal sintonizzarmi su programmi sportivi per i giorni successivi, credo di poter sopravvivere .asdmi inquieta molto di più ciò che sarà di noi vista la proprietà e dirigenza attuale. 

Io nel 2003 dopo la sconfitta con il Milan mi intossicai il fegato e stessi male per tre giorni.

Dopo ogni puntura mi ripetevo che non ne valeva la pena e che non sarei arrivato più a quel punto.

Ho mantenuto la parola, tanto che persino calciopoli o le successive sconfitte in Champions mi sono scivolate via in maniera più leggera.

Sopravviveremo.

Il problema siamo noi, non l'Inter che vince una semifinale.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10818 messaggi
43 minuti fa, Cene ha scritto:

Non c'è nulla di paranormale... semplicemente hanno giocato contro una squadra che gioca a calcio da schifo perché il calcio è fatto di attacco e difesa e a calcio si gioca con la gente adulta...a fare i rivoluzionari giocando coi bambini attaccando in due mila ottieni questo. l'Inter s'era pure complicata la vita con una prima metà di secondo tempo di blackout e n'altro po' buttavano tutto nel cesso. Un po' son pure contento che una squadra organizzata come si deve lo metta nel c**o a tutti sti fulminati figli illegittimi del guardiolismo accanito. Il PSG è n'altra pasta comunque rispetto a sta pagliacciata blaugrana

disamina perfetta....

vallo a dire ai soloni del giochismo , del Mottismo , del sarrismo....a quelli di una juve possesso palla , tutti in attacco...yuuuuuuuu......

le partite si vincono cosi , come facevamo noi , tanta abnegazione , agonismo , giocatori che danno tutto , buona difesa.....siamo italiani , il nostro calcio è questo...è abbiamo vinto tanto ...invece no...bisognava andare dietro ai guru klopp , guardiola , motta......abbiamo massacrato , me compreso , ero il primo a non volerlo più ,  un allenatore che nel bene e nel male ci ha portato sempre risultati e in europa dato spesso spettacolo....c'è chi non rivuole Conte xchè in europa non vince......e certo con otta non viciamo manco i tornei dei bar.....grazie a Conte l inda si ritrova la squadra che ha adesso....senza contare che anche lui fece una finale di coppa uefa.....

siamo diventti l inda sia come squadra che come tifoseria , me compreso eh.....si gode x le disgrazie altrui e non x la proprio squadra.....si rosica come i peggior interisti all epoca.....

speriamo solo nella provvidenza nella finale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27365 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io nel 2003 dopo la sconfitta con il Milan mi intossicai il fegato e stessi male per tre giorni.

Dopo ogni puntura mi ripetevo che non ne valeva la pena e che non sarei arrivato più a quel punto.

Ho mantenuto la parola, tanto che persino calciopoli o le successive sconfitte in Champions mi sono scivolate via in maniera più leggera.

Sopravviveremo.

Il problema siamo noi, non l'Inter che vince una semifinale.

Si, ma se il calcio lo si vive in maniera così tossica è meglio darsi al cucito eh...star male per na cosa che manco dipende da me e non mi fa venir niente in tasca anche no. La vita è strapiena di cose per cui star male, se devo metterci pure il calcio piuttosto mi attacco al lampadario

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10555 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Il contatto tra i due mi pare ci sia stato.
Da qui a dire che ci fosse fallo... non so proprio.
Il fatto che, nonostante le proteste Barca, non sia stato mandato nemmeno un replay dell'episodio in sè lascia pensare.

IN ogni caso continua a mancare il secondo giallo a Mkhitaryan.

Ok il primo quando non da rigore.....non ricordo il secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2154 messaggi
1 ora fa, Galia1990 ha scritto:

Non ho dormito dal nervoso, assurdo avere ancora ste paturnie alla mia età. 

Non se il solo...sono ancora più incazzato di quando la perdevamo noi...e ne ho viste un po' ...purtroppo

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46505 messaggi
5 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Ok il primo quando non da rigore.....non ricordo il secondo

No no... mi sono sbagliato io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33399 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Non c'è nulla di paranormale... semplicemente hanno giocato contro una squadra che gioca a calcio da schifo perché il calcio è fatto di attacco e difesa e a calcio si gioca con la gente adulta...a fare i rivoluzionari giocando coi bambini attaccando in due mila ottieni questo. l'Inter s'era pure complicata la vita con una prima metà di secondo tempo di blackout e n'altro po' buttavano tutto nel cesso. Un po' son pure contento che una squadra organizzata come si deve lo metta nel c**o a tutti sti fulminati figli illegittimi del guardiolismo accanito. Il PSG è n'altra pasta comunque rispetto a sta pagliacciata blaugrana

gli amanti del famigerato “giochismo” ti rispondono: eh ma ha vinto 6 trofei in un anno evidentemente Flick non è così fesso.

per me non è fesso, di più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22785 messaggi

Qualcuno gentilmente può spiegarmi dove sta l'eccelllenza tattica di una squadra che, in vantaggio a tre dalla fine riesce a prendere un gol in contropiede da uns squadra sfinita  che non si regge in piedi e che fa fatica a fare due passaggi di fila. 

Poi per carita, bellini, propositivi, fenomeni, ballerini ed artisti sempre allla ricerca della cosa più complicata, ma dubito che il tifoso blaugrana sia rimasto soffisfatto delle due gare. Se io sono il presidente del Barcellona li prendo tutti a calci nel sedere fino a che non mi si apre la scarpa.

Detto questo telecronaca imbarazzante.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3963 messaggi
Non ho dormito dal nervoso, assurdo avere ancora ste paturnie alla mia età. 

Pure io
Mi fa inca**are vedere l’attaccamento alla maglia dei loro giocatori, la grinta ed il c**o immenso che hanno.
I nostri ora morti di sonno, che tolgono il piedino alla Cambiaso, che non ci provano mai,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33399 messaggi
2 minuti fa, bindorius ha scritto:

Pure io emoji28.png
Mi fa inca**are vedere l’attaccamento alla maglia dei loro giocatori, la grinta ed il c**o immenso che hanno.
I nostri ora morti di sonno, che tolgono il piedino alla Cambiaso, che non ci provano mai,

Vabè lo era la juve delle due finali e tanti scudetti; ora lo è l’Inter(senza tanti scudetti).Tornerà anche l’inter ad essere la juve di questa epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22785 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Io è un pezzo che lo dico. Il calcio è equilibrio e ti dirò di più, Lamine Yamal è forte, fisicato, veloce, ha tecnica, è giovane, è strafottente il giusto ed ha una velocità di pensiero superiore...ma al di la di alcuni colpi sublimi, ha inciso?

Qualcuno gli spieghi che il calcio è uni sport di squadra e non un'esibizione di free style.

Avoja a magnà pagnotte, non basta fa la foto in braccio a messi o farsi i capelli a pannocchia per entrare nella storia. Magari fra qualche anno vincerà Chsmpions e Palloni d'Oro a palate, ne ha tutte le possibilità, ma af oggi è solo un Ĺeào che je va de giocà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11599 messaggi

Purtroppo noi tifiamo un'anomalia statistica c'è poco da fare inutile starci troppo male, questi dagli anni 60 al 2010 non sono contanti nulla in Europa ma avranno 4 CL, noi abbiamo avuto una costanza incredibile andando in finale ogni decennio dagli anni 70 agli anni 2010, e abbiamo perso le finali in tutti i modi possibili...senza contare che abbiamo avuto due tragedie in 9 finali..ma questo è un altro discorso, ovviamente è qualcosa di ben più importate e tragico però dico, proprio a noi è successo (posto ovviamente che non sarebbe dovuto succedere a nessuno). Non ho pensiero magico, non credo a magia o altro ma vedendo le storie di Torino e Juventus mi viene da pensare che la storia della magia nera legata alla città sia vera (scherzo eh, però è assurdo. Purtroppo abbiamo questa anomalia statistica qua, qualsiasi squadra con la nostra costanza avrebbe tipo 5 CL Però alla fine sì, se si tifa per rivalsa sociale e per dire noi abbiamo 22 CL, voi 12 ecc secondo me meglio non tifare....non si può star troppo male perchè la squadra avversaria vince la coppa, a meno che non la vinca contro di te...senza voler fare lezioni o altro eh ci mancherebbe, è un mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67282 messaggi
23 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Non se il solo...sono ancora più incazzato di quando la perdevamo noi...e ne ho viste un po' ...purtroppo

Io dopo il 2-0 ho cambiato canale, la tattica stava pure funzionando poi però la difesa di M***A del Barcellona e il c.lo di Spiaze hanno fatto la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11599 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

Io è un pezzo che lo dico. Il calcio è equilibrio e ti dirò di più, Lamine Yamal è forte, fisicato, veloce, ha tecnica, è giovane, è strafottente il giusto ed ha una velocità di pensiero superiore...ma al di la di alcuni colpi sublimi, ha inciso?

Qualcuno gli spieghi che il calcio è uni sport di squadra e non un'esibizione di free style.

Avoja a magnà pagnotte, non basta fa la foto in braccio a messi o farsi i capelli a pannocchia per entrare nella storia. Magari fra qualche anno vincerà Chsmpions e Palloni d'Oro a palate, ne ha tutte le possibilità, ma af oggi è solo un Ĺeào che je va de giocà.

vabè ha 17 anni

non sarà forte come un calciatore ungherese morto suicida di overdose nel 1958 ma a 17 anni essere così non è male

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2361 messaggi
13 minuti fa, mamozio ha scritto:

gli amanti del famigerato “giochismo” ti rispondono: eh ma ha vinto 6 trofei in un anno evidentemente Flick non è così fesso.

per me non è fesso, di più.

Flick è andato in una squadra e ha sposato la sua filosofia. Non l'avrebbero preso se si fosse impuntato su altro.

1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Il Barca si è appoggiato esclusivamente sulle sue giocate, e lui ha segnato all'andata, preso una traversa. Ieri ha impegnato più volte in modo importante Sommer, preso un palo, fatto assist. E' mancato tutto il resto agli spagnoli, altro che Yamal.

Comunque con la vittoria di ieri Marotta raggiunge la 4a finale di Champions, raggiungendo la triade. Poi ci sono gli inarrivabili del Milan. Il tutto spendendo 20€.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22785 messaggi
30 minuti fa, clic ha scritto:

disamina perfetta....

vallo a dire ai soloni del giochismo , del Mottismo , del sarrismo....a quelli di una juve possesso palla , tutti in attacco...yuuuuuuuu......

le partite si vincono cosi , come facevamo noi , tanta abnegazione , agonismo , giocatori che danno tutto , buona difesa.....siamo italiani , il nostro calcio è questo...è abbiamo vinto tanto ...invece no...bisognava andare dietro ai guru klopp , guardiola , motta......abbiamo massacrato , me compreso , ero il primo a non volerlo più ,  un allenatore che nel bene e nel male ci ha portato sempre risultati e in europa dato spesso spettacolo....c'è chi non rivuole Conte xchè in europa non vince......e certo con otta non viciamo manco i tornei dei bar.....grazie a Conte l inda si ritrova la squadra che ha adesso....senza contare che anche lui fece una finale di coppa uefa.....

siamo diventti l inda sia come squadra che come tifoseria , me compreso eh.....si gode x le disgrazie altrui e non x la proprio squadra.....si rosica come i peggior interisti all epoca.....

speriamo solo nella provvidenza nella finale....

Dai il Barca ad Andonio e l'Inter la finale la vede in televisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi
Si, ma se il calcio lo si vive in maniera così tossica è meglio darsi al cucito eh...star male per na cosa che manco dipende da me e non mi fa venir niente in tasca anche no. La vita è strapiena di cose per cui star male, se devo metterci pure il calcio piuttosto mi attacco al lampadario
detto così è un po' banale, il tifo acceso è passione, sentimento. Se no è il classico discorso degli a-sportivi che dicono "mica campi con il calcio"... Io le finale dall 83 ad Atene me le sono vissute tutte, nel 1998 riuscii ad andare a vederla e quella scoppola come quella del 2003 nel derby di Manchester qualche segnetto sulla pelle me lo hanno lasciato. Ho smesso da tempo di foraggiare il sistema calcio, sono ormai 4 anni buoni, non perché credo nei complotti ma perché proprio non mi è piaciuta la gestione della nostra squadra. A differenza del 2006 questa situazione l'abbiamo creata noi. Ieri sera non ho visto un singolo minuto della partita ma non posso dire che oggi sono sereno e tranquillo, tutt'altro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3967 messaggi
27 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Io a parte ajax e Amburgo me le sono pippate tutte... Ho avuto la fortuna di vedere Gianluca alzarla a Roma ma se penso ai ragazzi nati dopo che non hanno mai visto la vera Juve... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22785 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

vabè ha 17 anni

non sarà forte come un calciatore ungherese morto suicida di overdose nel 1958 ma a 17 anni essere così non è male

Mica ho scritto che è una sega, anzi. Ho sili puntualizzato il fatto che deve crescere e maturare. Oggi è un talento mentamente troppo acerbo e troppo individualista

PS mi sfugge chi sia il magiaro che hai citato...chi era?

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33399 messaggi
1 minuto fa, Darsch ha scritto:

Flick è andato in una squadra e ha sposato la sua filosofia. Non l'avrebbero preso se si fosse impuntato su altro.

Il Barca ha sempre fatto il famoso tiki taka(per me una noia assoluta), ma non è stata mai una squadra senza sistema difensivo e con dei difensori pure scarsi. Si puó essere offensivi ma equilibrati, e sopratutto leggere le partite e i momenti, non essere talebani e inutilmente presuntuosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134668 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

Dai il Barca ad Andonio e l'Inter la finale la vede in televisione.

dai il barca ad antonio e lo cacciano dopo 2-3 partite

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134668 messaggi
Inviato (modificato)

cmq puoi parlare di arbitro quanto ti pare, ma al 90simo sei 3-2 e ti fai segnare da acerbi. dovresti solo pensare a mettere al più presto i koglioni in un tritaprezzemolo. il resto è aria fritta

Modificato da hopper
  • Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22785 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

dai il barca ad antonio e lo cacciano dopo 2-3 partite

E non lo so....di sicuro non piglia sette pere in una semifinale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134668 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

E non lo so....di sicuro non piglia sette pere in una semifinale

non ci arriva in semifinale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3052 messaggi

E cmq... al di là dei meriti degli ingiocabili e ai demeriti del Barcellona ricordiamoci che la Cartonese avrebbe dovuto giocare  questa gara in ben altro clima (per non palare del campionato) se le varie inchieste avessero avuto il corso adeguato, .... Ci fosse stata la Juve in quel contesto (e lo sppiamo bene) probabilmente non ce l'avrebbero neanche fatta giocare sta c**** di semifinale..... ma è stata salvaguardata... stanno insabbiando tutto e liquidando ogni cosa facendola passare per una caramella rubata..... perchè lo sappiamo, l'Inter deve vincere... deve assolutamente...

Quindi non sottovalutiamo tutta questa vicenda nel contesto generale... perchè non è un dettaglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti