Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    41694
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di erboss88

  1. Il risultato è un brodino che ci permette di non vivere la sosta in uno stato di psicodramma e di rimanere in linea in classifica con quelli che sono gli obiettivi al ribasso di questa Juventus mediocre degli ultimi 5 anni. Tudor è un allenatore pane e salame ed è rimasto per mancanza di alternative, questo è chiaro, ma come sempre la tifoseria individua il capro espiatorio pensando di risolvere difficili problemi con soluzioni facili. - squadra sempre più priva di identità causa mercati uno più sbagliato dell'altro, che hanno visto dilapidare le risorse che avevamo in favore di stranieri mediocri e perlopiù strapagati. - centrocampo povero, problema che permane dall'anno di Pirlo, quando dismettemmo praticamente tutti assieme Khedira Pjanic e Matuidi. - assenza di leader carismatici in grado di trascinare il gruppo. Finché dalla catena di comando verranno input sbagliati e non si tornerà a costruire squadre con l'obiettivo di vincere i risultati non potranno che essere che questi, 5 allenatori in 6 anni dovrebbero costituire più che un indizio ormai.
  2. Ci sono tante cose da sistemare, tante cose sicuramente migliorabili, ma i tifosi dovrebbero farsi un bel bagno di realismo: 11 punti su 15 guadagnati che potevano essere 13 senza la ladrata vergognosa di Verona 1 partita giocata su 8 in Champions ripresa per i capelli, situazione completamente aperta Se qualcuno pensa che l'obiettivo sia lo scudetto e che sia nelle corde di questa squadra vincere tutte le partite il problema è solo suo. L'obiettivo è fare un percorso dignitoso in Europa e arrivare fra le prime 4 in Italia. A primavera vedremo dove sarà arrivato Tudor, se il gruppo svaccherà come aveva fatto con Motta si prenderanno i provvedimenti, per ora c'è solo da lavorare, pedalare e non perdere di vista l'obiettivo.
  3. Di Gregorio male sul terzo goal ma su Guirassy fa un mezzo miracolo, secondo me è un portiere medio/buono che alterna topiche a interventi prodigiosi come la maggior parte dei portieri. Certamente sui goal da fuori il problema in questo momento è strutturale e va al di là delle mere responsabilità del portiere.
  4. Tanti errori che a questi livelli non si possono tollerare, ma c'è anche una doppia topica arbitrale - rigore non dato a noi e dato a loro - che ha condizionato pesantemente la partita. Davanti abbiamo tantissime soluzioni, bisognerà capire come sfruttare al meglio il potenziale (sicuramente non con la disposizione iniziale di oggi); Zhegrova in 5 minuti ha fatto vedere che può diventare un giocatore decisivo; Openda mi sembra vivo e fastidioso per gli avversari; David rimandato, per limitarsi ai nuovi.
  5. Partita solida che poteva essere compromessa solo da un ladro che ha allungato il recupero in maniera indiscriminata solo per farli pareggiare. La squadra è viva e lotta, poi i giudizi andranno emessi quando avremo i momenti di difficoltà e cominceremo a giocare ogni 3 giorni, che la qualità non sia eccelsa non lo si scopre solo oggi, prendetevela con chi ha scialacquato tutto il potenziale che avevamo in questi anni per portare bidoni.
  6. Con Vlahovic ancora in rosa e (la salma di) Milik, più David nuovo acquisto fiore all'occhiello del mercato non vedo come si può pensare di inserire Kolo Muani, al di là dell'aspetto economico sarebbe uno spreco anche tecnicamente. La rosa ormai è questa, grossa lacuna a destra dove serviva un giocatore vero (invece andremo avanti a soluzioni raffazzonate, con Joao Mario/McKennie/Kalulu/Nico) e sul braccetto sinistro (speriamo che Kelly migliori e che Cabal possa tornare ad essere un'alternativa credibile). A livello numerico volendo forzare ci siamo, a livello qualitativo molto meno, con tutti gli impegni che ci sono che la sorte ci preservi dagli infortuni perché altrimenti sarà durissima.
  7. Partita dignitosa da parte nostra contro una squadra che è di un altro pianeta, se RKM segna quel goal fattibilissimo all'inizio magari si poteva pensare ad una partita di eroica resistenza, le premesse potevano esserci. Ad ogni modo i problemi sono gli stessi da anni ed anni e sarà meglio mettersi il cuore in pace sul fatto che anche il prossimo anno si dovrà puntare a restare a galla e al quarto posto: mancano giocatori di personalità, la base nostrana non c'è, in più con la gestione sciagurata dello scorso anno abbiamo bruciato tutta la miniera di giovani che avevamo.
  8. A mio parere non sarebbe cambiato molto anche con la formazione migliore, la difesa era quella delle scorse partite ed è stata un incubo, difendere in questa maniera con questi uomini contro queste squadre ti espone inevitabilmente a figuracce.
  9. Questa serata mi ripaga totalmente dalle sofferenze di quest'anno e da quelle che ci aspetteranno l'anno prossimo. Sentire la sofferenza di Bergomi che rantolava parole senza senso è qualcosa che tocca il Sublime.
  10. erboss88

    EL PENTAPLETE

    Mamma che botta
  11. Fosse solo uno staremmo a cavallo... Conte logicamente di fronte a 'sto casino è scappato a gambe levate. E chiamalo scemo, chi glielo fa fare? Pioli che fino a una settimana fa sarebbe stato uno di quei nomi da accogliere coi forconi ora sarebbe probabilmente la soluzione con una parvenza maggiore di logica. Dopo tutto ha girato un po' tutte le grandi squadre e ha vinto un campionato. Pensare di affidarsi a qualche nome esotico straniero in un anno in cui le grandi squadre sono già tutte sistemate con allenatori che conoscono perfettamente la serie A (Inzaghi Conte Allegri Gasperini Sarri) vorrebbe dire rassegnarsi già a maggio a fare il Milan di quest'anno.
  12. Seguo la Juventus dal 1996 e anche nei momenti più bui, dell'Intertoto, della serie B, di Ferrara/Zaccheroni/etc. c'è sempre stata una luce, qualcosa in cui mi riconoscevo e che mi alimentava la speranza di un futuro più roseo. Oggi non è rimasto neanche quello. è come tifare per qualcosa di altro, c'è un contenitore vuoto che è fatto dal nome Juventus, dai colori della maglia e che altro?
  13. Vibes molto negative al momento, se andiamo a vedere poi le panchine delle big del prossimo anno già definite o in via di definizione: - Inter Inzaghi - Napoli Conte - Milan Allegri - Roma Gasperini - Lazio Sarri - Juventus non si sa, forse Tudor, forse boh Ad oggi 29 maggio non si può che essere preoccupati
  14. Miglior notizia del 2025 a mani basse nonostante non sia ancora finito maggio.
  15. Ok, dico solo che si sono persi degli anni a veder gli altri vincere/gettare le basi quando era evidente già da un po' quale sarebbe stata la scelta migliore da fare.
  16. Dopo averlo amato alla follia e difeso fino all'ultimo giorno ho cominciato ad odiarlo per la maniera in cui ci aveva piantato, ma il tempo ormai ha cancellato ogni sentimento e, oggettivamente, per la situazione in cui siamo sarebbe l'ideale. Va aggiunto anche che richiamarlo ora è un'ammissione di colpa e una sconfitta, dopo che era a spasso l'anno scorso e ancora prima anni fa, quando passo all'Inter; si è sempre saputo che avrebbe fatto carte false per tornare qua.
  17. Ottimo risultato che permette al Napoli di chiudere la pratica in casa. Migliore in campo: Pedro.
  18. Pure l'esultanza di sta faccia di M***A interista... e vabbè
  19. Ciò che mi rende più felice di Tudor è che SA cos'è la Juventus e sa cosa vuol dire STARE alla Juventus. Miracoli a questo punto della stagione non ne fa nessuno, se dovessimo arrivare fra le prime quattro e non dovessero esserci alternative credibili in giro penso che meriterebbe un'occasione il prossimo anno.
  20. erboss88

    EL PENTAPLETE

    Fortuna che ho volontariamente spento all'80simo. Vedere il Bayern pareggiare e farsi segnare nuovamente sarebbe stato letale per il fegato.
  21. Probabile che la difesa possa essere quella, magari ruotata con Kalulu sx Veiga centrale Gatti dx. Tornanti ok Da centrocampo in su Tudor è più orientato su un 2-2-1, vedo Koopmeiners nel ruolo che faceva all'Atalanta con Yldiz e Vlahovic/Kolo centravanti. Mediana non saprei, probabilmente Locatelli/Thuram
  22. Quello sarebbe il vero jackpot. Tudor comunque mi sa di soluzione radicale, per come è caratterialmente o va bene bene o andiamo ancora più giù.
  23. Non sono un esperto ma pare che aspettando l’1 aprile i costi dell’esonero vengano caricati sul trimestre successivo e possano essere così compensati con una cessione, visto che poi apre il mercato.
×
×
  • Crea Nuovo...