Vai al contenuto
Homer_Simpson

Ufficiale: Igor Tudor esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

8118 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, 444 ha scritto:

Tifo Juve da quando ho memoria (e sono abbastanza vecchio per avere memoria di Carmignani in porta, Salvadore a guidare la difesa, Helmut Haller che giocava mezzala e l'esordio di un promettente giovane di nome Roberto Bettega).

Bene, non avrei mai creduto di vedere la Juventus diventare un Barnum.

Certo, sapevo fin da giovane che i cicli hanno una fine, e che dopo Platini ti può toccare di vedere con la 10 Marino Magrin, e De Agostini dopo Cabrini e così via

Ma davo per scontato che la Juve era diversa rispetto a tutti gli altri per via della struttura societaria.

La stessa famiglia al controllo da decenni, dirigenti competenti, poche parole ma tanti fatti. Serietà.

E, devo confessarlo, ridevo quando vedevo le pagliacciate che succedevano da altre parti soprattutto dalle rivali storiche: il Milan di Buticchi e poi Farina, l'Inter di Mentadent con 4 allenatori in una stagione, che spendeva fantastiliardi e non vinceva un qatzo e così via.

Dal 2006 sto vivendo un incubo che non ritenevo possibile.

La società, un tempo la più gloriosa e potente d'Italia, che si prona a pigreco/2 di fronte a tutti, quasi avida di essere sodomizzata a più non posso.

Nessuno che difende l'onore della Juventus. "Qualcosa avranno fatto" "Il TAR è un tribunale che esiste" "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore" "Riteniamo congrua la Serie B con penalizzazione" e altre oscenità simili in una vomitevole successione.

Una cosa da non credere, una cosa non da JUVE.

Poi arriva Andrea. il Cognome che ha fatto la storia della Juve.

E lavora bene, 9 scudetti di fila, anche se a mio parere anche lui doveva fare di più per difendere con le unghie e con i denti l'ONORE della più gloriosa squadra di calcio del paese.

Perché 9 scudetti sono belli, ma non valgono 2 scudi vinti sul campo e sconciamente cancellati (uno dei due addirittura ladrato da una rivale storica)
Gli ultimi 5 anni però sono stati il peggio.

Un Barnum, dirigenti incapaci, allenatori o palesemente inadeguati o bolliti, acquisti senza senso, bidoni conclamati pagati a peso d'oro, ci mancano solo la donna barbuta e l'uomo torpedine e poi abbiam visto tutto.

Fino ad oggi, ad un esonero che era conclamato sin da luglio e che tutti facevano finta di non vedere. Una roba NON da Juve.

Peggio di Zamparini (che per lo meno era simpatico), peggio di Spinelli, peggio di moratti.

Mio papà se n'è andato un mese fa, a 90 anni. Ha avuto la fortuna di non vedere quest'ultimo scempio. 
Mi ricordo che quando ero bambino, la domenica sera dopo una sconfitta (erano rare, a quei tempi...) mi diceva, mettendomi a letto "Buonanotte, e mi raccomando: Sempre Forza Juve!"

ecco, voglio ricordare ora le sue parole, con le quali sono cresciuto: Sempre Forza Juve!!

Vedremo tempi migliori.

Quoto ogni singola parola. Fortunatamente io ho iniziato con Zoff, Carmignani era appena andato via...sefz

Modificato da carlangelo
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7925 messaggi
Quello che ha fregato sia Motta che Tudor è stata la loro talebanitá nel non provare a cambiare il loro credo anche se le cose stavano andando evidentemente malissimo..

Se tu mi dici che anche Palladino è un talebano di quel tipo mi fido, l’impressione tra Monza e Firenze è che si sia adattato bene al materiale a disposizione 
Si adatta molto di più sia di Tudor che di Motta.
Infatti riesce anche a passare dalla difesa a 3 o 4 in base all' avversario e alle esigenze. Ma di fatto si fissa con una costruzione dal basso ed un palleggio insistente. A me ricorda molto Motta.
Sono allenatori, sia lui che l'ex di Bologna, che in un contesto funzionante e con una rosa costruita BENE con un paio di fenomeni secondo me fanno anche divertire ma nella nostra situazione attuale secondo me si fa un danno ancora più grosso che tenere Tudor.
Poi ripeto, nessuno ha la sfera di cristallo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2941 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Si fa che si deve mettere ai piani alti gente che capisce di calcio, come il già citato Marotta. Partì male? Nessuno nasce imparato, ha saputo riscattarsi alla grande con un ciclo favoloso, da squadraccia da settimo posto a sfiorare il triplete. Ora attualmente chi vedi che sappia un minimo di calcio? Tudor forse non andava confermato ma in ogni caso nessuno ha mai creduto in lui, e di certo non poteva fare miracoli. I progetti si fanno di concreto tra società allenatore giocatori e proprietà, non cambiando uomini a casaccio senza una linea. Se alla Juve non interessa più fare la grande può pure dichiararlo, penso sarebbero tutti più sereni e rassegnati 

Siamo d'accordo. Tocca a Johnny dichiarare gli obiettivi e assumere dirigenti adeguati (e quindi stamo in una botte de fero... .oddio).

Marotta ha fatto bene con AA e ha fatto il suo tempo alla Juve. A me i suoi legami con la 'ndrangheta affiorati a Milano non sono piaciuti granchè.

E comunque ancora quand'era alla Juve gli ultimi anni veniva bistrattato e chiamato Marmotta... 

Hai scritto giusto: i progetti buoni nascono con sinergie società/allenatore/giocatori/proprietà.

Noi siamo precipitati in un circolo vizioso acuito dal fallimento di Giuntoli/Motta: sulla carta era un tentativo di rimettere in piedi la squadra, ma fallito miseramente.

Adesso rimettere i pezzi insieme è oltremodo complesso, sempre che Johnny sia poi interessato veramente a risolverli i problemi.

Cmq Tudor (che già non avrei confermato col traghetto in porto) era partito per la tangente, sarebbe stato ulteriormente deleterio proseguire con lui.

Nessuno gli chiedeva miracoli, giusto l'ordinario (tipo vincere col Verona o non farsi arare dal Como o dalla Lazie), ma non era evidentemente in grado. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6071 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Si fa che si deve mettere ai piani alti gente che capisce di calcio, come il già citato Marotta. Partì male? Nessuno nasce imparato, ha saputo riscattarsi alla grande con un ciclo favoloso, da squadraccia da settimo posto a sfiorare il triplete. Ora attualmente chi vedi che sappia un minimo di calcio? Tudor forse non andava confermato ma in ogni caso nessuno ha mai creduto in lui, e di certo non poteva fare miracoli. I progetti si fanno di concreto tra società allenatore giocatori e proprietà, non cambiando uomini a casaccio senza una linea. Se alla Juve non interessa più fare la grande può pure dichiararlo, penso sarebbero tutti più sereni e rassegnati 

de facto la Juve non è più una grande da 5 anni e ce lo stanno dicendo chiaramente, siamo solo noi tifosi a non averlo capito e a farci il sangue amaro inutilmente

si in dirigenza mancano le competenze, di calcio se ne capisce veramente poco ma non sorprendiamoci di questo, se ai piani alti ti ritrovi gente come Arrivabene oppure questo Comolli, che non si sa per quale motivo sia stato chiamato da Elkann, rientra tutto nella norma

Marotta? di calcio giocato per sua stessa ammissione non ne capisce tantissimo ma in questo mondo sa districarsi alla grande e in tutti i modi possibili, bravo anche ad affidarsi alle persone giuste, vedi Ausilio ora e Paratici quando stava alla Juve, avercene di dg così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37235 messaggi
20 minuti fa, joyce ha scritto:

è troppo sbilanciata anche per me che sono un super offensivista

Ps. Il David visto fino ad oggi è un abominio

È un abominio anche Vlahovic che è qui da anni. David e Openda sono ancora due incognite, magari allenati come si deve, rendono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7925 messaggi

Siamo d'accordo. Tocca a Johnny dichiarare gli obiettivi e assumere dirigenti adeguati (e quindi stamo in una botte de fero... .oddio).
Marotta ha fatto bene con AA e ha fatto il suo tempo alla Juve. A me i suoi legami con la 'ndrangheta affiorati a Milano non sono piaciuti granchè.
E comunque ancora quand'era alla Juve gli ultimi anni veniva bistrattato e chiamato Marmotta... 

Hai scritto giusto: i progetti buoni nascono con sinergie società/allenatore/giocatori/proprietà.
Noi siamo precipitati in un circolo vizioso acuito dal fallimento di Giuntoli/Motta: sulla carta era un tentativo di rimettere in piedi la squadra, ma fallito miseramente.

Adesso rimettere i pezzi insieme è oltremodo complesso, sempre che Johnny sia poi interessato veramente a risolverli i problemi.

Cmq Tudor (che già non avrei confermato col traghetto in porto) era partito per la tangente, sarebbe stato ulteriormente deleterio proseguire con lui.
Nessuno gli chiedeva miracoli, giusto l'ordinario (tipo vincere col Verona o non farsi arare dal Como o dalla Lazie), ma non era evidentemente in grado. 

Diciamo che l'asse Giuntoli/Motta è fallita per alcuni elementi non previsti. Il mercato fallito su tutta la linea ma anche per sfortuna. L'allenatore naufragato. E l'errore di non prendere una terza figura a completare il pacchetto dando di fatto carta bianca a Giuntoli su tutto.

Comunque condivido il tuo post completamente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10289 messaggi

È evidente che la società non esiste e se esiste da veramente ca**re

Ora prendano Spalletti

Facciamo un bel 4231 che i giocatori per farlo ci sono 

A gennaio un centrocampista 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10289 messaggi

E serve assolutamente valorizzare i giocatori di proprietà 

vlahovic e mckennie in scadenza giocano solo se in emergenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
974 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

E serve assolutamente valorizzare i giocatori di proprietà 

vlahovic e mckennie in scadenza giocano solo se in emergenza 

I giocatori stanno in rosa oppure fuori rosa. Se stanno in rosa giocano se stanno fuori non giocano. E' una delle regole non scritte per evitare c***i negli spogliatoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2941 messaggi
4 minuti fa, Kris ha scritto:

Diciamo che l'asse Giuntoli/Motta è fallita per alcuni elementi non previsti. Il mercato fallito su tutta la linea ma anche per sfortuna. L'allenatore naufragato. E l'errore di non prendere una terza figura a completare il pacchetto dando di fatto carta bianca a Giuntoli su tutto.

Comunque condivido il tuo post completamente

Sì, sì, diversi elementi non previsti. A priori mi sembrava (e credo a tanti) un buon piano.

L'unica cosa che avevo mal digerito era lasciare scoperto il ruolo di centrale difensivo (e infatti taac, infortunio di Bremer).

Per il resto un sacco di imprevisti: infortuni, giocatori imbrocchiti improvvisamente mentre Kean rinasceva in maglia violacea, allenatore deragliato... e vabbè

E poi la compagine dirigenziale incompleta e non chiara nelle mansioni, cosa che anche ora sta proseguendo, fra l'altro.

Siamo allineati!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2941 messaggi
55 minuti fa, Jules ha scritto:

Preferirei uno che sappia farli rendere, sinceramente. Anche perché non è che le alternative siano proprio così succulente.

Per David si nutre ancora qualche speranza, per l'olandese deambulante onestamente serve un esorcista, più che un allenatore. Però hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi

Se la Juve retrocede decade l'obbligo di riscatto per Openda,quasi quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4432 messaggi

Serve Del Piero in società. Ci vuole una iniezione di carisma, di juventinità che, ad oggi nemmeno Chiellini può garantire. Uno che quando entra nello spogliatoio sa cosa dire ai giocatori e supporti l'allenatore. Spalletti o chi per lui non può essere lasciato solo. Comolli e Modesto non sono all'altezza. Non sono né Moggi né Marotta. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6420 messaggi
5 hours ago, 444 said:

Tifo Juve da quando ho memoria (e sono abbastanza vecchio per avere memoria di Carmignani in porta, Salvadore a guidare la difesa, Helmut Haller che giocava mezzala e l'esordio di un promettente giovane di nome Roberto Bettega).

Bene, non avrei mai creduto di vedere la Juventus diventare un Barnum.

Certo, sapevo fin da giovane che i cicli hanno una fine, e che dopo Platini ti può toccare di vedere con la 10 Marino Magrin, e De Agostini dopo Cabrini e così via

Ma davo per scontato che la Juve era diversa rispetto a tutti gli altri per via della struttura societaria.

La stessa famiglia al controllo da decenni, dirigenti competenti, poche parole ma tanti fatti. Serietà.

E, devo confessarlo, ridevo quando vedevo le pagliacciate che succedevano da altre parti soprattutto dalle rivali storiche: il Milan di Buticchi e poi Farina, l'Inter di Mentadent con 4 allenatori in una stagione, che spendeva fantastiliardi e non vinceva un qatzo e così via.

Dal 2006 sto vivendo un incubo che non ritenevo possibile.

La società, un tempo la più gloriosa e potente d'Italia, che si prona a pigreco/2 di fronte a tutti, quasi avida di essere sodomizzata a più non posso.

Nessuno che difende l'onore della Juventus. "Qualcosa avranno fatto" "Il TAR è un tribunale che esiste" "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore" "Riteniamo congrua la Serie B con penalizzazione" e altre oscenità simili in una vomitevole successione.

Una cosa da non credere, una cosa non da JUVE.

Poi arriva Andrea. il Cognome che ha fatto la storia della Juve.

E lavora bene, 9 scudetti di fila, anche se a mio parere anche lui doveva fare di più per difendere con le unghie e con i denti l'ONORE della più gloriosa squadra di calcio del paese.

Perché 9 scudetti sono belli, ma non valgono 2 scudi vinti sul campo e sconciamente cancellati (uno dei due addirittura ladrato da una rivale storica)
Gli ultimi 5 anni però sono stati il peggio.

Un Barnum, dirigenti incapaci, allenatori o palesemente inadeguati o bolliti, acquisti senza senso, bidoni conclamati pagati a peso d'oro, ci mancano solo la donna barbuta e l'uomo torpedine e poi abbiam visto tutto.

Fino ad oggi, ad un esonero che era conclamato sin da luglio e che tutti facevano finta di non vedere. Una roba NON da Juve.

Peggio di Zamparini (che per lo meno era simpatico), peggio di Spinelli, peggio di moratti.

Mio papà se n'è andato un mese fa, a 90 anni. Ha avuto la fortuna di non vedere quest'ultimo scempio. 
Mi ricordo che quando ero bambino, la domenica sera dopo una sconfitta (erano rare, a quei tempi...) mi diceva, mettendomi a letto "Buonanotte, e mi raccomando: Sempre Forza Juve!"

ecco, voglio ricordare ora le sue parole, con le quali sono cresciuto: Sempre Forza Juve!!

Vedremo tempi migliori.

Tutto giusto ma la 10 dopo Platini non la diedero a Magrin per non mettergli pressione, a parte che non c’erano i numeri fissi… ad ogni modo Magrin con la 8 e De Agostini la 10.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
702 messaggi
4 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Zidane non allena da diversi anni, esigerebbe uno stipendio mostruoso ed inoltre pretenderebbe spese sul mercato che non possiamo permetterci.  

A prescindere da ZIDANE, visto che gli uomini scelti da ELCANE hanno, da quando sono entrati, buttato nel cesso milioni di euro, ORA LA PROPRIETA' è chiamata a ricapitalizzare ed immettere in società le risorse necessarie. (ALTRO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI).

LA COLPA E' DI ELCANE E DEI SUOI UOMINI......................ED ORA LUI PAGA IL CONTO RICAPITALIZZANDO AD UN LIVELLO IDONEO A RIPORTARE LA SQUADRA AI FASTI DELLA SUA GLORIOSA STORIA.

SE QUESTO NON E' NEI PROGRAMMI DEL RE MIDA AL CONTRARIO...........PREGO ACCOMODARSI FUORI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30897 messaggi
19 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Se la Juve retrocede decade l'obbligo di riscatto per Openda,quasi quasi...

È l'equivalente di... mi taglio l'uccello per fare un dispetto a mia moglie

Si ma no grazie .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47017 messaggi
30 minuti fa, TheMask ha scritto:

Per David si nutre ancora qualche speranza, per l'olandese deambulante onestamente serve un esorcista, più che un allenatore. Però hai ragione.

Parrebbe... però, c****, possibile che questo sappia giocare a calcio, e pure bene, solo se allenato da Gasp???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47017 messaggi

Spalletti mi intriga tanto quando la Shlein a c**o pillonzi! :sisi:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69960 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Ho capito quello che intendevi, ma a parte il fatto che magari si aspettava un attimo per capire se si liberava qualcuno di diverso (magari Fabbregas se dimostrava quest'anno che l'anno scorso non è stato solo un fuoco di paglia), vorrei capire quale sceglieresti tu?

Io l'ho detto dall'inizio, Terzic, anche se andava preso a giugno, non in corso di stagione, per fargli impostare la preparazione e tutto il resto.

In alternativa Howe del newcastle.

Però a patto che abbia una società di un certo tipo alle spalle, carta bianca sul mercato e protezione a 360 gradi nello spogliatoio e con i media.

Insomma un progetto da iniziare e quindi da difendere.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30897 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Jules ha scritto:

Spalletti mi intriga tanto quando la Shlein a c**o pillonzi! :sisi:

Se ti trovi naufrago su un'isola deserta dove ci sei solo tu e la Shlein, la Shlein diventa improvvisamente una Claudia Schiffer vent'enne

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69960 messaggi
3 ore fa, TPN ha scritto:

Beh Dark, in realtà ha fatto molto bene sia a Monza che a Firenze..

Che poi questo non sia sufficiente per garantire di far bene anche alla Juve credo siamo tutti d’accordo, però la sua carriera da allenatore AD OGGI è assolutamente positiva 

In questo casotto viene mangiato a colazione, non ha esperienza, è all'inizio, ha qualche buona idea, ma pure lui a firenze ad un certo punto, dopo un buonissimo inizio, si è appiattito tatticamente, facendo un calcio sparagnino e poco propositivo. Diede le dimissioni anche per contrasti con la dirigenza, almeno così si vociferò se non ricordo male.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27749 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

I soldi che sono stati messi (sia in termini di aumenti di capitale e sia in sede di mercato) non sono roba che mette chi accetta di ridimensionarsi... penso che negli ultimi 5 anni la Juve sia (anche di gran lunga) quella che in Italia ha speso di più e non so se proprio nella storia del calcio si sia mai arrivati a questi livelli di aumenti di capitale in così poco tempo. Poi gente che ne capisce di calcio...Giuntoli non era certo l'ultimo dei cojoni e anche Comolli non è dall'altro ieri che lavora nel calcio anche se non è propriamente un dirigente "di campo". I mezzi e i presupposti per far bene ci sarebbero tutti, ma alla fine a Torino tutti i giocatori diventano dei disabili, gli allenatori degli squilibrati e i dirigenti dei rincojoniti. È abbastanza illogico quello che sta accadendo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10289 messaggi
1 ora fa, Platini © ha scritto:

I giocatori stanno in rosa oppure fuori rosa. Se stanno in rosa giocano se stanno fuori non giocano. E' una delle regole non scritte per evitare c***i negli spogliatoi

Si ma è inutile fare giocare gente che fra pochi mesi non è più un tuo asset

Ha senso solamente se fanno una differenza clamorosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69960 messaggi
6 minuti fa, ampeg ha scritto:

Se ti trovi naufrago su un'isola deserta dove ci sei solo tu e la Shlein, la Shlein diventa improvvisamente una Claudia Schiffer vent'enne

Non so l'amico, ma io preferirei piuttosto abusare di un albero di fantozziana memoria sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69960 messaggi

Per me con palladino c'è il rischio concreto di doverlo cambiare tra 3 mesi... stiamo diventando il palermo di zamparini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti