Vai al contenuto

Ritchieb

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8505
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Ritchieb

  1. Mamma mia quanto godo, si apprestano a tornare nelle fogne e la cosa che mi distrugge è che senza la fesserie di un debuttante in panchina non si sarebbero presi questo scudetto manco con il cannocchiale
  2. Come con Lippi 20 anni fa, assistiamo a un ritorno dopo soli due anni di lontananza, dimostrazione che in entrambi i casi si trattò di divorzi quantomeno affrettati o dove le posizioni non erano poi così tanto sicure del divorzio. Tra i due casi vedo una differenza: Lippi se ne andò proprio perchè il ciclo era logoro e la squadra non riusciva più a ricavare gli input mentre nel caso di Allegri possiamo trovare un'attinenza alla vicenda Maifredi ossia si decise di cambiare perchè si tentò di sterzare verso le sirene di Ulisse del bel gioco. In entrambi i casi un fiasco, con la differenza che Sarri uno scudetto l'ha portato, seppur senza costruire alcuna nuova identità, mentre Gigi fu un fallimento completo, soprattutto nel girone di ritorno. Che voglio dire? Che il ritorno di Max è una clamorosa ammissione, da parte di entrambe le componenti, di come due anni fa si sia compiuta una fesseria. E' doveroso percorrere altre strade, ma decidendo di seguirle con un progetto fatto bene. Invece nel caso del 2019 si decise di cambiare attratti da qualcosa che nella storia della Juve si è visto solo, appunto, con Maifredi e direi Del Neri, ossia un salto nel buio in nome del gioco offensivo, bello ecc ma che alla fine non ha portato a nulla. Concludo dicendo che il buon Max ha avuto due anni di sabbatico per ricaricare le batterie e riflettere e, come sappiamo benissimo tutti, nella lettura della partita, cambi, capacità di modifiche in corso si mette, ahilui, Pirlo in tasca. Una cosa è certa: non si andrà più in campo da sprovveduti come accaduto troppe volte nell'ultima stagione
  3. Non credo si meriti tutti questi insulti o questo commiato così velenoso. Ha lavorato bene, cannando in qualche situazione.
  4. A me è sempre piaciuto e considero l'annata attuale un incidente di percorso. L'unico, grande, neo, è l'ingaggio
  5. Il signor Pioli subito dopo la gara con i bergamaschi era di una spocchia che non finiva più. Ha anche detto che con San Siro pieno probabilmente avrebbero vinto lo scudetto. Questo dimentica di aver ricevuto 20 rigori in 38 partite. Non sa manco lui come abbuia fatto ad arrivare secondo.
  6. Umanamente spiaze anche perchè poteva crescere nell'ombra dell'Under 23 e poi sedere sulla panchina della Juve maggiore invece così facendo è chiaro che le strade si separino
  7. A me comunque mancava troppo il Max. Tutto si potrà dire tranne che Sarri e Pirlo fossero empatici o con il piglio da leaders
  8. L'ultimo anno di Allegri mi annoiavo a morte nel vedere la Juve ed ero uno di quelli sicuro che il ciclo fosse finito. Allo stesso tempo, però, pensavo che invece di esonerarlo avrebbero dovuto prendergli qualche nuovo giocatore in modo che potesse lavorare su capitale umano diverso. Si è deciso di tentare l'avventura del bel giuoco andando a inserire un organo che è andato incontro alla crisi di rigetto (Sarri) o promuovendo alla prima squadra chi era destinato alla U23 perchè non si sapeva che pesci pigliare dopo l'esonero di Sarri. Ritengo Allegri un mister ancora in grado di dare molto, che sarà pieno di motivazioni e voglia dopo 2 anni di pausa, un genio nel leggere le partite, nei cambi, nelle modifiche in corsa. Dunque piena fiducia in lui, si riparte.
  9. Certo che il ritorno di Allegri sarebbe una clamorosissima ammissione di aver sbagliato due anni fa
  10. Questi tifosi verranno trovati domani con i piedi nel cemento e la lingua tagliata vicino a Quarto Oggiaro. Una roba tipo L'anno del Dragone di Michael Cimino
  11. Come non citare Agresti, grande innamorato della Juventus
  12. Le sue grandi battaglie per la cura Di Bella o i pistolotti sul calcio della gggente. Una persona imbevuta di demagogia e populismo e infatti si nota lontano un miglio quanto un Damascelli lo detesti pur facendo l'opinionista lì dentro. Devo dire invece di aver rivalutato Vocalelli, l'unico equilibrato.
  13. Scritto da uno accusato di autoriciclaggio
  14. Uno degli acquisti più vergognosi della nostra storia
  15. Che vergogna, un quarto di secolo senza la Coppa più importante e 24 anni senza un trofeo europeo vero (l'Intertoto non lo considero). Roba da nobili decaduti. Detto ciò ricordo come fosse ieri la serata, la vidi nel salotto dei miei e la cosa bella è che non aveva capito, causa adrenalina, che quello di Jugovic fosse il rigore decisivo quindi non compresi subito che la Coppa era nostra
  16. Incredibile, finalmente vedo una maglia della Juventus. Non la vedevo dall'anno della serie B
  17. Cos'è questa storia di Mihajlovic che ha indovinato giorni prima gli arbitri che avrebbero mandato in Bologna-Juve?
  18. Io non lo confermerei ma il terrore che possa finire come con Ancelotti che poi ha vinto ovunque ce l'ho
×
×
  • Crea Nuovo...