Vai al contenuto
Crimson Ghost

Gianluca Rocchi è indagato per frode sportiva

Recommended Posts

81052 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Perché il sistema Inter si regge sui ricatti e non può cadere nemmeno una foglia...
Niente mi toglie dalla testa che tutto sia ancora legato a doppio filo alle intercettazioni Telecom del 2006.
Questo hanno in mano le palle di tutti. E su un cucchiaino da zucchero, hanno anche quelle di John John.

due-mirtilli-sono-seduti-su-un-tavolo-bi

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32721 messaggi

Anche con il commissariamento cambierebbe poco, anzi... proprio nel 2006 fu a seguito del commissariamento che iniziò il circo interista.

All'epoca non venne minimamente toccata l'inter nonostante la giustizia sportiva si era espressa sull'illecito sportivo commesso dalla stessa società, figuriamoci oggi che addirittura gli scheletri nell'armadio nemmeno li vanno a cercare perché sanno già di trovare un cimitero...

Ho letto da altre parti che il pm Ascione pare essere tifosissimo del Napoli, per esperienza sappiamo che i pm napoletani hanno la tendenza ad aprire certe indagini...

non voglio proseguire oltre per non scadere nella becera retorica, però che abbiano questa tendenza è un dato di fatto... 

Ci sono diversi problemi che questo pm deve, o ha dovuto affrontare:

- si trova nella città meneghina

-va a toccare una società che ha "simpatie" in certi ambienti con annessa propensione al protezionismo da parte degli stessi, non di meno all'interno della procura stessa

Ma il problema principale è che non esiste il ruolo principale della "vittima", ruolo assunto dall'inter fino al 2006 e allo scoppio di farsopoli.

Quel ruolo che portò l'allora il pm Narducci a proferire la frase "non trasformiamo le vittime in carnefici" in seguito a tutto quello che usci dalle intercettazioni e dalle testimonianze abilmente occultate.

Se manca la vittima, manca il carnefice. l'inter il campionato scorso non l'ha vinto per cui per l'opinione pubblica non può essere il carnefice e forse nemmeno per il pm.

Su questo vedremo come si evolverà.

Ma il fatto che manca la vittima, per gli accusatori che devono dimostrare che qualcuno è stato pesantemente danneggiato è un grosso problema, anzi il principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14359 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

Anche con il commissariamento cambierebbe poco, anzi... proprio nel 2006 fu a seguito del commissariamento che iniziò il circo interista.

All'epoca non venne minimamente toccata l'inter nonostante la giustizia sportiva si era espressa sull'illecito sportivo commesso dalla stessa società, figuriamoci oggi che addirittura gli scheletri nell'armadio nemmeno li vanno a cercare perché sanno già di trovare un cimitero...

Ho letto da altre parti che il pm Ascione pare essere tifosissimo del Napoli, per esperienza sappiamo che i pm napoletani hanno la tendenza ad aprire certe indagini...

non voglio proseguire oltre per non scadere nella becera retorica, però che abbiano questa tendenza è un dato di fatto... 

Ci sono diversi problemi che questo pm deve, o ha dovuto affrontare:

- si trova nella città meneghina

-va a toccare una società che ha "simpatie" in certi ambienti con annessa propensione al protezionismo da parte degli stessi, non di meno all'interno della procura stessa

Ma il problema principale è che non esiste il ruolo principale della "vittima", ruolo assunto dall'inter fino al 2006 e allo scoppio di farsopoli.

Quel ruolo che portò l'allora il pm Narducci a proferire la frase "non trasformiamo le vittime in carnefici" in seguito a tutto quello che usci dalle intercettazioni e dalle testimonianze abilmente occultate.

Se manca la vittima, manca il carnefice. l'inter il campionato scorso non l'ha vinto per cui per l'opinione pubblica non può essere il carnefice e forse nemmeno per il pm.

Su questo vedremo come si evolverà.

Ma il fatto che manca la vittima, per gli accusatori che devono dimostrare che qualcuno è stato pesantemente danneggiato è un grosso problema, anzi il principale.

.penso

Capisco. E parzialmente concordo. 

Però:

1-

Dipende anche da chi è il commissario. 

Ovvio che con Drive Reds sarebbe finita come poi in effetti è finita. Uno che stava nel cda dell'Inter voglio dire... 

Ma se metti un altro tipo di persona, forse qualcosa succede. Forse eh. Molto forse. 

2-

Sul discorso della vittima, anche qui dipende da una serie di fattori. 

La realtà è che se c'è una vasta gamma di potenti/potentati, che non sono contenti della situazione attuale (per motivi massonici/politici/economici/ricattatori o simili), e hanno la forza di contrapporsi con violenza, la vittima non serve. 

Gli fanno il mazzo e basta. Siamo in Italia, mica in una democrazia. O al massimo ne costruiscono una a tavolino di vittima. 

Costruita una scenografia e un copione, potenzialmente può cominciare la recita. 

In fondo un po' di nemici se li sono fatti. 

686272454_1407964801357637_3746240051864

E spetterà poi agli sleepers (i nemici oggi nascosti nell'ombra) accodarsi alla guerriglia e dare il loro morso al cadavere, come le tante iene fecero con noi nel 2006, o come fecero con la viola di Cecchi Gori e il suo piccolo impero.

Detto questo, ovvio che sarà molto difficile. 

3-

Poi c'è anche un altro fattore. Che per ora non è misurabile o quantificabile in nessun modo. Ossia i voltagabbana a vario titolo. 

Nella vita, nel mondo, da sempre, quando la situazione si fa difficile, c'è sempre chi al momento giusto scende dal carro. 

Spoiler

E a volte, quelli più scaltri, si danno un prezzo e si vendono al nemico.

E' successo pure al contrario, anche con qualche Juventino vip nel 2006, rancoroso della prima ora, poi diventato improvvisamente e "lautamente" muto (ex-giocatori, giornalisti, politici, ecc). Il celebre "tengo famiglia" insomma. 

Detto questo, non sono ottimista. 

E non solo su cosa gli succederà, ma sul totale della situazione. 

Li possono sbattere anche in B e farli stare lì per 10 anni, ma non vedo garanzie per poter guardare mai più un campionato che abbia una parvenza di regolarità. 

Sarebbe solo l'ennesima guerra tra bande, con un nuovo equilibrio, a cui ne seguirà un 'altra magari tra altri 15 anni. 

E' tutto un grosso cesso. 

L'Italia non è culturalmente pronta a volere qualcosa di giusto e pulito. 

Siamo divisi e trafficoni dentro. 

Spoiler

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28272 messaggi
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Piccola digressione da Rocchi e co.

Ora lasciamo stare il personaggio e lasciamo stare SE è vero o meno, io questo non lo so minimamente. L'unica cosa che mi chiedo è COME MAI CHINE NON HA APERTO UN FASCICOLO, NON C'E' STATA UN'INDAGINE così tanto per... come a suo tempo ci fu per Fagioli, che, ricordo, scommetteva "solo" su altri sport ? Alla fine della fiera pagarono Fagioli della juve ovviamente e Tonali che era all'estero, perchè se fosse stato al milan non credo sarebbe stato colpito. 

ps: c'è un video, che ora non ritrovo, di corona dove parla telefonicamente con un presunto allibratore che dice di avere gli screen delle scommesse di bastoni e barella. Perchè Chinè o le autorità competenti non contattano corona e questo presunto allibratore per chiedere lumi? 

Avessero fatto le cose come si deve probabilmente avrebbero dovuto radiare mezza serie A...non conveniva a nessuno. Solito compromesso all'italiana...ne sacrifico un paio per far vedere che qualcosa ho fatto e intanto ne salvo 100

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73146 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Avessero fatto le cose come si deve probabilmente avrebbero dovuto radiare mezza serie A...non conveniva a nessuno. Solito compromesso all'italiana...ne sacrifico un paio per far vedere che qualcosa ho fatto e intanto ne salvo 100

e guarda caso uno dei sacrificati o, come sempre accade, l'UNICO sacrificato è la juve o suoi dipendenti .penso

nel 2006 scrupoli non se ne son fatti , eppure hanno atterrato il sistema calcio, e per poco non bissavano nel 2022 quando hanno fatto un danno di oltre 100M alla sola juve, le altre ne sono uscite tutte pulite per il caso plusvalenze... e c'erano dichiarazioni ad esempio di carnevali che bellamente davanti ai microfoni diceva quanto segue :

https://www.bianconeranews.it/calciomercato/carnevali-e-l-aiuto-alla-roma-che-fa-infuriare-i-tifosi-bianconeri-47764

"Con la Roma - ha spiegato Carnevali - c'è un rapporto giusto, anche con Tiago Pinto, quando abbiamo fatto l'operazione per i due giovani, lo abbiamo fatto rispettando la loro necessità di chiudere entro il 30 giugno. Credo sia anche una cosa giusta tra società, nel momento in cui ci si può aiutare e ci si può dare una mano, bisogna farlo".

Com'è? Pure quella volta Chinè fu momentaneamente sordo? Come è stato muto quando lo rincorrevano LE IENE per chiedergli del caso Rocchi e implicazioni dell'inter, tutto un'altra cosa quando sorridente e tranquillo diceva che la penalizzazione della  juve DOVEVA essere punitiva in modo da arrivare dietro la Roma

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73146 messaggi
12 minuti fa, andrea ha scritto:

Va bene che in questi ultimi anni facciamo schifo, ma addirittura venti rigori in meno della Roma...

https://x.com/i/status/2055583642710155547

Boro biondo, il tormentone | Rigore pe a roma!!!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14359 messaggi

Il grosso problema nostro è che per avere un rigore a favore bisogna arrivare nell'area avversaria. sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82175 messaggi
7 hours ago, Godai-san said:

Perché Chiné come Viglione, Butti, De Siervo, Simonelli, Gravina e tanti altri fa parte del sistema Inter. Vent´anni fa fu lui a dare il passaporto falso a Recoba.

L´unica cosa da fare sarebbe il commissariamento, non a caso fanno di tutto per evitarlo. Per questo bisogna tifare contro Malagó (candidato di Marotta).

.quoto.quoto.quoto.quoto

Purtroppo, però, non risolveresti nulla neanche con il commissariamento mi sa, o poco comunque, del resto sappiamo benissimo che gli interessati, in primis il traditore nostrano, sono prescritti di mierda di primissimo livello... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82175 messaggi

Questi sono l'Arkadag nostrano... fine... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22966 messaggi
Inviato (modificato)

Figc: Abodi 'stesse persone per il consiglio federale, spero cambi il risultato' -  Il ministro: "Vorrei capire se le colpe fossero tutte di Gravina" (ANSA)

Lo scrivo a malincuore, perchè ho sempre pensato che abodi, fosse tra i meno peggio di quella Gang, che domina nei palazzi romanomilnesi, ma già solo che riesce a trovare un punto a favore dell'ex maggiordomo di Marotta, la dice lunga su come andranno anche i prossimi anni...Ps:  lo sfidante di Malago  è Abete..mh

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2185 messaggi
14 ore fa, Godai-san ha scritto:

Perché Chiné come Viglione, Butti, De Siervo, Simonelli, Gravina e tanti altri fa parte del sistema Inter. Vent´anni fa fu lui a dare il passaporto falso a Recoba.

L´unica cosa da fare sarebbe il commissariamento, non a caso fanno di tutto per evitarlo. Per questo bisogna tifare contro Malagó (candidato di Marotta).

e anche della Juve, ahinoi....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1858 messaggi
Il 15/5/2026 alle 09:59 , Gormenghast ha scritto:

Finito tutto come preventivato 

fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1858 messaggi

Ma è vero che Saviano è stato querelato dai prescritti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54713 messaggi

insabbiatura perfettamente riuscita...

tutto già dimenticato

viva l'inter, viva la squadra di stato, viva l'onestà

campionato io ti amo

gia topic in seconda pagina.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81052 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

che schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12371 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

Purtroppo i media non vedevano l'ora di "dimenticarsi" di questa indagine. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1467 messaggi

Il fatto che i media se ne siano dimenticati, non significa che si sia interrotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27077 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

Delitto perfetto e ciliegina sulla torta con la rubbentus fuori dalla cempionz e le altre della serie A in silenzio schiave del potere

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82175 messaggi
16 minutes ago, crazy1897 said:

Delitto perfetto e ciliegina sulla torta con la rubbentus fuori dalla cempionz e le altre della serie A in silenzio schiave del potere

... e il quisling chiuso in bagno a fare onanismo da due giorni almeno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7204 messaggi
8 ore fa, Gelone ha scritto:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

Ma era ovvio. Chi pensava il contrario mi fa tenerezza sinceramente. 

E ringraziamo ovviamente anche il silenzio dei nostri, che in tutto questo appoggiano anche lo stesso candidato dei prescritti, che ovviamente sarà l'ennesimo candidato anti-juventino.

Giusto cosi, avanti cosi :sisi:

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82175 messaggi
10 hours ago, Gelone said:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

... hai praticamente descritto il "momentum" del quisling... 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82175 messaggi
2 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Ma era ovvio. Chi pensava il contrario mi fa tenerezza sinceramente. 

E ringraziamo ovviamente anche il silenzio dei nostri, che in tutto questo appoggiano anche lo stesso candidato dei prescritti, che ovviamente sarà l'ennesimo candidato anti-juventino.

Giusto cosi, avanti cosi :sisi:

Silenzio... silenzio si fa per dire questi sono proprio quelli che tirano i fili con piacere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32721 messaggi
22 ore fa, Gelone ha scritto:

tutto già dimenticato

campionato io ti amo

che cosa? ... non me lo ricordo