Vai al contenuto

Ritchieb

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8505
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Ritchieb

  1. Certo che anche noi ci mettiamo del nostro andando a comprare un texano. Questo viene da un posto in cui il calcio è l'elemento chimico della tavola periodica.
  2. Mi voglio bullare per l'aver scritto, in tempi non sospetti, ossia già tre stagioni fa, che costui non fosse né carne né pesce. Gli anni passano e oramai sperare che diventi qualcosa di diverso è inutile
  3. Negli ultimi 15 anni è senza dubbio la Juventus con più scarti e pesi morti da cedere. Ci sono almeno, e mi tengo basso, 6-7 giocatori da cacciare
  4. Laudrup non vi ha ancora querelati?
  5. Eppure, nonostante la valle di lacrime di queste ore, non vi nascondo che questa Juventus green con Chiesa, Locatelli, De Ligt, Kean, Kaio, Mc Kennie, Bentancur ecc mi intrippa. Svecchiamento della rosa, niente dinosauri strapagati, tutta gente con fame. Boh sarò matto ma sono ottimista
  6. L'Arsenal è uno dei più grandi misteri del calcio. Una squadra orrenda, perdente nel DNA, ma che è sempre stata considerata una big per abile pompaggio da parte dei media. Capisco i soldi ma rimane un mistero come sto club abbia avuto tra le sue fila campioni come Bergakmp, Henry, Ozil, Fabregas ecc
  7. L'ho scritto un paio di settimane fa ma volentieri lo riscrivo: a mio avviso si trascura troppo il mercato tedesco/Bundesliga. La Juve storicamente non si è mai riempita di funamboli del pallone come i brasiliani ma ha sempre preferito una ossatura forte e concreta, alla quale aggiungeva delle ciliegine (Platini, Baggio, Zidane..). Ora, nell'immaginario collettivo, cosa c'è di più forte e concreto della scuola tedesca? Ora, voi mi direte che tutto il meglio del calcio tedesco per accordi non scritti se lo piglia il Bayern ma è possibile che la Juve non getti mai un occhio di là per arrivare per prima ai Kimmich, Kroos, Goretzka, Reus, Gundogan, Havertz e tutto il ben di dio prodotto dai crucchi in questi ultimi anni? Tra l'altro tutta gente che, se presa a suo tempo, non vai a pagare centinaia di milioni di euro di cartellino o ingaggio come invece ti capiterà con il funambolo di turno
  8. Che dire? E' difficile trovare le parole per descrivere la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane fino all'epilogo di ieri. Come ha già scritto qualcuno, dispiace ma non mi strappo i capelli, vuoi perchè quando arrivi ai 40 diventa difficile avere un cuore che batta per il singolo giocatore, vuoi perchè in fondo sapevamo tutti come fosse l'uomo Ronaldo e l'approccio-atteggiamento del calciatore nel far parte di un sistema. Quello che dispiace è l'aver avuto uno dei migliori di sempre e il non averlo sfruttato a dovere; quello che dispiace è l'aver assistito a 3 anni di mancata progettazione in cui la ciliegina della torta ha finito per essere una ciliegina senza torta. Ronaldo passerà e passerà in fretta perchè in fondo non ha scaldato il cuore dei compagni e dei tifosi e non bastano 3 foto con Bernardeschi o Pinsoglio o Chiesa per farne un elemento inserito nel gruppo. Pensate a Maradona: tanti difetti, anche lui scappato come un ladro, ma quando De Napoli, Bruscolotti, Bagni, Ferrara ecc parlavano di lui quando ancora era in vita, avevano gli occhi che brillavano. Credete che fosse solo perchè li aveva fatti vincere? Quindi nessuna disperazione, tanti campioni sono andati via e, francamente, lasciando un ricordo ben diverso. Cogliamo l'opportunità di riprendere il classico cammino della Juve ossia avere anche delle strar ma inserite nel contesto. Abbiamo cercato, per una volta, di seguire altre vie: era giusto farlo ma non è andata benissimo, non almeno per gli obiettivi che ci eravamo preposti. Ora riprendiamo a fare la solita Juve che, in fondo, in 120 anni ci è sempre piaciuta ossia zoccolo italiano, alcuni campioni e tanta fatica e lavoro
  9. Che dire? E' difficile trovare le parole per descrivere la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane fino all'epilogo di ieri. Come ha già scritto qualcuno, dispiace ma non mi strappo i capelli, vuoi perchè quando arrivi ai 40 diventa difficile avere un cuore che batta per il singolo giocatore, vuoi perchè in fondo sapevamo tutti come fosse l'uomo Ronaldo e l'approccio-atteggiamento del calciatore nel far parte di un sistema. Quello che dispiace è l'aver avuto uno dei migliori di sempre e il non averlo sfruttato a dovere; quello che dispiace è l'aver assistito a 3 anni di mancata progettazione in cui la ciliegina della torta ha finito per essere una ciliegina senza torta. Ronaldo passerà e passerà in fretta perchè in fondo non ha scaldato il cuore dei compagni e dei tifosi e non bastano 3 foto con Bernardeschi o Pinsoglio o Chiesa per farne un elemento inserito nel gruppo. Pensate a Maradona: tanti difetti, anche lui scappato come un ladro, ma quando De Napoli, Bruscolotti, Bagni, Ferrara ecc parlavano di lui quando ancora era in vita, avevano gli occhi che brillavano. Credete che fosse solo perchè li aveva fatti vincere? Quindi nessuna disperazione, tanti campioni sono andati via e, francamente, lasciando un ricordo ben diverso. Cogliamo l'opportunità di riprendere il classico cammino della Juve ossia avere anche delle strar ma inserite nel contesto. Abbiamo cercato, per una volta, di seguire altre vie: era giusto farlo ma non è andata benissimo, non almeno per gli obiettivi che ci eravamo preposti. Ora riprendiamo a fare la solita Juve che, in fondo, in 120 anni ci è sempre piaciuta ossia zoccolo italiano, alcuni campioni e tanta fatica e lavoro
  10. Beh il giocatore simbolo della tua gestione scappa letteralmente via dal centro allenamenti con ancora un anno di contratto e tu non hai nulla da dire? Non è avvenuta una normale cessione o la conclusione di un contratto tipo Del Piero. Qui parliamo di uno che ieri mattina alle 9 ha salutato la compagnia come se niente fosse
  11. La Juve ha grosse colpe nella gestione Ronaldo vedesi cambi allenatore o non aver allestito una squadra competitiva attorno a lui ma sta scappando via come un ladro. Una roba imbarazzante ma che dal punto di vista umano non fosse il top lo si sapeva
  12. Comunque alla fine va via per due motivi direi lampanti ossia il ritorno di Allegri con il quale non si è mai pigiato e la consapevolezza che a livello europeo non vincerà mai nulla con noi visti i compagni che ha accanto e il cambio allenatore annuale al quale ha assistito. La Juve chr andò a prenderlo in Grecia dimostrando potenza ha poi clamorosamente fallito il piano stesso per il quale si andava a prendere Cristiano
  13. E infatti io andai in vacanza a Londra nel marzo 2013 e, tra le altre cose, feci un salto al tour di Stamford Bridge e dentro uno degli spogliatoi del Chelsea c'era la lavagna usata da Conte con la formazione. Ho ancora la foto
  14. Come sempre gironi complicati e gironi ridicoli
  15. Ho quella stranissima sensazione che questo topic possa riservare fuochi d'artificio dopo quello di Ronaldo e di Guardiola. Ci sarà da divertirsi
  16. Perez che come Vittorio Emanuele proclama da Moncalieri che i big club non potevano rimanere insensibili al grido di dolore che dalle varie parti del calcio si levavano verso di loro ma che poi tirerà fuori quasi 200 milioni per cartellino di uno che si libera a zero tra poco, che sta rifacendo il Bernabeu ecc Un maestro del chiagni e fotti
  17. Cacciare Marotta l'inizio della fine ma d'altronde Andrea Agnelli, come novello Nerone, decide di circondarsi solo di amici e compagni di golf. Contento lui...
  18. Per distacco il peggiore azzurro all'Europeo, perchè almeno Immobile due goal li ha fatti
×
×
  • Crea Nuovo...