Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

1855 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ha però ribadito che NON da le dimissioni, che il futuro resta con lui e, viste le alternative, io sono daccordo.

Però per l'anno prossimo, sperando gli diano carta bianca sul mercato nei limiti del possibile ora che non ci sarà nemmeno la champion, ci sono alcune cose che pretendo da lui:

- Non si deve più adattare all'avversario, deve mettere in campo il modulo con cui ha sempre giocato, quindi difesa a 4 e poi centrocampo a 2 o 3 a seconda delle disponibilità della rosa

- deve migliorare nei cambi, è sempre stato uno dei suoi punti deboli

- voglio vedere una squadra sempre con la mentalità propositiva, questo non vuol dire che deve buttare la squadra in avanti all'arma bianca stoltamente, ma deve continuare il lavoro che poi si è interrotto un mese e mezzo fa

- niente più paure quando si scende in campo, squadra determinata e consapevole dei propri mezzi, ma questo dipende anche da chi prenderanno

- coinvolgere nel gruppo principale di chi scende in campo più di 13-14 giocatori, perchè alla fine alcuni sono scoppiati e non ce lo si può permettere, ovviamente anche qui dipende dal mercato.

Le prime cose che mi vengono in mente.

Chissà perch ha parlato di dimisiioni, forse qualcuno gli ha chiesto di dimettersi? Che fosse, bollito (vedesi modalità di addio alla nazionale) si sapeva. Che fosse uno che si accontenta lo ha dimostrato quest' anno. Che dosse uno attaccato allo stipendio lo ha dimostrato ieri. E gli anni passano, e noi si continua a far schifo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73045 messaggi
34 minuti fa, altec ha scritto:

Chissà perch ha parlato di dimisiioni, forse qualcuno gli ha chiesto di dimettersi? Che fosse, bollito (vedesi modalità di addio alla nazionale) si sapeva. Che fosse uno che si accontenta lo ha dimostrato quest' anno. Che dosse uno attaccato allo stipendio lo ha dimostrato ieri. E gli anni passano, e noi si continua a far schifo.

Ha parlato di dimissioni perchè glielo hanno espressamente chiesto in una domanda.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12815 messaggi
4 ore fa, clic ha scritto:

Se in società non sono convinti di Spalletti meglio cambiare subito ,se hanno in mano un alternativa valida altrimenti che dichiarino la loro vicinaza al tecnico al 100% avallando tutte le sue richieste sul mercato

Come sempre, mostreranno la loro fiducia in pubblico e, se avranno un'alternativa, lo licenzieranno. 

Ma ci sono poche alternative valide 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16170 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come sempre, mostreranno la loro fiducia in pubblico e, se avranno un'alternativa, lo licenzieranno. 

Ma ci sono poche alternative valide 

Certo che tenere a libro paga tre allenatori sarebbe davvero geniale. La nostra trasformazione nei cartonati prima di farsopoli è sempre più evidente. E dopo averlo appena rinnovato poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12815 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Certo che tenere a libro paga tre allenatori sarebbe davvero geniale. La nostra trasformazione nei cartonati prima di farsopoli è sempre più evidente. E dopo averlo appena rinnovato poi. 

Sono convinto che oggi l'idea sia continuare con lui. Penso che Motta sia ancora sotto contratto, a differenza di Tudor. 

A parte Conte, nessuno può offrire più certezza di Spaletti. Quindi logicamente inizieremo la stagione con Luciano. 

Ovviamente, se va male, cambieremo come è successo per gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7214 messaggi

A partite dagli ultimi mesi dell’ultimo campionato vinto da Allegri abbiamo cominciato a vedere un chiaro declino di questa squadra, in primis con una fatica boia a creare occasioni da gol e poi anche a realizzarle, abbiamo vinto l’ultimo scudetto per inerzia grazie a difesa, CR7 e qualcosina di nuovo portato da Sarri, ma poi i problemi sono venuti a galla, a mio parere causati dal non essere riusciti a prendere un centrocampista decente post Matuidi-Pjanic-Khedira, per non parlare degli esterni.

Nel frattempo abbiamo provato e licenziato dopo un anno

Sarri

Pirlo

riprovato Allegri per tre anni

Thiago Motta

Tudor

Spalletti

Ora si parla di cacciare anche quest’ultimo, ma siamo seri?

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16170 messaggi
16 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono convinto che oggi l'idea sia continuare con lui. Penso che Motta sia ancora sotto contratto, a differenza di Tudor. 

A parte Conte, nessuno può offrire più certezza di Spaletti. Quindi logicamente inizieremo la stagione con Luciano. 

Ovviamente, se va male, cambieremo come è successo per gli altri. 

Parlavo di Motta ovviamente, altro allenatore visionario che non ha ancora trovato squadra e non disdegna i soldi della Juve. Diciamo che oltre a tenere Spalletti bisogna costruirgli una squadra decente. Conte poi lo pensate in tanti che dia garanzie, io no, perché potrebbe fare la fine del Tottenham o della nazionale, ovverosia non poter vincere e lasciarsi male come si è lasciato male con TUTTE le squadre. Non lo voglio più vedere alla Juve 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16170 messaggi
13 minuti fa, Longcat ha scritto:

A partite dagli ultimi mesi dell’ultimo campionato vinto da Allegri abbiamo cominciato a vedere un chiaro declino di questa squadra, in primis con una fatica boia a creare occasioni da gol e poi anche a realizzarle, abbiamo vinto l’ultimo scudetto per inerzia grazie a difesa, CR7 e qualcosina di nuovo portato da Sarri, ma poi i problemi sono venuti a galla, a mio parere causati dal non essere riusciti a prendere un centrocampista decente post Matuidi-Pjanic-Khedira, per non parlare degli esterni.

Sarri

Pirlo

Thiago Motta

Tudor

Spalletti

FC cartonentus 1908

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1469 messaggi
3 minutes ago, gsm88 said:

Parlavo di Motta ovviamente, altro allenatore visionario che non ha ancora trovato squadra e non disdegna i soldi della Juve. Diciamo che oltre a tenere Spalletti bisogna costruirgli una squadra decente. Conte poi lo pensate in tanti che dia garanzie, io no, perché potrebbe fare la fine del Tottenham o della nazionale, ovverosia non poter vincere e lasciarsi male come si è lasciato male con TUTTE le squadre. Non lo voglio più vedere alla Juve 

Ora abbiamo bisogno di una garanzia di arrivare in CL, Spalletti e Motta non hanno garantito ciò. Credo che Conte, ma anche altri, possano farlo, perché la squadra è da terzo posto in Serie A.

Per vincere serve migliorare la squadra, quindi una dirigenza capace e più di un anno di lavoro (il famoso progetto), ma si possono benissimo cambiare entrambi, non è una cosa collegata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5015 messaggi
Inviato (modificato)

pare che resti fino alla prima sosta del campionato, al limite fino a Natale...

ripartire con un allenatore che ha fallito l'obiettivo che LUI STESSO SI ERA DATO, che ha fatto 1 punto contro verona, fiorentina e torino, che ha ottenuto il PEGGIOR PIAZZAMENTO IN CAMPIONATO da 15 anni a questa parte, che ha preso 5-PERE-5 dal galatasaray in CL e 3-PERE-3 da una delle atalanta peggiori degli ultimi 5 anni, in semifinale di C. I., beh...  vuol proprio dire che l'esperienza Tudor non è proprio servita a nulla...

di nuovo ripartiamo con un allenatore in cui non crede più nessuno, SOLO E SOLAMENTE  perchè non si sa cosa altro fare....

Modificato da Terminator-J
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7901 messaggi
7 ore fa, clic ha scritto:

Allenatore oramai bruciato visto i risultati e la sua flemma..

A me non dispiace ma adesso immaginate solamente una partenza soft il prossimo campionato, roba che dopo 10 giornate sei gia a 4/5 punti dalla vetta ( vedi Tudor ).....cosa succederebbe? 

Oramai conosciamo il tifo juventino , saremmo tutti qui con lo Spalletti out , ripeteremo x filo e x segno la vicenda Tudor .

Se in società non sono convinti di Spalletti meglio cambiare subito ,se hanno in mano un alternativa valida altrimenti che dichiarino la loro vicinaza al tecnico al 100% avallando tutte le sue richieste sul mercato

ma sarebbe da metterci la firma subito se il distacco fosse solo quello

ma veramente c'è qualche illuso convinto che l'anno prossimo si possa lottare per il campionato? no perchè se qualcuno ci crede sul serio significa vivere nel mondo dei sogni .asd

la squadra a grandi linee sarà questa, spazio per grandi manovre sul mercato non ci sarà, sarebbe già oro colato riuscire ad avere un portiere decente e un attaccante degno di questa maglia, anzi io vedo più probabile un indebolimento con l'eventuale cessione dei pochissimi pezzi pregiati

al massimo si potrà lottare per il tanto agognato posto champions sperando nel flop di almeno una delle nostre rivali, rivali però che si rinforzeranno tutte

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6978 messaggi
Inviato (modificato)

Dovevano attendere la qualificazione 

Ora sarebbe andato via a gratis 

Potevi provare a prendere xabi alonso

Oramai chiaro che rimanga almeno 1 anno

Modificato da Maxfido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16170 messaggi
4 ore fa, Pjero ha scritto:

Ora abbiamo bisogno di una garanzia di arrivare in CL, Spalletti e Motta non hanno garantito ciò. Credo che Conte, ma anche altri, possano farlo, perché la squadra è da terzo posto in Serie A.

Per vincere serve migliorare la squadra, quindi una dirigenza capace e più di un anno di lavoro (il famoso progetto), ma si possono benissimo cambiare entrambi, non è una cosa collegata.

Mmm…che valga il terzo posto ho ancora qualche dubbio. Progetto? Anno di lavoro? Ci vogliono in primis calciatori, vedi come ti svoltano quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1469 messaggi
32 minutes ago, gsm88 said:

Mmm…che valga il terzo posto ho ancora qualche dubbio. Progetto? Anno di lavoro? Ci vogliono in primis calciatori, vedi come ti svoltano quelli

I calciatori sono la parte principale del progetto, non abbiamo bisogno di rinnovare lo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1876 messaggi
6 ore fa, Longcat ha scritto:

Sarri

Pirlo

Thiago Motta

Tudor

Spalletti

Curiosamente da quando abbiamo mandato via dirigenti competenti per promuovere/assumere casi umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4586 messaggi

Uno che dice che essere 6 alla Juve è una grande stagione di che parliamo. Si è contraddetto da solo piu e piu volte quest'anno.

Ormai si è bruciato e farà la fine di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44662 messaggi
Uno che dice che essere 6 alla Juve è una grande stagione di che parliamo. Si è contraddetto da solo piu e piu volte quest'anno.

Via via

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16170 messaggi
1 ora fa, Pjero ha scritto:

I calciatori sono la parte principale del progetto, non abbiamo bisogno di rinnovare lo stadio.

E io cos’ho detto scusa? Ma qui qualcuno pensa che continuare a cacciare gli allenatori sia la soluzione. Mi spiace ma dopo 5 anni 5 Locatelli non diventerà Iniesta, ne altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1470 messaggi
47 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

è cambiato.. per avere il rinnovo si è fatto addomesticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti