Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 10 ore fa 2 ore fa, STELEO ha scritto: Ma paura di che.........Sabato il Como ci ha palleggiato in faccia per 90 minuti, il Como non il Manchester City, una rosa con il monte ingaggi 11° in serie A, hai fatto un tiro in porta in tutta la partita, rischiato di prenderne altri 2 come minimo.......... Questo è quanto avrebbe scritto il forum un paio di anni fa con la differenza che molte di queste partite le vincevamo, ora rischi di perdere pure quelle in cui domini figurati queste...... In ogni caso quando capirete che l'allenatore conta relativamente e che in ogni caso questo tipo di gioco è sicuramente meno efficace rispetto ad altri e funziona solo e unicamente se sei nettamente superiore agli avversari sarà tardi........ora mi si dirà che il Como non è superiore a noi ma grazie al suo gioco ci ha distrutti senza capire che giocare per il Como è una cosa giocare nella Juve è un'altra e fa tutta la differenza del mondo........ Guarda che il como ha palleggiato in faccia al 95% delle squadre in serie A, le ha prese solo dai cartonati. Detto questo, vogliamo cambiare ancora allenatore? In 5 anni 5 allenatori, sarebbe il sesto a giugno ed è probabile ti portino o uno scappato di casa amico di comollo o il ritorno di conte. L'allenatore conta tantissimo, soprattutto in questo campionato di scappati di casa ( ma in generale nel calcio mondiale dove il livello si è abbassato). Spalletti, senza fare mercato e senza una preparazione sua, in poco tempo ha dato una fisionomia a questa squadra, cosa che non vedevo da anni, e con un materiale umano non proprio di prim'ordine fatto di gente che ha paura della propria ombra. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2719 Joined: 03-Aug-2006 11057 messaggi Inviato 10 ore fa 6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: Guarda che il como ha palleggiato in faccia al 95% delle squadre in serie A, le ha prese solo dai cartonati. Detto questo, vogliamo cambiare ancora allenatore? In 5 anni 5 allenatori, sarebbe il sesto a giugno ed è probabile ti portino o uno scappato di casa amico di comollo o il ritorno di conte. L'allenatore conta tantissimo, soprattutto in questo campionato di scappati di casa ( ma in generale nel calcio mondiale dove il livello si è abbassato). Spalletti, senza fare mercato e senza una preparazione sua, in poco tempo ha dato una fisionomia a questa squadra, cosa che non vedevo da anni, e con un materiale umano non proprio di prim'ordine fatto di gente che ha paura della propria ombra. Mai detto di cambiare allenatore, ma al contempo non capisco questa paura, forse non ricordi che siamo alla Juve, la fisionomia alla squadra vale se vinci se perdi non mi sembra che la fisionomia sia quella giusta (per i giocatori che ha), se vuoi far giocare 4 scappati di casa come il City è ovvio che poi buschi e di brutto, fa bel calcio perchè si scopre molto e infatti continuiamo a prendere gol, che alla fine non sarebbe sbagliato basterebbe farne uno in più degli altri, il problema è che non ha ancora capito con chi ha a che fare, quando non hai un giocatore con il fiuto del gol (a parte Mc Kennie) è dura portare a casa le partite se non stai accorto in difesa........ Gli allenatori devono essere in grado di far rendere al meglio i giocatori che hanno in funzione della vittoria, se tutti giocano bene e si perde qualcosa non va oppure di colpo si scopre che abbiamo una rosa più scarsa di quella del Como, del Lecce, del Cagliari, dell'Atalanta........che poi ti darei pure ragione non fosse che tu da anni dici che abbiamo la rosa più forte della serie A seconda solo alle m3rde. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9169 Joined: 18-Oct-2008 81053 messaggi Inviato 10 ore fa 2 hours ago, Cene said: Non credo che il passaggio suicida sia una richiesta dell'allenatore...il suo Napoli quando era necessario non si faceva problemi a buttar palla in avanti, però c'era Osimhen che si fiondava su qualsiasi cosa arrivasse dalle sue parti come un demonio. Noi se buttiamo palla avanti con quello che abbiamo la palla è persa... cancellare completamente la costruzione dal basso vuol dire che all'avversario basta un minimo di pressing, tu butti palla avanti e l'avversario ha recuperato palla...in pratica giocano solo gli altri. Dubito sia la soluzione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9169 Joined: 18-Oct-2008 81053 messaggi Inviato 10 ore fa 3 hours ago, Dr. X said: Sicuramente bisogna ridimensionarsi in certi comportamenti relativi alla gestione della palla visto che non siamo in grado, ma se ogni c**** ti tiro anche ciccato entra in porta la botta psicologico è costante, cosa possiamo farci? Deve cambiare il portiere intanto, ma come minimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 9 ore fa 35 minuti fa, STELEO ha scritto: Mai detto di cambiare allenatore, ma al contempo non capisco questa paura, forse non ricordi che siamo alla Juve, la fisionomia alla squadra vale se vinci se perdi non mi sembra che la fisionomia sia quella giusta (per i giocatori che ha), se vuoi far giocare 4 scappati di casa come il City è ovvio che poi buschi e di brutto, fa bel calcio perchè si scopre molto e infatti continuiamo a prendere gol, che alla fine non sarebbe sbagliato basterebbe farne uno in più degli altri, il problema è che non ha ancora capito con chi ha a che fare, quando non hai un giocatore con il fiuto del gol (a parte Mc Kennie) è dura portare a casa le partite se non stai accorto in difesa........ Gli allenatori devono essere in grado di far rendere al meglio i giocatori che hanno in funzione della vittoria, se tutti giocano bene e si perde qualcosa non va oppure di colpo si scopre che abbiamo una rosa più scarsa di quella del Como, del Lecce, del Cagliari, dell'Atalanta........che poi ti darei pure ragione non fosse che tu da anni dici che abbiamo la rosa più forte della serie A seconda solo alle m3rde. Io guardo alle prestazioni, le ultime due sono state PESSIME e mi son fatto la mia idea su eventuali cause: 1) a febbraio quasi solo sconfitte e solo un pareggio con la lazio mi pare, ma , tranne le ultime due come detto, nelle altre la juve non meritava di perdere, anzi... abbiamo prodotto tanto in termini di volume di gioco e di occasioni, questo ha portato ad uno scoramento nei giocatori che non avendo una forte personalità si sono demoralizzati 2) la condizione fisica è calata drasticamente... se vuoi fare un gioco di possesso e propositivo, che è quello classico di spalletti, o hai diversi fenomeni in squadra (come la prima juve di allegri tanto per capirci) o devi avere una condizione fisica invidiabile perchè devi basare molto sull'intensità e far viaggiare la palla velocemente con le doti tecniche, non moltissime, che hai 3) dulcis in fundo ci sono stati alcuni infortuni, e giocatori che tiravano da mesi la carretta senza mai fermarsi iniziano a cedere mentalemente e fisicamente Queste 3 ragioni hanno causato quello che stiamo vedendo oggi, con una squadra involuta IN QUESTO MOMENTO. Si arriverà in champion? Per me no, ma lo ripetevo pure quando stavamo messi meglio in classifica, perchè temevo che avremmo avuto problemi del genere come ti ho elencato. Se no si arriva in champion posso al massimo accettare un posto in EL, se ce la fanno, altrimenti meglio uscire da tutto e lavorare con calma l'anno prossimo, iniziando a fare una GROSSA scrematura della rosa già da ora... il tutto sotto la supervisione di spalletti che per me DEVE rimanere, alternative valide per me non ce ne sono, sarebbe tutto peggio, compreso conte. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1678 Joined: 20-Jul-2008 8071 messaggi Inviato 9 ore fa Spalletti é un ottimo allenatore e secondo me non rinnoverà. Sopratutto considerata la finestra di mercato di gennaio dove i nostri eroi alla fine gli hanno preso 2 panchinari di Bologna e Nizza e non l’attaccante che aveva chiesto. ma ha anche lui delle responsabilità pesanti. La gestione scellerata in Turchia, in inferiorità numerica, ha bruciato le chances del ritorno. Mck schierato punta o terzino é roba che non funziona e lo sappiamo da secoli. Poi certo le pippe che si trova non le ha chieste lui ma ci sarà pure un equilibrio tra le partite con benfica e napoli e le ultime 4? Magari l'obbiettivo era proprio uscire visto che con la rosa corta ha difficoltà a centrare il quarto postoInviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
triadefede 879 Joined: 30-Nov-2008 2863 messaggi Inviato 8 ore fa 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: Guarda che il como ha palleggiato in faccia al 95% delle squadre in serie A, le ha prese solo dai cartonati. Detto questo, vogliamo cambiare ancora allenatore? In 5 anni 5 allenatori, sarebbe il sesto a giugno ed è probabile ti portino o uno scappato di casa amico di comollo o il ritorno di conte. L'allenatore conta tantissimo, soprattutto in questo campionato di scappati di casa ( ma in generale nel calcio mondiale dove il livello si è abbassato). Spalletti, senza fare mercato e senza una preparazione sua, in poco tempo ha dato una fisionomia a questa squadra, cosa che non vedevo da anni, e con un materiale umano non proprio di prim'ordine fatto di gente che ha paura della propria ombra. la fisionomia sarebbe prendere 15 gol in 5 partite, cioè la bellezza di una media di 3 gol subiti a partita, con 4 sconfitte e un pareggio strappato per miracolo e in mezzo una delle peggiori scoppole mai prese in champions della nostra storia ultracentenaria? qualsiasi altro allenatore ve lo sareste mangiato vivo. e a ragione direi. la squadra con spalletti sembrava promettente per qualche partita ma ora sta colando a picco più in fretta del titanic. si spera sempre che sia temporaneo e che si possa salvare il salvabile della stagione, ci mancherebbe altro, e continuo a dire che sarebbe giusto vederlo gestire la squadra da inizio stagione. ma ahimè anche lui si sta giocando moltissimi dei suoi crediti in maniera pessima. trascinato nel buco nero di una società senza capo ne coda come i suoi predecessori. la cosa che mi infastidisce è che gli stessi e identici utenti che per stagioni e stagioni hanno alimentato il mito dell'allenatore fuoriclasse che trasforma i brocchi in bestie assetate di sangue ora stanno qua a spiegarci che senza una rosa adeguata non si può fare di meglio che prendere 5 pere dal galatasaray. quando osavamo parlare di giocatori o di dirigenza in altre annate, venivamo inquisiti come eretici. la cosa peggiore in tutto questo è che ci siamo talmente ridimensionati in mentalità e aspettative da osannare come un messia chiunque ci faccia fare cinque passaggi di fila o segnare una goleada a qualche squadra di scappati di casa, a fronte di risultati come quelli descritti qui sopra. che amarezza 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 2555 Joined: 26-Nov-2020 4939 messaggi Inviato 7 ore fa 2 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Io guardo alle prestazioni, le ultime due sono state PESSIME e mi son fatto la mia idea su eventuali cause: 1) a febbraio quasi solo sconfitte e solo un pareggio con la lazio mi pare, ma , tranne le ultime due come detto, nelle altre la juve non meritava di perdere, anzi... abbiamo prodotto tanto in termini di volume di gioco e di occasioni, questo ha portato ad uno scoramento nei giocatori che non avendo una forte personalità si sono demoralizzati 2) la condizione fisica è calata drasticamente... se vuoi fare un gioco di possesso e propositivo, che è quello classico di spalletti, o hai diversi fenomeni in squadra (come la prima juve di allegri tanto per capirci) o devi avere una condizione fisica invidiabile perchè devi basare molto sull'intensità e far viaggiare la palla velocemente con le doti tecniche, non moltissime, che hai 3) dulcis in fundo ci sono stati alcuni infortuni, e giocatori che tiravano da mesi la carretta senza mai fermarsi iniziano a cedere mentalemente e fisicamente Queste 3 ragioni hanno causato quello che stiamo vedendo oggi, con una squadra involuta IN QUESTO MOMENTO. Si arriverà in champion? Per me no, ma lo ripetevo pure quando stavamo messi meglio in classifica, perchè temevo che avremmo avuto problemi del genere come ti ho elencato. Se no si arriva in champion posso al massimo accettare un posto in EL, se ce la fanno, altrimenti meglio uscire da tutto e lavorare con calma l'anno prossimo, iniziando a fare una GROSSA scrematura della rosa già da ora... il tutto sotto la supervisione di spalletti che per me DEVE rimanere, alternative valide per me non ce ne sono, sarebbe tutto peggio, compreso conte. in EL ci vanno Como e Atalanta, dopo roma ci sarà il solito svacco di fine stagione e finiremo in conference, per mancanza di avversari e, magari, ci sarà qualcuno che festeggerà il 7° posto su rigore all'ultima giornata.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2498 Joined: 17-Jan-2008 6437 messaggi Inviato 6 ore fa 2 ore fa, triadefede ha scritto: la fisionomia sarebbe prendere 15 gol in 5 partite, cioè la bellezza di una media di 3 gol subiti a partita, con 4 sconfitte e un pareggio strappato per miracolo e in mezzo una delle peggiori scoppole mai prese in champions della nostra storia ultracentenaria? qualsiasi altro allenatore ve lo sareste mangiato vivo. e a ragione direi. la squadra con spalletti sembrava promettente per qualche partita ma ora sta colando a picco più in fretta del titanic. si spera sempre che sia temporaneo e che si possa salvare il salvabile della stagione, ci mancherebbe altro, e continuo a dire che sarebbe giusto vederlo gestire la squadra da inizio stagione. ma ahimè anche lui si sta giocando moltissimi dei suoi crediti in maniera pessima. trascinato nel buco nero di una società senza capo ne coda come i suoi predecessori. la cosa che mi infastidisce è che gli stessi e identici utenti che per stagioni e stagioni hanno alimentato il mito dell'allenatore fuoriclasse che trasforma i brocchi in bestie assetate di sangue ora stanno qua a spiegarci che senza una rosa adeguata non si può fare di meglio che prendere 5 pere dal galatasaray. quando osavamo parlare di giocatori o di dirigenza in altre annate, venivamo inquisiti come eretici. la cosa peggiore in tutto questo è che ci siamo talmente ridimensionati in mentalità e aspettative da osannare come un messia chiunque ci faccia fare cinque passaggi di fila o segnare una goleada a qualche squadra di scappati di casa, a fronte di risultati come quelli descritti qui sopra. che amarezza Sacrosanto. Ma non temere, tempo un'altra sconfitta e Lusciano sbrocca contro mezza squadra e società, prende e molla tutto lì. Film già visto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3070 Joined: 02-Jun-2005 15828 messaggi Inviato 5 ore fa 5 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Guarda che il como ha palleggiato in faccia al 95% delle squadre in serie A, le ha prese solo dai cartonati. Detto questo, vogliamo cambiare ancora allenatore? In 5 anni 5 allenatori, sarebbe il sesto a giugno ed è probabile ti portino o uno scappato di casa amico di comollo o il ritorno di conte. L'allenatore conta tantissimo, soprattutto in questo campionato di scappati di casa ( ma in generale nel calcio mondiale dove il livello si è abbassato). Spalletti, senza fare mercato e senza una preparazione sua, in poco tempo ha dato una fisionomia a questa squadra, cosa che non vedevo da anni, e con un materiale umano non proprio di prim'ordine fatto di gente che ha paura della propria ombra. Però non basta, e lo sappiamo tutti. Spalletti può rimanere tranquillamente se se la sente, bisognerà dargli una squadra decente entro breve, e non le solite campagne acquisti mediocri con cui ci presentiamo da tempo. Non parlo dei 150 milioni di due anni fa, ma di calciatori prima di tutto motivati, poi con un minimo di piede. Qualcuno su cui poterci lavorare, un altro allenatore non farebbe nulla, nemmeno se fosse Guardiola o Gesù Cristo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12151 Joined: 21-Dec-2008 28073 messaggi Inviato 5 ore fa 4 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Io guardo alle prestazioni, le ultime due sono state PESSIME e mi son fatto la mia idea su eventuali cause: 1) a febbraio quasi solo sconfitte e solo un pareggio con la lazio mi pare, ma , tranne le ultime due come detto, nelle altre la juve non meritava di perdere, anzi... abbiamo prodotto tanto in termini di volume di gioco e di occasioni, questo ha portato ad uno scoramento nei giocatori che non avendo una forte personalità si sono demoralizzati 2) la condizione fisica è calata drasticamente... se vuoi fare un gioco di possesso e propositivo, che è quello classico di spalletti, o hai diversi fenomeni in squadra (come la prima juve di allegri tanto per capirci) o devi avere una condizione fisica invidiabile perchè devi basare molto sull'intensità e far viaggiare la palla velocemente con le doti tecniche, non moltissime, che hai 3) dulcis in fundo ci sono stati alcuni infortuni, e giocatori che tiravano da mesi la carretta senza mai fermarsi iniziano a cedere mentalemente e fisicamente Queste 3 ragioni hanno causato quello che stiamo vedendo oggi, con una squadra involuta IN QUESTO MOMENTO. Si arriverà in champion? Per me no, ma lo ripetevo pure quando stavamo messi meglio in classifica, perchè temevo che avremmo avuto problemi del genere come ti ho elencato. Se no si arriva in champion posso al massimo accettare un posto in EL, se ce la fanno, altrimenti meglio uscire da tutto e lavorare con calma l'anno prossimo, iniziando a fare una GROSSA scrematura della rosa già da ora... il tutto sotto la supervisione di spalletti che per me DEVE rimanere, alternative valide per me non ce ne sono, sarebbe tutto peggio, compreso conte. Io sto calo drastico fisico non l'ho visto...poi è chiaro che in un periodo dove giochi tante partite di fila arriva la partita dove ne hai un po' meno...ma una squadra in difficoltà fisica non fa la partita che ha fatto a Milano con un uomo in meno...la questione è in primis psicologica. Come arriva n'attimo di difficoltà la squadra si ammoscia e vengon fuori partite come quella dell'altro ieri. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1778 Joined: 30-Jul-2005 6818 messaggi Inviato 5 ore fa 2 hours ago, Terminator-J said: in EL ci vanno Como e Atalanta, dopo roma ci sarà il solito svacco di fine stagione e finiremo in conference, per mancanza di avversari e, magari, ci sarà qualcuno che festeggerà il 7° posto su rigore all'ultima giornata.... Attenzione! Il 7° posto non è garanzia di Conference League, se la Coppa Italia viene vinta da una tra Lazio o Bologna (al momento ci stanno dietro entrambe) vanno loro in Europa League e quindi le posizioni vanno riaggiornate con 5° Europa League e 6° Conference League! Il 7° posto vale la Conference League solo se a vincere la Coppa Italia rientra tra le prime 6! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 5 ore fa 7 minuti fa, Cene ha scritto: Io sto calo drastico fisico non l'ho visto...poi è chiaro che in un periodo dove giochi tante partite di fila arriva la partita dove ne hai un po' meno...ma una squadra in difficoltà fisica non fa la partita che ha fatto a Milano con un uomo in meno...la questione è in primis psicologica. Come arriva n'attimo di difficoltà la squadra si ammoscia e vengon fuori partite come quella dell'altro ieri. Ed infatti io di quali gare ho parlato? Quelle DOPO milano... Abbiamo fatto una gara intensissima contro i cartonati in 10, subendo l'inverosimile a livello mentale visti anche gli errori grossolani dell'arbitro, questo ha portato scoramento nei giocatori già provati dalle partite precedenti in cui avevano giocato bene e raccolto niente... le partite con gala, anche qui altri 60 min in 10 e molto intensa finita malissimo, e con il como dopo sono solo una naturale conseguenza. I miei ragionamenti ovviamente valgono sempre SE I GIOCATORI SEGUONO ANCORA SPALLETTI, e non come con gli altri precedenti allenatori che sono stati messi da parte dalla solita cricca nello spogliatoio. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 5 ore fa 2 ore fa, Terminator-J ha scritto: in EL ci vanno Como e Atalanta, dopo roma ci sarà il solito svacco di fine stagione e finiremo in conference, per mancanza di avversari e, magari, ci sarà qualcuno che festeggerà il 7° posto su rigore all'ultima giornata.... Spero abbiano il buon gusto di PERDERE VOLONTARIAMENTE le ultime per evitare la conference. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 5 ore fa 22 minuti fa, gsm88 ha scritto: Però non basta, e lo sappiamo tutti. Spalletti può rimanere tranquillamente se se la sente, bisognerà dargli una squadra decente entro breve, e non le solite campagne acquisti mediocri con cui ci presentiamo da tempo. Non parlo dei 150 milioni di due anni fa, ma di calciatori prima di tutto motivati, poi con un minimo di piede. Qualcuno su cui poterci lavorare, un altro allenatore non farebbe nulla, nemmeno se fosse Guardiola o Gesù Cristo E questo non dipende da spalletti, SE VUOLE RESTARE, PERCHE' NON NE SONO CERTO, ma dalla dirigenza e dalle loro capacità di saper scovare qualcuno di decente in giro per il mondo, cosa di cui dubito ampiamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5147 Joined: 15-Mar-2023 11961 messaggi Inviato 4 ore fa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 3 ore fa 36 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Ora vedremo nelle prossime gare se i giocatori sono ancora con spalletti o contro come con motta ad un certo punto... senza una società sti 4 morti di sonno la fanno da padrone, fossero almeno dei campioni e pure sarebbe sbagliato professionalmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5489 Joined: 16-Aug-2013 14919 messaggi Inviato 2 ore fa 7 ore fa, Dark Wizard ha scritto: Io guardo alle prestazioni, le ultime due sono state PESSIME e mi son fatto la mia idea su eventuali cause: 1) a febbraio quasi solo sconfitte e solo un pareggio con la lazio mi pare, ma , tranne le ultime due come detto, nelle altre la juve non meritava di perdere, anzi... abbiamo prodotto tanto in termini di volume di gioco e di occasioni, questo ha portato ad uno scoramento nei giocatori che non avendo una forte personalità si sono demoralizzati 2) la condizione fisica è calata drasticamente... se vuoi fare un gioco di possesso e propositivo, che è quello classico di spalletti, o hai diversi fenomeni in squadra (come la prima juve di allegri tanto per capirci) o devi avere una condizione fisica invidiabile perchè devi basare molto sull'intensità e far viaggiare la palla velocemente con le doti tecniche, non moltissime, che hai 3) dulcis in fundo ci sono stati alcuni infortuni, e giocatori che tiravano da mesi la carretta senza mai fermarsi iniziano a cedere mentalemente e fisicamente Queste 3 ragioni hanno causato quello che stiamo vedendo oggi, con una squadra involuta IN QUESTO MOMENTO. Si arriverà in champion? Per me no, ma lo ripetevo pure quando stavamo messi meglio in classifica, perchè temevo che avremmo avuto problemi del genere come ti ho elencato. Se no si arriva in champion posso al massimo accettare un posto in EL, se ce la fanno, altrimenti meglio uscire da tutto e lavorare con calma l'anno prossimo, iniziando a fare una GROSSA scrematura della rosa già da ora... il tutto sotto la supervisione di spalletti che per me DEVE rimanere, alternative valide per me non ce ne sono, sarebbe tutto peggio, compreso conte. Opzioni 2 e 3, chiaramente. Il periodo positivo, tra l'altro, è coinciso con una fase di calendario, questo in cui stiamo avendo un calo di brillantezza invece è venuto fuori ora che stiamo affrontando avversari più ostici. Ho sempre pensato che non fosse il caso di esaltarsi troppo, non tanto per quanto di buono visto (che non si discuteva e non si discute), ma per le criticità che sarebbero inevitabilmente arrivate, ossia rosa corta, giocatori aerobicamente non particolarmente degni di nota e calendario 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 2566 Joined: 17-May-2024 3728 messaggi Inviato 2 ore fa Il fenomeno della panchina. Ha trattato per mesi, come un appestato, Joao Mario per beccarsi un fracicone come Holm. Bene gli sta'. Joao Mario seconda da titolare a Bologna e seconda buona prestazione. Stessa cosa sta facendo con Zhegrova. Inutile inventarsi kazzate come l'essere marcio e altro. Non poteva vedere Joao Mario e non può vedere Edon. Meglio Holm e quel portachiavi portoghese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5147 Joined: 15-Mar-2023 11961 messaggi Inviato 2 ore fa 21 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Il fenomeno della panchina. Ha trattato per mesi, come un appestato, Joao Mario per beccarsi un fracicone come Holm. Bene gli sta'. Joao Mario seconda da titolare a Bologna e seconda buona prestazione. Stessa cosa sta facendo con Zhegrova. Inutile inventarsi kazzate come l'essere marcio e altro. Non poteva vedere Joao Mario e non può vedere Edon. Meglio Holm e quel portachiavi portoghese. Hé ma João Mario è scarso. Cit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 3070 Joined: 02-Jun-2005 15828 messaggi Inviato 1 ora fa 3 ore fa, Dark Wizard ha scritto: E questo non dipende da spalletti, SE VUOLE RESTARE, PERCHE' NON NE SONO CERTO, ma dalla dirigenza e dalle loro capacità di saper scovare qualcuno di decente in giro per il mondo, cosa di cui dubito ampiamente. Lo so, sappiamo bene come funziona la nostra società. Ma non se ne esce, senza calciatori decenti, inutile inseguire allenatori o filosofie futuristiche 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 443 Joined: 12-Dec-2008 1224 messaggi Inviato 1 ora fa 29 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Il fenomeno della panchina. Ha trattato per mesi, come un appestato, Joao Mario per beccarsi un fracicone come Holm. Bene gli sta'. Joao Mario seconda da titolare a Bologna e seconda buona prestazione. Stessa cosa sta facendo con Zhegrova. Inutile inventarsi kazzate come l'essere marcio e altro. Non poteva vedere Joao Mario e non può vedere Edon. Meglio Holm e quel portachiavi portoghese. Scusate ma allora i fenomeni sono Allegri, Motta, Tudor e Spalletti. Possibile che siano tutti e 4 dei cogl**ni? Forse il problema non è l'allenatore ma chi allenano/allenavano. E i giocatori vengono scelti dai dirigenti.. i quali a loro volta vengono scelti dal gran capo. Si torna sempre lì. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 19328 Joined: 04-Aug-2005 71715 messaggi Inviato 1 ora fa Adesso, gsm88 ha scritto: Lo so, sappiamo bene come funziona la nostra società. Ma non se ne esce, senza calciatori decenti, inutile inseguire allenatori o filosofie futuristiche si, ma da qualche parte devi mettere una pezza... se non puoi avere una squadra con giocatori di livello allora devi affidarti "al gioco", a un allenatore che sappia dare qualcosa ai giocatori, affinchè possano mostrare in campo l'alchimia giusta pur non avendo doti sopraffine. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2719 Joined: 03-Aug-2006 11057 messaggi Inviato 1 ora fa 20 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: si, ma da qualche parte devi mettere una pezza... se non puoi avere una squadra con giocatori di livello allora devi affidarti "al gioco", a un allenatore che sappia dare qualcosa ai giocatori, affinchè possano mostrare in campo l'alchimia giusta pur non avendo doti sopraffine. Ma dipende che gioco, non certamente quello a viso aperto perchè magari farai bel calcio ma vinceranno gli altri, se sei inferiore il gioco più redditizio è il gioco al'italiana inutile star qui a raccontarci balle......difesa e contropiede quello è il calcio per le squadre inferiori, da sempre........ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5366 Joined: 30-Apr-2009 22666 messaggi Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Che vomito! Stiamo vivendo stagioni ignominiose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti