Jump to content

CRAZYC

Tifoso Juventus
  • Content Count

    339
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

56 Excellent

About CRAZYC

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Devo ammettere che tatticamente è quello che mi piace di meno. Preferivo Dzeko e Suarez perché avrebbero creato più spazi per Cristiano e Dybala. Pero Morata è ottimo in transizione, il che conta molto nelle partite di Champions e essendo più giovane corre di più. Quindi alla fine mi va bene. Pirlo quando parla di entusiasmo parla in realtà di corsa. Vuole un sqaudra che corra per 90 minuti con i 5 cambi è fattibile pero ci vogliono i giusti interpreti. A Cristiano ovviamente non si puo chiedere di fare tanto pressing, lui poi quando ci vuole lo fa anche perché è un grandissimo giocatore che non ha bisogno di nessuno per sapere cosa fare in campo. Morata, Dybala, Kulusevski o chi per loro dovranno correre come disperati finché hanno benzina e poi lasciare spazio alla riserva fresca. I due centrali e le due ali in ogni caso dovranno correre finche ce ne hanno. Prevedo McKennie titolare per tantissime partite.
  2. Ragazzi tanta sostanza e buona presenza in area di rigore
  3. Se lui stesso è il suo standard non li andrà mai bene nessuno tranne Cristiano ovviamente. Per dire Pirlo era più forte di tutti i nostri centrocampisti messi insieme.
  4. Sono d'accordo solo in parte. Dybala Ronaldo l'anno scorso hanno dimostrato di saper giocare benissimo insieme e Rabiot a fine stagione ha dimostrato che puo fare tanti metri palla al piede.
  5. Per di più se i difensori devono stare attenti a Cristiano sulla destra e negli inserimenti e a Suarez in area creera più spazio a Dybala al limite dell'area dove communque sa essere micidiale.
  6. Ragazzi se alla fine dov'essero arrivare Suarez e Kean ci metterei la firma. ( Ovvio che spero sempre in Aouar ma tant'è) Sczezny Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro Arthur Bettancour McKennie Dybala Suarez Ronaldo Un tridente magnifico con fantasia, classe e sopratutto gente con i controcazzi che si esalta nei momenti decisivi. Centrocampo di gran corsa e di buona tecnica e visione di gioco capace di pressare alto. Difesa centrale fortissima degli esterni di buona spinta. Non saremo i favoriti per la Champions ma sono convinto che ce la giochiamo perché se il centrocampo fa filtro incassiamo pochi gol e la davanti possiamo farne a caterva. P.S. Ottime riserve con Kean, Kulusevsky, Rabiot, Costa, DEmiral, Chiellini che possono tutti fare i titolari. Sulle fasce siamo un po corti ma sia McKennie che Bernardeschi potrebbero benissimo essere adattati. Se poi dovesse anche venire Aouar e andare via Costa siamo decisamente piu forti dell'anno scorso
  7. Beh Roberto Baggio ha rotto il ginocchio varie voltre da giovane ed è il miglior fantasista italiano degli ultimi 40 anni. Pero sono d'accordo che difficilmente diventerà un campione.
  8. Il problema di prendere l attaccante vecchio Suarez o Dzeko è il pressing. Ronaldo non lo fa e quindi Dybala e il centravanti dovranno correre per 3 in fase di non possesso. Problema da non sottovalutare per gli equilibri della squadra.
  9. In effetti su Alex Sandro sono indeciso e il fatto di vendere a un buon prezzo un giocatore in fase calante per aquistare un giovane capace di dare il meglio ancora per qualche anno. Se non lo vendi ora fra due anni non ti dara soldi nessuno. Danilo e Ramsey li venderei perché sono stati entrambi impalpabili. Sta cosa la trovo gravissima perché non puoi giocare a certi livelli e non riuscire a contribuire alla causa. Rabiot almeno ha dato segnali di vita verso la fine e lo terrei. Secondo me ci vuole gente dinamica non questi giocatori che dovrebbero anche essere forti tecnicamente ma che hanno una tenuta fisica e mentale che gli impedisce di sfruttare le loro qualità
  10. Ottimo purtroppo di zavorre in squadra ce ne sono ancora troppe. Khedira e Higuain devono partire, De Sciglio e Danilo idem. E forse se ti danno soldi anche Alex Sandro anche se lui almeno sa giocare a pallone. Ah dimenticavo Ramsey che ha fatto una stagione vergognosa. Purtroppo la squadra va svecchiata e c'è ancora tanto lavoro
  11. Se qualcuno lo vuole sarebbe da vendere subito, dubito che si riprenda dopo questo schifo di stagione per di piu mi sembra ne carne ne pesce. Rabiot almeno a fine stagione ha dato segni di netta ripresa e potrebbe benissimo diventare titolare fisso da noi Ramsey va ceduto e magari riesci a prendere gente giovane e o di classe Aouar (ci credo poco) o gente che corre speriamo in Locatelli.
  12. Mi stavo chiedendo se non dovessimo fare una squadra che gioca di contropiede, ovviamente contropiede moderno alla Klopp, una squadra di gamba aggressiva che si butta nello spazio. Sczezny Cuadrado, Demiral, De Ligt, Gossens Bettancour Rabiot Kulusevsky Dybala Jimenez Ronaldo Non mi sembra che per aquistare Jimenez e Gossens ci vorra un budget esagerato. Vendi Sandro e Costa se hanno mercato. Magari compri Locatelli come giocatore da inserire nella rotazione e poi basi molto di più sull'agonismo e sulle transizioni veloci. Fai tanti cambi a partita ma pretendi che la squadra suda le sette camice. Arthur ovviamente sarebbe anche lui nella rotazione dei centrocampisti che communque con tutto il lavoro che dovranno correre per due. Anche perché se vuoi fare possesso palla dovresti comprare un altro giocatore tipo Aouar che costerà un occio della testa
  13. Ho visto il documentario e devo dire che da un punto di vista sociologico era molto interessante la posizione che ha Anelka negli occhi di tutta una generazione di campioni afrodiscendenti francesi, Henry, Viera, Evra ne parlano come se fosse il tipo il ribelle il tipo che osa fare cio che loro segretamente vorrebbero ma non possono perché hanno paura delle consequenze. Da un punto di vista calcistico ovviamente mi sono chiesto come fa un tipo con quel talento, e ce ne aveva tantissimo ha fare una carriera abbastanza mediocre. Pur avendo vinto Champions, europei e campionati vari più o meno da protagonista. Insomma calcisticamente non risponde veramente alla domanda come mai abbia sprecato cosi tanto talento ma umanamente ti mostra che è un tipo che non ha voluto fare compromessi e si è fatto massacrare dalla stampa per questo.
  14. Martial è forte ma per l'attacco ho l'impressione che per fare rendere al meglio i nostri due fenomeni Dybala e Ronaldo ci vorrebbe un centravanti alla Milik, Benzema etc...uno che apre gli spazi per gli altri due. Martial parte spesso dalle ali e rischia di pestare i piedi agli altri due. Communque benvenga gente forte e ancora giovane come Martial. Resto dell'avviso che abbiamo bisogno di un top a centrocampo.
  15. Io spero ovviamente che parta perché serve come una macchina che sta sempre in garage. Ovviamente appena c'è il Manchester di mezzo non posso non fare un pensierino su POGBA che se se volesse tornare da noi non penso che il Manchester lo tratterebbe per forza. Sopratutto perché ora Bruno Fernandez fa il centrocampista offensivo. Chissà se succede. Con l'arrivo di POGBA ovviamente sarebbe risolti tanti problemi perché avresti finalmente un fuoriclasse per reparto. De Ligt in difesa, Pogba a centrocampo e Dybala e Cristiano in attacco. Intorno basta metterci giocatori affidabili che corrono e giovani promesse. Cuadrado, Bettancour, Arthur, Bonucci o Demiral, Sczezny, Kulusevsky etc...
×
×
  • Create New...