Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

9676 messaggi

Mado so diventato più ghepardiano di ghepardo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9676 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

io non credo che gatti sia un problema di questa Juve.

Non lo è

il problema è pensare che non lo sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26111 messaggi
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Non lo è

Boh io ovunque mi giro vedo problemi in questa rosa. Gatti arriverà al ventesimo posto delle problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10589 messaggi
35 minuti fa, Kris ha scritto:

Conte era un predestinato. Per lui la vittoria viene prima di tutto, prima ancora delle sue idee e quindi appena ha capito che continuando con le sue idee sarebbe naufragato ha cambiato sistema.

Gli altri due sono allenatori, ora lascio perdere le valutazioni soggettive che ognuno di noi può avere sui due (sarri e allegri) ma oggettivamente è gente che allena da anni e quindi per esperienza hanno capito che dovevano cambiare.

Tudor e Motta sono due inesperti, allenano da poco e comunque mai ad alti livelli. Preferiscono una prestazione mediocre raccimolando un punto piuttosto che cambiare e provare a vincere ma correndo il rischio di figuracce.

Secondo me la risposta è tutta lì.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Esattamente..

Conte, Allegri e Sarri (che era il più talebano di tutti) han messo al primo posto la vittoria, Tudor e Motta mettono al primo posto le loro idee, anche quando queste non funzionano

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68547 messaggi

Non c'è una cosa che gira bene: allenatore, modulo, prestazioni dei singoli, condizione atletica, infortuni...

Paradossalmente di positivo c'è, finora, tuttosommato solo la classifica....

Ah..siamo pure tra le poche squadre ancora imbattute tra campionato e champions 

.meme1

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9676 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Non c'è una cosa che gira bene: allenatore, modulo, prestazioni dei singoli, condizione atletica, infortuni...

.meme1

Siamo a -3 dal primo posto dopo 6 giornate

Ovviamente non funziona così, ma se fai una proiezione su 38 partite fanno -20 dalla vetta

mi pare ragionevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69627 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Esattamente..

Conte, Allegri e Sarri (che era il più talebano di tutti) han messo al primo posto la vittoria, Tudor e Motta mettono al primo posto le loro idee, anche quando queste non funzionano

Ti dirò, daccordo su motta, ma tudor quali idee ci sta facendo vedere, perchè io non vedo manco quelle.

Sta da 8 mesi, non 2, alla juve ed io ancora non ho capito come gioca, quale identità ha questa squadra, cosa devono fare i giocatori in campo, ecc... mette millemila difensori e becchiamo vagonate di gol, abbiamo 10 attaccanti e giochiamo se va bene con una sola punta e un paio dietro che fanno praticamente i terzini, giocatori fuori ruolo che manco con allegri e motta messi assieme ho visto.

Tudor è un mediocre allenatore, ma davvero mediocre, in più ha paura della sua ombra, una combo letale.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38628 messaggi

ma a prescindere dal modulo anche le scelte son da considerare.

Ieri la lettura  su bartesaghi non era difficile, ha sofferto conceicao tutta la gara, è ammonito, piazzagli zhegrova no? Al limite Mario. Invece ha finito la gara in tranquillità.

Mi pare un errore grossolano.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2851 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Ti dirò, daccordo su motta, ma tudor quali idee ci sta facendo vedere, perchè io non vedo manco quelle.

Sta da 8 mesi, non 2, alla juve ed io ancora non ho capito come gioca, quel identità ha questa squadra, cosa devono fare i giocatori in campo, ecc... mette millemila difensori e becchiamo vagonate di gol, abbiamo 10 attaccanti e giochiamo se va bene con una sola punta e un paio dietro che fanno praticamente i terzini, giocatori fuori ruolo che manco con allegri e motta messi assieme ho visto.

Tudor è un mediocre allenatore, ma davvero mediocre, in più ha paura della sua ombra, una combo letale.

Difesa a tre senza avere i giocatori 

Un difensore centrale a fare il tornante a dx

Due cc centrali a correre piu di 10 km a testa (ieri mckenny 11 km circa, 38 tocchi di palla)

Due trequartisti larghissimi 

Una punta isolata 

Le idee le ha anche, solo che fanno ca**re

• Like 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9676 messaggi
24 minuti fa, zart ha scritto:

Boh io ovunque mi giro vedo problemi in questa rosa. Gatti arriverà al ventesimo posto delle problematiche.

Pensa na squadra in cui gatti è solo il ventesimo problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10322 messaggi
41 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Siamo a -3 dal primo posto dopo 6 giornate

Ovviamente non funziona così, ma se fai una proiezione su 38 partite fanno -20 dalla vetta

mi pare ragionevole

In effetti non funziona così.. 

Il Napoli affronterà Toro, e Inter 4 giorni dopo aver giocato in CL. 

L'Inter giocherà L'ATM, Roma, Napoli Successivamente. 

Ci saranno scontri tra i nostri diretti avversari. Non tutti possono vincere, quindi possiamo anche immaginare di recuperare i 3 punti nei prossimi due turni di Serie A. 

Ovviamente, la Juve deve vincere e questo è molto, molto lontano dall'essere garantito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5343 messaggi
53 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

.meme1

Mah, insomma...

Oscilliamo tra quarto e quinto posto, al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi

sono anni che il problema si è incancrenito in un ginepraio di incompetenza tra società, allenatore e giocatori che si ha estrema difficoltà ad uscirne, ogni anni si cerca di sistemare qualcosa ad ogni livello ma il problema è talmente radicato che ci troviamo continuamente nella stessa situazione.

ci vorrebbe una tabula rasa e ripartire con progetti, idee e giocatori giusti al posto giusto, ma è un'utopia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18307 messaggi

Io sinceramente guardando la nostra rosa mi stupisco di aver fatto 12 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37174 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

Non lo è

È un cesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37174 messaggi
16 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

In effetti non funziona così.. 

Il Napoli affronterà Toro, e Inter 4 giorni dopo aver giocato in CL. 

L'Inter giocherà L'ATM, Roma, Napoli Successivamente. 

Ci saranno scontri tra i nostri diretti avversari. Non tutti possono vincere, quindi possiamo anche immaginare di recuperare i 3 punti nei prossimi due turni di Serie A. 

Ovviamente, la Juve deve vincere e questo è molto, molto lontano dall'essere garantito 

Questi discorsi non servono a niente se non a cambiare la realtà. Mentre le altre squadre sono in ripresa noi siamo già nel declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22361 messaggi

Vicino al mister, ma che si libera al più presto di queste catene, per impostare la squadra, in modo meno speculare..

VARIE 

- Il braccetto di sinistra, si alza col contagocce nonostante, gli accentramenti di cambiaso e le soventi scelte a ritroso di Kenan

- Gli elementi associativi, sembra come se non vengono visti di buon occhio(JOAO con tutti i difetti crea gioco più di kalulu e Gatti)dal buon Igor, che pensa solo a non prenderle.

- La faccenda delle gare facili(esistono veramente?)è meglio che non la tira più fuori, che si fa ridere dietro...La roma, ha giocato due volte di giovedi, con risultati alterni, ma alla domenica, ha fatto il suo in scioltezza nel non facile campo di Firenze..Per non parlare dell'inter, che si è solo giovata di quella sconfitta..

- Kenan, non si capisce bene perchè debba tornare cosi esterno, dopo che per mesi ha dato il meglio facendo l'elastico sul centrosx.

- Valutare con serenità una linea a quattro, con Kalulu,Kostic e JoaoMario, pronti a retrocedere di qualche metro...

- Valutare Macca,Boufandar nel rooster di mediani a disposizione. Sono giocatori, che sicuramente portano più equilibri di Koop e weston in un centrocampo a due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7223 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Non è tanto Gatti in se è che nessuno dietro, no neanche Bremer, è così buono palla al piede e nei passaggi, tant'è che ieri Allegri quando la palla arrivava ai nostri difensori alzava il pressing perché sotto pressione i nostri vanno tremendamente in affanno.

Per fortuna anche la pressione del Milan non era granché ed anzi spesso pure disorganizzata ma poi per mancanza di qualità nostra non siamo riusciti ad incidere lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10252 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Perché gatti maschera con i gol le sue lacune difensive

Non è tutto sto granché come centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68547 messaggi
52 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Mah, insomma...

Oscilliamo tra quarto e quinto posto, al momento.

Che è la nostra reale dimensione, almeno da 4-5 anni...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15693 messaggi

Purtroppo abbiamo ancora Motta a libro paga, altrimenti per me sarebbe già stato spedito a Spalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8533 messaggi

Il peccato originale è la mediana a due.

I nostri centrocampisti sono sempre i primi per chilometri corsi in tutte le partite. Devono risalire il campo avanti e indietro, oltre a dare una mano sugli esterni.

Vengono spremuti come olive, perdono lucidità e si fanno infilare alle spalle che è una meraviglia.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53030 messaggi
5 ore fa, kkekko ha scritto:

"Con due gol in più avremmo fatto due vittorie in più, invece abbiamo fatto due pareggi."

Eh, sì.

Pure filosofo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2806 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Pure filosofo...

Già, Catalano paro paro... gli faremo cantare "Ma la notte no"... .oddio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10589 messaggi
28 minuti fa, ManRay ha scritto:

Il peccato originale è la mediana a due.

I nostri centrocampisti sono sempre i primi per chilometri corsi in tutte le partite. Devono risalire il campo avanti e indietro, oltre a dare una mano sugli esterni.

Vengono spremuti come olive, perdono lucidità e si fanno infilare alle spalle che è una meraviglia.

Ci sarà pure una ragione se il 90% delle squadre ad alto livello o giocano 433 o giocano 352, ma comunque sempre con 3 centrocampisti centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti