Vai al contenuto
Homer_Simpson

Ufficiale: Igor Tudor esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

15443 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

E aggiungo anche grazie a Marotta.
Era una società che dopo un anno di rodaggio aveva iniziato a funzionare.
Comolli però è partito davvero male, altro che rodaggio....

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Verissimo, e infatti la discesa è cominciata dopo di lui, tanto bistrattato ma di calcio ne capiva, perché i proprietari erano gli stessi ma si riusciva  fare molto bene comunque. Lui sapeva valutare i giocatori e anche gli investimenti sbagliati come poteva essere Ronaldo.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7928 messaggi
Tolto che a esempio qui nel Forum per David Openda e Zeghrova ci si faceva le seghe........ora sono scarsi......purtroppo non è facile capire se un giocatore che spacca in un determinato campionato e in un determinato contesto spacca anche qui da noi (ed è il motivo per cui Marotta tendeva sempre a prendere giocatori del campionato italiano)
Io le seghe me le faccio anche su Koop se vogliamo dirla tutta e me le facevo anche su Douglas Luiz che come è scappato da Torino è tornato ad essere un calciatore decente.
Io la rosa la voglio vedere con un allenatore serio che non sia un talebano e voglio vederla con dentro almeno due campioni.
Il discorso è tutto lì, metti Pirlo e uno tra Chiellini e Barzagli in questa rosa e ti cambia il mondo. Mancano dei leader

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2942 messaggi
3 minuti fa, Kris ha scritto:

E aggiungo anche grazie a Marotta.
Era una società che dopo un anno di rodaggio aveva iniziato a funzionare.
Comolli però è partito davvero male, altro che rodaggio....

Sipperò Marotta si presentò il primo anno con farfuglio DelNeri portandoselo dalla Samp, eh... Bel rodaggio anche il suo.

Comolli è partito male, ma Johnny lo ha buttato nella mischia a tempo quai scaduto e col portafoglio vuoto, senza possibilità di rodaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1192 messaggi

elcane pezzo di sterco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15443 messaggi
11 minuti fa, TheMask ha scritto:

Certezze non ve ne sono.

Ma non so se KM (che a me piaceva, beninteso) avrebbe cambiato granchè. Per come sta giocando la squadra, forse manco un Haaland la butterebbe dentro.

Chiunque arrivi ad allenare dovrà lavorare per mettere al centro le (poche) qualità e coprire i (tanti) difetti della rosa, cercando di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio.

Tudor stava facendo il contrario: Kenan a km dalla porta, Kalulu fuori ruolo, Koop sempre in campo, etc.

Per ricostruire la rosa ci vuole tempo, con un progetto condiviso da società e allenatore. Dopo aver ciccato clamorosamente con Motta/Giuntoli, non sarà per niente facile.

Koop sempre in campo lo metteva anche Motta,  saranno tutti ricattati dalla mafia olandese. Progetti? Non se ne vedono da anni, mi viene da ridere a pensare a quando stappavamo le bottiglie per esserci liberati di Allegri, ritenendolo la causa di tutti i guai, per fare poi peggio. In entrambe le occasioni. L’ho scritto più sopra, la discesa parte dall’addio di Marotta

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7928 messaggi

Certezze non ve ne sono.
Ma non so se KM (che a me piaceva, beninteso) avrebbe cambiato granchè. Per come sta giocando la squadra, forse manco un Haaland la butterebbe dentro.

Chiunque arrivi ad allenare dovrà lavorare per mettere al centro le (poche) qualità e coprire i (tanti) difetti della rosa, cercando di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio.

Tudor stava facendo il contrario: Kenan a km dalla porta, Kalulu fuori ruolo, Koop sempre in campo, etc.

Per ricostruire la rosa ci vuole tempo, con un progetto condiviso da società e allenatore. Dopo aver ciccato clamorosamente con Motta/Giuntoli, non sarà per niente facile.
Ranieri alla Roma per cambiare rotta ha fatto l'unica cosa sensata possibile. Semplicità.
Se ti arriva il guru che vuole la costruzione dal basso si fa una brutta fine.
Schemi semplici, squadra compatta e chiusa, passaggi sulle linee laterali provando a sfruttare gente come JMario e Cambiaso in difesa e Conceicao e Openda in zona di attacco. Nulla di eccezionale. Poche cose per portare a casa il risultato

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7928 messaggi

Sipperò Marotta si presentò il primo anno con farfuglio DelNeri portandoselo dalla Samp, eh... Bel rodaggio anche il suo.
Comolli è partito male, ma Johnny lo ha buttato nella mischia a tempo quai scaduto e col portafoglio vuoto, senza possibilità di rodaggio.
È verissimo, Marotta non è partito per nulla bene. Pagò il passaggio da un club medio a una top. Comolli invece mi dà l'impressione di uno che non è proprio capace nemmeno in un club medio piccolo.
Da quando è arrivato non ha fatto ancora una cosa decente su nessun fronte. Nemmeno sulla comunicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25418 messaggi
21 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

IMG_7071.jpeg

Frase che ho sempre citato qui dentro e forse qualcuno inizia ad accorgersene, soprattutto quelli che pensavano di risolvere il problema cambiando l'allenatore 

Il problema di questa squadra è uno solo:

La Proprietà. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2942 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Io le seghe me le faccio anche su Koop se vogliamo dirla tutta e me le facevo anche su Douglas Luiz che come è scappato da Torino è tornato ad essere un calciatore decente.
Io la rosa la voglio vedere con un allenatore serio che non sia un talebano e voglio vederla con dentro almeno due campioni.
Il discorso è tutto lì, metti Pirlo e uno tra Chiellini e Barzagli in questa rosa e ti cambia il mondo. Mancano dei leader

Ecco, no io ho altri come oggetti di desiderio onanistico... 

Però il resto lo condivido.

Questa Juve da anni è diventata un contesto di sabbie mobili che fa affondare molti, troppi giocatori.

Mancano quelle 2-3 pedine che possono tenere in piedi il gruppo sia a livello tecnico che di esperienza/leadership. 

Comunque con un allenatore che sappia cosa fare. E Igor ha dimostrato che non lo sapeva...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2942 messaggi
3 minuti fa, Kris ha scritto:

È verissimo, Marotta non è partito per nulla bene. Pagò il passaggio da un club medio a una top. Comolli invece mi dà l'impressione di uno che non è proprio capace nemmeno in un club medio piccolo.
Da quando è arrivato non ha fatto ancora una cosa decente su nessun fronte. Nemmeno sulla comunicazione

Eh, Comolli non si capisce ancora se è carne o se è pesce...

La comunicazione pare non essere il suo forte per nulla.

Almeno non ha aspettato marzo per esonerare l'allenatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47023 messaggi
1 ora fa, Zio Grova ha scritto:

ma portatemi uno che fa fuori koopmeiners e david che è meglio

Preferirei uno che sappia farli rendere, sinceramente. Anche perché non è che le alternative siano proprio così succulente.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4297 messaggi

Abbiamo mancato il punto di svolta nell'estate 2024, andando su Thiago Motta e lasciando Conte al Napoli.

Sarebbe servito, anche solo per una stagione.

Siamo giunti alla scorsa estate ed è stato commesso il secondo errore, ovvero quello di confermare un traghettatore per risparmiare e sperare di centrare il quarto posto, unico obiettivo vero.

È un continuo alzare la posta per riparare gli errori precedenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2942 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Koop sempre in campo lo metteva anche Motta,  saranno tutti ricattati dalla mafia olandese. Progetti? Non se ne vedono da anni, mi viene da ridere a quando stappavamo le bottiglie per esserci liberati di Allegri, ritenendolo la causa di tutti i guai, per fare poi peggio. In entrambe le occasioni. L’ho scritto più sopra, la discesa parte dall’addio di Marotta

E infatti,  non vedo nessuno rimpiangere Motta...

Chi riteneva Allegri la causa di tutti guai evidentemente non  aveva capito granchè.

E nemmeno Tudor è la causa di tutti i guai, non per questo poteva continuare a star lì a far disastri.

Lo sappiamo tutti chi è la causa di tutti i guai, ma finchè non vende che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37238 messaggi
46 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Con un centrocampo a due Miretti Thuram e 4 attaccanti - Conceicao, Yildiz, Openda, David - se ne prendono 6 a partita con una difesa formata da Joao Mario  Kalulu  Bremer ( indisponibile almeno fino a dicembre)  Kelly.

Il problema principale risiede in una mediana priva di fosforo: con gli uomini attualmente a disposizione sarebbe il caso di provare Adzic in mezzo ad una coppia formata da Thuram + uno tra Loca/Koop/Miretti/McKennie; inoltre servono i terzini e, data l'involuzione di Cambiaso ed in attesa che possa tornare Cabal al 100%, considera che abbiamo anche ceduto l'unico buono che avevamo, Costa, per giunta capace di giocare su entrambe le fasce.

E va bene, ma è anche la formazione più forte che puoi schierare eh. Insomma se continuiamo a mettere i soliti 4 scarponi per evitare di prendere 6 gol non cambierà nulla. Alcuni si dovranno anche adeguare e darsi da fare, soprattutto Thuram.

Modificato da Shaft
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1596 messaggi

Più di qualcuno che comincia a far passare il buon Tudor come la vittima del carnefice Juventus.

Tudor ha molte attenuanti, passando da una rosa buona ma non fenomenale , più o meno come quelle del Milan/Roma e giù di lì, da una proprietà che non lo ha protetto a sufficienza mandando i suoi scagnozzi in diretta tv a dire fregnacce : Modesto prima della Lazio "La proprietà è contenta del lavoro di Tudor" senza metterci la faccia in prima persona.

Insomma ha diverse attenuanti, ma purtroppo secondo me ha pagato una testardaggine assoluta nel considerare le proprie idee come vincenti a prescindere dal tipo di calciatori che hai, una ricerca spasmodica di alibi senza mettersi in discussione e, come avevo detto stamane, il fatto che lui in diretta tv abbia detto che non gli frega niente del suo futuro ma solo del presente ha messo in allarme tutti...il suo futuro è quello della Juve...se a lui non frega niente del futuro vuol dire che è disposto a far andare la nave Juve sugli scogli piuttosto che cambiare...mi spiace ma questo non è possibile...navighiamo sulla sottile linea economica di una qualificazione champions...possiamo anche non riuscirci ma l'allenatore deve avere a cuore il futuro della Juve...necessariamente.

Il tanto juventino Tudor, ad onor di cronaca, per molto meno si è sempre dimesso....da noi invece non era lontanamente nei suoi pensieri nonostante uno score da incubo...sarebbe cosa giusta, se coerente, che rinunci ai suoi emolumenti, come fatto altrove.

Probabilmente la società era in attesa di una sua dimissione, quando ha capito che non lo avrebbe mai fatto allora è stata costretta all'esonero....

Tutto questo , chiaramente, non esonera i calciatori dalle proprie responsabilità.

Abbiamo bisogno di uno che, benchè duttile, inchiodi al muro qualcuno dei nostri calciatori.

Palladino ha fatto un ottimo lavoro a Firenze e Monza ma non era un ambiente incasinato come il nostro...ci vuole un capitano di lungo corso...Spalletti o Mancini...da qui non si scappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5370 messaggi

Per quello che ho potuto vedere sino ad ora , temo che alla guida ci sia la persona sbagliata , e se è cosi i danni che farà lasceranno il segno per anni. Ma quello che mi preoccupa ancora di piu è il rifiuto che gli Agnelli hanno per figure come Moggi Marotta o Giuntoli che all' interno della società ci VOGLIONO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1912 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

E va bene, ma è anche la formazione più forte che puoi schierare eh. Insomma se continuiamo a mettere i soliti 4 scarponi per evitare di prendere 6 gol non cambierà nulla. Alcuni si dovranno anche adeguare e darsi da fare, soprattutto Thuram.

L'anno scorso Miretti ha fatto bene al Genoa che praticava un 4-2-3-1. E giocava alto a sinistra. Nei due in mezzo, sarebbe bello, ma non so se è in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2685 messaggi
3 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Come regista sarebbe un titolare inamovibile in questa mediana ma non verrebbe mai ad allenare tale marmaglia 

Vero anche questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10654 messaggi

Sipperò, un'altra minestra riscaldata?

In più con l'incognita di essere da anni fuori dal giro dei club?

Anche basta...

Il fatto è che le minestre riscaldate alla Juve son state sempre decisamente meglio di quelli che minestre riscaldate non erano .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2224 messaggi

Brambilla fino alla fine della stagione... altrimenti ci troveremo con 4 allenatori a libro paga

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10654 messaggi

Sipperò, un'altra minestra riscaldata?

In più con l'incognita di essere da anni fuori dal giro dei club?

Anche basta...

Il fatto è che le minestre riscaldate alla Juve son state sempre decisamente meglio di quelli che minestre riscaldate non erano .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10307 messaggi
1 ora fa, Zio Grova ha scritto:

'ma non è che lippi può smetter di fare i nonno fino a giugno?

Lippi in questo manicomio manco ci mette piede, ricordi quanto ci mise a sfanculare i cartonati di denti gialli? Perché, al momento, noi siamo quella roba là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34462 messaggi
3 ore fa, Shaft ha scritto:

Centrocampo Miretti e Thuram, gli altri sono immondizia, Cambiaso non sa né difendere né attaccare e Vlahovic è un giocatore totalmente inutile.

Joao Mario Kalulu Bremer Kelly

Miretti Thuram

Conceiçao Yildiz Openda

David

Per me questi, oltre a Zhegeova, sono gli unici titolari che ha la Juve su cui lavorare ..

è troppo sbilanciata anche per me che sono un super offensivista

Ps. Il David visto fino ad oggi è un abominio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15443 messaggi
18 minuti fa, TheMask ha scritto:

E infatti,  non vedo nessuno rimpiangere Motta...

Chi riteneva Allegri la causa di tutti guai evidentemente non  aveva capito granchè.

E nemmeno Tudor è la causa di tutti i guai, non per questo poteva continuare a star lì a far disastri.

Lo sappiamo tutti chi è la causa di tutti i guai, ma finchè non vende che si fa?

Si fa che si deve mettere ai piani alti gente che capisce di calcio, come il già citato Marotta. Partì male? Nessuno nasce imparato, ha saputo riscattarsi alla grande con un ciclo favoloso, da squadraccia da settimo posto a sfiorare il triplete. Ora attualmente chi vedi che sappia un minimo di calcio? Tudor forse non andava confermato ma in ogni caso nessuno ha mai creduto in lui, e di certo non poteva fare miracoli. I progetti si fanno di concreto tra società allenatore giocatori e proprietà, non cambiando uomini a casaccio senza una linea. Se alla Juve non interessa più fare la grande può pure dichiararlo, penso sarebbero tutti più sereni e rassegnati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10654 messaggi
44 minuti fa, Kris ha scritto:

Anche la carriera di Motta era positiva.
La cosa in comune è che entrambi hanno una carriera così giovane che appunto non è valutabile.
Magari è un guru, arriva le vince tutte e ci porta lo scudetto, ma parlando in modo razionale è una scelta troppo azzardata in una situazione troppo complicata per affidarsi all' ennesimo sbarbatello con idee talebane.
Palladino è l'ennesimo fissato con il palleggio e costruzione dal basso ma con questa rosa che costruzione puoi fare senza aver nemmeno fatto una preparazione estiva?

Quello che ha fregato sia Motta che Tudor è stata la loro talebanitá nel non provare a cambiare il loro credo anche se le cose stavano andando evidentemente malissimo..

Se tu mi dici che anche Palladino è un talebano di quel tipo mi fido, l’impressione tra Monza e Firenze è che si sia adattato bene al materiale a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti