Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

82103 messaggi
1 hour ago, The Ram said:

No ce l'ha portata quello che li ha arbitrati a Parma o finiva dietro anche al Como probabilmente , semmai i loro tifosi meritano la CL piu di quelli della Juve ma questa e' un altra faccenda.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11246 messaggi
3 ore fa, screamer ha scritto:

vorrei ricordare che Thuram è mezzo rotto e che l'alternativa a Koop è Miretti, ma chi dovrebbe far giocare?

Se Spalletti ritiene che sia stato costretto a schierare quella formazione, vuoi per infortuni, vuoi per mancanza di alternative, che lo dica in conferenza stampa a fine campionato, se non dovessimo qualificarci, è giusto che si dicano le cose in modo chiaro, anche per il bene dei tifosi...Io da tifoso ignorante ho visto soltanto che nelle partite decisive ha schierato gente che non doveva esserci e il vantaggio che avevamo sulle quinte è andato a puttane, roba che Tudor non fece... 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7899 messaggi
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Se Spalletti ritiene che sia stato costretto a schierare quella formazione, vuoi per infortuni, vuoi per mancanza di alternative, che lo dica in conferenza stampa a fine campionato, se non dovessimo qualificarci, è giusto che si dicano le cose in modo chiaro, anche per il bene dei tifosi...Io da tifoso ignorante ho visto soltanto che nelle partite decisive ha schierato gente che non doveva esserci e il vantaggio che avevamo sulle quinte è andato a puttane, roba che Tudor non fece... 

potrebbe farlo solo dopo le dimissioni non certo quando ancora sotto contratto anche se non mi dispiacerebbe sputtanasse un po' di gente

però adesso non pontifichiamo Tudor che ci ha portati in champions solo per grazia divina e per gentile concessione di Nicolussi-Caviglia e quantomeno lui un centravanti lo aveva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11016 messaggi
20 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Si prendesse anche due responsabilità sulla scelta di Di Gregorio come titolare per la stragrande maggioranza delle partite disputate, non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28250 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

L'handicap più grande è che è una rosa che non ha "gol nei piedi"... nessun centrocampista capace a tirare da fuori, per fortuna che c'è mckennie che almeno si sa inserire per segnare qualche gol, le ali che sono asfittiche, le punte lasciamo perdere peggio me sento, addirittura i difensori forse l'arma migliore pensa come siamo messi.

Non ha gol, però alla fine della fiera hai segnato più di Napoli, Milan e Roma... l'handicap è stato proprio nella capacità di sbloccare le partite chiuse...quelle dove devi andare a cercare anche il gol "sporco", dove devi andare a battagliare sul pallone dentro l'area. Poi pure Di Gregorio io l'ho difeso spesso, però è stato pure lui un handicap non da poco... perché comunque in Italia dove tutti si dannano l'anima in primis per non farti far gol andare in svantaggio in alcune partite con quella facilità ha reso quelle partite una montagna da scalare...e chiaramente uno degli esempi è stata proprio l'ultima partita. Anche perché con Spalletti avevamo trovato una bella solidità difensiva che è stata in parte compromessa dal fatto che a un certo punto bastava la prima scoreggia buttata verso la tua porta per prender gol

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28250 messaggi
1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

Ma che te deve venire a dire? Che Thuram e Yildiz nelle ultime settimane non erano al meglio e si allenavano a intermittenza è di dominio pubblico... qualsiasi allenatore la formazione la fa con quello che ha a disposizione... se un giocatore non sta bene deve farne giocare un altro. Funziona così da secoli .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3994 messaggi

Se, a parità di gioco, avessimo avuto un portiere degno di tal nome ed un attaccante che riesce a mirare al palo OPPOSTO a quello dove si trova il portiere, avremmo vinto il campionato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112679 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

Io credo che Spalletti voglia delle garanzie sull'avere un ruolo centrale nelle decisioni della società...vuole un progetto condiviso, scelte concordate evitando equivoci stile Openda. Credo che Comolli verrà fatto fuori, Modesto idem... non mi sorprenderei di vedere Chiellini promosso DG

Prospettiva che non mi entusiasma. Chiellini non credo abbia ancora l'esperienza necessaria per un ruolo del genere. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11016 messaggi
35 minuti fa, zoltan ha scritto:

Se, a parità di gioco, avessimo avuto un portiere degno di tal nome ed un attaccante che riesce a mirare al palo OPPOSTO a quello dove si trova il portiere, avremmo vinto il campionato.

Un portiere migliore di quello che Spalletti ha schierato come titolare per 3/4 di campionato comunque lo avevamo eh :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39463 messaggi
45 minuti fa, screamer ha scritto:

potrebbe farlo solo dopo le dimissioni non certo quando ancora sotto contratto anche se non mi dispiacerebbe sputtanasse un po' di gente

però adesso non pontifichiamo Tudor che ci ha portati in champions solo per grazia divina e per gentile concessione di Nicolussi-Caviglia e quantomeno lui un centravanti lo aveva

senza contare che tudor è anche responsabile del rendimento da agosto ad ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7343 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Prospettiva che non mi entusiasma. Chiellini non credo abbia ancora l'esperienza necessaria per un ruolo del genere. 

Quest'anno praticamente è come se lo avesse fatto lui, Spalletti e Ottolini sono scelte sue e non certo di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1850 messaggi

La Juve ha due alternative per risorgere: il ritorno di Andrea Agnelli, o un cambio di Proprietà. Ancora meglio le due cose insieme, con Andrea a capo di un gruppo di milionari appassionati e vogliosi di vincere. Se resta al comando Elkann non cambia niente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28250 messaggi
4 ore fa, zoltan ha scritto:

Vabbè vinto il campionato no... però una decina di punti in più li avresti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 messaggi
2 minuti fa, altec ha scritto:

La Juve ha due alternative per risorgere: il ritorno di Andrea Agnelli, o un cambio di Proprietà. Ancora meglio le due cose insieme, con Andrea a capo di un gruppo di milionari appassionati e vogliosi di vincere. Se resta al comando Elkann non cambia niente.

Agnelli non tornerà. Ha altri progetti di cui si sta occupando e non tornerà se John sarà ancora lì. 

L'unica alternativa sarebbe che Elkann accettasse l'offerta di Tether e creasse un nuovo sistema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82103 messaggi
2 hours ago, altec said:

... solo una alternativa... fixed...  non essere pessimista può sempre riuscire a fare peggio, l'ha dimostrato del resto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82103 messaggi
2 hours ago, DonGio said:

Agnelli non tornerà. Ha altri progetti di cui si sta occupando e non tornerà se John sarà ancora lì. 

L'unica alternativa sarebbe che Elkann accettasse l'offerta di Tether e creasse un nuovo sistema 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44657 messaggi

Io più ascolto di nuovo la parola di Spalletti più dico che si deve togliere dal c****

Non ne discuto neanche più la conoscenza di calcio ma uno che viene qua a dirmi che la Juventus ha fatto una grande stagione e che comunque siamo in Europa League
(GRAZIE ALL'INTER RICORDIAMOLO ) si deve togliere dal c**** fine

Probabilmente visto che la società fa schifo e lo ha lasciato solo ( come con Tudor? Allegri e motta?) lui sta proteggendo il suo orticello ma allora perché hai rinnovato?

Ma che mentalità si può trasmettere così? Ma poi un pubblico esasperato come quello della Juventus come deve prendere queste dichiarazioni? Stiamo scherzando

Un po' di umiltà e meno spocchia mio caro

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44657 messaggi

senza contare che tudor è anche responsabile del rendimento da agosto ad ottobre.
Tudor è andato via a -6 dall'Inter

Il tempo per sistemare a voglia se c'era ( non per lo scudetto)

Ragazzi Spalletti ha fallito questo non è confutabile in nessun modo possibile

Si può solo dire che la rosa fosse scarsissima e non potesse fare di più cosa che onestamente non è così soprattutto quando hai Verona e Fiorentina in casa

IN CASA DIO BONO

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23004 messaggi

Ci si era procurati un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici. Eravamo a +5. Poi si è deciso di fare harakiri e di farsi non solo raggiungere ma addirittura scavalcare. La gestione finale è stata pessima. Sì va a San Siro contro un Milan disastrato palesemente per strappare un misero pareggio. Si riesce a non battere in casa squadracce del calibro di Verona e Fiorentina, mettendo in mostra ( cosa ancora più grave) un atteggiamento passivo e molle, stridente con la ferocia e la determinazione che dovrebbe esibire una compagine desiderosa di agguantare l'obiettivo prefissato. Spalletti non ha sicuramente a disposizione una squadra fenomenale, probabilmente si è ritrovato la Juve peggiore della sua ultracentenaria storia; però non me la sento di discolparlo del tutto.

Modificato da iosonogobbo
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54658 messaggi

Il mio animo De Sade vorrebbe vedere Conte in questo baraccone per prendere a calci Johnny.

Ma non accadrà, Antony non viene in questa Elkanentus e Johnny sa che si metterebbe una bomba in casa

Ma ammetto che potrebbe essere molto divertente

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16151 messaggi
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

Ci si era procurati un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici. Eravamo a +5. Poi si è deciso di fare harakiri e di farsi non solo raggiungere ma addirittura scavalcare. La gestione finale è stata pessima. Sì va a San Siro contro un Milan disastrato palesemente per strappare un misero pareggio. Si riesce a non battere in casa squadracce del calibro di Verona e Fiorentina, mettendo in mostra ( cosa ancora più grave) un atteggiamento passivo e molle, stridente con la ferocia e la determinazione che dovrebbe esibire una compagine desiderosa di agguantare l'obiettivo prefissato. Spalletti non ha sicuramente a disposizione una squadra fenomenale, probabilmente si è ritrovato la Juve peggiore della sua ultracentenaria storia; però non me la sento di discolparlo del tutto.

E comunque i numeri sono impietosi: 2 gol in 4 partite, segnati entrambi dall’epurato Vlahovic. Cioè senza uno che ormai pare separato in casa non siamo in grado di buttarne dentro uno, dico uno. Lasciamo stare i gol annullati, una squadra come la Juve deve essere in grado di fare meglio. Del gran gioco ce ne facciamo una gran ceppa se questi sono i numeri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16151 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Il mio animo De Sade vorrebbe vedere Conte in questo baraccone per prendere a calci Johnny.

Ma non accadrà, Antony non viene in questa Elkanentus e Johnny sa che si metterebbe una bomba in casa

Ma ammetto che potrebbe essere molto divertente

Invece che dopo due anni ti scappa dopo mezza stagione, così ti ritrovi da capo. Ma non verrà mai in questo circo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7343 messaggi

A me la situazione sembra ormai abbastanza chiara, Spalletti vuole rimanere con, praticamente, carta bianca e affiancato da uomini.

Parliamoci chiaro, la sua carriera l'ha fatta, è forse alla sua ultima esperienza da allenatore, quindi cosa avrebbe da chiedere? E' evidente che vede la Juve, la sua ultima occasioni di mettere titoli in bacheca e se non vede, trova, questi presupposti lui lascerebbe, probabilmente anche rinunciando se non a tutto a parte dell'ingaggio.

Chiellini vorrebbe continuare con Spalletti e qui la guerra interna con Comolli con anche il suo uomo, Modesto, che non è ben visto ne da Chiellini ne da Spalletti, perciò, quello che stanno chiedendo, sia Chiellini che Spalletti, è avere loro il comando dell'area sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
83 messaggi

Se mandi via Spalletti devi avere sicuro Antonio Conte se no vai sempre a peggiorare rispetto a Spalletti con qualsiasi altro allenatore.

Io comunque resto dell'idea che la rosa della Juventus compresi quei prestiti che ritorneranno in Italia dovrebbe arrivare sicuramente seconda senza problemi e non sesta portiere a parte non sono così scarsi ma non sono messi nella condizione di giocare bene. 

David Openda non sono così scarsi ma sono degli attaccanti esterni comunque non dei centravanti che possono essere utilizzati così.

Openda dovrebbe giocare largo a sinistra dove adesso c'è Yildiz

Perin

MCKENNIE KALULU BREMER CAMBIASO 

LOCATELLI THURAM 

CONCEICAO YILDIZ OPENDA

VLAHOVIC 

PER ME NON SI È VISTA LA GRAN FISICITÀ di Openda che rispetto a boga ha tutta un'altra forza fisica e quindi avrebbe potuto coprire meglio quella fascia facendo un po' al lavoro alla mandzukic. 

Comunque i due si potevano alternare se metti sempre quella *****osa difesa a 3 e mezzo con Kalulu che il terzino non lo sa fare perché non va mai in sovrapposizione rispetto a Conceicao o quando ci va crossa fuori o lungo poi diventa difficile giocare a calcio.

C'è la questione è che le squadre di calcio bisogna metterle in campo perché giochino la Juventus purtroppo dipende dalle giocate dei singoli di 2-3 giocatori perché è messa in campo male perché si vuol giocare in un modo che prevederebbe due stantuffi sulle fasi che non ci sono e dei cross per un centravanti che non c'è.

Per me si fa troppa psicologia . Il problema della Juventus è che se becca un gol poi per pareggiare e segnare fa una grande difficoltà perché non è in grado di attaccare le squadre chiuse semplice ha voglia di parlare di giocatori eccetera eccetera

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
83 messaggi

Ripeto con la rosa della Juventus si poteva fare molto di più. Abbiamo la più forte coppia centrale di tutto il campionato che sarebbe Kalulu Bremer.

Avrebbe permesso di avere praticamente la difesa attaccata al centrocampo perché i due sono bravissimi nel recupero all'indietro. 

Non si è mai fatto 

Abbiamo un giocatore come McKennie che può giocare anche terzino destro aiutando poi due di centrocampo. 

Stesso discorso Cambiaso dall'altra parte. 

Ok a centrocampo abbiamo dei limiti come i due centrali però diciamo che Locatelli Thuram possono comunque fare la diga davanti alla difesa. 

In attacco ci sono stati tanti infortuni e anche vero però che tre giocatori come Conceicao Yildiz e Openda dietro un centravanti comunque danno una certa pericolosità. 

Per me su Openda non si è capito nulla 

Andava messo largo a sinistra a fare quel gioco anche fisico di aiutare poi in mezzo a centrocampo quasi come la terza mezzala sfruttando il fatto che corre e che è bravo nei contrasti molto più di Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti