Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Anth_Hardy

UFFICIALE: lo stadio della Juventus cambia nome e si chiamerà Allianz Stadium

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Mi piace, finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Prescindendo dai soldi che non prendiamo...secondo me è una notizia importante per una questione di apeal che la Juve torna ad avere. Poi, come altri utenti hanno detto, il lo chiamo Stadium ma come nomeno Allianz J Stadium non mi dispiacerebbe. Dove magari come J potrebbe essere utilizzato il nuovo Logo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
6

Batosta Shaka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi

Chiamarlo semplicemente allianz Juventus stadium? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
8 ore fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

A me piacerebbe Allianz Stadium. O magari potrebbero chiamarlo Allianz J Stadium.

ma sai che potrebbe pure essere????.sisi

Già esiste un Allianz Stadium nel mondo, così lo renderesti subito riconoscibile, sarebbe pure più facile farlo digerire ai tifosi, non si discosterebbe troppo dal nome usato per 6 anni......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

è ancora tutto fumoso, quanto durerebbe l'accordo, fino alla fine dell'accordo con Sportfive?

Anche perchè dopo sarebbe la Juve a prendere accordi, direttamente mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi

basta che pagano poi va sempre bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
57 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

6

 

solo??, dai che barboni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Aldo 74 ha scritto:

Prescindendo dai soldi che non prendiamo...secondo me è una notizia importante per una questione di apeal che la Juve torna ad avere. Poi, come altri utenti hanno detto, il lo chiamo Stadium ma come nomeno Allianz J Stadium non mi dispiacerebbe. Dove magari come J potrebbe essere utilizzato il nuovo Logo. 

 

si la notizia sarebbe positiva soprattutto perché vorrebbe dire che abbiamo riconquistato un appeal internazionale che era letteralmente sparito....

 

cmq aspettiamo l'ufficialità visto che di news del genere nei 6 anni passati dall'apertura dello Stadium ce ne sono state diverse

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
54 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

solo??, dai che barboni

 

Per il naming rights non è che ti danno chissà che. L'Arsenal mi pare prenda 15 dopo il rinnovo pluriennale

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi

Per quelli che "sono pochi 3 mln di euro , il Bayern ne prende 6 dall'Allianz" :

 

vi sfugge che non il coltello , ma l'alabarda spaziale dalla parte del manico in questa trattativa non ce l'ha SportFive , ma Allianz , che non fa beneficenza .

 

SportFive ha pagato 8 anni fa delle cifre all'epoca molto alte , adesso si trova nella situazione di dover ridurre le perdite di un investimento rivelatosi disastroso , e chi va a contrattare , specie se si chiama Allianz , questo lo sa bene , e presenta offerte al ribasso . 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Ma quindi, tecnicamente la Sportfive nel 2011 fece un vero azzardo mh voglio dire, investire 75 mln per i naming rights di un impianto sui cui se tutto va bene riuscirà a scorgere i primi utili solo fra un 12-15 anni, e per 6-7 non ha visto il becco di un quattrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2012
1112 messaggi
6 minuti fa, @Freddie ha scritto:

Ma quindi, tecnicamente la Sportfive nel 2011 fece un vero azzardo mh voglio dire, investire 75 mln per i naming rights di un impianto sui cui se tutto va bene riuscirà a scorgere i primi utili solo fra un 12-15 anni, e per 6-7 non ha visto il becco di un quattrino

Sportfive gestisce anche gli skybox mi pare, cosa che un certo gruzzoletto la frutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
6 minuti fa, @Freddie ha scritto:

Ma quindi, tecnicamente la Sportfive nel 2011 fece un vero azzardo mh voglio dire, investire 75 mln per i naming rights di un impianto sui cui se tutto va bene riuscirà a scorgere i primi utili solo fra un 12-15 anni, e per 6-7 non ha visto il becco di un quattrino

Sì . Succede : il mondo degli affari è pieno di colossali cantonate e di grandi intuizioni .

 

SportFive si è messa a negoziare cifre senza avere già pronti una serie di sponsor interessati da poter selezionare .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10647 messaggi
14 ore fa, Paganese26 ha scritto:


Tu non sai nulla a riguardo? :)

 

No. Dico solo che anche se noi non becchiamo un euro in più di quelli già presi in passato, è comunque un grosso risultato per il futuro. Siamo legati a Sportfive solo per un po' di tempo, poi si ricomincia, ed è importante che ci sia un trascorso positivo, con un grosso nome. Legando ciò anche al discorso delle vittorie e dei trofei, direi che la direzione è quella giusta. Il prezzo dei naming rights in futuro potrebbe anche salire ancora un pochino. 

Una cosa tira l'altra... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

Ma qui la notizia è un'altra, stando all'articolo, almeno per me..
Qua dentro ho sempre letto che i 75 milioni della Sportfive ce li siam presi subito tutti
e invece 33 di quelli ce ne stanno dando 3 all'anno (se ho inteso bene mh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

Allianz R.C. Stadium.....

.....così se crolla a causa dell'acciaio scadente siamo coperti dal punto di vista assicurativo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
Inviato (modificato)

Prescindendo dai soldi io sarei ricorso alla nostra storia e dunque: Agnelli Stadium o se volete Agnelli Arena. Ma personalmente preferisco la prima soluzione.

Modificato da SMILEY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
5 ore fa, Aldo 74 ha scritto:

Prescindendo dai soldi che non prendiamo...secondo me è una notizia importante per una questione di apeal che la Juve torna ad avere. Poi, come altri utenti hanno detto, il lo chiamo Stadium ma come nomeno Allianz J Stadium non mi dispiacerebbe. Dove magari come J potrebbe essere utilizzato il nuovo Logo. 

 

Non li prendiamo fino al 2023, poi ci ritroviamo con Allianz come sponsor e con la gestione degli skybox... noi comunque più di 6 mln l'anno ce li siamo beccati eh da Sportfive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

sarei curioso di sapere se sportfive ci ha rimesso o guadagnato in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
Il 31/5/2017 alle 12:30 , Hdiron ha scritto:

 

Esatto, a breve le sedi di Milano si trasferiranno al quartiere 3 torri.

Allianz Italia a livello di numeri è sotto germania e francia, come volumi, come % di redditività invece italia è al primo posto.

 

Ora ha investito solo su Milano Basket, magari anche sulla Juve, godrei come un maiale.

Ha recentemente fatto e sponsorizzato il nuovo parquet del palasport di Trieste:

http://www.legapallacanestro.com/partnership-allianz-italia-pall-trieste-2004-ecco-il-nuovo-parquet-dellalma-arena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

BELLISSIMO .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
3928 messaggi

UFFICIALE

 

002.jpg

 

Allianz Stadium: è questo il nuovo nome della casa bianconera, frutto dell'accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio, siglato dalla Juventus con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell'impianto.

Dal 1° luglio prossimo, per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, l'Allianz Stadium di Torino si unirà quindi, unico in Italia, alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che dal 2005 è andata componendosi con l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.

«È un grande piacere accogliere Allianz nella famiglia dei nostri partner – commenta Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus - soprattutto nell’ambito di un accordo così speciale per noi come la denominazione della nostra casa. L’ingresso di un colosso del settore assicurativo a livello mondiale, quale Allianz, è testimonianza ulteriore di come la Juventus si sia attestata a realtà di prim’ordine in ambito internazionale, e arricchisce ulteriormente un luogo che ha contribuito fin dalla sua inaugurazione, nel 2011, a scrivere la storia della Juventus, con sei leggendari Scudetti consecutivi celebrati al suo interno». Prosegue Ricci: «Nostra ambizione e obiettivo è sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, così come è già successo con altri partner che hanno contribuito a trasformare lo stadio nel teatro di un grande spettacolo in occasione di ogni partita, oppure a renderlo sempre più accogliente per le famiglie».
 

002.jpg
003.jpg

In virtù dell’accordo sui naming right, una volta ottenute le autorizzazioni previste, Allianz potrà personalizzare l'impianto con le insegne “Allianz Stadium”sugli angoli nord-est e sud-est della struttura, oltre che sull’ingresso principale riservato ai tifosi Premium, e sulla segnaletica di servizio. All’interno, sui lati nord, sud ed est, sarà visibile il logo Allianz Stadium in favore di riprese televisive, nonché in numerosi altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune.

«Come Gruppo Allianz siamo particolarmente soddisfatti della partnership relativa a questo bellissimo stadio, uno dei centri di gravità permanente del calcio mondiale – ha sottolineato Sergio Balbinot, Membro del Board of Management di Allianz SE, con la responsabilità oltre che per l’Italia anche per i mercati dell’Europa occidentale e meridionale, per l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa – In questa struttura unica in Italia, la Juventus, una squadra che vanta un palmarès straordinario ed una visibilità internazionale di prima grandezza, affronta ogni stagione tutte le più importanti squadre italiane e straniere, seguite sia dal vivo sia in diretta televisiva da milioni di tifosi in tutto il mondo. Allianz, per parte sua, è protagonista a livello globale in campo assicurativo e finanziario, con più di 86 milioni di clienti in oltre 70 paesi e un marchio internazionalmente conosciuto e stimato. L’Allianz Stadium di Torino è pertanto il naturale punto d’incontro tra una tale struttura di eccellenza e un brand come Allianz».

004.jpg

Inaugurato l'8 settembre 2011 lo Stadium è stato edificato secondo i più moderni principi costruttivi, anche in logica di risparmio energetico, ed è stato concepito per assicurare agli spettatori un'esperienza unica, grazie alla vicinanza al campo da gioco, che dista solo 7,5 metri dalla prima fila di spettatori, ad una visione eccellente da ogni punto degli spalti e a oltre 110mila metri quadrati tra aree di servizi di supporto, aree commerciali e spazi di intrattenimento. Dotato di un sistema di copertura di tutte le zone, ha una capienza di oltre 41.500 posti a sedere, di cui 4000 posti Premium con un elevato livello di comfort, 62 sky box e 8 aree business. Lo Juventus Museum, 31 bar, due aree giochi per bambini, 10 Juventus store e 4000 posti auto completano i servizi a disposizione del pubblico.

«Aver supportato due brand di prestigio internazionale come Juventus e Allianz – ribadisce Andrew Georgiou, CEO, Lagardère Sports and Entertainment – ci rende felici e orgogliosi di aver raggiunto un risultato che permetterà ad Allianz di avvicinarsi ai milioni di tifosi bianconeri»

Dalla sua apertura oltre sei milioni di persone hanno vissuto l'”esperienza stadio”. Sono stati 130 i sold out registrati su 156 gare disputate, l'83% del totale. Un dato che sale all'87% se si considerano i 114 match di serie A giocati in sei anni. In campionato l'impianto ha fatto registrare una saturazione dei posti del 96,7%, per 99 volte il “tutto esaurito” e nell'ultima stagione i sold out sono stati il 100%. Grazie al fatto che l'impianto è aperto sette giorni su sette, dall'inaugurazione sono oltre 883mila i visitatori che hanno preso parte ai “Museum e Stadium Tours”, e sono stati 166.750 solo nell'ultima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

ma davvero allianz stadium... ma questi fanno assicurazioni o scarpette da calcio...

non mi piace ma poteva andare peggio. Direi che dopo questi 6 anni resterà juventus stadium nella testa di tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...