Vai al contenuto

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1825
  • Iscritto

Tutti i contenuti di SamuJuve

  1. per Gigi però devi usare 20 anni di carriera, per altri basta molto meno
  2. beh ha giocato nella serie A degli ultimi 10 anni, quindi non credo che si possa formalizzare molto.
  3. ops, mi sono collegato un'altra volta per sbaglio sul forum dell'inter. Per fortuna però ci sono ancora 2-3 colleghi juventini come me, che hanno fatto lo stesso errore.
  4. Per me Perin non arriva per fare il secondo, se la giocherà alla pari e tra un anno decideremo chi tenere. Evidentemente tutte queste certezze che hanno i tifosi sul polacco società e mister non le hanno. Il problema principale di Perin è che è di cristallo e ha già avuto due bruttissimi infortuni
  5. Sarà un gran giorno per gli antijuventini E immagino che pure molti su questo forum stapperanno lo spumante, chissà se lo stapperemo negli anni a venire... Io continuo a sperare in un colpo a sorpresa.
  6. Le coppe si vincono in conferenza stampa... Leggere i commenti sulle nostre bandiere di alcuni utenti è come leggerli sul forum dell'inter o del milan, anzi forse là c'è più obiettività. W i mercenari stranieri che grugniscono due banalità ai microfoni e i nostri amichetti su facebook non ci prendono in giro
  7. io l'ennesimo topic piangina/crociata contro Buffon lo lascio passare. Aspetto in riva al fiume. E per me non dovrò nemmeno aspettare tanto.
  8. Oh comunque i tifosi sono una cosa incredibile, invece di pensare a gioire per una serata come questa e proiettarsi mentalmente alle prossime tre che saranno durissime e assolutamente da giocare, stanno a pensare al prossimo allenatore, alla pensione di Buffon e a rottamare mezza squadra. Sciacquatevi la bocca quando parlate di questi ragazzi!
  9. Mandzukic ci ha abituato troppo bene, prende botte da orbi e resta in campo da uomo decisivo. Ma stasera era da cambiare a fine primo tempo, non si può regalare un uomo agli avversari. Si vedeva che non ce la faceva.
  10. La partita è stata epica e stragoduta. Penso però che l'avremmo chiusa prima se non avessimo concesso un uomo per quasi tutta la partita ai nerassurdi. Come con Chiello contro il Napoli, non si poteva aspettare così tanto a cambiare Mandzukic che non era evidentemente in condizioni di giocare dopo la tacchettata di Vecino. Pensavo che lo avrebbero cambiato finito il primo tempo e invece abbiamo assistito ad un fallo stupido (+ammonizione) che he causato la punizione da dove arriva il primo goal dell'inter, e nella stessa azione non salta nemmeno in area.
  11. Anche stasera cambi decisivi: fuori Icardi, dentro Santon !
  12. chi non gode stasera non è normale. Vanno fatte sicuramente delle considerazioni sull'atteggiamento della squadra, ma stasera va dato solo spazio al godimento!
  13. Al tifoso juventino interessa vincere. Se vinci lo scudetto per due anni, da lì in poi gli interessa solo vincere la champions leauge. Non c'è cosa più vera di questo: come vinci va in secondo piano, ma la champions è un tarlo che ci dilania l'anima, tutto il resto diventa fuffa.
  14. seriamente non sono riuscito a capire dove doveva giocare? Libero di svariare? Non credo perché c'era una voragine a sinistra e qualcuno doveva colmarla (teoricamente Matuidi, ma mi sembrava un pò troppo per lui in questo stato di forma).
  15. La mia riflessione era più volta a chiedersi: perché Chiello si fa male così spesso? C'è un errore a monte. Non condivido poi sul fatto che il Napoli meritasse così tanto il vantaggio, nel primo tempo le migliori occasioni le abbiamo avute noi nel secondo tempo loro, alla fine la differenza l'ha fatta un errore in marcatura. Che poi è stato un errore gestire la partita per portarla al pareggio non credo che nessuno possa avere dubbi.
  16. Premetto che non sto dando alibi, ma se non si fosse fatto male per l'ennesima volta Chiello lo avrebbe marcato lui quel gigante di Koulibaly. Benatia stava giocando una partita sontuosa ma avevo paura a dirlo perché di solito quando gioca così bene alla fine fa sempre una cagata come a Madrid (e non mi riferisco al rigore ma a quell'azione in cui si è buttato in avanti perdendo il pallone e prendendo l'ammonizione).
  17. Speriamo che il Napoli non vinca a Firenze se no ci scavalca con questo risultato.
  18. Partita gestita come negli ultimi due anni succede molto spesso. Il fatto è che giocando in questo modo i fattori incidentali contano molto e questa volta ci ha detto male. E' una cosa che quando vincevamo per un errore avversario o per una giocata estemporanea non consideravamo abbastanza nell'analisi finale. Per me era già un brutto risultato il pareggio, nonostante avremmo avuto il vantaggio negli scontri diretti, perché abbiamo due trasferte molto difficili. Speriamo che questo serva come sveglia definitiva alla squadra, le potenzialità per vincerle tutte da qui alla fine le abbiamo.
  19. Per me questo topic dovrebbe essere incrociato con quello che si chiede se la juve è brutta da guardare. Tante volte io mi chiedo, la squadra sta giocando veramente male oppure sono io che sono distaccato dal pallone da non farmi coinvolgere o sazio di vittorie , ecc ecc... Se la Juve non vincesse un trofeo da 10 anni e ci trovassimo ad una manciata di giornate dalla fine primi in classifica con 4 punti di distacco e in finale di coppa italia le mie reazioni sarebbero le stesse? Sarei più o meno legato alle vittorie? Tanti accusa(va)no gli juventini di essere tifosi da vittorie, ovvero che si tifa solo quando si vince...per me la situazione negli utimi anni si è ribaltata, paradossalmente si tifa meno perché si vince tanto ma non tutto, e si diventa più critici e distaccati, dando tutto per scontato.
  20. C'è da dire che non mai stato un tifoso da sciarpa e bandierone...a dire il vero la sciarpa l'ho smessa per motivi di sicurezza quando il pulman che ci portava allo stadio veniva assalito regolarmente all'autogrill o da tifosi bolognesi o dai fiorentini . E' che forse quando si quando guarda lo sport dopo un pò si cerca l'impresa...il primo scudetto di Lippi arrivò dopo un digiuno lunghissimo, la coppa campioni poi non ne parliamo (anche se ci fu la UEFA col Trap che mi esaltò molto, ma ero un ragazzino). Lo scudetto del 5 maggio fu a suo modo un'impresa, anche se più perso dall'inter che vinto da noi. Il primo scudetto di Conte perché tornavi dalla B e non partivi certo coi favori del pronostico, la decima coppa italia con quella tanto agognata stella d'argento che dava un senso ad una coppa che non ho mai amato. Io penso che alla maggior parte degli juventini gli organi, come dici tu, funzionano correttamente durante la champions. Lì non c'è questione che tenga, quella coppa schifosa che va vinta con ogni mezzo e senza puzza sotto il naso. Sì in coppa sento ancora il tifo scorrere in me. Per il resto quando ero più giovane mi immedisimavo di più coi giocatori, 15 anni fa questioni come quelle di Benatia o di Buffon (per via degli sfottò intendo) le avrei prese molto sul personale. Ora proprio non ce la faccio a solidarizzare, voglio molto bene a Gigi, ma non riesco a considerare questi come problemi od offese che mi coinvolgono, hanno una società forte alle spalle e sicuramente persone che ne curano l'immagine e la comunicazione, di certo non finiscono su una strada per quello. Mi sembrano problemi da nulla di milionari che per mestiere devono giocare a calcio.
×
×
  • Crea Nuovo...