Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Chevere

Lo strano caso del derby d'Italia. In tre anni, sette rigori a favore dell'inter e zero in favore della Juventus

Recommended Posts

17788 messaggi

@Chevere posso pubblicarla su x?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27747 messaggi
24 minuti fa, Shannon ha scritto:

@Chevere posso pubblicarla su x?

Certo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18241 messaggi

A toccare certi argomenti si rischia di fare la fine di Kirk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11349 messaggi
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Non ci credo piú alla sudditanza psicologia e alla paura del clamore mediatico.

Il numero e la tipologia degli episodi dicono che c’è altro. 
Non sono i media a dire “…. nessuno ha sbagliato” dopo Juve salernitana, o a dire “in questo campionato non ci sono stati chiari errori eccetto il rigore per il Bologna contro la Juve…”, o a correre davanti ai microfoni a chiedere scusa per un presunto errore ai danni dei cartonai dopo decine di favori….

Il designatore, i vertici AIA, Gravina mandano in continuazione segnali alla classe arbitrale. Che prontamente esegue , ma non per paura dei media.

Anche questo è vero, Gravina e soci hanno già fatto capire in mille modi, spesso senza vergogna alcuna, che una delle loro priorità è dare sempre una mano alla loro squadra del cuore (Inter) a discapito di tutto il resto. E infatti il livello medio del calcio italiano sta sprofondando, così come la nazionale maggiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25900 messaggi
6 ore fa, Ibra ha scritto:

Ok può essere non lo escludo con andreotti marotta 

Ma

calcola pure che tendenzialmente negli ultimi 3 (in realtà tipo 7) anni noi si è fatto il calcio più stitico di tutta europa 

arrivavi in palleggio in area una volta ogni tre mesi 

ma ripeto non escludo la tua tesi con beppuzzo finto pretino omicidio pecorelli marotta 

Marotta c'entra poco.

C'è un evidente difficoltà nel fischiare decisioni potenzialmente decisive per la Juve. 

Ed è umano che sia così, considerando che ci sono arbitri che ancora vengono infamati per decisioni di 30 anni fa.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4275 messaggi

Ma ancora esistono gli arbitri? Li devono eliminare dal calcio e lasciar giocare. I giocatori si gestirebbero meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10503 messaggi

Io la risposta analitica non ce l'ho però ho la risposta dettata dal buon senso e dall' ovvietà: sono favoriti dagli arbitri perché cosi deve essere. Nell'immaginario collettivo creato ad arte nel corso degli anni dai loro amici "giornalai" noi non meritiamo rigori anche se ovvi perché siamo ladri a prescindere loro invece sono onesti. E io ancora mi ci inca**o!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6723 messaggi
2 minutes ago, jufedbn said:

Io la risposta analitica non ce l'ho però ho la risposta dettata dal buon senso e dall' ovvietà: sono favoriti dagli arbitri perché cosi deve essere. Nell'immaginario collettivo creato ad arte nel corso degli anni dai loro amici "giornalai" noi non meritiamo rigori anche se ovvi perché siamo ladri a prescindere loro invece sono onesti. E io ancora mi ci inca**o!

è davvero così, quando faccio notare che anche la Juve ha torti arbitrali la risposta è proprio questa!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22334 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, siseneg ha scritto:

è davvero così, quando faccio notare che anche la Juve ha torti arbitrali la risposta è proprio questa!

Ma ovvio. Quando fai notare tutti gli errori, macroscopici, che abbiamo avuto a sfavore, ti ripetono "eh, e per tutte le volte che avete rubato voi?"

E se poi chiedi di elencare ti ripetono sempre e solo quei 2/3 episodi, tipo Ronaldo 98, Pjanic, Muntari e basta... mentre noi potremmo andare avanti per ore.
Purtroppo è la narrazione che è stata fatta soprattutto da 30 anni a questa parte che ha impregnato le menti delle persone... e se pure parli con una donna di 94 anni che non ha mai visto il pallone nemmeno sul giornale, ti dirà che la Juve ruba, perché lo dicono tutti.

Modificato da kkekko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8481 messaggi
8 ore fa, Zico1982 ha scritto:

negli ultimi 3 anni avevamo un attacco inesistente, incapace di dribblare o entrare in area col pallone fra i piedi...e spiegato molto velocemente.

Comunque 13 gol glieli abbiamo fatti, o sono tutti tiri da centrocampo oppure...non è vero che non entriamo in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10192 messaggi
51 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Sta cosa la sento da quando ero bambino e ora ho superato i 50 . Mi hai fatto ricordare che quando avevo forse 10 anni un tifoso cartonato, lui ventenne,  mi ripeteva sta cosa come un mantra. Lo ricordo bene perché sta cosa mi faceva arrabbiare fin quasi alle lacrime. Fortunatamente imparai presto a mandarlo a fan coolo, complice una grande Juve di allora che era uno squadrone e ci dava grandi soddisfazioni  con i rosiconi cartonati sempre a frignare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27747 messaggi

Le 7 azioni che hanno portato i 7 rigori dell'inter in tre anni.
Così sfatiamo anche la leggenda dell'inter che li ha ricevuti mentre ci bombardava in area di rigore. 

Metto le gif sotto spoiler per non fare macello.

Rigore numero 1. De Sciglio in possesso palla. Dzeko arriva da dietro e mette il piede davanti al suo mentre simula uno svenimento. Rigore per l'inter:

Spoiler

rigore1.gif

Rigore numero 2. Dumfries in zona non pericolosa è circondato da due giocatori nostri. Sviene. Rigore per l'inter:

Spoiler

rigore2.gif

Rigore numero 3 e 4 (2 rigori nella stessa partita)
Il primo l'ho già postato. Per me è uno dei più divertenti. Lautaro con un passo di tango si autoaggancia a Bonucci e cade. Rigore per l'inter

Spoiler

tango.gif

Il secondo della partita viene fischiato per un contatto che con super zoom riesci almeno a percepire. Ma se De Ligt con quel contatto (?)  butta giù De Vrij, a maggior ragione devi fischiare il fallo di Dumfries (che un secondo prima si arrampica su Alex Sandro per arrivare sul pallone). No? No. Rigore per l'inter:

Spoiler

rigore4.gif

Rigore numero 5. Azione fotocopia di Dumfries (qui ancora più vistosa). Abbatte uno dei nostri. A parti invertite è sempre fallo. 
Un secondo dopo Bremer prova a colpire di testa ma la manca e la palla gli sfiora, forse, il braccio. Rigore per l'inter:

Spoiler

rigore-5.gif

Rigore numero 6 e 7 (anche qui, stessa partita).
In entrambi il contatto c'è.
Nel primo Thuram si butta a pesce mentre Danilo prova a spazzare, con il solo scopo di ricevere rigore... Ma rispetto agli altri almeno c'è una disputa reale in zona pericolosa. Un po' meglio dai.

Spoiler

rigore-6.gif

L'ultimo invece è l'unico solare.
Kalulu dopo aver letto il topic dell'estetica della difesa di @zart, rifila un calcione nel cu.lo a Dumfries.
Forse il miglior gesto tecnico della stagione. 

Spoiler

rigore7.gif

• Like 5
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52840 messaggi
20 minuti fa, Chevere ha scritto:

Così sfatiamo anche la leggenda dell'inter che li ha ricevuti mentre ci bombardava in area di rigore. 

Rigore numero 1. De Sciglio in possesso palla. Dzeko arriva da dietro e mette il piede davanti al suo mentre simula uno svenimento. Rigore per l'inter:

Mostra contenuto nascosto

rigore1.gif

Rigore numero 2. Dumfries in zona non pericolosa è circondato da due giocatori nostri. Sviene. Rigore per l'inter:

rigore2.gif

Il primo l'ho già postato. Per me è uno dei più divertenti. Lautaro con un passo di tango si autoaggancia a Bonucci e cade. Rigore per l'inter

tango.gif

Il secondo della partita viene fischiato per un contatto che con super zoom riesci almeno a percepire. Ma se De Ligt con quel contatto (?)  butta giù De Vrij, a maggior ragione devi fischiare il fallo di Dumfries (che un secondo prima si arrampica su Alex Sandro per arrivare sul pallone). No? No. Rigore per l'inter:

rigore4.gif

Rigore numero 5. Azione fotocopia di Dumfries (qui ancora più vistosa). Abbatte uno dei nostri. A parti invertite è sempre fallo. 
Un secondo dopo Bremer prova a colpire di testa ma la manca e la palla gli sfiora, forse, il braccio. Rigore per l'inter:

rigore-5.gif

Nel primo Thuram si butta a pesce mentre Danilo prova a spazzare, con il solo scopo di ricevere rigore... Ma rispetto agli altri almeno c'è una disputa reale in zona pericolosa. Un po' meglio dai.

rigore-6.gif

Kalulu dopo aver letto il topic dell'estetica della difesa di @zart, rifila un calcione nel cu.lo a Dumfries.

Nascondi Contenuto

rigore7.gif

Vabbe lavorone,

Applausi

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11349 messaggi
3 ore fa, Chevere ha scritto:

rigore1.gif

rigore2.gif

tango.gif

rigore4.gif

rigore-5.gif

rigore-6.gif

rigore7.gif

Comunque secondo me, oltre agli arbitri che con loro sono molto più "sensibili", Limone faceva allenamenti mirati sul tuffarsi bene nell'area avversaria, perché è incredibile come riescano molto spesso a svenire in maniera realistica per ogni minimo contatto. Non solo contro di noi, ma anche in tante altre occasioni negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1672 messaggi

Non é un strano caso. È una conseguenza logica della campagna stampa contro la Juventus e a favore del`Inter nei ultimi vent´anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30549 messaggi

Sono dei viscidi loro e tutte le truppe cammellate a seguito.

Sanno che contro di noi hanno carta bianca e le studiano a tavolino, da esperti di tavolini quali sono.

Un po' è anche colpa del presunto tale stile juventus dove viene impartito l'ordine dai piani alti di non lamentarsi e accettare ogni porcheria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22334 messaggi
8 ore fa, Chevere ha scritto:

rigore1.gif

rigore2.gif

tango.gif

rigore4.gif

rigore-5.gif

rigore-6.gif

rigore7.gif

In 4 su 7 c'è di mezzo Dumfries
Probabilmente lo soffriamo abbastanza .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68241 messaggi
17 minuti fa, kkekko ha scritto:

In 4 su 7 c'è di mezzo Dumfries
Probabilmente lo soffriamo abbastanza .asd 

Oggi sarà "tamponato" da Mckennie  

:upup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68973 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, Chevere ha scritto:

Il rapporto tra tiri in porta e rigori in favore dell'inter durante il "derby" sfida qualsiasi dato europeo.
Il fattore Allegri non regge.

Il Dortmund ha segnato due gol su rigore e il Bayern zero, nello stesso periodo.
Si fischiano pochi rigori nei classici e non c'è un rapporto chiaro con la produzione offensiva.

Ma poi guardiamoli questi rigori.
Iniziamo dal 2022, con Lautaro che si aggancia da solo alla gamba di Bonucci con un passo di tango.

Questi sono rigori che in epoca VAR non possono esistere

tango.gif

Dai...

https://www.premiogentleman.it/

Vincitore per il SECONDO anno consecutivo del premio, il bestemmiatore che giura sui figli... ma di che stiamo a parlà... ovviamente riconoscimento anche per capitan mascella :haha:

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27747 messaggi
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque secondo me, oltre agli arbitri che con loro sono molto più "sensibili", Limone faceva allenamenti mirati sul tuffarsi bene nell'area avversaria, perché è incredibile come riescano molto spesso a svenire in maniera realistica per ogni minimo contatto. Non solo contro di noi, ma anche in tante altre occasioni negli ultimi anni.

Squadra con più rigori a favore per due anni consecutivi. E questo con una rosa priva di dribblatori.
Sì, sono bravi nelle sceneggiate.

Ma in epoca var non dovrebbe essere sufficiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3190 messaggi
9 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Sta cosa la sento da quando ero bambino e ora ho superato i 50 . Mi hai fatto ricordare che quando avevo forse 10 anni un tifoso cartonato, lui ventenne,  mi ripeteva sta cosa come un mantra. Lo ricordo bene perché sta cosa mi faceva arrabbiare fin quasi alle lacrime. Fortunatamente imparai presto a mandarlo a fan coolo, complice una grande Juve di allora che era uno squadrone e ci dava grandi soddisfazioni  con i rosiconi cartonati sempre a frignare.

Se aveva 20 anni a metà anni '80 vuol dire che è nato attorno al 1965 ergo prima di calciopoli ha visto tre trofei in croce, poi 4 anni vincenti grazie a un processo da terzo mondo e dopo ancora 2 scudetti in 15 anni con 7-8 anni di nulla nel mezzo, 5-0 ecc ecc.

Immagina quanto deve aver sofferto nella sua vita calcistica... 🤭

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68973 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Se aveva 20 anni a metà anni '80 vuol dire che è nato attorno al 1965 ergo prima di calciopoli ha visto tre trofei in croce, poi 4 anni vincenti grazie a un processo da terzo mondo e dopo ancora 2 scudetti in 15 anni con 7-8 anni di nulla nel mezzo, 5-0 ecc ecc.

Immagina quanto deve aver sofferto nella sua vita calcistica... 🤭

Come ripeto sempre, senza farsopoli i cartonati sarebbero ancora oggi paragonabili ad un napoli o roma qualsiasi (basti vedere quanti scudetti ad esempio hanno vinto nei 30 anni precedenti la farsa), perchè non avrebbero vinto nell'immediato post farsopoli, non avrebbero creato questa realtà alternativa, con una juve ultradominante per chissà quanti anni ancora dal 2006 ad oggi

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30549 messaggi
24 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

https://www.premiogentleman.it/

Vincitore per il SECONDO anno consecutivo del premio, il bestemmiatore che giura sui figli... ma di che stiamo a parlà... ovviamente riconoscimento anche per capitan mascella :haha:

temo che il gentleman oggi darà l'ennesima dimostrazione di galanteria che lo contraddistingue

.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27747 messaggi
Inviato (modificato)

I 7 rigori sono quelli del 2022, 2023, 2024.

Ma posso andare indietro (neanche troppo indietro).
Bonus ottavo rigore del 2021.

Altro caso di palla in possesso nostro. Danilo è in netto vantaggio, con o senza presunto fallo di De Ligt. 

La punta del piede di De Ligt ad un certo punto è molto vicina al piede di Lautaro. Tutti diranno che è un pestone chiaro.
Io vedo Lautaro che stramazza al suolo in ritardo, quando vede che non può raggiungere palla. Al momento del presunto pestone il suo corpo non reagisce. 

Spoiler

rigore-2021.gif

Nel 2020 non hanno ricevuto rigori a favore. Serviva una pandemia per metterli in pausa.

Basta spostarsi al 2019 per il rigore inter. Bonus nono rigore
Lautaro calcia al volo su un cross. Svirgola. Lui e De Ligt sono appiccicati. 
La palla forse sfiora il gomito di De Ligt e impatta in modo evidente sul braccio dello stesso Martinez.  Rigore per l'inter.

Spoiler

rigore2019.gif

Mi piacerebbe conoscere le reazioni della stampa con 9 rigori a favore della Juve in così poco tempo. 

Noi siamo fermi a 6 rigori in 25 anni di scontri diretti.
Questi in 3 anni ne ricevono 7.

Modificato da Chevere
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68973 messaggi
44 minuti fa, ampeg ha scritto:

temo che il gentleman oggi darà l'ennesima dimostrazione di galanteria che lo contraddistingue

.asd

in fin dei conti loro sono quelli dello smoking bianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti