Vai al contenuto

leroimichel1986

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    454
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di leroimichel1986

  1. Io ero uno dei pochi a conoscerlo da qualche anno,almeno come statistiche,video su yt e qualche "recensione" che si trovava in rete. Alla luce di cotanta sapienza(),i miei 2.5 ¢ sul giocatore. E' un'ala convertita a terzino,quindi se si vuole andare di 3-4-3 va bene. Come terzino a 4 è poco + di un foglio bianco(per gli standard italici),bisognerebbe insegnargli una fase difensiva decente; a molti darà delle vibes canceliane e come qualsiasi altro acquisto può floppare,ma a differenza di tanti altri,è un tipo di giocatore che ci serviva,IMO. Nota a margine: i lusitani se ne sono disfatti così alla leggera non perchè sia una schiappa,ma perchè in quel ruolo si sono trovati un talentone classe 2006(tale Martim Fernandes) reduce da un'ottima stagione in cui si è alternato con il nostro neo-acquisto. Ovvio che ci hanno dato il più scarso dei due,specie in prospettiva.Che comunque sul breve/medio periodo può dare un apporto che nè A.Costa nè (ovviamente) Savona possono dare. In fin dei conti lo considero un acquisto intelligente(almeno sulla carta),che qui di questi tempi è una rarità.
  2. Hai ragione,mi ha fregato il tabellino finale del canale yt di Wimbledon dove hanno invertito i valori. 15-8 per Alcaraz,che però vince anche nei doppi falli 7-2,segno che ha forzato tanto il servizio(fondamentale in cui è per ora cmq superiore),perchè una volta partito lo scambio era alto il rischio di subire punti che poi sarebbero valsi un break. Ad ogni modo conferma ulteriormente la mia impressione,che sul servizio Jannik abbia ampi margini di miglioramento.
  3. I miei 2¢ sul dualismo Sincaraz...penso che infortuni e squalifiche(ingiuste) permettendo, tra qualche anno ciascuno dei 2 sarà nettamente + forte e completo di quello attuale(e anche il grande equilibrio attuale potrebbe spostarsi a favore di uno dei 2),perchè,da quel che mi è parso, entrambi hanno un'impeccabile etica del lavoro ,oltre al talento naturale. Nel caso di Jannik può sicuramente migliorare sul servizio(sembra strano per uno che ieri ha messo cmq 15 ace, più un gran numero di ace "sporchi"),ma vista anche la statura e le leve lunghe,può diventare più incisivo sulla 2nda e quasi ingiocabile sulla prima. E può migliorare qua e la nel gioco sotto rete,visto che comunque il tocco e la coordinazione per giocare anche di finezza ci sono tutte,talvolta fa con una naturalezza disarmante dei colpi che davvero sfidano le leggi della fisica(basta pensare ieri a quel tweener che poi ha vanificato sbagliando lo smash successivo). Detto ciò IMO è pure altamente probabile che nei prossimi anni spunti tra i 2 un simil-Djokovic o anche più di uno,e la competizione diventi un po' più variegata.
  4. Ammesso che il prezzo sia quello,la domanda è : con 30 M€ si riesce a comprare qualcosa di meglio? Temo di no,a meno di rischiare. E dato che le "scommesse" quest'anno le hanno perse tutte,mi aspetto una strategia ultra-conservativa,il fatto che vogliano riprendere 'ndonio ne è un'ulteriore conferma. PS Gonzales non era una scommessa,ma proprio un pacco, IMO. E Giuntoli è stato un tantino pollo.
  5. Sicuramente la maggioranza della gente qui dissentirà,ma prendere un allenatore promettente ogni anno per poi bruciarlo è un lusso che si possono permettere Chelsea e Man United,non certo la Juve attuale. Ovviamente dovesse mancare la qualificazione in CL (scenario quasi apocalittico IMO),l'esonero sarebbe quasi un atto dovuto.
  6. Opinione personale,se messo nei 2 di centrocampo,può fare lo stesso lavoro di regia/interdizione che sta facendo Locatelli,con + qualità. Per l'appunto è un ottimo cc centrale(non da pagarlo 60 milioni però),non certo un "falso 10" o trequartista-incursore,ruolo particolare che sanno fare in pochi e va comunque cucito su misura per le caratteristiche del giocatore(mi viene in mente Kudus del West Ham per dirne uno di oggi). Io in quella posizione proverei persino D.Luiz, è improbabile ma se funziona è capace di svoltarti la squadra. Posto che la condizione fisica è e sarà imprescindibile. Quando giochiamo a ritmi pachidermici vengono fuori prestazioni orrende ,mentre se teniamo ritmi non dico alti,ma decorosi come oggi o in CL col Lipsia ci riveliamo una buona(ottima ?) squadra,e allora si vedono sul campo anche schemi e idee(per me molto validi)del nostro allenatore attuale.
  7. soprattutto la parte in grassetto,e a tal proposito non mi capacito di come un centrale di buona qualità e con quelle stesse caratteristiche come Solet sia sfuggito ai radar di Giuntoli per accasarsi a costo 0 all'Udinese...era uno dei pochissimi parametri 0 effettivamente convenienti in quanto poco noto,e oltretutto è proprio quel tipo di centrale che serviva ora. Ora sei vuoi comprare un Danso dal Lens(che ha pure 2 anni in più), per fare un esempio, per meno di 30-40 milioni non lo prendi temo. Per quanto riguarda il terzino dx uno dei miei pallini gioca proprio nella squadra che stiamo per affontare in CL,mi riferisco a H. Siquet che sta facendo bene da tempo seppure in un campionato facilotto(come quello portoghese d'altronde). Sulla validità di questo A.Costa non so, ma mi voglio fidare del nostro attuale Managing Director,se non altro perchè finora tendenzialmente ha azzeccato gli acquisti piccoli e medi e cannato(in parte) quelli grossi.
  8. Per me,se continua a giocare nei 2 davanti alla difesa con Locatelli (o anche Thuram,se recupera una condizione decente) va a formare una delle coppie di cc più forti e complete del globo terracqueo;d'altronde è dove e come giocava all' AZ Alkmaar,squadra che lo ha lanciato(lo dice uno che non apprezza + di tanto il doble pivote come soluzione tattica). Per il resto quelli che sembrano Mandrake all'Atalanta ridiventano dei buoni giocatori( o addirittura mediocri) ,appena fuori da quel contesto,questo lo hanno capito anche i sassi. Vale anche per gli Hien,Ederson e CDK che stanno "sovraperformando" ultimamente.
  9. Douglas Luiz stasera non ne ha azzeccata una...però non è il caso di denigrarlo più del dovuto,come spesso si è fatto con Vlahovic ad esempio. IMO,può fare il lavoro che stasera ha fatto Mckennie con molta più qualità(e inoltre lo stesso Koopmeiners non è che abbia combinato gran chè oggi).Strafelice per il portoghese,sarà piccoletto ma ha 2 palle così,oltre alla tecnica.Speriamo bene per Bremer.E' la nostra roccia.
  10. Premesso che se non c'ha voglia di sbattersi continuando pure a prendere 1 milione al mese il Chelsea è l'ideale(l'Arabia Saudita sarebbe pure meglio,ma che caldo)e allora meglio che non venga da noi... chi prendereste come ripiegone, ovvero ala sx di piede dx? Io butto lì 2 nomi alquanto diversi 1)Laurientè. 2) Rayan Cherki(non è manco un'ala ma può giocare comunque su quella mattonella,almeno credo). Aggiungete pure tutti quelli che vi vengono in mente,esclusi George Best e Kanchelskis.
  11. No ma io per primo so che potrebbero rivelarsi meteore o comunque non da Juve e stanno giocando loro anche per mancanza di alternative. Però apprezzo il fatto che ora abbiamo un allenatore che si basa sul rendimento mostrato in allenamento e in partita,non sulla carta d'identità . La meritocrazia paga sempre alla fine secondo me.
  12. Difatti se non dovesse convincere appieno come terzino rimane l'opzione centrale di difesa,e talvolta l'esperimento riesce,come con Calafiori o Singo al Monaco,che spostato al centro dicono abbia avuto un rendimento stratosferico in Ligue1.
  13. Non per dire ma leggevo alcuni post del pre-partita del tipo "scandaloso avere ancora Mbangula e Savona titolari".Ora,posto che se arriva gente un po' più brava ed esperta(non trentenni mediocri però) ben venga; però 3 dei migliori in campo oggi son gente che in 3 fa 60 anni e la squadra vince con autorità (su un campo non facile a mio avviso) avendo un' età media di 23.5 anni. Non è che dopo 3 anni di acciuga certe scorie sono rimaste anche nella tifoseria oltre che nell'organico?
  14. Dire che conosco Savona è eccessivo.Ma tempo fa mi capitò di vedere uno spezzone della Next Gen e quello che mi colpì fu proprio lui. Un lungagnone esterno a tuttafascia che mi parve pure avere piedi buoni. Pensai,strano che nessuno lo calcoli manco di striscio.
  15. A differenza degli altri è un acquisto conservativo, in salsa marottiana.Però se quegli schifosi si accollano 2 dei nostri pesi morti (alias Kostic e Arthur)l'operazione potrei anche farmela piacere. Comunque è ormai da parecchio che questi ingrati campano di pacchi rifilati a noi e non perdono occasione per stramaledirci.
  16. leroimichel1986

    Allenatore 24/25

    Ho votato Italiano. Ho notato che ci sono 10 palesemente o troll o masochisti estremi.
  17. Per lui è solo un'impressione (da un paio di video e qualche scarna statistica),ma mi sembra un profilo alla Iling,sono due che da ala possono diventare buoni giocatori,ma non varranno mai una semifinale di CL(personalissima opinione).Ma se si ha in mente di terzinarli,allora il discorso cambia.Se l'esperimento riesce ti trovi due esterni bassi con doti atletiche e tecniche di prim'ordine per quel ruolo(la parte tattica è la grande incognita).Volendo anche esterni a tutta fascia ovviamente,anche se quel modulo continua tuttora a farmi ribrezzo.
  18. Non so se sono le premesse a una cessione di Juventus,ma di certo fanno salire il crimine a me ,ai favorevoli,ai contrari, e pure a un monaco shaolin se simpatizza per la Juve.Vendere Vlahovic e magari anche Chiesa giusto adesso che vengono da una stagione dem*****a...certo se fanno questo e poi la proprietà cede, il subentrante sarà accolto comunque come il salvatore della patria. Dico questo e poi vi lascio sognare in pace.Per un miliardario che vuole comprare un club calcistico per pavoneggiarsi allo stato attuale è più attraente della Juve anche un Nottingham Forest(che seppure in tempi remoti un paio di Champions le ha pure vinte,tra l'altro).
  19. L'unico genere di presidente/proprietario che potrebbe soddisfare i vostri sogni di gloria è uno che faccia oggi nel 2023 del mecenatismo.L'unico che mi viene in mente che spende e spande a pene di segugio è quello del PSG,ma è l'eccezione non la regola,e dimenticatevi gli acquisti faraonici della Premier chè quello è un altro mondo. Seriamente come ho scritto sopra potrebbe presentarsi uno che sembra quel genere di presidente che voi fantasticate,ma invariabilmente si rivela un avventuriero cialtrone alla Cragnotti / Tanzi.A parte i rischi per le porcate che potrebbe combinare a livello gestionale/finanziario, i soldi che ci metterebbe non sono più di quelli che c'hanno messo in questi anni i vari Thohir, Zhang, Pallotta e compagnia bella. PS Forse l'unico modello "sostenibile" e compatibile con certe ambizioni è quello del Barcellona,ma è un esempio puramente accademico,temo. Anche ammesso che ci sia un' "identità juventina" altrettanto solida dell' identità nazionale dei catalani,le difficoltà di mettere in piedi un sistema simile,con azionariato popolare e tutto il resto(nel contesto italico poi) sarebbero gigantesche.E poi chi lo fa? Servirebbero dei leader con una leadership valida e credibile(non ce ne sono manco in politica o in imprenditoria, di questi tempi).
  20. Io sarei pure per un cambio di proprietà,ma per quella che è la situazione calcio italiano i club italiani noi compresi attraggono solo speculatori/avventurieri cialtroni.Investitori seri o almeno ben intenzionati si tengono alla larga.Basterebbe solo che elkann nominasse dei dirigenti capaci, il club se gestito bene e senza colpi di testa come quello dell'affaire CR7 è in grado di mantenere finanze sane e avere pure una buona squadra(certo poter competere sul mercato con Real Bayern e le big della Premier è fuori discussione). Poi che della Juve gli importi poco e non lo vedremo mai fare il presidente-tifoso è palese, se la Juventus finisce in Conference League e nel contempo la New Holland realizza il record di trattori venduti in un semestre Elkann è strafelice,su questo non c'è dubbio. E da ultimo una squadra come il BVB o RB-Leipzig(quella realisticamente è la nostra dimensione) sarebbe + che sufficiente per primeggiare nel campionatino di casa. Casomai bisogna cambiare certi aspetti della gestione,es. è allucinante che metà o 2/3 delle spese siano dati dagli stipendi dei calciatori(una schifosa tipicità italiana).
  21. Guardiola non è + vincente di Allegri(posto che nessuno è vincente o perdente a prescindere),solo che se perdi giocando come Allegri hai fatto veramente una figura di melma,se perdi giocando alla Guardiola,perlomeno "te la sei giocata a viso aperto" e senza far venire il latte alle ginocchia a chiunque stesse guardando la partita.
  22. Dispiace tantissimo perchè la serie A è destinata a diventare il campionato turco d'occidente e la Superlega avrebbe offerto una via di fuga. A ben vedere era più importante per noi che per Barca e Real.
  23. Ha dato tanto in questi anni,+ di quanto mi aspettassi da lui però adesso è alla frutta e bisogna congedarlo.Il fatto che sul mercato ci siano pochi esterni di fascia dx validi non è un buon motivo per "mantenere l'esistente",altrimenti tanto vale schierare le mummie del museo egizio(che rispetto al nostro allenatore attuale sarebbero un distillato di modernismo,peraltro)
  24. Un trequartista/ seconda punta(pure con diverse controindicazioni di suo) non è una priorità,tradotto: 'zzo ce ne facciamo?Ci servono esterni difensivi,un buon cc difensivo di posizione simil-Busquets per far giocare Locatelli nel suo ruolo,un'ala dx di piede sx(es. Orsolini)più altri a seconda di eventuali cessioni, ma Zaniolo proprio no. Sempre che non si voglia continuare con la strategia di mercato degli anni passati,ovvero pesca a strascico,che ha contribuito alla situazione attuale,ovvero una marea di giocatori inutili,invendibili e con ingaggi stratosferici.E l'unico buono arrivato a parametro 0 probabilmente partirà sempre a parametro 0. PS Se la nuova dirigenza vuol fare una manovra(costosa)per arruffianarsi noi tifosi,oltre a essere a mio avviso imprescindibile per cominciare a ricostruire,già sapete qual'è...
  25. Condivido soprattutto l'ultima parte.Se vuoi colpire chi ha fatto plusvalenze farlocche li colpisci TUTTI.Ammesso che noi abbiamo usato questa pratica più di altri la cosa non è credibile fino a che non leggo Juve - 15 ,squadra x -10 squadra y -8 ecc.,a cominciare da quelle con cui abbiamo fatto scambi ecc. altrimenti è evidente che ci sono 2 leggi distinte: una draconiana per la Juve e una da terra dei cachi per tutti gli altri. E non mi stupirei se oltre all'antijuventinismo solito dietro ci fosse anche l'Uefa(sarebbe gravissimo) ancora desiderosa di farcela pagare per aver cercato di fare la Superlega.In tal caso si confermerebbe l'idea che ne ho io (dell'Uefa,di Ceferin e compagnia bella)cioè una specie di meschino sindacato mafiosetto e votato al mantenimento dello status quo ad ogni costo.Chiunque voglia darsi da fare legittimamente(a suo rischio ovviamente)per migliorare il prodotto,traendone giustamente pure il proprio profitto(sempre se l'azzardo va a buon fine)viene minacciato e tacciato di essere un traditore sovversivo o giù di lì.Real e Barca non si potevano toccare perchè sono le principali "galline dalle uova d'oro" del nostro f***** sindacato,e rimanevamo solo noi. Ovviamente spero di sbagliarmi sul discorso Uefa e sia ancora una cagata tutta italiana,per far di nuovo contenti gli antijuventini che in Italia sono sempre la metà + 1, come la DC nella prima repubblica.
×
×
  • Crea Nuovo...