Jump to content

greenday2

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by greenday2

  1. ragazzi, siam sempre alla stessa storia. Vari gentlemen agreement paventati, ma sotto sotto non c'è mai stato nulla di nulla. Solo errori assurdi in fase di rinnovo. Tanti, troppi
  2. per me, decisione veramente discutibile di Spanò. Giocare la B, ti succede una volta nella vita. Un master (alla Hult poi...) lo puoi fare anche fra 2-3 anni. Cmq in bocca al lupo capitano, e grazie per la B!
  3. cmq pazzesco, Cuadrado è in Italia da 11 anni e parla come se fosse sbarcato 6 mesi fa. Tra un po De Ligt lo parla meglio di lui.
  4. 15 anni (anche di piu in realtà) di bombardamento mediatico han fatto danni irrimediabili anche fra i tifosi Juventini. Molti, ormai ridotti ad un cuckoldismo sportivo, trovano legale la propria vittoria, unicamente quando si vince 5-0, possibilmente con qualche rigore inesistente dato agli avversari e qualche rigore esistente non dato a noi. Anche nelle gare a motori, quando per una qualsiasi ragione si interrompe la competizione, la gara si assegna a chi era primo in quel momento. SE si deciderà di non riprendere, lo scudetto alla Juve è SACROSANTO. Non sarà festeggiato come i precedenti? E stikazzi, vale lo stesso. A chi continua a fare paragoni con lo scudetto di cartapesta delle *****e, ricordo ANCORA una volta che ovviamente non vi è nulla in comune. Quello scudetto è stato assegnato arrivando TERZI e non PRIMI. Quindi si, favorevoli a riprendere se ci saranno le condizioni in tutta Europa (ma a questo punto, sarebbe in ogni caso un campionato comunque anomalo in quanto tutta la preparazione atletica sarebbe da rifare) ma se non si riprende lo scudetto DEVE essere legalmente nostro. In ogni caso, non esiste una soluzione in cui possa essere garantita una conclusione "normale".
  5. tutti sapevano cosa fare. A livello qualitativo, quella del biennio successivo era molto piu forte. Ma quell'anno, i meccanismi erano perfettamente oliati. Se vuoi un esempio attuale, il Liverpool di Klopp. Ragazzi Torricelli e Di Livio la aravano quella cazz di fascia. Quando non ci arrivavamo con la tecnica, ci arrivavamo con un misto tra cuore e palle. Ma poi Ravanelli signori..ma vi rendete conto Penna Bianca? Dovessimo comprare un giocatore cosi oggi lo schiferemmo tutti. A priori. Perchè poi in campo ti faceva semplicemente sborrare.
  6. le pagelle sono esoteriche. Quando hai un problema nel manico cosi evidente, fare le pagelle non ha senso. 3 tiri in 4 partite. Suvvia gente...
  7. per la verità soffriamo, parecchio, anche in casa. Abbiamo forse giocato un paio di partite veramente convincenti da Agosto
  8. perdere non è il problema principale (ma è un problema). Perdere nello stesso identico modo con la stessa squadra nel giro di due settimane lo è. Significa non imparare dai propri errori, non saper leggere le partite, sottovalutare l'avversario e non essere in grado di porre correttivi. Per me questo è un red flag essenziale, che non capisco come la società possa ignorare. Io non ho assolutamente nulla di personale contro Sarri, ma quando si sbaglia cosi tanto significa che ci sono problemi di fondo. E non sempre sono risolvibili, specialmente quando una squadra con una rosa nettamente inferiore alla tua ti sta alle calcagna.
  9. ve li ricordate gli ultimi 6 mesi di Mandzukic da noi? Ragazzi non ne aveva piu. Possibile che non si fosse troppo opposto alle cessioni questa estate, ma semplicemente non riusciva a passare le visite mediche. In Qatar i controlli saranno decisamente meno stringenti, indi è andato. Puo essere che il silenzio di questi mesi fosse concordato da ambo le parti, in modo da trovare una sistemazione di secondo piano senza intoppi medici.
  10. panchinerei Matuidi e riconfermerei Benta. Pjanic giochera', anche se meriterebbe di riposarsi.
  11. De Ligt- Demiral mi sembra una coppia potenzialmente molto affiatata. Un po come Bonucci-Chiellini Questi 4 come parco difensori tantissima roba. Ma veramente tantissima
  12. Con loro? Probabilmente con chiunque. Le finali per noi sono purtroppo un outlier statistico
  13. Si appunto, in questi casi si guarda la statistica. E se Juve e Barca giocano 3 volte, caso mai il Barcellona vince 3 volte. Se rigiocano 300 volte, avrai un andamento stocastico in cui hai 100 vittorie della Juve, 100 pareggi e 100 vittorie Barca, in media. In media significa che caso mai avrai 99 100 101 o 97 101 102. Se aumenti il numero a 1000 partite giocate avrai valori ancora piu vicini al 50%.
  14. Direi che sarebbe il caso di prendere max gli ultimi 2 anni. Risultati alla mano, Juve e Barca hanno un percorso molto simile in Champions. A livello di campionato, pure nonostante loro abbiano avversari decisamente piu ostici. Sinceramente mi pare che le rose si equivalgano . Se escludiamo i due fenomeni che si "annullano" a vicenda, spannometricamente loro non hanno la nostra difesa come noi non abbiamo il loro centrocampo. Sempre sulla carta sono superiori in attacco, ma noi abbiamo una profondita' di rosa che loro non hanno. L'allenatore fa parte della squadra e quello e'. Allegri era meglio di Valverde, Sarri dovra' dimostrarlo. Piu forti? Meno forti? Difficile dirlo, troppi fattori arbitrari e varianti (stato forma, disposizione in campo, morale etc. etc.). Direi che invece si puo concordare che non vi e' un gap effettivamente dimostrabile e verificabile fra le due squadre.
  15. Ah quello si. Infatti al PSG gli basterebbe avere un Neymar fuori (come al solito) per avere potenzilamente molte difficolta'.
  16. tutto molto aperto. Real-City : e' la classica sfida da tripla Atletico-Liverpool : anche Dortmund-PSG : sulla carta nettamente favoriti i parigini, ed in questo caso bisogna vedere come arrivano a Feb/Marzo. Se saranno al completo, credo sia scontata Atalanta-Valencia : Lo dico, una Dea ai quarti sarebbe un avversario molto piu complicato di quel che puo sembrare. Spero nel Valencia Chelsea-Bayern: anche qua, dipendera' dallo stato di forma. la Honeymoon con Terry sembra finita, e francamente i Blues rischiano il tracollo Tottenham-Lipsia: il c**o del Mou paghera'. Passano gli Spurs Napol-Barcellona: partita di tennis.
  17. No, non potendosi incontrare fra squadre dello stesso paese, le nostre possibilita' di beccare una squadra forte aumenta. E' una probabilita' composta. P.s. Lo scenario riportato si riferisce al t=0, ossia in un tempo in cui nessuna squadra e' stata ancora estratta. Alla prima estrazione, le percentuali cambieranno sensibilmente; nel nostro caso se la prima squadra estratta e' "NON-Juventus". Per farla breve, prima veniamo estratti e piu possibilita' abbiamo di beccare una squadra facile (Borussia o Lione tendenzialmente)
  18. Buffon 6 inoperoso Danilo 6.5 bene dietro secondo me. Davanti troppo assente Demiral 7.5 Ne marca due alla volta e gioca sempre d'anticipo Rugani 6- QUando hai un compagno di reparto che fa per due, semplicemente vivi di luce riflessa. Riesce ad essere in ogni caso incerto nei pochi disimpegni. Inutile De Sciglio 6 Vedi sopra. In compenso il fondo ed il cross non sa nemmeno cosa siano. Mezzo punto in piu per quel tunnel. Inutile Part2 Cuadrado 6 Si adatta nel secondo tempo. Da mezzala e' sprecato, visto che e' uno dei pochi che salta l'uomo Pjanic 6 Non esattamente nel suo momento di forma migliore in generale Rabiot 5 Spero che segua la strada di due francesi illustri, ossia Zizou e Platini che i primi 6 mesi fecero ca**re. Bernardeschi 4.5 Fa male vederlo giocare li e cosi. O gioca mezzala o semplicemente non dovrebbe giocare Higuain 6.5 Per me non la miglior partita del Pipa, ma fa una prestazione un po alla Trezeguet. Si segna Ronaldo 7 In crescita costante. Sta mettendo benzina per la Primavera Dybala 7.5 cambia letteralmente volto alla squadra Matuidi s.v. Muratore s.v. bel debutto
  19. ragazzi, l'amichevole l'ha fatta diventare Demiral stesso. Che si e' dimostrato un muro marcandone due insieme. Ed ha dimostrato come si gioca d'anticipo. Prenda nota Mr "Should I stay or should I go" Rugani
×
×
  • Create New...