Jump to content

MattJu

Tifoso Juventus
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Excellent

About MattJu

  • Rank
    Juventino Godot

Profile Information

  • Location
    casa sua

Recent Profile Visitors

93 profile views
  1. Che dire? Dati interessantissimi. Mentre tifosi e giornalisti si ammazzano sul discorso compatibilità in attacco, intanto il nostro reparto offensivo è migliorato rispetto all'anno scorso.
  2. In due anni hai perso Pirlo, Vidal e poi Pogba, a te serviva un top player (vero e non ottimi giocatori come Pjanic e Khedira) a centrocampo. Rimango del parere che quelle cifre non si spendono mai per chi ti fa la differenza solo in Italia.
  3. A Wembley ci fu un dominio del Tottenham, con la Juventus che soprattutto nel primo tempo rischiò il tracollo, contro Son, Dele Alli e Kane che fanno ciò che vogliono. Ad inizio secondo tempo due guizzi del Pipita ribaltano il risultato, dopo il vantaggio come al solito si va in modalità gestione e nell'ultima mezz'ora si soffrono le pene dell'inferno con palloni sanguinosissimi in area e tiri che sfiorano il palo, tanto che al 90esimo si rischia la beffa con un clamoroso palo di Kane (fuorigioco netto, ma non segnalato e non c'era nemmeno il var). Riguardati la sintesi (che tra l'altro io ho anche salvato nel pc e ho rivisto prima di commentare) e vedrai se ho ragione. Col Real non ce la siamo giocata per nulla, abbiamo regalato una gara intera, abbiamo fatto pietà, non hai giocato proprio. Al ritorno presi anche da un attacco d'orgoglio abbiamo disputato il match della vita, mettendo alle strette un Real orfano di Ramos. E c'è solo da piangere e prendersela con noi stessi per la gara d'andata. Sul punto tre non hai capito nulla, o hai capito quello che volevi capire. Ho paragonato la prestazione e non i due club, tanto che se avessi letto tutto il mio discorso, giustifico la mia fiducia per venerdì basandomi sul fatto che negli ultimi anni abbiamo sbagliato sistematicamente la gara d'andata per poi fare una grande prestazione al ritorno, ed essendo il Lione una squadra poco più che mediocre, non vedo perchè mi devo martoriare le balle come praticamente tutti stanno facendo.
  4. Negli ultimi anni di Allegri, all'andata abbiamo fatto pietà in qualsiasi partita di Champions che abbiamo disputato. 1) Juventus-Tottenham a partire dal secondo tempo la squadra non ha più visto boccia e la partita finì 2-2. Al ritorno siamo stati presi a pallate per 90 minuti più recupero, fortunatamente grazie a due guizzi di Higuain l'abbiamo sfangata alla grande (non a caso il povero Pochettino ha rosicato come un castoro nel post match, attaccandosi a qualsiasi cosa). 2) Juventus - Real Madrid, che ne parliamo a fare, siamo scesi in campo già battuti. Avessimo deciso di giocare la partita di andata, il Real Madrid avrebbe una Champions in meno. 3) Atletico Madrid-Juventus, partita umiliante non molto diversa da Lione-Juventus di quest'anno. In quest'ultimo caso però ci riesce la grande impresa di ribaltare tutto, nonostante una rosa distrutta (ricordo benissimo che eravamo in piena emergenza, e il 99% della tifoseria pensava fossimo già fuori). 4) Ajax-Juventus, imbarazzante come gli olandesi ci nascosero il pallone per buona parte della gara. In quest'ultimo caso però abbiamo sbagliato totalmente il ritorno, mollando tutto alla prima difficoltà nonostante l'iniziale vantaggio. Per dimostrarti che, se negli ultimi anni c'è un problema, non è certo l'allenatore. Perciò vedendo la reazione della squadra in questi ultimi anni, non mi riesce pensare (come il 90% della tifoseria) che siamo già fuori a prescindere. Poi questo non vuol dire che al 100% passiamo o che venerdì sarà una passeggiata di salute, sto semplicemente cercando di farvi ragionare. Cioè come lo juventino sopravvaluta gli avversari, nessun'altro al mondo. Stiamo parlando della più scarsa che si è qualificata alla fase ad eliminazione. Io ti sto dicendo che anche negli ultimi due anni di Allegri abbiamo sempre fatto schifo all'andata. C'è andata bene col Tottenham (a Wembley non avevamo mai vinto) e con l'Atletico, ma c'è andata male col Real Madrid e l'Ajax. Il problema non è Sarri, come al tempo non lo era Allegri (e io l'ho criticato molto, ma anche con il suo addio le cose non sono cambiate per nulla), non può essere certo un caso che da 3 anni sbagliamo l'andata. Adesso speriamo che col Lione ci vada bene, sono fiducioso perchè è NETTAMENTE inferiore a qualsiasi altro avversario che negli ultimi anni abbiamo affrontato nella fase ad eliminazione di Champions.
  5. Certo in panchina c'era il mago con la bacchetta magica. Talmente troppo forte, che decise appositamente di avvantaggiare i propri avversari buttando nell'immondizia la partita di andata.
  6. Ma perchè l'anno scorso contro l'Atletico? Ma vi ricordate come giocava la Juventus da dicembre 2018 in poi? Voi avreste mai scommesso un centesimo che quella squadra sarebbe riuscita a fare 3 gol all'ATLETICO MADRID (maiuscolo non a caso, visto la loro efficacie fase difensiva) subendone ZERO? E Madrid 2018? Una Juventus che va al Bernabeu e ne fa 3? Altra Juve disgraziata (con voci insistenti di un cambio allenatore già da metà stagione) che faticava contro chiunque, tanto che stava per perdere uno scudetto contro Crotone e Spal. Ma possibile che il tifoso juventino sappia solo piangere? Da juventino provo imbarazzo. A settembre ho sentito juventini con le mutande cagate perchè nel girone avevamo il Bayer Leverkusen... Mi vien da tirare un sospiro di sollievo perchè giochiamo a porte chiuse, non esistendo più nemmeno una curva presidiata dal tifo organizzato, se questa è la gente che doveva andare allo stadio, tutti novelli Leopardi, molto meglio giocare senza tifosi.
  7. Ma come c**** si fa io non lo so. Nonostante tutti i problemi io non riesco proprio a scrivere e a pensare le baggianate del 90% di questa tifoseria. Davanti abbiamo il LIONE. Avessimo avuto davanti Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Atalanta, e chi altro volete, avrei capito, ma dobbiamo affrontare i più scarsi rimasti nella competizione! Sarà difficile perchè è un periodo difficile, e abbiamo l'handicap dell'andata, però per me passeremo il turno.
  8. Allucinante, quest'anno una sciagura. Si è dimostrato un difensore mediocre che senza il Chiellini o Barzagli di turno (a cui veniva affiancato gli anni passati) è come una pecora senza pastore. Prende anche 3,5 milioni di stipendio per fare il quinto difensore! Naturalmente è la tassa per tenere Chiellini, ecco perchè siamo costretti ad avere cinque centrali.
  9. Più che altro parliamo di un mediocre, è questo il guaio. Un giocatore che ha sempre fatto bene in provincia e tutta la sua mediocrità l'abbiamo vista a Dortmund e a Siviglia, ma anche in nazionale non incide.
  10. Il Lione, squadra mediocre il quale giocatore più rappresentativo è un Depay che non merita attenzioni nemmeno dalle grandi d'Olanda, fatto passare per il Real dei bei tempi. La verità è che i francesi sono i più scarsi rimasti nella competizione, e hanno perso anche qualche pezzo (il tizio che ci ha segnato all'andata non è più di loro proprietà). Come al solito ci facciamo spaventare dai soliti megrebini/africani dal nome cattivo, che squadre come il Lione sanno bene spacciare per fenomeni (quando in realtà è gente da metà Ligue 1). Non sarà una passeggiata per mille motivi, ma da qui da puntare sui francesi come favoriti ci passa un'eternità. Zio Rodi Garzià, da solito dilettante mediatico quale è, ha già messo le mani avanti e lo juventino medio c'ha già le mutandine scagazzate. E intanto Garzià l'ha già presa nel didietro in coppa di lega, e scommetto che piglierà il campanile in quel posto anche in Champions. Vedrete voi se ho ragione.
  11. Negli ultimi anni in dirigenza, a volte, mi sembrano impazziti, davvero dopo Berlino fatico a comprendere il progetto. Vedi anche questo qui, preso per 12 milioni (quando un Lirola vale quanto lui) dopo stagioni ridicole con il Milan, fin dall'inizio della sua carriera è sempre stato alle prese con gli infortuni. Ma con che coraggio ti presenti con De Sciglio? Ma anche solo per fare la riserva, non è proprio ammissibile. La riserva deve essere un giocatore affidabile, pronto a subentrare in qualsiasi momento. E tutto questo casino per non dare fiducia a un giovane della tua primavera, come poteva essere Lirola o Mattiello.
  12. Tu, probabilmente la società no. E per come è stato trattato (hanno cercato di venderlo a cani e porci come se fosse uno straccio vecchio, già dal 2018), mi ha dato l'impressione proprio di occasione (pagato 45+45 ed inoltre togli un giocatore importante alla tua concorrenza in Italia), senza nessun vero progetto dietro. Non si pagano 90+7,5 di ingaggio per uno giocatore così fragile. Quelle sono le cifre di un trascinatore, un fenomeno. Lo scudetto lo vincevamo anche con Matri, Vucinic, Morata, il tanto vituperato Mandzukic. Quelle cifre per il campionato italiano non stanno nè in cielo e nè in terra.
  13. Noi scherziamo sempre, però questi bastardi sono sempre qui. Non vincono una mazza e spendono ogni anni soldi e soldi e ancora soldi, l'anno scorso sono passati dal nulla a buttare quasi 80 milioni (e stipendio folle a salire, tra due anni guadagnerà 8,5) per un rugbista mancato e 12 milioni di stipendio a Conte. Cioè dal nulla così. Noi per raggiungere queste cifre abbiamo dovuto sopportare gli anni dei top player che alla fine non arrivavano, parametri zero (fortunatamente molti azzeccati), ci siamo costruiti i Pogba e Vidal che prima di noi erano solo dei giocatori promettenti, ci siamo accontentati dei Vucinic e Matri e Giovinco. Cioè c'era un progetto una programmazione no?! Questi nulla, passano subito a certe cifre, senza battere ciglio, con risultati sportivi al limite dell'imbarazzante. Cioè noi se non passiamo il girone di CL per un anno, in estate vendiamo mezza rosa. Adesso rischiano pure di prendere Messi. E se le piattaforme di Suning si espongono vuol dire che qualche possibilità c'è, non penso siano cose campate così in aria. E il Barca, da sempre società parecchio suscettibile (mica la nostra che sta sempre zitta), come mai non ribatte? Forse c'è davvero qualcosa di vero.
  14. Si ma che c****, noi anni e anni di sacrifici e di vacche magre e occasioni, questi possono fare la m*****a che vogliono! Senza vincere un emerito c**** poi! Mi sale il crimine.
×
×
  • Create New...