Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ UEFA Champions League ] LILLE - JUVENTUS 1-1 (27’ David, 60’ (R) Vlahović)

Recommended Posts

46833 messaggi

a me la squadra ieri è piaciuta tanto fino al 70esimo.

credo che sia stata la miglior partita da inizio anno.

molto molto precisi in uscita a parte un paio di sbavature, sarà che loro non pressavano forte. fino ai 20 metri finali molto bene secondo me, poi ci manca sempre l'ultimo passaggio o il tiro. yildiz ha fatto delle giocate che non mi sono piaciute, ostinandosi a servire vlahovic invece di andare da solo.

koopmeiners vede la porta solo quando è in fuorigioco, le altre 3 conclusioni tutte sulla luna.

ripeto, ieri mi ha dato gusto guardare la partita, cosa che non succedeva da più di un mese.

la paura è quella di aver speso tanto e di fare quindi fatica sabato contro i bovini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi
23 minuti fa, clic ha scritto:

Rivista con calma la partita ,  di gran lunga la migliore della stagione , loro non hanno fatto nulla a parte il gol su errore nostro......qualche sbavature dei singoli ma tutti oltre la sufficienza.....tutto ciò finoo al 70 esimo , attimo delle sostituzioni. Da li si è spenta la luce , squadra arretrata di 30 metri , passaggi sbagliati , buchi a centrocampo , solo la pochezza del Lille , che ha preso campo ma è stata inconcludente ci ha salvato da una immeritata sconfitta.

Motta da 9 fino al 70 esimo , da 3 gli ultimi 20 minuti , spero capisca che senza un attaccante di ruolo non puoi giocare , non è la prima volta che succede , Vlahovic lo si puo sostituire , ci mancherebbe , ma con un altra punta non lasciando Mbangula a fare il centravanti...lo stesso yldiz un conto metterlo li ad inizio partita un conto al 70 esimo quando era morto visto che ha corso tutto la partita.....

Comunque sono fiducioso sul proseguio , difficile saremo fra le prime 8 ma x i play off penso non ci siano problemi , a patto che risolviamo il problema delle partite casalinghr dove , al momento , non riusciamo a giocare , fuori casa siamo un altra squadra.

concordo, la riaggressione senza palla è stata la cosa che mi è piaciuta di più. eravamo belli compatti e ogni volta che perdevamo palla, andavamo convinti per il recupero. e che c**** sempre così deve essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12026 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

...che, appunto, non c'è. Lo si dice da agosto... .asd

Allora i casi sono due: o non sostituisci MAI Vlahovic e gli fai giocare tutte le partite o lo sostituisci con ciò che passa il convento, eventualmente pescando una punta dalle formazioni giovanili.
Una terza alternativa al momento non la vedo.

come dice il mister , guardiamo partita partita.....bene ieri non andava sostituito e lasciato in campo 90 minuti , dove tra l altro non sembrava nemmeno stanco rispetto ad altri.....

Avevi la partita in pugno con Vlahovic e Thuram....ha stravolto la squadra facendola arretrare di 30 metri , cosa già successa altre volte.....

In altre partite , vedi stoccarda ok alla sostituzione anche con savona a fare il centrvanti , ma ieri no...ha sbagliato e credo se ne sia reso conto anche lui...

Poi che serva un altro attaccante , al momento va bene anche anche quello della primavera è sotto gli occhi di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi

la cosa fondamentale è mettere continuità a queste prestazioni.

in questo momento preferisco la prestazione al risultato, sono sincero. mi andrebbe bene giocare 3 partite così e fare 5 punti piuttosto che farne 9 giocando di M***A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49270 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

come dice il mister , guardiamo partita partita.....bene ieri non andava sostituito e lasciato in campo 90 minuti , dove tra l altro non sembrava nemmeno stanco rispetto ad altri.....

Avevi la partita in pugno con Vlahovic e Thuram....ha stravolto la squadra facendola arretrare di 30 metri , cosa già successa altre volte.....

In altre partite , vedi stoccarda ok alla sostituzione anche con savona a fare il centrvanti , ma ieri no...ha sbagliato e credo se ne sia reso conto anche lui...

Poi che serva un altro attaccante , al momento va bene anche anche quello della primavera è sotto gli occhi di tutti

A Milano l'identica sostituzione ha pagato. Ieri no.
Alla fine se ti va bene sei un genio, se ti va male sei un fesso.
Rispetto la tua opinione come quelle di tutti. Penso solo che dalla poltrona sia sempre molto facile giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12026 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

A Milano l'identica sostituzione ha pagato. Ieri no.
Alla fine se ti va bene sei un genio, se ti va male sei un fesso.
Rispetto la tua opinione come quelle di tutti. Penso solo che dalla poltrona sia sempre molto facile giudicare.

con la differenza che a Milano l inerzia della partita era totalmente a favore dell inda che ci stava massacrando , ed era inutile tenere un attaccante che non rientrava mai , hai messo i piccoli ed infatti hai fatto 2 gol in contropiede...ieri no...avevi in mano la partita , possesso palla nella metà campo avversaria , non passavano mai il centrocampo , l inerzia era dalla nostra parte , togli il tuo punto di riferimento in attacco che fa si che la difesa  avversaria non avanzi mai e togli il tuo centrocampista di peso.....la squadra è arretrata di 30 metri....

Ha sbagliato è credo se n è reso conto pure lui , non è il discorso di stare su una sedia......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98739 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

perdona eh, ma come tifoso sei diventato un caso umano

In confronto, juve mea lux era un ottimista (pure più simpatico). sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4586 messaggi
47 minuti fa, MAXI333 ha scritto:

Io ho visto cose positive.

Grinta e gioco , poi ovvio che manchi ancora molto per arrivare dove vogliamo noi.

Il tempo sarà galantuomo in maniera positiva o negativa 

Al Lille mancavano anche 9 giocatori, bisogna essere onesti. Sono due punti persi (ennesimi) lasciati dalla Juve. 

Poi che meritavamo e abbiamo giocato bene non ci piove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54226 messaggi
32 minuti fa, ILRRE ha scritto:

16 punti per essere sicuri di essere tra le prime 8 (98% delle simulazioni)

10 punti per essere sicuri dei playoff (99% delle simulazioni)

interessante , lo posto nel topic della classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80637 messaggi
8 minuti fa, funkyrap ha scritto:

In confronto, juve mea lux era un ottimista (pure più simpatico). sefz

ma JML ha lasciato il forum mh ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
9 minuti fa, clic ha scritto:

con la differenza che a Milano l inerzia della partita era totalmente a favore dell inda che ci stava massacrando , ed era inutile tenere un attaccante che non rientrava mai , hai messo i piccoli ed infatti hai fatto 2 gol in contropiede...ieri no...avevi in mano la partita , possesso palla nella metà campo avversaria , non passavano mai il centrocampo , l inerzia era dalla nostra parte , togli il tuo punto di riferimento in attacco che fa si che la difesa  avversaria non avanzi mai e togli il tuo centrocampista di peso.....la squadra è arretrata di 30 metri....

Ha sbagliato è credo se n è reso conto pure lui , non è il discorso di stare su una sedia......

Falso. Ha tolto dusan dopo il 4-3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12026 messaggi
2 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Falso. Ha tolto dusan dopo il 4-3 

sempre  in contropiede hai segnato....con l inter che fino al 4/2 era padrona del campo...ieri no.....

quindi seconde te ieri ha tolto l attaccante e il miglior centrocampista x far arretrare la squadra di 30 metri e vincere in contropiede.....genio

Modificato da clic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38769 messaggi

Mancano i punti persi con lo Stoccarda, il pareggio col Lille ci può stare.

Zhegrova a parte, altro passo rispetto a Cabal, partita in controllo.

Tiriamo poco per la mole di gioco che produciamo. Yldiz, quando serve, deve mettersi in proprio, in un paio di occasioni l'ha passata anziché tirare.

Locatelli ha giocato bene, il migliore dei nostri. 

Male Koop, impreciso. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98739 messaggi
2 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

ma JML ha lasciato il forum mh ?

Eh, penso di sì, e da un bel po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98739 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Mancano i punti persi con lo Stoccarda, il pareggio col Lille ci può stare.

Zeghrova a parte, altro passo rispetto a Cabal, partita in controllo.

Triamo poco per la mole di gioco che produciamo. Yldiz, quando serve, deve mettersi in proprio, in un paio di occasioni l'ha passata anziché tirare.

Locatelli ha giocato bene, il migliore dei nostri. 

Male Koop, impreciso. 

Però lo stoccarda è stato nettamente superiore: in quella partita non potevi vincere, ieri sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38769 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Però lo stoccarda è stato nettamente superiore: in quella partita non potevi vincere, ieri sì.

Sicuramente, ma sulla carta era tra le 2-3 partite da vincere a tutti i costi. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98739 messaggi
1 minuto fa, Pressing ha scritto:

Sicuramente, ma sulla carta era tra le 2-3 partite da vincere a tutti i costi. 

Eh, ma poi sul campo si è rivelato tutto completamente diverso; per questo dico che, viceversa, potrebbero esserci partite che non puoi vincere sulla carta e invece...

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80637 messaggi
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Eh, penso di sì, e da un bel po'...

peccato era un utente simpatico :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi
6 minuti fa, clic ha scritto:

sempre  in contropiede hai segnato....con l inter che fino al 4/2 era padrona del campo...ieri no.....

quindi seconde te ieri ha tolto l attaccante e il miglior centrocampista x far arretrare la squadra di 30 metri e vincere in contropiede.....genio

Non c'entra nulla, dopo il 4 3 l'inerzia era a nostro favore, e ha tolto dusan. Ieri uguale. 

A volte va bene a volte va male, ma dusan non può fare 95 minuti a partita. Motta non ha sbagliato, non ha una riserva, non è colpa sua 

Poi non eri tu che dicevi che era meglio perdere a lipsia pur di non perdere i giocatori? Invece adesso non va bene un pari in trasferta?

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1561 messaggi

Il problema è che non facciamo gol, possesso palla, ma non sappiamo fare male all'avversario

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12026 messaggi
8 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Non c'entra nulla, dopo il 4 3 l'inerzia era a nostro favore, e ha tolto dusan. Ieri uguale. 

A volte va bene a volte va male, ma dusan non può fare 95 minuti a partita. Motta non ha sbagliato, non ha una riserva, non è colpa sua 

Poi non eri tu che dicevi che era meglio perdere a lipsia pur di non perdere i giocatori? Invece adesso non va bene un pari in trasferta?

certo....la partita di Lipsia segna la nostra stagione , avrei preferito perderla ed uscire con Bremer integro , parleremo di un altra Juve al momento....

Lo dice Motta che se leggi i miei commenti gli do 9 fino al 70 esimo come all intera squadra che ha fatto la miglior partita della stagione , dice che si deve ragionare partita partita , bene ieri x come stavi messo in campo era da vincere , ci hai provato 70 minuti e con i cambi ti sei precluso di provarci x altri 20.....come dici te ogni partita è diversa , quella di ieri diceva che la stavi dominando e con i cambi l hai peggiorata.....a Milano di ha detto bene , ieri male......il pari intrasferta non vuol dire niente , specialmente dopo che hai perso in casa , ieri si poteva vincere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11336 messaggi

Ieri ottima partita, giocata bene rischiando poco o nulla, peccato per il gol preso per una serie di errori nostri.....bravo Motta il lavoro comincia a vedersi.

I cambi è vero che hannpo peggiorato la squadra ma è giusto far rifiatare i giocatori, Vlahovic è da preservare il più possibile almeno fino a Gennaio, non può fare 95' giocando tutte le partite e il sostituto non c'è.

A mio parere ancora una volta mi è sembrato evidente che la coppia Locatelli Thuram sia la più affidabile perchè ti da copertura in difesa e nel recupero palla, infatti l'uscita di Thuram l'abbiamo pagata, Thuram deve avere più personalità è giovane deve imparare tatticamente però i numeri li ha, in prospettiva molto meglio di Rabiot, deve dargli fiducia il più possibile.

McKennie a mio parere non ha capito il ruolo, è entrato ed è stato troppo vcino alle punte, abbiamo perso il centrocampo e samo arretrati......va beh.....

In ogni caso penso che nei sedici dovremmo entrare e poi si spera nel sorteggio, al limite si esce, tanto la champions non è neanche lontanamente accesibile a noi, al massimo si arriva ai quarti se va bene, dobbiam invece migliorare per il campionato perchè anche se la speranza è di poter lottare per lo scudo la necessità assoluta è entrare nei primi 4 e non è così scontato a mio parere.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38769 messaggi

Le critiche a Locatelli fanno capire che qualcuno del Bologna di Motta ha visto e capito un chazzo.  

I due mediani rossoblù erano cc tattici, d'equilibrio,  non era compito loro fare gol e assist.

Per attaccare in 7-8 serve almeno un mediano / equilibratore che protegge la difesa, che legge il gioco e facilita l'uscita da dietro. 

Con Koop, Yldiz, Conceicao, Cambiaso, con compiti da mezz'ala / trequartista, e Vlahovic in  campo, non spetta a Locatelli decidere le partite.

Comunque ieri ha fatto 3-4 aperture importanti e il cross per Vlahovic che la gira di controbalzo e il portiere fa un paratone.

Modificato da Pressing
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1953 messaggi

Diciamo la verità stiamo crescendo come gioco e come squadra, poi nell'arco di una partita ci può essere l'episodio contrario e ci sta , come il gol preso, il nostro prossimo step sarà quello di renderci più pericolosi nella trequarti, ma questo dipende dalla condizione fisica del calciatori tutti non solo di quelli proiettati in avanti, in modo da rendere questi episodi contro sempre più ininfluenti sul risultato. E' un processo graduale e ci vuole tempo ma io già ieri non ricordo una Juve degli ultimi 6 / 7 anni o più giocare con un pressing così offensivo .

Koop ha perso almeno un mese tra preparazione e partite per cui solo ora pian piano sta entrando negli schemi dell'attacco, sono convinto che farà ricredere molti di noi qui.

Nei momenti di difficoltà a noi oggi manca un centrocampo di possesso sicuro e di meno strappi, per cui l'apporto che ci potrà dare Dougals nel tenere al sicuro la palla sarà prezioso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16882 messaggi

ho visto solo il secondo tempo, ma mi sembra che si vedano dei passi in avanti, non solo nel famigerato "gioco" ma anche e soprattutto nel controllo e nella gestione di entrambe le fasi, compresa una maggiore velocità e verticalità che infatti ci hanno giovato

restano ovviamente ancora dei problemi, come ad esempio (imho il principale) la difficoltà di rendersi pericolosi centralmente, sia per limiti tecnici di alcuni giocatori, sia per l'inserimento ancora non perfetto di koop sia per qualche movimento di squadra ancora da affinare

poco comprensibili  i cambi, ma ho la sensazione che difficilmente l'avremmo comunque portata a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...