Vai al contenuto

gianluca88

Moderatori
  • Numero contenuti

    11232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di gianluca88

  1. Già battuti 2-1 meno di un mese fa https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/juventus-u23-renate-gol-highlights-742367
  2. Adesso giocherà la fase nazionale, con tutte sfide andata e ritorno, la prima avversaria sarà una tra Feralpisalò, Cesena, Palermo, Renate e Virtus Entella. https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C_2021-2022#Play-off_(fase_nazionale)
  3. c'è da dire però che l'anno scorso è stato un eccezione, normalmente non servono tutti quei punti per il posto in champions
  4. certo, ma qual era il senso di buttare fuori il pallone?
  5. menzione d'onore a quell'imbecille dell'Udinese che ha buttato fuori il pallone per agevolare l'intervento del var per un episodio sfavorevole, una roba mai vista
  6. So bene che se l'avessero assegnato al milan si sarebbero comportati allo stesso identico modo, ma quello scudetto se l'è messo sul petto l'inter e da quel momento in poi loro stanno in cima alla mia classifica degli escrementi calcistici, mi fanno talmente schifo che persino vedere vincere il milan mi sembra un'opzione migliore
  7. rendetevi conto, se dopo il palo la palla non fosse carambolata sulla mano di Silvestri, la ribattuta di Lautaro sarebbe stata irregolare
  8. l'anomalia è stata l'anno scorso, con la quinta che ha fatto 77 punti, quando normalmente arriva a 68-72 punti
  9. le immagini che ha postato maidomi poco sopra, sono o precise o immediatamente precedenti al tiro e Acerbi è già palesemente più avanti del 45 dello Spezia, quello che ha il piede sinistro sulla linea dell'area di porta
  10. Se il Sassuolo avesse giocato così contro di noi lunedì scorso, a questo punto ci sarebbero stati già i primi arresti
  11. l'inter si fregia di un titolo nostro, e questo mi basta per preferire qualsiasi roba rispetto a loro
  12. A me basta pensare che noi ce l'abbiamo da quarant'anni
  13. Che culo mostruoso Verstappen
  14. Ma per chi gestisce questo tipo di società è normale che il lato economico sia sopra anche a quello sportivo, anche perché è vero che si possono raggiungere grandi traguardi anche senza fatturati astronomici, ma se non fai abbastanza soldi non puoi ambire ad essere stabilmente ai vertici, cosa che è di importanza fondamentale per i top team. E secondo me pure la maggior parte dei tifosi (anche juventini) si sono abituati a pensarla in questi termini: se facessimo un sondaggio sul forum chiedendo che cosa gli preoccuperebbe di più nel caso la Juve non arrivasse almeno quarta, quale opzione vincerebbe, il non giocare per un anno la Champions, o i mancati ricavi?
  15. I tifo è frazionato fino ad un certo punto, se prendi le 3-4 squadre dei maggiori campionati europei hai già sommato più della metà dei tifosi. In ogni caso la si può pensare come si vuole, ma sono convinto che il calcio europeo andrà sempre di più verso la direzione di un torneo elitario, perché i migliori esempi di sport che generano soldi sono quelli americani che hanno questa struttura. Poi sulla cultura sportiva ti posso stare dietro, ma li dovrebbe essere la Uefa a mettersi a trattare per ripensare i format delle competizioni nazionali ed europee in maniera da attrarre più soldi salvaguardando i principi fondamentali del calcio europeo, perché se lasci fare ai club, multinazionali da centinaia di milioni di fatturato annuo, è ovvio che penseranno prima di tutto al loro ritorno economico. quando si arriva a fatturare centinaia di milioni l'anno, "piaccia o non piaccia" non è più così
×
×
  • Crea Nuovo...