Vai al contenuto

Huckleberry

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1384
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

770 Excellent

Su Huckleberry

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Scrive da:
    Monti Appalachi

Visite recenti

2252 visite nel profilo
  1. Mi sembra ovvio che in nessuna azienda ti puoi permettere di pestare i piedi al proprietario, è chiaro che devi agire entro certi limiti. Marotta alla Juve era centrale, ci siamo resi conto di quanto fosse importante solo quando se ne è andato. Senza di lui AA e Paratici sono calati a picco. Guarda che Marotta è arrivato in una Juve che ancora si portava dietro i veleni di calciopoli, zero attrattività perché eravamo si e no la 7 squadra del campionato (oggi hai in rosa Vlahovic, Chiesa e Bremer che erano considerati tra i calciatori top dei precedenti campionati, fai il paragone di chi aveva la Juve del 2010), soldi ce ne erano ugualmente pochi e veniva già da un settimo posto. Oggi stiamo messi meglio, fa sorridere, però oggi in un'annata pessima vai comunque in CL, al tempo non facevi manco la EL. Quindi se Giuntoli conferma Allegri, anche perché non mi sembra così remota come ipotesi, come giudichi Giuntoli? Diamo sempre la solita scusante che ha le mani legate? Ho visto che stanno combinando quest'anno, stessa identica rosa tranne Kim.
  2. Marotta non era un mero soldatino, metteva bocca su tutto. Era un uomo di peso, come si può negare tutto ciò? Io per Giuntoli leggo che ha le mani legate e non può fare quello che vuole lui. Allora domandina: che c**** è venuto a fare? Il Dela non gli voleva dare 2,5 milioni? Un dirigente con le palle a queste condizioni non accetta. Giuntoli è quello che seguiva la squadra dalla panchina, alla Juve non gli è concesso nemmeno questo. Mi sembra uomo non da Juve, infatti ho scritto che farà un lavoro sporco per preparare il terreno a qualcun altro. Anche perché ogni dirigente salta se non vince ogni tot anni, quindi è irrealistico che a Giuntoli vengano concesse altre 3 stagioni fatte di soli piazzamenti. Il napoli in quella stagione ebbe un exploit, prima e dopo certe cose non si sono più viste. Oggi stanno a metà classifica, nonostante li abbiano tenuti tutti tranne Kim. Dimmi quale giocatore prenderesti da loro, io nessuno, nemmeno Osimhen. Kim in serie A era un santo, in Germania non è titolare. Che Giuntoli sia estremamente sopravvalutato dalla tifoseria mi pare pacifico, basta leggersi questo topic.
  3. Giuntoli lo avete sopravvalutato al massimo, i tifosi stessi hanno creato un'aspettativa su un dirigente che io non avevo mai visto da quando sono tifoso juventino. Mi ricordo che Marotta fu preso a male parole fin dal suo insediamento ed è stato salutato ugualmente tra gli insulti più feroci, non so perchè Giuntoli sia ritenuto un messia (forse per uno scudetto sculato che più sculato non si può?). L'ex napoli ha un carriera buona, però in realtà sotto il Vesuvio non è che sia stato tutto rosa e fiori. Giuntoli arriva a napoli nel 2015 e azzecca la prima campagna acquisti nel 2020, che poi quei nomi presi dal 2020 in poi hanno fatto bene solo nella stagione 2022-23, da questa stagione sono ritornati a fare schifo. Mi ricordo anche che i napoletani non erano soddisfatti di Giuntoli, anche perché i grandi giocatori a napoli sono arrivati con Marino e Bigon. Io sono dell'idea che Giuntoli abbia il compito di risanare i conti e mettere su una base di calciatori futuribili, salvo poi fare spazio a qualcun altro che avrà il compito di fare lo step successivo. Mi sembra troppo debole per essere a capo dell'area tecnica di un club così grande, non comandava nemmeno a Napoli e non so come possa guidare un club così importante...infatti ad oggi è un mero soldatino che obbedisce.
  4. Qua danno tutti per scontato l'addio del livornese, ma io da Giuntoli non avverto alcun segnale di addio. Anzi leggo sempre tanti elogi, poi la certezza che queste siano parole di circostanza non ce l'ho (oggettivamente sono volate parole grosse come punta di diamante, non so quanto stia fingendo il signor Giuntoli). Non vorrei che ci stessero prendendo per il c**o come l'anno scorso, quando Allegri doveva essere cacciato da Calvo e poi invece è rimasto. Intento ieri notte una bella figuraccia dei guru di mercato con la questione Anderson. Ecco io ho paura che anche quelle su acciuga siano tutti balle, per me se vince la Coppa Italia rimane altrochè.
  5. Arrivati a questo punto possiamo dire che Gasperini sia allenatore da provincia. È sicuramente bravo, però se a 66 anni non sei mai uscito da Genoa e Atalanta, significa che questa è la tua dimensione. La parentesi a Milano dimostra che in certi club la cresta (Gasp ha un caratteraccio, questo è risaputo) te la troncano subito, non oso immaginare in una Juve che fine farebbe. Poi il fatto che lui è andato via perché all'inda non gli fanno la squadra che vuole lui, rafforza le mie ipotesi. Solo in Inghilterra le big fanno le squadre seguendo le indicazioni del tecnico, nel resto d'Europa ti adatti alle esigenze del club.
  6. Da notare che nessuno riusciva a reggere lo sguardo dell'Avvocato, tutti che guardano altrove
  7. A me qualsiasi cosa facciano non piace perché c'è quel logo che io ancora non riesco a digerire. Ogni tanto, quando la maglia è accettabile, mi viene l'idea di comprarla. Tuttavia quando vedo quella J lascio perdere. Considerando che sono passati 7 anni, mi tocca aspettare altri 7 o forse meno, perché ogni 10-15 anni cambiamo.
  8. Se entra Zirkzee significa che ne esce uno grosso. Vlahovic o Chiesa, oppure sono in arrivo tanti soldi per Soulè. Scordatevi un attacco composto da Vlahovic, Chiesa, Soulè, Yildiz e Zirkzee. In ogni caso penso che per l'estate sia programmata una bella rivoluzione, penso che possano partire almeno 2-3 titolari. Per me nello specifico: Vlahovic/Chiesa, Locatelli, Bremer e sicuramente Soulè.
  9. Questo perché vi siete inventati questa troiata della maledizione in stile Guttmann, che psicologicamente si è persino riversata a cascata sui giocatori che hanno finito per ripetere le stesse frasi che si scrivono sui forum. A me nel calcio niente anima come la Champions, anche solo la vigilia delle partite ad eliminazione mi piace da morire. Ormai avevo anche fatto il palato ad una primavera ricca di impegni europei. Poi se c'è gente che prova piacere a vedere una Juve arrancare per il quarto posto in campionato e giocarsi una coppa nazionale con squadre di metà classifica, sono chiaramente preferenze totalmente soggettive. Io personalmente ho la passione ai minimi storici.
  10. A me manca la Champions. Se penso che fino a qualche annetto fa a quest'ora stavamo in ansia per la gara dei quarti di finale. Che tristezza.
  11. Concordo, facevamo schifo anche con Pirlo e al tempo il Salvatore doveva essere proprio Allegri come oggi invece deve essere Conte. Tralasciando il discorso tecnico (io Allegri non lo rivolevo assolutamente), la nostra rosa ha lacune enormi che vengono coperte dallo shitstorm che si abbate su Allegri. Basta leggere i nomi del centrocampo e della difesa, forse arriviamo ad un paio di nomi buoni sommando i due reparti. L'ideale è fare una rivoluzione nel vero senso del termine, cacciare Allegri che per me ad alti livelli è bello che bruciato, oltre che segare una metà buona della rosa. Poi a tornare ai vertici ci vorrà tempo, anche perché la sostituzione dei giocatori in rosa non può avvenire in una sessione di mercato e penso proprio nemmeno in due sessioni, ma possiamo aspirare ad una maggiore competitività entro un triennio, considerando anche l'auspicabile crescita (e conseguente centralità nella Juve futura) dei giovani attuali.
  12. La Juve non ha in canna più di 65-67 punti.
  13. Ma questo quando è che fa qualche dichiarazione? Di un altro spaventapasseri non c'era proprio bisogno, sono già presenti Ferrero e Scanavino. Se questo è l'andazzo, mi sa proprio che siamo messi molto male anche per il futuro.
  14. Amico mio, se Allegri non lo esonerano entro oggi, qui altro che pensare al secondo posto o alla CI, non andiamo nemmeno in Champions.
  15. Non è cambiato nulla, con i giovani non si vinceva niente prima e non vinci un H adesso. Anche nel Real i pilastri sono i vecchietti, in campo come in panchina (pensa all'importanza anche dei Vazquez e Nacho), i giovani sono inseriti gradualmente affiancanti da assoluti fuoriclasse. Serve equilibrio tra esperienza e giovani, ogni club competitivo cerca di mantenere questo equilibrio. Purtroppo Juve e Real viaggiano su strade completamente diverse, da decenni ormai. Ma noi continuiamo a farci del male inserendo Real e soci come metro di paragone, purtroppo a quel livello non ci siamo più. La nostra strategia va a pari passo con quella di Ajax, Borussia Dortmund e portoghesi che pescano talentini dalle giovanili e dal resto del mondo e per il resto sono formati da calciatori di buon/ottimo livello a cui non si può chiedere di andare oltre i gironi/ottavi di CL.
×
×
  • Crea Nuovo...