Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - LECCE 1-1

Recommended Posts

5903 messaggi
11 minuti fa, joyce ha scritto:

Non capite veramente un tubo, di calcio.

O meglio, per la maggior parte degli utenti, il risultato è l'unica cosa che conta. Il che è un modo veramente misero di vivere e giudicare il calcio.

Dopo 15 minuti, la partita doveva essere già sul 2-0. A fine primo tempo, 3 o 4 a zero.

Il Lecce ha superato 7 volte la metà campo in tutta la gara e tirato due volte in porta.

La Juve ha tirato 25 o 30 volte, creato almeno 10 o 12 palle gol, colpito pali, sbagliato un rigore. Ha pressato l'avversario, avuto un atteggiamento propositivo, fatto girare bene la palla, costruito gioco.

Non so ancora cos'abbia detto Spalletti ma da grande allenatore credo che sarà molto soddisfatto, a parte i problemi gravi sotto porta e la follia del rigore.

Se la Juve sarà questa, beh, cominciamo a costruire qualcosa di serio.

E quell'orribile motto, quella sciagura psicologica e culturale - vincere è l'unica cosa che conta - vada a farsi fot*#re.

Penso che qui la maggioranza degli utenti siano incazzati più che altro per alcuni errori grossolani e imperdonabili commessi da alcuni singoli giocatori.

Errori che alla fine ci sono costati la vittoria, che avremmo appunto ampiamento meritato, proprio per i motivi che hai scritto.

• Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70779 messaggi
2 minuti fa, Stan45 ha scritto:

No i soldi Elkan li voleva mettere e poi avremmo risparmiato dando loro Miretti e non prendendo le due pippe al sugo di salsiccia David e Openda solo che il traditore si è messo di traverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

David è stato preso a zero, openda con i pagherò, l'operazione Osimeh era impossibile... consideriamo pure che è un giocatore che perdi sempre per  oltre un mese per via della coppa d'africa dalla quale tornano sempre mezzi rotti o fuori forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70779 messaggi
16 minuti fa, maratona ha scritto:

Queste cose non vanno fatte sul 1-1 in una parrita del genere 

E l'allenatore si deve imporre invece sia Baroni che Spalletti nei due episodi con il lecce sono rimasti inerti 

Spalletti ha già detto che dirà "la sua" ai giocatori.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46034 messaggi
12 minuti fa, maratona ha scritto:

Mi permetto di fare un altro riferimento al passato. A Giocatori come CAMBIASO, ai tempi dei vostri Gentile e Tardelli veniva fatto un bel discorsetto negli spogliatoi. O si svegliavano o finivamo a giocare nel Pisa 

.sisi

Cambiaso andava sostituito nell'intervallo anche per dare un segnale agli altri calciatori, ma purtroppo ormai si perdona tutto.

Un errore del genere non può mai essere concesso ad un difensore.

Ha dimostrato più palle l'allenatore del Lecce a sostituire il terzino al 30esimo del primo tempo che Spalletti e i suoi collaboratori in 90 minuti.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5645 messaggi

Sono sei anni che lottiamo per il quarto posto, io onestamente vorrei di più.

Vorrei che creare occasioni contro il Lecce sia la normalità e non un vanto, ma che lo fosse vincere.

Personalmente io non sono contento del risultato di oggi e nemmeno della prestazione, soprattutto contando che singolarmente parlando ci sono almeno cinque, sei giocatori sotto la sufficienza.

È un po' ardito dire che oggi si è giocato bene, se poi abbiamo elementi che sembrano passeggiare in campo.

Ci sono state cose buone? Sì.

La posizione di McKennie è azzeccatissima.

Si sono visti un paio di scambi ed aperture di buon livello.

Kelly e Kalulu non mi sono dispiaciuti, ma io non ho visto questo gran calcio, a parte Yildiz che provava a sfondare saltando tre o quattro calciatori.

Poi leggo troppi giudizi trancianti sugli utenti stessi.

Ognuno dice la sua.

Se siete contenti della prestazione contro il Lecce è affar vostro, io mi lamenterò sempre e comunque di un pareggio contro una piccola.

Soprattutto contando che non è nemmeno la prima volta quest'anno, ma la normalità.

Sostegno a Spalletti, comunque, per me, i concetti ci sono, è il materiale umano che manca.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46034 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

I rigori li DEVE tirare Yildiz per questo semplice motivo:

e’ la stella della squadra e anche se sbaglia gli viene perdonato, quindi subisce meno pressioni degli altri.

David e Locatelli se sbagliano vengono massacrati, quindi il pallone diventa piu’ pesante per loro.

Ma secondo te Locatelli è in grado di capire questo concetto?

Questo ha ancora i tarli per tutte le volte che è stato cacciato (Milan, Nazionale, Juventus di Motta), sa di non essere all'altezza del suo ruolo ed è ben felice di lasciare responsabilità agli altri.

Guardare la punizione fatta calciare a Zhegrova che era nella posizione perfetta per un destro. Negli angoli a favore si posiziona fuori dall'area perché sa di non essere capace né a saltare né a batterli, ma non è neanche veloce per difendere, quindi si mette lì a dirigere il traffico facendo segnalazioni con le mani. Una vergogna di capitano.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5903 messaggi
20 minuti fa, maratona ha scritto:

Mi permetto di fare un altro riferimento al passato. A Giocatori come CAMBIASO, ai tempi dei vostri Gentile e Tardelli veniva fatto un bel discorsetto negli spogliatoi. O si svegliavano o finivamo a giocare nel Pisa 

.sisi

Ai tempi i giocatori forse erano tutti come Gentile e Tardelli e di Cambiaso non ce n'era nessuno .asd 

Con Cambiaso bisogna adesso dare carta bianca a Spalletti.

Se non lo raddirizza lui non lo raddirizza nessuno e allora a fine stagione fuori dalle palle.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8321 messaggi

dico la mia, concedere il rigore a David gesto da squadretta del c****. 

Modificato da Raistlin1967
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111031 messaggi
25 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Penso che qui la maggioranza degli utenti siano incazzati più che altro per alcuni errori grossolani e imperdonabili commessi da alcuni singoli giocatori.

Errori che alla fine ci sono costati la vittoria, che avremmo appunto ampiamento meritato, proprio per i motivi che hai scritto.

C'è malcontento perchè nonostante questo presunto "stato dell'arte" che viene paventato come raggiunto o in dirittura d'arrivo, non si è comunque competitivi. 

Oggi abbiamo giocato un buon primo tempo (almeno fino a quando non hanno fatto la sostituzione) contro una squadretta. I telecronisti hanno dovuto far notare che alcuni di loro erano appena tornati dalla coppa d'africa. 

A marcare Yldiz hanno messo un esordiente di 20 anni, ed il turco ovviamente ha fatto il bello ed il cattivo tempo. 

Appena si alza il livello, vedi Napoli, si torna sulla terra. 

Abbiamo tanti giocatori non all'altezza, e questo pesa e peserà molto di più delle occasioni viste in una partita giocata nelle condizioni di oggi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111031 messaggi
3 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

dico la mia, concedere il rigore a David gesto da squadretta del c****. 

Per me far battere il rigore a David ci sta. E' David che dovrebbe essere capace di tirare rigori come si deve. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6728 messaggi
48 minutes ago, LeOrecchieDiVaciago said:

Voglio sapere cosa ne pensano, quelli che avevano/hanno fiducia e hanno sbavato dopo gli acquisti di Koopmeiners David e tutta la robaccia portata a Torino negli ultimi 18 mesi.

Noi parliamo di oggi, ma ci siamo dimenticati di Pisa ? Di Firenze ? Di Napoli ? 

Il pelato meglio faccia meno il fenomeno davanti alle telecamere. Insiste con questo modulo di mierda e soprattutto le sue scelte/cambi imbarazzanti. 

Ah. Gli haters di Vlahovic dovrebbero nascondersi. Era lui il problema....imbarazzanti

Ma l’hai vista la partita? Stasera ha fatto il 4-2-3-1 che volevate tutti.

E’ a dir poco ridicolo criticare Spalletti, abbiamo fatto 25 tiri, due pali, un rigore sbagliato, gol sbagliati da un metro… che deve fare l’allenatore, entrare in campo e metterla dentro lui?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111031 messaggi
Adesso, Longcat ha scritto:

Ma l’hai vista la partita? Stasera ha fatto il 4-2-3-1 che volevate tutti.

E’ a dir poco ridicolo criticare Spalletti, abbiamo fatto 25 tiri, due pali, un rigore sbagliato, gol sbagliati da un metro… che deve fare l’allenatore, entrare in campo e metterla dentro lui?

Probabile che sia comunque un miglioramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
716 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Quando in passato mi lamentavo per il non gioco indirettamente difendevo questi scarpari... oggi NO.

La prestazione è stata decorosa, SOTTOLINEO DECOROSA, le occasioni ci sono state, il tutto vanificato o dall'ultimo assaggio o da gol mangiati.

Rigore calciato in modo IGNOBILE, uno dei peggiori mai visti in vita mia... ed io ho visto quello di pelle in nazionale tra gli altri.

Salvo solo Kelly, mckennie e Yldiz... il resto vomitevole.

Cambiaso e David PESSIMI come al solito. Openda una delusione e l'ho sempre difeso finora. Zeghrova da fermo, pare un ex calciatore, quelli che vedi nelle partite della nazionale cantanti, mi duole dirlo.

Un pianto. Oggi è l'ennesima picconata ad un campionato DISASTROSO, ovviamente non si arriverà manco in champion. A sto punto spero fuori da OGNI COPPA, ste *****e non meritano un caxxo.

Volevo condividere insieme a te questa mia riflessione.

Yldiz è certamente un prospetto di grande futuro. Tuttavia quello che mi preoccupa è che nel 98% dei casi - quando riesce a smarcarsi e ad aprirsi il campo - sbaglia SEMPRE la giocata. La butta incredibilmente nel cesso. Il problema, ripeto, è che lo fa per il 98% delle sue giocate.

Già alla sua età Del Piero aveva una percentuale di giocate rifinite infinitamente più alta.

Ecco questo (se non corretto rapidamente) per un talento come Yldiz fa purtroppo prospettare uno sviluppo di carriera da doppia o tripla fila. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34606 messaggi
30 minuti fa, SuperDino ha scritto:

io dai commenti leggo tutt'altro

giudizi che dipendono unicamente dal fatto che non abbiamo vinto

nonostante il fatto che non abbiano vinto solo per una serie di combinazioni che definire pazzesche è poco

a cominciare dal colpo di testa di David dopo 5 minuti che finisce sulle mani del portiere, sulla linea, e poi segue tutta la linea della porta, colpisce il palo, segue di nuovo la linea della porta e torna tra le mani del portiere

a cominciare da questo e a finire con Yldiz che tira, colpisce il palo interno e Openda sbaglia a porta vuota

e in mezzo a queste due assurdità, innumerevoli tiri in porta e gol mancati per un soffio

roba veramente surreale

a parte il problema David, è mancato veramente solo un gol

prestazione notevolissima

Se la Juve di Spalletti sarà questa e non quella timida dell'inizio, potremo guardare al futuro con molto più ottimismo, magari aiutandoci con dei mercati finalmente indovinati

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46034 messaggi
41 minuti fa, joyce ha scritto:

Non capite veramente un tubo, di calcio.

O meglio, per la maggior parte degli utenti, il risultato è l'unica cosa che conta. Il che è un modo veramente misero di vivere e giudicare il calcio.

Dopo 15 minuti, la partita doveva essere già sul 2-0. A fine primo tempo, 3 o 4 a zero.

Il Lecce ha superato 7 volte la metà campo in tutta la gara e tirato due volte in porta.

La Juve ha tirato 25 o 30 volte, creato almeno 10 o 12 palle gol, colpito pali, sbagliato un rigore. Ha pressato l'avversario, avuto un atteggiamento propositivo, fatto girare bene la palla, costruito gioco.

Non so ancora cos'abbia detto Spalletti ma da grande allenatore credo che sarà molto soddisfatto, a parte i problemi gravi sotto porta e la follia del rigore.

Se la Juve sarà questa, beh, cominciamo a costruire qualcosa di serio.

E quell'orribile motto, quella sciagura psicologica e culturale - vincere è l'unica cosa che conta - vada a farsi fot*#re.

Ma hai capito che giocavi contro una squadra il cui centravanti faceva fatica in serie C e che ha il posto in squadra solo perché le sue presenze vengono pagate dal Milan?

Il Lecce è una squadra che schierava 5 giocatori su 11 non al livello da serie A,  a loro non interessava nulla di giocare, ma se è più pericoloso un mediano alla Locatelli o un incursore alla McKennie del tuo centravanti quando "costruisci il gioco" allora ci sono dei problemi. 

Il problema di David è che i suoi mancati movimenti creano problemi anche agli altri calciatori che non riescono ad approfittare dello spazio creatosi, le cose culturali non c'entrano nulla. Quella Juve dei Mandzukic, Matuidi e Khedira che probabilmente prendi di mira era cento volte superiore a questa perché c'era sempre chi si buttava nello spazio (effettivamente il primo germe è stato buttato con Bernardeschi che era uno di quelli che voleva sempre palla addosso e parlava di coraggio di rischiare ogni tanto la giocata come se fosse un vanto, in quanto subiva la pressione).

Ma non voglio focalizzarmi solo sul centravanti, non sarebbe giusto. Thuram ha sbagliato ogni giocata nella trequarti offensiva, quindi o è lui che non capisce nulla di ciò che chiede l'allenatore, o evidentemente mancano ancora degli automatismi che portano la mezzala alla conclusione in scioltezza.  

Sembravamo una squadra di pallanuoto che si passa la palla in maniera statica in attesa di un giocatore che trova la conclusione vincente, solitamente il calcio vive di combinazioni e scambio di posizioni tra i calciatori, cosa che da noi non si vede mai a meno di qualche folata di Yildiz che crea scompiglio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34606 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Dispiace perché probabilmente è stata la miglior Juve della stagione, la mano di Spalletti c'è, si vede e infatti si sono viste trame di gioco interessante e tantissime occasioni potenziali create, peccato davvero sono proprio due punti buttati.

analisi troppo lucida per i 4/5 del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17821 messaggi

Conosciamo da tempo i limiti di questa squadra, limiti che oggi si sono palesati in modo evidente.

Spalletti li ha un po' mascherati, ma i piedi quadrati e la mancanza di intelligenza rimangono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34606 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma hai capito che giocavi contro una squadra il cui centravanti faceva fatica in serie C e che ha il posto in squadra solo perché le sue presenze vengono pagate dal Milan?

Domenica scorsa hai giocato con il Pisa che è peggio del Lecce, è sotto il Lecce e quasi perdevi.

Oggi hai triturato il Lecce, tirato 25 volte in porta, preso due oali interni, sfiorato letteralmente 10 o 12 (dodici) gol.

Partita da 5-0, a dir poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111031 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Dispiace perché probabilmente è stata la miglior Juve della stagione, la mano di Spalletti c'è, si vede e infatti si sono viste trame di gioco interessante e tantissime occasioni potenziali create, peccato davvero sono proprio due punti buttati.

Per me non ha molto senso parlare di "miglior Juve della stagione" quando affronti il Lecce in casa. 

Gran parte della figura ce l'ha fatta fare un avversario con calciatori decisamente modesti (a parte il portiere) e direi pure messi male in campo.

Un attimo che si sono messi a posto e ci hanno pure segnato. 

I banchi di prova dovranno essere altri, serve un metro più veritiero per misurarci. 

Abbiamo un filotto di partite almeno sulla carta semplici, le dobbiamo vincere, non specchiarci. 

Oggi non abbiamo fatto nulla, anzi abbiamo perso due punti. E questi punti persi non sono sfortuna, sono stati causati da problemi. 

Per me è un dramma oggi constatare che di sei, sette giocatori offensivi l'unico su cui poter far realmente affidamento è un ragazzo di vent'anni, con tutti i suoi limiti da sistemare ancora.

Se togli Yldiz a sta squadra sei praticamente finito. Tutto il resto ti lascia a piedi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11326 messaggi
58 minuti fa, maratona ha scritto:

.sisi

Stai parlando di un tempo in cui c'erano solo campioni. Giocatori Diritti, dentro e fuori dal campo. Giocatori per i quali il calcio non era solo una questione di stipendio. 

All'epoca la sconfitta era odiata. E coloro che mancavano di talento venivano sostenuti da quelli degli altri, di un collettivo. 

Cambiaso è solo il sintomo della Juventus post-Marotta. E il calcio italiano attuale. Un giocatore che è stato definito un futuro campione ma che non lo è. Che è mentalmente fragile. E chi se ne importa del destino della Juventus. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11326 messaggi

La settimana scorsa dicevo a qualcuno qui che alcune vittorie sono ingannevoli perché ti fanno pensare di stare migliorando, ma il livello in campo dimostra che sei ancora limitato da carenze persistenti. 

La mancanza di realismo davanti alla porta non è una novità. Stasera ha avuto delle conseguenze. La partita è stata buona ma siamo stati molto disordinati nell'ultima mossa. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70779 messaggi
33 minuti fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Volevo condividere insieme a te questa mia riflessione.

Yldiz è certamente un prospetto di grande futuro. Tuttavia quello che mi preoccupa è che nel 98% dei casi - quando riesce a smarcarsi e ad aprirsi il campo - sbaglia SEMPRE la giocata. La butta incredibilmente nel cesso. Il problema, ripeto, è che lo fa per il 98% delle sue giocate.

Già alla sua età Del Piero aveva una percentuale di giocate rifinite infinitamente più alta.

Ecco questo (se non corretto rapidamente) per un talento come Yldiz fa purtroppo prospettare uno sviluppo di carriera da doppia o tripla fila. 

Guarda ti dico la mia su Yldiz.

Se non sbaglio avevo letto poco tempo fa che alla stessa età il turco aveva statistiche migliori rispetto a del piero, ma potrei ricordare male, magari qualcuno potrebbe controllare se vuole, io onestamente ora non ne ho voglia. Questo vuol dire che Yldiz diventerà come del piero o meglio? Mah ne dubito ampiamente. C'è pure da considerare che del piero entrò inizialmente nella juve del trap e subito dopo in quella di lippi che era molto forte e aveva una sua fisionomia, yldiz gioca da 2 anni in un caos totale (solo ora si inizia a vedere qualcosina con spalletti), attorniato da mezzi giocatori o giocatori diveramente intelligenti e senza personalità, quindi anche per questo fa più fatica.

L'anno scorso yldiz mi era piaciuto di più, alzava più la testa e cercava meglio i compagni, ora invece fa sempre la stessa giocata, che, per carità è tanta roba, ma sempre quella resta, cioè palla presa sulla sx, dribbling e si prova il tiro a giro sul palo lungo... il turco si deve evolvere, deve iniziare di più a guardare i compagni messi meglio in area ad esempio, a volte giocare anche in modo più semplice e non cercando sempre la giocata (è un problema di molti alla juve da conceicao a zeghrova), solo così può diventare un top assoluto, altrimenti farà la carriera di dybala, buona, ma senza grandissimi acuti.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111031 messaggi

Yldiz deve fare il suo percorso, non ha l'obbligo di diventare il nuovo Del Piero.

Oggi ringraziamo iddio che c'è sennò sarebbe realmente grigia. è l'80% del gioco offensivo della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46034 messaggi
13 minuti fa, joyce ha scritto:

Domenica scorsa hai giocato con il Pisa che è peggio del Lecce, è sotto il Lecce e quasi perdevi.

Oggi hai triturato il Lecce, tirato 25 volte in porta, preso due oali interni, sfiorato letteralmente 10 o 12 (dodici) gol.

Partita da 5-0, a dir poco.

Quindi Spalletti era scarso sabato scorso e forte oggi o forse bisogna prendersela con i giocatori e non con l'allenatore di turno?

Dire che non si vedeva la Juve giocare così da anni per me è ridicolo, Gilardino è un allenatore completamente diverso da Di Francesco e punta principalmente a distruggere il tuo gioco, Di Francesco ha cercato chiaramente di creare spazi da attaccare facendoci salire per trovare l'uno contro uno sugli esterni in ripartenza.

A me Spalletti sta deludendo solo da un punto di vista di ciò che dice dei giocatori...un giorno attacca David e Openda e il giorno dopo dice che sono fortissimi, non vedo coerenza nelle sue azioni. Così come a volte sostituisce i migliori e a volte non dà continuità a chi è reduce da una buona prestazione.

Deve stare attento a non incartarsi, anche perché non vedo un gruppo solido a cui affidarsi. Lo stesso Yildiz sembra un agnellino, poteva imporsi lui nel voler tirare il rigore visto che Locatelli non ha credibilità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13977 messaggi

l'unica cosa che ci si ricorda è il risultato.

Se non vinci contro una squadretta del kazzo come il lecce, non frega un kazzo a nessuno se il primo tempo dovevi stare 8 a 0. Sempre 1 punto hai fatto e rimani dietro come le palle dei cani

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...