Vai al contenuto

erboss88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    41710
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di erboss88

  1. In realtà il mercato di gennaio non è che la punta dell'iceberg e non troppo rilevante rispetto al resto, dal momento che soldi nel mercato di riparazione ce ne sono sempre pochi e reperire giocatori di livello è complicato. Il resto invece è una gestione molto, MOLTO discutibile sull'allenatore (Tudor confermato malvolentieri, rinnovato e poi cacciato ad ottobre), un mercato estivo quello sì cannato in toto pieno di stranieri, il proseguire sulla linea di Giuntoli volta a smantellare la next gen (Savona e Mbangula sarebbero stati utilissimi). Ok che Comolli si è insediato relativamente da poco, ma l'inizio non promette per nulla.
  2. RINNOVATE LUCIANOSPALLETTI DOMANI MATTINA PER DIO
  3. Mourinho lo conosciamo, vedrai se non andrà così. Difesa e oltranza e calci piazzati/qualche contropiede, per bloccarci basta poco.
  4. Sarà una partita tale e quale quella col Lecce e col Cagliari, metteranno il pullman e se non la sblocchiamo subito diventerà un calvario.
  5. Sicuramente gli allenatori avversari stanno cominciando a capire che fare catenaccio contro questa squadra che sta tirando su Spalletti paga. Purtroppo per fare questo gioco in serie A ed essere competitivo si massimi livelli serve fisicità davanti, questo Mateta non so come sia, ma le caratteristiche si intuiscono pur senza conoscerlo a fondo e non sorprende capire perché lo stiamo cercando.
  6. Difficile credere ad una sfangata del genere, a un certo punto la sensazione che fosse una partita stregata era sempre più certa. Probabilmente ora il Cagliari vincerà 2 o 3 partite a stare larghi nel girone di ritorno.
  7. Io spero con tutto il cuore che possa dare continuità e che resti anche il prossimo anno, meritandoselo e legittimandolo ovviamente con i risultati da qui alla fine, che sono sempre quelli che parlano. Dopo due anni abbiamo ritrovato finalmente un allenatore degno, teniamocelo stretto.
  8. Onestamente aver pareggiato era già stato un mezzo miracolo estemporaneo, impossibile pensare di uscire con dei punti da sta partita. Oltre al gap organizzativo, caratteriale, tecnico, con un Napoli rimaneggiato, il gap più impressionante è quello fisico, abbiamo una squadra che come presenza di centimetri e kilogrammi in serie A è impresentabile a questi livelli, Hojlund e McTominay hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Tutte le discussioni su Yildyz falso 9, sul difensivismo, vanno a farsi benedire, siamo indietro di un decennio rispetto a certe squadre.
  9. Fa piacere che buona parte dell'utenza ci stia arrivando, ci sono voluti solo 5 anni e 5 allenatori diversi
  10. La squadra nelle ultime partite di Tudor era in completa confusione, perlomeno oggi come contro lo Sporting, pur non essendo arrivata la vittoria, si è visto più ordine in campo. Purtroppo i limiti strutturali sono ben noti da tempo, non abbiamo giocatori in grado di alzare il livello quando la partita è sporca, poca fisicità davanti. Speriamo di sistemare la classifica ed assestarci nella zona-Champions che è quel che conta, per lottare per il campionato serve ben altro.
  11. Dell’esperienza/curriculum capacità di adattamento al modulo etc. Gestore non mi pare proprio, con Allegri non c’entra nulla, modi di pensare calcio completamente opposti ma entrambi validi. La nazionale è una parentesi che non fa testo. Fossimo a cinque anni fa ci farei le pulci anche io, ma forse non è ben chiaro che in una Juventus così derelitta e ai minimi storici Spalletti è quasi un lusso.
  12. Realisticamente Spalletti mi sembra il nome migliore, per quanto con due allenatori già sul groppone bisogna vedere se hanno voglia di soddisfarne le richieste (poi magari ha voglia di rientrare nel giro e si accontenta del minimo sindacale). Spalletti ha costruito ovunque è andato (tralasciamo la nazionale, che è un lavoro diverso) e ha spalle abbastanza larghe per affrontare una situazione del genere. Speriamo che a qualcuno non vengano strane idee con allenatori stranieri, già ci stiamo facendo ridere dietro abbastanza.
  13. Palladino è verosimile, con due allenatori già a libro paga e un terzo in arrivo (vibes sinistramente zamparinian-morattiane) non vanno certo a prendere gente come Spalletti o Mancini con staff numerosi al seguito ed alte pretese. Tanto pure il prossimo allenatore avrà il suo periodo di luna di miele seguito da quello di crisi, i tifosi farebbero meglio a rassegnarsi al fatto che questa squadra per come è (mal) costruita non può lottare per lo scudetto e può, se le va bene, lottare per il quarto posto fra alti e bassi appunto.
  14. Il risultato è un brodino che ci permette di non vivere la sosta in uno stato di psicodramma e di rimanere in linea in classifica con quelli che sono gli obiettivi al ribasso di questa Juventus mediocre degli ultimi 5 anni. Tudor è un allenatore pane e salame ed è rimasto per mancanza di alternative, questo è chiaro, ma come sempre la tifoseria individua il capro espiatorio pensando di risolvere difficili problemi con soluzioni facili. - squadra sempre più priva di identità causa mercati uno più sbagliato dell'altro, che hanno visto dilapidare le risorse che avevamo in favore di stranieri mediocri e perlopiù strapagati. - centrocampo povero, problema che permane dall'anno di Pirlo, quando dismettemmo praticamente tutti assieme Khedira Pjanic e Matuidi. - assenza di leader carismatici in grado di trascinare il gruppo. Finché dalla catena di comando verranno input sbagliati e non si tornerà a costruire squadre con l'obiettivo di vincere i risultati non potranno che essere che questi, 5 allenatori in 6 anni dovrebbero costituire più che un indizio ormai.
  15. Ci sono tante cose da sistemare, tante cose sicuramente migliorabili, ma i tifosi dovrebbero farsi un bel bagno di realismo: 11 punti su 15 guadagnati che potevano essere 13 senza la ladrata vergognosa di Verona 1 partita giocata su 8 in Champions ripresa per i capelli, situazione completamente aperta Se qualcuno pensa che l'obiettivo sia lo scudetto e che sia nelle corde di questa squadra vincere tutte le partite il problema è solo suo. L'obiettivo è fare un percorso dignitoso in Europa e arrivare fra le prime 4 in Italia. A primavera vedremo dove sarà arrivato Tudor, se il gruppo svaccherà come aveva fatto con Motta si prenderanno i provvedimenti, per ora c'è solo da lavorare, pedalare e non perdere di vista l'obiettivo.
  16. Di Gregorio male sul terzo goal ma su Guirassy fa un mezzo miracolo, secondo me è un portiere medio/buono che alterna topiche a interventi prodigiosi come la maggior parte dei portieri. Certamente sui goal da fuori il problema in questo momento è strutturale e va al di là delle mere responsabilità del portiere.
  17. Tanti errori che a questi livelli non si possono tollerare, ma c'è anche una doppia topica arbitrale - rigore non dato a noi e dato a loro - che ha condizionato pesantemente la partita. Davanti abbiamo tantissime soluzioni, bisognerà capire come sfruttare al meglio il potenziale (sicuramente non con la disposizione iniziale di oggi); Zhegrova in 5 minuti ha fatto vedere che può diventare un giocatore decisivo; Openda mi sembra vivo e fastidioso per gli avversari; David rimandato, per limitarsi ai nuovi.
  18. Partita solida che poteva essere compromessa solo da un ladro che ha allungato il recupero in maniera indiscriminata solo per farli pareggiare. La squadra è viva e lotta, poi i giudizi andranno emessi quando avremo i momenti di difficoltà e cominceremo a giocare ogni 3 giorni, che la qualità non sia eccelsa non lo si scopre solo oggi, prendetevela con chi ha scialacquato tutto il potenziale che avevamo in questi anni per portare bidoni.
  19. Con Vlahovic ancora in rosa e (la salma di) Milik, più David nuovo acquisto fiore all'occhiello del mercato non vedo come si può pensare di inserire Kolo Muani, al di là dell'aspetto economico sarebbe uno spreco anche tecnicamente. La rosa ormai è questa, grossa lacuna a destra dove serviva un giocatore vero (invece andremo avanti a soluzioni raffazzonate, con Joao Mario/McKennie/Kalulu/Nico) e sul braccetto sinistro (speriamo che Kelly migliori e che Cabal possa tornare ad essere un'alternativa credibile). A livello numerico volendo forzare ci siamo, a livello qualitativo molto meno, con tutti gli impegni che ci sono che la sorte ci preservi dagli infortuni perché altrimenti sarà durissima.
  20. Partita dignitosa da parte nostra contro una squadra che è di un altro pianeta, se RKM segna quel goal fattibilissimo all'inizio magari si poteva pensare ad una partita di eroica resistenza, le premesse potevano esserci. Ad ogni modo i problemi sono gli stessi da anni ed anni e sarà meglio mettersi il cuore in pace sul fatto che anche il prossimo anno si dovrà puntare a restare a galla e al quarto posto: mancano giocatori di personalità, la base nostrana non c'è, in più con la gestione sciagurata dello scorso anno abbiamo bruciato tutta la miniera di giovani che avevamo.
  21. A mio parere non sarebbe cambiato molto anche con la formazione migliore, la difesa era quella delle scorse partite ed è stata un incubo, difendere in questa maniera con questi uomini contro queste squadre ti espone inevitabilmente a figuracce.
×
×
  • Crea Nuovo...