Vai al contenuto
Morpheus ©

Jonathan David è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

2936 messaggi

spero e non vedo l'ora di vedere i campo il tridente

yildiz

kolomuani david

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2588 messaggi
19 ore fa, franco catanese ha scritto:

Da un punto di vista contabile bisogna fare delle differenze. Il costo delle commissioni è immediato, in pratica i procuratori dovrebbero prendere tutto e subito (a meno di altri accordi). Si tratta però di oneri che di solito sono contabilizzati finanziariamente su più anni, quindi ammortizzati sulla durata del contratto del calciatore. In ogni caso, anche se questi oneri fossero di una quindicina di milioni, si tratta di una cifra inferiore al valore del calciatore, anche in ottica futura cessione.

Il problema quindi è stato soprattutto di liquidità, non di bilancio, per questo c'è stato ritardo nella conclusion della trattativa. Stipendio e oneri accessori sommati, David verrebbe a costare meno di una quindicina di milioni annui a bilancio - in pratica la quota di ammortamento di Vlahovic (e comunque meno del suo stipendio).

OK, non avevo approfondito la questione "spese accessorie".

Ora l'ho fatto (grazie ChatGPT :shades:) e confermo che:

Le commissioni pagate al procuratore per l’ingaggio di un giocatore svincolato:

• Possono essere iscritte all’attivo dello stato patrimoniale come parte del costo del diritto d’uso delle prestazioni sportive.

• Devono essere ammortizzate in modo sistematico lungo la durata del contratto stipulato.

Quindi dal punto di vista bilancio pesano alla stessa maniera del costo del cartellino.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2588 messaggi
5 minuti fa, orcaloca ha scritto:

spero e non vedo l'ora di vedere i campo il tridente

yildiz

kolomuani david

Significa che Igorone dovrebbe stupirci con un modulo fuori dal suo talebanesimo. .nono

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135332 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135332 messaggi

cmq si leggono cifre discretamente bestiali per david .asd 

tipo 5,5-6 ml netti l'anno + eventuali bonus, cioè una roba tipo 12-13 l'anno di ingaggio

+ 10-15 di commissioni .asd 

speriamo faccia bene .meme9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82754 messaggi

Mi sono limitato a guardare il suo score dello scorso anno nel campionato francese. Ha chiuso quarto nella classifica marcatori, non male. 

Economicamente ottimo affare, classe 2000. Mi sembra un buon colpo. Ha come cognome il nome di Trezeguet, che segni altrettante reti in bianconero .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, hopper ha scritto:

cmq si leggono cifre discretamente bestiali per david .asd 

tipo 5,5-6 ml netti l'anno + eventuali bonus, cioè una roba tipo 12-13 l'anno di ingaggio

+ 10-15 di commissioni .asd 

speriamo faccia bene .meme9 

Infatti è la cosa che più mi indispettisce, come giocatore non è un fenomeno, ma meglio di Dusan è (e vorrei pure vedere .asd )... ma se malauguratamente dovesse fallire questo con quell'ingaggio (6M netti + 2M bonus non so quanto facilmente raggiungibili) diventerebbe il nuovo invendibile.

25M di commissioni poi sono la chicca.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi
12 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Mi sono limitato a guardare il suo score dello scorso anno nel campionato francese. Ha chiuso quarto nella classifica marcatori, non male. 

Economicamente ottimo affare, classe 2000. Mi sembra un buon colpo. Ha come cognome il nome di Trezeguet, che segni altrettante reti in bianconero .asd 

In 5 anni al Lille non è mai andato oltre i 20 gol in campionato (solo una volta)... non è un bomberissimo onestamente, è un attaccante veloce, un po' tozzo il che gli consente di reggere l'urto dei difensori, non è altissimo (1,77 mi pare), tecnica decente... insomma un attaccante sulla carta di medio livello, non un fenomeno, ma nemmeno pessimo.

E' del livello di Kolo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4011 messaggi

Contro di noi tutti ad osannarlo, ora che viene sta già virando verso la pippa.
Per me è una scommessa, viste le cifre, speriamo si riveli fortunata.
Sono saturo di vedere mezzi giocatori

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97865 messaggi

Mi confermate che con questo abbiamo evitato la tassa retegui?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7462 messaggi

Infatti è la cosa che più mi indispettisce, come giocatore non è un fenomeno, ma meglio di Dusan è (e vorrei pure vedere .asd )... ma se malauguratamente dovesse fallire questo con quell'ingaggio (6M netti + 2M bonus non so quanto facilmente raggiungibili) diventerebbe il nuovo invendibile.

25M di commissioni poi sono la chicca.
6 milioni netti credo sia una cifra più che normale nelle squadre di prima fascia dei maggiori campionati. Se anche dovesse fare male non credo diventi sto gran problema

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Kris ha scritto:

6 milioni netti credo sia una cifra più che normale nelle squadre di prima fascia dei maggiori campionati. Se anche dovesse fare male non credo diventi sto gran problema

dipende però... mettiamo che fallisce tipo koop? Anche 4-5M diventerebbero un problema... ad oggi koop prende 4,5M con la juve, e, credimi, non c'è un cane in tutta europa disposto a buttarci un centesimo su sto tizio. Ovviamente ti ho fatto un esempio estremo, ma tutto può succedere.

Conta pure che percepirà pure 2M bonus, se sono facilmente raggiungibili o magari la metà facilmente , vuol dire che percepirà 7M netti a stagione, non male per un'incognita onestamente. Ed è lo stipendio più alto che la juve può permettersi OGGI.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17918 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

dipende però... mettiamo che fallisce tipo koop? Anche 4-5M diventerebbero un problema... ad oggi koop prende 4,5M con la juve, e, credimi, non c'è un cane in tutta europa disposto a buttarci un centesimo su sto tizio. Ovviamente ti ho fatto un esempio estremo, ma tutto può succedere.

Conta pure che percepirà pure 2M bonus, se sono facilmente raggiungibili o magari la metà facilmente , vuol dire che percepirà 7M netti a stagione, non male per un'incognita onestamente. Ed è lo stipendio più alto che la juve può permettersi OGGI.

Pensa se prendevi Gyokeres e si rivelava na' pippa sefz

Il fattore di rischio è incluso in qualsiasi acquisto, se inizi a trattare giocatori decisivi o che reputi tali.

Meno di quello, per un attaccate serio, secondo me non spendi...poi il combinato disposto di cartellino e stipendio ti è favorevole, è un'operazione che se malauguratamente dovesse andare male ci smeni poco.

Sulle commissioni si parla di un totale di 15 milioni: è una rapina a mano armata, ma nel calcio di oggi sembra siano diventate normali e pare che le pretese degli agenti siano scese per venir incontro al volere del calciatore.

Onestamente, a sto' prezzo trovi quasi niente: facendo i conti della serva, Retegui secondo me ti veniva a costare di più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
694 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema di Koop è il costo del cartellino. Acquistato a 60 mln, dopo un anno per rivenderlo senza minusvalenza devi chiederne 48. 

Se David facesse come Koop, rivendendolo a 15 mln ci faresti pure plusvalenza sugli oneri accessori. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34822 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Dovessimo avere ( non succederà)come parco attaccanti  yildiz Osi e David direi che faremmo non uno ma 10 passi in avanti 

Scusa ma non riesco a capire come si può ancora prensare ad un profilo carissimo e anche ingombrante come Osihmen sinceramente .asd 

Al momento abbiamo Vlahovic che prende 12 mln netti, Kolo Muani che è rimasto come presunto titolare e David appena acquistato che prenderà 6+2 mln netti sefzsefz 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7462 messaggi

Non ho letto i post dopo il tuo quindi ancora non so cosa ti hanno scritto ma c'è da sottolineare una grandissima differenza con Koop cioè il costo del cartellino che hai a bilancio.

Ad oggi per venderlo senza avere un ulteriore danno lo devi cedere ad una cifra alta che appunto frena qualsiasi trattativa visto l'anno che ha fatto.

David teoricamente lo puoi regalare a 10 milioni ed oltre ad avere risparmiato lo stipendio ci fai anche plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi
14 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Pensa se prendevi Gyokeres e si rivelava na' pippa sefz

Il fattore di rischio è incluso in qualsiasi acquisto, se inizi a trattare giocatori decisivi o che reputi tali.

Meno di quello, per un attaccate serio, secondo me non spendi...poi il combinato disposto di cartellino e stipendio ti è favorevole, è un'operazione che se malauguratamente dovesse andare male ci smeni poco.

Sulle commissioni si parla di un totale di 15 milioni: è una rapina a mano armata, ma nel calcio di oggi sembra siano diventate normali e pare che le pretese degli agenti siano scese per venir incontro al volere del calciatore.

Onestamente, a sto' prezzo trovi quasi niente: facendo i conti della serva, Retegui secondo me ti veniva a costare di più.

Non so, io per le commissioni ero rimasto a 25M, 10 a lui alla firma + 15 ai suoi procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi
18 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Il problema di Koop è il costo del cartellino. Acquistato a 60 mln, dopo un anno per rivenderlo senza minusvalenza devi chiederne 48. 

Se David facesse come Koop, rivendendolo a 15 mln ci faresti pure plusvalenza sugli oneri accessori. 

12 minuti fa, Kris ha scritto:

Non ho letto i post dopo il tuo quindi ancora non so cosa ti hanno scritto ma c'è da sottolineare una grandissima differenza con Koop cioè il costo del cartellino che hai a bilancio.

Ad oggi per venderlo senza avere un ulteriore danno lo devi cedere ad una cifra alta che appunto frena qualsiasi trattativa visto l'anno che ha fatto.

David teoricamente lo puoi regalare a 10 milioni ed oltre ad avere risparmiato lo stipendio ci fai anche plusvalenza

Si, infatti è invendibile anche e soprattutto per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68234 messaggi

Se le commissioni come dite saranno "solo" 15 (mi viene da ridere che 20 anni fa non credo esistessero, almeno non per giocatori normali come David), allora il discorso cambia ulteriormente e diventa un affare, perchè a 15M non trovi niente in giro.

Per dire un Lucca l'udinese te lo fa pagare come minimo 35-40M , anche se poi come stipendo credo gli si possa dare 2,5M massimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17918 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se le commissioni come dite saranno "solo" 15 (mi viene da ridere che 20 anni fa non credo esistessero, almeno non per giocatori normali come David), allora il discorso cambia ulteriormente e diventa un affare, perchè a 15M non trovi niente in giro.

Per dire un Lucca l'udinese te lo fa pagare come minimo 35-40M , anche se poi come stipendo credo gli si possa dare 2,5M massimo.

Io ho trovato questo, di più non so.

https://www.calcioefinanza.it/2025/07/03/jonathan-david-stipendio-juventus-quanto-guadagna/

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
331 messaggi

Articolo preso da "area napoli"... ovviamente lascia un po' il tempo che trova ma cosa ne pensate?

Damascelli: "Cardinale ha tre squadre, Comolli è uomo suo. Juve è diventata succursale"

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Tony Damascelli, si è soffermato sull'arrivo di David alla Juventus, che andrà ad arricchire il reparto avanzato dei bianconeri: "David è un buon giocatore, basta. Ma mi chiedo una cosa. Cardinale ha tre squadre in Europa".

"Si chiamano Milan, Tolosa e Lilla. L’uomo di Cardinale si chiama Comolli, che lavorava per il gruppo Cardinale (al Tolosa, ndr). Cosa fa Comolli? Prima operazione: va a prendere un giocatore del Lilla. Nessun contratto, la Juventus è diventata una succursale. Questa è la realtà oggettiva. La situazione juventina è questa oggi, con un dirigente che dipende – tra virgolette – da un altro che è una testa di legno del gruppo Elliot. Le cose della finanza sono queste ragazzi. E’ inutile fare le verginelle del mulino bianco: le cose della finanza funzionano così". Ha evidenziato.

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Tony Damascelli, si è soffermato sull'arrivo di David alla Juventus, che andrà ad arricchire il reparto avanzato dei bianconeri: "David è un buon giocatore, basta. Ma mi chiedo una cosa. Cardinale ha tre squadre in Europa".

"Si chiamano Milan, Tolosa e Lilla. L’uomo di Cardinale si chiama Comolli, che lavorava per il gruppo Cardinale (al Tolosa, ndr). Cosa fa Comolli? Prima operazione: va a prendere un giocatore del Lilla. Nessun contratto, la Juventus è diventata una succursale. Questa è la realtà oggettiva. La situazione juventina è questa oggi, con un dirigente che dipende – tra virgolette – da un altro che è una testa di legno del gruppo Elliot. Le cose della finanza sono queste ragazzi. E’ inutile fare le verginelle del mulino bianco: le cose della finanza funzionano così". Ha evidenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1109 messaggi
5 minuti fa, Pavello ha scritto:

Articolo preso da "area napoli"... ovviamente lascia un po' il tempo che trova ma cosa ne pensate?

Damascelli: "Cardinale ha tre squadre, Comolli è uomo suo. Juve è diventata succursale"

Lavorava, non lavora. David arriva a parametro zero, quindi il Lille che c'entra? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67681 messaggi

Ma Damascelli ancora non sta in qualche rsa?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2588 messaggi
3 minuti fa, Pavello ha scritto:

Boh, mi pare che il Damascelli viaggi un po' di arteriosclerosi.

Se "L'uomo di Cardinale" è stato assunto da Johnny, ora non è più di Cardinale, ma di Johnny...

Altrimenti 'sto discorso vale per qualsiasi dirigente che passa da una azienda ad una concorrente. O è rimasto alle dipendenze di Cardinale? Mah...

E l'operazione David è semplicemente una occasione conveniente e più facilmente Comollì aveva le entrature per gestirla, provenendo da quelle parti.

Le dietrologie di Damascione mi sembrano forzate giusto per scrivere qualcosa e fare il fighetto con "le cose della finanza"... 

Ma vaìa vaìa vaìa (cit.)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24783 messaggi

@hopper

Speriamo possa ripercorrere la carriera di un altro David 

Salvatelo che ci vediamo a luglio 2026 sefz

• Like 1
  • Haha 1