Jump to content

MattJu

Tifoso Juventus
  • Content Count

    158
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

74 Excellent

About MattJu

  • Rank
    Juventino Soldatino

Profile Information

  • Location
    casa sua

Recent Profile Visitors

185 profile views
  1. In questo topic l'unico ad avere un'idea diversa saremo in 2, non è molto difficile comprendere a chi facevi riferimento. Tu sei nessuno quanto me, siamo tutti uguali qua dentro. Non te ne puoi uscire dando dello pseudotifoso a destra e a manca perchè un argomento non ti aggrada, che poi tu ti riferissi a me o ad altri non sta bene questo atteggiamento spocchioso. Che poi ho citato te eh, ma sapessi quanti ce ne sono ben più pesanti del tuo commento.
  2. Apprezzo i tifosi che riescono ad essere obiettivi. Avesse avuto un altro cognome a quest' ora stava in TV. Che poi mi dicono che sto insultando una nosta bandiera, mah. Ridicolo? Si bravo, effettivamente ciò che hai scritto ci va molto vicino. Forse sei semplicemente scarso nella comprensione del testo, o magari hai tanta fantasia. Quelle frasi che hai scritto io non le ho inserite in alcun post, inoltre Perin lo considero un portiere mediocre. Già al tempo trovavo ingiusto l'esagerato spazio che gli veniva concesso, non guardo i nomi dietro alla maglia, guardo solo il nome Juventus.
  3. Non sei nessuno per giudicare la juventinità degli altri tifosi. Hai letto cosa ho scritto? Ho attaccato Buffon? Bene, mi dici dove? Grazie. Ho sollevato dei dubbi riguardo alla rotazione dei portieri e al senso di far scendere in campo Buffon anche in campionato, nel pieno della stagione con una partenza non proprio eccezionale. Per me dire che oggi Gigi è affidabile è follia, sono sicuro che se si fosse chiamato Rossi nessuno avrebbe avuto da ridire.
  4. Sei stato forse uno dei pochi a capire quello che volevo dire. Anche se comunque ha già giocato parecchio, quindi per questo mi andava di aprire il topic. Io sono uno che vede solo Juventus, degli interessi personali dei giocatori mi interessa il giusto. È palese che gioca solo perchè ha una certa confidenza con il presidente e perchè ha quel cognome, basterebbe osservarlo per capire che non è più adatto a questi livelli, e intendo serie A. Poi secondo alcuni addirittura ci invidiano un Buffon 43enne, secondo altri è un uomo spogliatoio importante. Come se la Juventus non avesse uomini spogliatoio importanti, va beh teniamoci il valore aggiunto fino ai 50 anni. Sarò sempre grato a uno dei fantastici 5 però per me è imbarazzante che bisogna concedere un tot di presenze per i suoi record.
  5. Infatti è una regola non scritta. Secondo me il problema è che Buffon non è più in grado a certi livelli, e se è una riserva ci sarà un motivo. Il secondo portiere non dovrebbe pretendere alcun numero minimo di presenze, onestamente dei record e interessi personali di Gigi mi interessa abbastanza poco. Quindi io dovrei lasciar perdere un portiere come Tacconi, perchè non ci capisce niente. Non è che dici così perchè va in contrasto con la tua tesi? Non so se devo dare retta a te o a uno dei portieri più vincenti della storia juventina (evidentemente per aver fatto parte di una delle Juventus più forti di sempre, qualcosa doveva capirne di come si fa il portiere).
  6. Un portiere lì esce e travolge tutti, male che vada gli fischiano la carica. Purtroppo negli ultimi anni di carriera Buffon ha sofferte nelle uscite, aspetto sottolineato anche da personaggi illustri come Tacconi.
  7. Ricordo. Non fu per niente impeccabile, quella parata non doveva nemmeno esserci. Un portiere lì esce e fa sua la palla, invece il giocatore del Bologna riesce a colpire la traversa, con Gigi impietrito.
  8. Il secondo portiere dovrebbe giocare soltanto la coppa meno importante, ovvero la coppa nazionale. È così che funziona. Non avrei aperto questo topic se fosse andata così, ma ad oggi gli viene concesso uno spazio che a mio avviso non merita più. Essendo una squadra che si sta rivoluzionando (con tutto quello che ne comporta) non siamo nelle condizioni di assecondare gli sfizi di Buffon. Ci sarebbe da aprire un grossa parentesi anche sul discorso della chioccia, secondo me sfuggito di mano. Di uomini importanti ne abbiamo tanti, da Pirlo e Tudor a Cristiano Ronaldo, Chiellini e persino Bonucci (giocatore a me poco gradito), gente che sa cosa voglia dire vincere e Juventus. Buffon può fare come Barzagli, ritirarsi e studiare, in modo da poter essere arruolabile nello staff tecnico.
  9. Buonasera a tutti, volevo parlare del turnover portieri che da qualche anno caratterizza la Juventus. Personalmente considero Buffon il miglior portiere che abbia mai giocato a calcio. Tuttavia credo sia inevitabilmente in calo, non certo da oggi, già dal 2009-2010 quando ha avuto problemi fisici. Secondo me la fase difensiva eccezionale dal 2011 in giù, lo ha graziato ed è riuscito un pò ad allungarsi la carriera. Detto questo, ad oggi per me Buffon non è assolutamente un portiere adatto ad alti livelli. Pochissima reattività, zero uscite e pericoloso con il pallone tra i piedi. Avete visto con quale reazione va sul gol annullato al Cagliari? Un gol evitabile se la porta fosse stata difesa da un portiere ancora in salute, fortunatamente il fuorigioco ha evitato il peggio. Ci sarebbero altri episodi, come ad esempio la partita contro lo Spezia, dove ho visto un Buffon davvero poco reattivo. L'anno scorso contro Sassuolo, Genoa e Bologna. E ammetto che anche nella stagione precedente al suo passaggio al PSG con lui in porta non stavo tranquillo. Trovo insensata questa rotazione tra lui e Szczesny, il polacco non poteva nemmeno essere stanco perchè ha giocato soltanto una delle tre partite disputate dalla sua nazionale e alla prima occasione utile viene sostituito a favore di Gigi. E' grottesco che un giocatore ormai inadatto ad alti livelli come Buffon, a cui (inspiegabilmente) è stata data carta bianca, possa imporre un tot di presenze annuali nonostante le sue condizioni siano al limite del ridicolo. Potrebbe costarci caro, e non avendo più la solidità e la forza di un tempo potremmo pagare a caro prezzo i suoi capricci. Voi che ne pensate? Trovate giusto continuare concedere spazio a Buffon?
  10. È stato infortunato 2 settimane, magari ancora non è al 100%. Io preferirei Frabotta, onesto giocatore del settore giovanile, ad un montato di testa con la dinamite al posto dei piedi.
  11. Così dicevano i giornali stamattina. giornalaccio rosa sicurissima di Buffon, Bernardeschi in ballottaggio con Frabotta (e Sandro, ma Pirlo ha chiarito che il brasiliano dal primo minuto non ce la fa). P. S. il giornale di Milano che automaticamente diventa giornalaccio rosa? Geniali ahah
  12. Il Cagliari solitamente non è una squadra che fa risultato a casa delle big, anche se a volte fa penare i prescritti. Tuttavia ho letto che la trasmette Dazn e che Bernardeschi e Buffon (perchè? Per quale diavolo e incomprensibile motivo?) partiranno titolari, improvvisamente mi sale un po' di preoccupazione.
  13. Fiducia al Maestro. Se qualcosa andrà male, non è certo la testa di un esordiente che deve rotolare. Per me può anche cannare il primo anno. Avrebbe dovuto iniziare a prendere confidenza facendo qualche anno di vice con un allenatore importante, oppure avrebeb dovuto farsi un 2-3 anni di esperienza nelle giovanili/provincia. Ma ormai è qui, sosteniamolo. Ho enorme fiducia soprattutto per il suo passato di giocatore intelligente e vincente (unica competizione che non ha in bacheca è l'Intercontinentale perso contro il Boca Juniors), chissà che non sia l'allenatore giusto per spezzare quel digiuno di quasi 25 anni.
  14. Abbia quel coraggio che è mancato a bandiere come Alex e Buffon. Anche se poi penso che Chiellini a 36 anni, con un fisico da pensionato, ancora non ha abbandonato la nazionale. Semplicemente grottesco.... ma la società pure a non metterci bocca. O forse è un gran amicone del pres, cosa che per esempio Alex non era.
  15. La verità è che ha buoni piedi e questo ad oggi per un difensore è importante. Pensa che questo lavoro viene chiesto anche al portiere. Prima aveva un senso perchè protetto da due fenomeni, oggi i suoi difetti difensivi si vedono a dismisura. Miracolato.
×
×
  • Create New...