Jump to content

Spaceace

Tifoso Juventus
  • Content Count

    188
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

74 Excellent

About Spaceace

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se Sarri vincesse lo scudetto mi spiegate che cosa cambia rispetto ad Allegri? Allegri ha vinto qualche coppetta italiana in più? Beh...in 5 anni alla Juve ne ha perse altrettante. E' arrivato 2 volte in finale di Champions? Toh...al museo dello stadium non ho visto le coppe...le assegnano a chi perde le finali? La verità è semplicemente che se ANCHE Sarri vincesse lo scudetto allora ciò significherebbe che con QUESTA squadra potrebbe riuscirci qualsiasi allenatore. Se invece dissentite su questa affermazione allora vorrebbe dire che Sarri è un grande allenatore in quanto riesce a vincere lo scudetto con questa squadra di derelitti sempre in infermeria. Detto questo...vediamo cosa succede con la Champions che ancora dobbiamo giocare.
  2. Dybala mi ha stancato...se ne tornasse a Palermo che è la sua reale dimensione. Ronaldo lo stiamo sfruttando malissimo...utile solo per aumentare i follower nella pagina della Juventus.
  3. Ha salvato un pallone che gli era sfuggito dalle mani. Un ottimo portiere tratteneva la palla e basta. Cmq non è nemmeno colpa sua...abbiamo giocatori stramiliardari e nemmeno corrono in campo.
  4. Anche il Manzo era finito. Oramai faceva il palo della luce. La questione è molto semplice...la Juventus è piena zeppa di giocatori anziani sempre dentro l'infermeria circondati da bimbi pompati dai media come degli astri nascenti. Magari vinceremo di nuovo il campionato ma le finali sono un altra storia: lì serve gente fresca e motivata.
  5. La buona notizia è che Ronaldo non ha mai perso 3 finali consecutive di fila...dopo aver perso Supercoppa Italia e Coppa Italia adesso non ci resta che raggiungere la finale di Champions ma visto lo schifo che siamo faremo 0-0 anche contro il Lione.
  6. Intanto il Lione parte da 1-0. Potremmo vincerla 2-1 e verremmo fregati lo stesso nonostante le tante partite di "rodaggio" che avremo effettuato rispetto al Lione in versione estiva. Cmq.. Se si vuole disputare una finale a porte chiuse potremmo farlo allo stadium. Ora o mai più .
  7. C'è da considerare che una volta era più difficile vincere tutti i trofei in quanto in ogni competizione ci stavano grandi squadre. Oggi, a forza di avere sempre le prime 4-3 classificate di ogni nazione, si finisce per indebolire il valore dell'Europa League. Inoltre non mi sembra giusto che non esista più la coppa delle coppe o l'intertoto...tante squadre adesso non potranno più eguagliarci.
  8. Già...perché noi ci stiamo allenando. Peccato non aver pareggiato la partita d'andata poiché temo che senza allenamenti il ritorno possa diventare una partita da tanti gol da un lato e dall'altro.
  9. Buffon, se non la pianta, farà il record di figuracce… Il Liverpool licenzia in tronco il suo portiere reo di una papera in Champions. Il PSG non rinnova il contratto a Buffon reo di una papera in Champions. Buffon, con noi, ha iniziato a essere paperoso da quel tiro da lunga distanza del Bayern Monaco dove, anziché tuffarsi, si era sdraiato...Rummenigge lo aveva classificato come vecchietto. Noi, al contrario di altre squadre, amiamo farci del male.
  10. Per me Berna è stato il migliore in campo. Il palo a porta vuota era difficile da prendere e lui c'è riuscito. Tutti quanti, io compreso, avremmo sbagliato completamente e la palla sarebbe finita dentro. Adesso il Berna dovrebbe però smetterla di essere il migliore di tutti e darsi da fare per diventare un brocco come noi che i palloni li mettono dentro il sacco.
  11. Con Allegri si stava prevalentemente nella nostra metà campo a soffrire ininterrottamente e andavamo a vincere con l'invenzione del singolo ma solo perché i CAMPIONI li abbiamo. Con Sarri invece la metà campo è quella avversaria e le invenzioni del singolo sono solo una soluzione alternativa. L'unica invenzione del "singolo" che io ricordi nella partita contro l'Inter è l'azione di Ronaldo che, tutto a sinistra, si sposta a destra supera due calciatori, tira e prende la traversa. In questo caso però la sua azione è stata pure accompagnata da altri due juventini che han cercato di smarcarsi dentro l'area per ricevere da Ronaldo un eventuale assist e dunque suggerendogli un alternativa al tiro. Con Allegri Ronaldo non avrebbe avuto questi suggerimenti e avrebbe solamente tirato poiché unica soluzione. Le altre azioni juventine sono invece state tutte gioco corale che finivano con: -Dybala che offre un facile assist a Ronaldo che tira centrale facendosi parare dal portiere; -Pjanic per Ronaldo che smista per Dybala che ridà la palla a Ronaldo che nel frattempo si era liberato e fa gol (ma Dybala era in fuorigioco e il gol viene annullato). -fraseggio tra diversi giocatori con Khedira (o Ronaldo) che tira, palla respinta dai piedi dei giocatori per poi finire a Bernardeschi che tira di prima facendosi parare. -altro fraseggio prima per vie laterali e poi centrali con palla che viene smistata a Dybala solo davanti al portiere (tiro parato e poi sparato in alto ma mi pare che non sarebbe stato gol per...fuorigioco?) -ovviamente il secondo gol la cui azione termina con passaggi stretti tra un cumulo di giocatori avversari (ecco a cosa servono gli allenamenti a uno-due tocchi con i giocatori messi a cerchio e due-tre di loro che cercano di bloccare le linee di passaggio). ...e poi altre azioni che diventeranno molte di più non appena entreremo nel periodo di forma e avremo meno infortuni poiché non abbiamo ancora 90 minuti nelle gambe.
  12. La Staskova dove l'abbiamo pescata? E' un'ottimo attaccante? Lo so che è giovane ma vorrei capire se ci potrebbe dare soddisfazioni in futuro.
  13. Partita persa da Pochettino con la sua folle idea di far giocare a Kane, che non gioca da una vita, la finale.
×
×
  • Create New...