Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

18287 messaggi
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Adzic ha detto che Tudor gli stava chiedendo di migliorare in difesa. 

È così che se allena la Juventus, gli unici giocatori tecnici non sono liberi, chiediamo loro di difendere. 

Eddddai

A 19 anni dopo tanti infortuni, lo mette dentro e fa un eurogol...ma di cosa stiamo parlando? Se non avesse segnato, qui dentro Tudor sarebbe stato linciato per averlo messo in campo. L'unico al mondo che ha creduto in Azdic questa sera è stato Tudor. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18287 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

avevi joao mario , avevi david .  é stata una scelta .

Vinto 4-3 in modo incredibile. Si può migliorare e anche tanto....ma si può anche essere contenti per aver sconfitto le *****e così. Da domani si potrà pensare ad inserire i nuovi acquisti e a migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10053 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

A 19 anni dopo tanti infortuni, lo mette dentro e fa un eurogol...ma di cosa stiamo parlando? Se non avesse segnato, qui dentro Tudor sarebbe stato linciato per averlo messo in campo. L'unico al mondo che ha creduto in Azdic questa sera è stato Tudor. 

Ma non ha nulla a che fare con il mio commento. 

Anche Tudor non aveva molte opzioni. Ma in questo caso non ha nulla a che vedere con il mio commento che parlava di questa mentalità difensiva, prioritaria, sui nostri pochi giocatori capaci di creare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18287 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Ma non ha nulla a che fare con il mio commento. 

Anche Tudor non aveva molte opzioni. Ma in questo caso non ha nulla a che vedere con il mio commento che parlava di questa mentalità difensiva, prioritaria, sui nostri pochi giocatori capaci di creare 

Abbiamo pressato poco. Forse abbiamo temuto l'Inter. Mi auguro anche io di vedere una Juve più propositiva in futuro ma quella di stasera non è stata la Juve classica di Tudor. Bisogna pressare alto e verticalizzare...questi sono i concetti di gioco del Croato....che stasera non si sono visti ma che ci sono. Giocavamo contro una squadra molto più forte di noi nell'11 titolare...quindi ci sta di aver avuto un atteggiamento più accorto.

Si potrà migliorare molto...ma direi che come inizio non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10053 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Abbiamo pressato poco. Forse abbiamo temuto l'Inter. Mi auguro anche io di vedere una Juve più propositiva in futuro ma quella di stasera non è stata la Juve classica di Tudor. Bisogna pressare alto e verticalizzare...questi sono i concetti di gioco del Croato....che stasera non si sono visti ma che ci sono. Giocavamo contro una squadra molto più forte di noi nell'11 titolare...quindi ci sta di aver avuto un atteggiamento più accorto.

Si potrà migliorare molto...ma direi che come inizio non è male.

Adzic stava parlando del suo rapporto con Tudor 

"Cosa ti chiede Tudor?

"Devo migliorare la fase difensiva. Sono migliorato tanto da quando è arrivato il mister. Ora ci vorrà ancora più tempo, ma io voglio migliorare in tutto non solo in difesa" .

Non sta parlando specificamente di stasera. Ovviamente, tutti i giocatori devono essere coinvolti nella fase difensiva, ma non abbiamo creatori. Adzic potrebbe essere uno di loro. Quindi smettiamola di insistere sull'aspetto difensivo dei pochi giocatori che possono creare. In caso contrario, finirà per essere limitato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4324 messaggi

Cambiaso e Chico sono due giocatori importanti in fase di costruzione. 
Ti vengono a mancare….
Giochi con l’Inter e li sostituisci con due giocatori piú ordinati tatticamente ma con molta meno qualità come mckennie e Koop…. 
ok ci puó stare, ma a quel punto non rinunciare anche a quel minimo di pericolositá che ti dava Joao Mario …. E soprattutto in un contesto del genere un giocatore come vlahovic è completamente inutile. David 1000 volte piú idoneo a giocare questo tipo di partita…

Con la formazione iniziale è abbastanza scontato che poi ti trovi per 70 minuti arroccato nella tua area….

Sono un estimatore di Tudor ma oggi non mi ha convinto per nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5211 messaggi

La squadra è troppo scarsa a centrocampo per giocare in difesa.

La Juve ha le armi per fare male davanti, tanto vale rischiare di più.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3742 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

"Cosa ti chiede Tudor?

"Devo migliorare la fase difensiva. Sono migliorato tanto da quando è arrivato il mister. Ora ci vorrà ancora più tempo, ma io voglio migliorare in tutto non solo in difesa" .

Non sta parlando specificamente di stasera. Ovviamente, tutti i giocatori devono essere coinvolti nella fase difensiva, ma non abbiamo creatori. Adzic potrebbe essere uno di loro. Quindi smettiamola di insistere sull'aspetto difensivo dei pochi giocatori che possono creare. In caso contrario, finirà per essere limitato. 

Ho l impressione che voglia inserirlo nei 2 centrali o comunqne a centrocampo,  li la fase difensiva è importante sulla tre quarti avrebbe ancora meno spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14767 messaggi
32 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

"Cosa ti chiede Tudor?

Perche un giocatore con estro non deve essere bravo nella fase difensiva? 

Non è che se fai bene la fase offensiva ti bruci il talento offensivo 

Non capisco ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10053 messaggi
8 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Perche un giocatore con estro non deve essere bravo nella fase difensiva? 

Non è che se fai bene la fase offensiva ti bruci il talento offensivo 

Non capisco ...

Ho detto in un post precedente che tutti i giocatori devono partecipare alla fase difensiva 

Il problema quando si insiste sulla difesa, come è esplicitamente e visivamente il caso della Juventus, i giocatori tenderanno a limitare i loro contributi offensivi. 

Il fatto che Adzic lo menzioni è molto rivelatore di ciò che è prioritario in questa Juventus. E lo abbiamo visto stasera, non siamo riusciti a superare il centrocampo per 25 minuti. Lo abbiamo già visto con Allegri, c'è l'ossessione difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6441 messaggi

Deve avere più coraggio, va bene l'equilibrio ma non puoi schierare 4 difensori centrali e 3 mediani e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2662 messaggi
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Ti vengono a mancare….
Giochi con l’Inter e li sostituisci con due giocatori piú ordinati tatticamente ma con molta meno qualità come mckennie e Koop…. 
ok ci puó stare, ma a quel punto non rinunciare anche a quel minimo di pericolositá che ti dava Joao Mario …. E soprattutto in un contesto del genere un giocatore come vlahovic è completamente inutile. David 1000 volte piú idoneo a giocare questo tipo di partita…

Con la formazione iniziale è abbastanza scontato che poi ti trovi per 70 minuti arroccato nella tua area….

Condivido tutto, tranne che non sono estimatore di Tudor e oggi ha mostrato perché.

Era un 541 che diventava un 631 e tutta la squadra schiacciata in area. I due gol di Chala su seconde palle dove al limite dell’ area non c’era nessuno a chiudere! 4 difensori centrali + 4 mediani + Kenan e Susan. Ma come si fa?

Se Max era un kagon (e troppo spesso lo è stato), questo cos’è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4388 messaggi

Oggi vibes dell’Allegri post Cardiff: formazione con mezza squadra fuori ruolo, cambi tardivi e inizialmente sballati. 

Si può e deve fare meglio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14767 messaggi
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ho detto in un post precedente che tutti i giocatori devono partecipare alla fase difensiva 

Il problema quando si insiste sulla difesa, come è esplicitamente e visivamente il caso della Juventus, i giocatori tenderanno a limitare i loro contributi offensivi. 

Il fatto che Adzic lo menzioni è molto rivelatore di ciò che è prioritario in questa Juventus. E lo abbiamo visto stasera, non siamo riusciti a superare il centrocampo per 25 minuti. Lo abbiamo già visto con Allegri, c'è l'ossessione difensiva 

Il discorso su adzic non c'entra nulla ma che si debba giocare con un pelo piu di coraggio son d'accordo 

Soprattutto perché se giochi come con l'inter hai bisogno di gente che ti riparta veloce ; vedendoti a mancare cambiaso , conceicao e non schierando mario hai il solo kenan capace di fare quel lavoro ( forse poi lo potrà fare anche zhegrova)

Troppo poco quindi ...ma ci è andata bene ! Continuiamo a lavorare sperando di impostare le partite meno schiacciati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2499 messaggi

Ed ecco che invece di pensare alla vittoria ottenuta, grazie anche ad una strategia attenta e cautelativa, arrivano quelli che non vogliono vincere, come da Juve, ma "il gioco bla bla bla". E non bastano mai i fallimenti. Idioti, il male della Juventus! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1839 messaggi
13 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Ti vengono a mancare….

Assolutamente d'accordo su tutto 

Spero che faccia tesoro di quello che è successo con l'Inter dove ci è andata bene.

Snaturarsi solo perché giochi contro una Big non ha proprio senso,potevi mettere Joao Mario come anche le 3 attaccanti (Openda) invece che l'inutile Koop,anche perché hai messo una formazione difensiva e alla fine hai comunque preso 3 gol.

Ripeto ti è andata bene, ma da adesso si capirà se ha capito gli errori oppure no

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57972 messaggi

il merito piu grande di tudor sembra quello di aver unito il gruppo , cosa non facile dopo i casini dell'anno scorso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10053 messaggi

Ho appena visto passare un Tweet. 

"La Juventus è l'unica squadra al mondo che può schierare un trio con un Montenegrino , un serbo e un kosovaro.. Allenato di un Croato" 

.asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68293 messaggi
Inviato (modificato)

Oggi il Liverpool fuori casa schiera sta roba qua...praticamente 4 attaccanti.

Con le debite proporzioni, se ci liberassimo dal cagonismo cronico, a regime potremmo fare un qualcosa di analogo:

Digre

Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso 

Locatelli, Thuram 

Zhegrova, Yildiz, Openda

Vlahovic(David)

Screenshot_20250914_150634_Gallery.jpg

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21689 messaggi

Ieri abbiamo iniziato la partita con 3 difensori, un difensore adattato ad esterno, due centrocampisti difensivi, un mediocre adattato sulla sinistra, Yildiz, un centrocampista come trequartista e Vlahovic.

Va bene che parla di equilibrio, ma manco a mettere 8 giocatori difensivi su 10 di movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti