Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Sai Pippo, i "magheggi" sono ( o non sono) sempre tali a seconda di dove vengono commessi. Credi quindi, che se Giuntoli avesse agito qui da noi, come ha fatto a Napoli, ben diverso sarebbe stato l'esito di ciò. Come dimostra il fatto , che tutti conosciamo, che, per le plusvalenze , comprese appunto quelle fitizie messe in piedi dal Nostro, tutti assolti :Meno noi, ben s'intende. P:S Speriamo solo che, adesso che Giuntoli pare aver firmato per noi, qualcuno, come già accduto in altra occasione ( caso plusvalenze, appunto) non senta l'improvvisa necessità di dare una nuova occhiata al caso Osimehn. Che allora.....teniamoci stretti.
  2. Ecco, loro non parlano mai.Cosa che avevamo perfettamente capito - ormai da sempre- , visto che silenzio dopo silenzio, le cose hanno potuto "tranquillamente"protrarsi fin qui ( e non è finita, non illudiamoci) . Peccato solo che Giuntoli, con la sua sciagurata dichiarazione, abbia, in pratica, fornito, letteralmente su un piatto di platino, alla classe arbitrale ed ai media - perchè nel mazzo ci metto anche loro- ove mai ne avessero ancora bisogno, il "pass" per stangarci ancora a proprio totale piacimento.Sicuri che "Noi, ovviamente, non parliamo mai". Certo, se la squadra è messa com'è le colpe sono tante, e non certo solo di Giuntoli o del VAR. Siccome però io credo, che i soli mancati interventi VAR ci siano, realisticamente - e senza voler esagerare - costati almeno 4-5 punti, con relative possibili ripercussioni psicologiche che certe decisioni hanno inevitabilmente lasciato sui giocatori, sarebbe interessante, per quel poco o niente che ciò serva, ipotizzare dove saremmo oggi se le cose fossero andate secondo giustizia.
  3. SCusami, ma non riesco a capire capire cosa intendi dire , a quali "pretese" ti riferisci. Potresti, cortesemente chiarire il tuo pensiero?Grazie.
  4. Certo che subentrerà. Ci sono ( all'incirca) un miliardo e mezzo di cinesi:Vuoi che non se ne trovi un'altro? Figurati!!! Quanto ai libri, nella remota ipotesi dovessero esser costretti a portarli, i tibunali sono pieni di faldoni fino al soffitto, e quindi è facile che in quel caos poi vadano persi!!.Poi, alla peggio, una bella prescrizione non si nega a nesuno.
  5. Niente di stupefcente,a nzi, tutto normale. Oggi i media si scoprono tutti interisti.Come in altri tempi erano, per dire, tutti pro Napoli o pro Roma. Un domani, chiunque dovesse vincere, sarebbero "pro lui".Naturalmente tranne nel caso dovesse trattarsi della Juve. D'altra parte, tornando a noi, erano anni che aspettavano un'annata come questa.Inter campione e Juve in crisi come poche altre volte. Quindi l'orgasmo generale è ancora più intenso. Pazienza, amici, pazienza .Verranno tempi migliori .Magari, e sperabilmente, con migliori dirigenti e perchè no, miglior presidente. Per quel che riguarda "Repubblica", vi ricordo che la redazione è a Roma e mai, questo quotidiano,pur politicamente autorevolissimo, è stato dalla nostra parte. Anzi. Nonostante la prorietà. Anche perchè, almeno per quanto la memoria ci provi, , media sia cartacei che TV , anche solo leggermente "amici" non riesco proprio a ricordarne. E meno male che, grazie al Cielo, oggi, c'e ancora un Vaciago, che, su "Tuttosport" qualche parola , anche se la sua, rimane prtroppo la famosa "Voce che grida nel deserto" la spende.
  6. Buona Idea!! anche se, pure il nord della Siberia coi suoi -50° in inverno e +40 ° in estate, andrebbe bene. Battute a parte, ciò che è stupefacente è il fatto che pur con un "curriculum" simile lo abbiano votato ugualmentee spedito a Bruxelles!! Perfino da noi, in Italia, più d'uno avrebbe sollevato qualche eccezione.Nonostante che nei vari Parlamenti e Camere , neanche qui scaseggino personaggi che definire discutibili suona eufemistico.
  7. Personalmente, su Lazio-Juve, non azzardo previsione alcuna.E questo per i seguenti motivi: 1) La squadra ,oggi, sembra totalmente frastornata e se a Roma gioca come a cagliari anche il 2-0 di partenza rischia di non bastare. 2) Nonostante Allegri dimostri di non aver certo le idee chiare,oggi come oggi, , leggendo qua e la tra le righe di alcuni articoli ( vedi quello odierno di G.Vaciago su "Tuttosport") parrebbe di intuire contrariamente a quanto invece, risultati , meriti e desiderio generale , dei tifosi, dovrebbero chiaramente indicare, che la riconferma sia eventualità, non ancora da escludere del tutto.In nome, ovviamente di quella politica societaria attenta -anche giustamente, per certi versi, se si vuole- unicamente al bilancio.Che, però, non è nè può essere il solo motivo/ pretesto per dimenticare tutto il resto.Tifosi compresi. 3) Come dicono gli Inglesi "Last but non least" giochiamo a Roma contro la squadra di uno dei padroni del Calcio italiano. E visti gli ultimi arbitraggi, sistematicamente ostili, non vorrei dover pensare che anche l'arbitro di domani sera, faccia altrettanto.Oltretutto incentivato dal voler ben figurare davanti al suddetto padrone. Magari in cambio di qualche vantaggio di carriera.Speriamo bene, ma non mi sento affatto tranquillo.
  8. Scusda ma temo di non avere ben chiara la differenza che passa tra l'ostentata, voluta "non arroganza " e la "Cogli*****ine".Felicve notte
  9. Occasioni di farsi entire contro VAR (usato sempre contro e mai a favore) e arbitraggi di sconsolante mediocrità ce ne sarebbero state tante, ma l'unica reazione, se proprio la vogliamo chiamare così è stato un costante , ostinato , assordante silenzio, giunto ormai - e le ultime partite ne fanno fede- oltre i limiti del masochismo. Quindi, tranquillo, anche stavolta, pur se, al di là dell'indubbio squallore visto in campo motivi di lamentrasi non ne mancherebbero certo, nessuno muoverà neanche un pelo.
  10. C'è ben poco da dire:Squadra allo sbando,allenatore che, pur non disponendo che di pochi campioni di levatura alta non riesce a fare rendere nemmeno questi, giocatori che sembrano aver perso ogni carica morale , psicologica, e anche fisica, Società che pare inesistente.Col risultato che chiumnque, in campo e fuori può farcene di ogni, senza la minima reazione di nessun tipo.. Col risultato che nessuno ci rispetta più. E, al di là delle nostre innegabilmente gravi responsabilità, ci ritroviamo arbitri come quello di stasera , grazie al cui operato, giunto quasi al limite della malafede, nelle ultime quattro partite ci siamo visti annullare ben 4 gol ( di cui due validi) assegnare contro tre rigori, ( di cui almeno uno, se non due, inventati) a fronte di un altro paio a favore viceversa non concessi. Il chè fa di noi , se ben ricordo la squadra che si è vista assegnare più rigori contro di tutte le altre.Il tutto, ripeto, nel totale silenzio ; o probabilmente indifferenza , di JE &C:
  11. Nessuna ammonizione e , cecità generale ( arbitro e , al solito, VAR) sul cazzotto subito nella nostra area, da uno dei nostri.E a questo proposito pare che la motivazione , riportata da alcuni giornali tra cui "Repubblica" sia che nella mischia non sia stato possibile distinguere se si sia trattato , appunto, di un cazzotto o un'involontaria "sbracciata" . Tuttavia Se fosse vero, che, come affermavano ieri quelli di RBN , al contrario l'azione invece si è svolta a palla lontana, fatico molto a coglierne l'involontarietà. Una domanda , diciamo così, " a margine" e senza malizia. Pensate sia un caso che l'arbitro fosse Napoletano?.
  12. Un'azione legale nei confronti di questo mentecatto avvinazzato, sarebbe, come si dice qui da me "una cosa santa"ma, lascio a te elencare quelle fin qui intraprese contro il mare di insulti che ogni giorno ci piove adosso. Credo, tuttavia, e lasciamelo dire, ( ma lo sai benissimo anche tu) che l'elenco risulterebbe davvero breve!!!Purtroppo!!!!!
  13. Verisimo!!! Mi sono evidentemente fatto fuorviare dal suo tifo granata che ho frettolosamente associato al suo essere a Bruxelles.Due cose che nonstanno assieme.E quindi mi scuso.Certo , vista la figuraccia, mi piacerebbe sentire il parere dei suoi connazionali.
  14. Meglio calare un pietoso velo su tutto e su tutti: Derby, Juve, Toro, Allegri, Arbitro e chi più ne ha più ne metta. P.S A proposito di arbitro: anche oggi ,malissimo!! zapata doveva uscire già nel primo tempo, cartellini così, alla carlona!" Pazienza.Speriamo ssolo che il campionato finisca presto, perchè ormai non se ne può più.
  15. Scusa se mi permetto di rispondere alle tue considerazioni: 1) Tifare Toro non significa necessariamente nè essere imbecilli, nè avere problemi psichiatrici. Ho conosciutop molti tifosi del Toro che, pur non risparmiandoci il loro odio, mai si sarebbero comportati da squilibrati come questo qui. "2) Ponendo anche che il Parlamento Europeo come dici tu, "faccia schifo" non vedo cosa potrebbe fare, oltre allo sbatterlo fuori dall'aula ogni volta che apre bocca. In ogni caso, se il P:E c'è, merita rispetto . Chiudo con una domanda : chi ha mandato questo imbecille a Bruxelles? Non certo la Società Granata, ma penso, molti elettori , comunque Italiani e non necessariamente di fede Toro.Bou Week-end.
  16. Può anche darsi che, avendo tirato in ballo l'Inter, a differenza di quanto avrebbe fatto qualche altra Società che ben conosciamo, qualcuno lo abbia subito messo in riga.
  17. Qui, scusa se mi permetto di ricordartelo, indipendentemente dai colori della maglia o sciarpa esibita, non si tratta di puro folklore ma, il chè è ben più grave, di totale mancanza di rispetto verso un'Istituzione Internazionale. Che, come tale rispetto merita. Strano che nessuno, almeno a quel che ne so, lo abbia richiamato all'ordine o anche, visto poi il linguaggio ch ha usato, espulso dall'aula.
  18. Non succecerà NULLA. Ponendo infatti di prendere per vero quanto dice Sacchi, se lui afferma queste cose , mi sembrerebbe ovvio che non lui solo, ma tanti altri- a meno di voler pensare ad sua personale invenzione -ne siano informati. E quindi, che, alla fin fine, la cosa non possa essere sfuggita a quegli stessi "orecchi" e occhi attenti fino all'osessione alle cose Juventine .Che, perciò stesso, avrebbero dovuto, non fosse altro che per equità, aver dato almeno una sbirciatina o un'ascoltatina" per verificarne la posibile fondatezza.Mentre invece, siccome , fin qui, nessuno ha battuto ciglio o accostato orecchio, vien da pensare o ad una fatale " distrazione " o, forse ( perchè no?) alla deliberata scelta di non vedere o non sentire, Favorita in ciò dal non avere Sacchi tirata in ballo la Juve, Cosa che avrebbe ( ha) automaticamente eliminato ogni ragione di scomodarsi , evitando anche il rischio di ficcarsi in un possibile maxivespaio.Quindi tutti zitti.
  19. Questo imbecille avvinazzato, anzi, essendo irlandese "abbirrazzato" e l'altro ( Corona) suo pari , se non in tasso alcoolico, almeno in imbecillità, dimostrano platealmente l'incntrovertibile assioma, che uso spesso , e che recita "Al mondo i co****ni sono molto ma molto più di due" Comunque , pure qui, in entrambi i casi, sui quali i media , ovviamente sguazzano, ciò che salta di nuovo all'occhio è il più il totale , assoluto assordante silenzio della Società . E vai così che ( non) vai bene!!!
  20. Grazie per la gentile risposta.Per fortuna, pur appartenendo a pienissimo titolo alla categoria dei "vecchi" (lo sono)all'epoca, ero ancora ben lontano dall'essere al mondo e non potevo, per ciò stesso, conoscere questo dato statistico . Che , nemmeno ho appreso anche dopo.Tutto ciò, comunque, al di là dell'aspetto puramente , diciamo così, "matematico" dimostra come il rancore non muoia mai. Fino a sconfinare nell'imbecillità.Grazie ancora e felice notte.
  21. Egr Sig Bergomifabio. Ho vissuto a Firenze , per motivi di servizio militare, molti anni fa.Ebbene, già allora, l'odio contro di noi, pur non comprendendone l'origine, era letteralmente viscerale. E in certi bar , era meglio non entrare nemmeno.Anche senza bisogno di dichiararsi juventini. Non so se oggi , di locali simili, ce ne siano ancora. Spero davvero di no, ma, se tanto mi da tanto, temo di si. Provi perciò -se ce la fa-ad entrare in uno di questi e a parlare di "gemellaggio". Poi , una volta uscito, mi i racconti . Sempre, s'intende , se ce la fa.
  22. Vorrei, scusandomi anticipatamente se qualcuno dovesse dissentire , non "spezzare" ma solamente " scheggiare" una lancia a favore della squadra. E mi spiego ; la squadra, pur valendo potenzialmente molto di più di quanto faccia vedere in campo, è quella che è. L'allenatore, purtroppo, non pare avere le idee eccessivamente chiare. La dirigenza, che cerca improbabili rimedi, ormai comunque tardivi, in quanto avrebbero dovuto essere invece attuati ad inizio stagione , se solo JE avesse dimostrato anche un filino in più di attaccamento alla Società.Ebbene, giunti a questo punto, in queste condizioni, visto che il campionato , ormai deciso da tempo, si sta stancamente trascinando verso la fine, ma visto anche che resta pure una CI , che ame almeno, non farebbe schifo vincere, sempre se ci fosse permesso arrivare fin lì, a questo punto dicevo, non sarebbe più logico, anzichè accanirsi , dopo ogni partita contro tutto e tutti , cercasre di restare uniti e tifare tutti, lasciando polemiche, anatemi, critiche ecc, alla fine della stagione :Soprattutto in attesa di vedere se e cosa intendano fare JE &C, per migliorare la baracca???Scusatemi, per quella che almeno nelle mie intenzioni, non vorrebbeessere una polemica, ma solo un'invocazione a stare uniti.
  23. Meritorio l'impegno di acquisire documenti per dimostrare quanto poco pulita sia l'Inter:meritorio, lodevole, degno di ogni lode, ma,secondo me, inutile . Perchè, quando mai , almeno per quel che la memoria mi assiste ( pur ammettendo che essa non sia più quella di una volta) quando mai- dicevo- avete visto l'Inter toccata e sanzionata, anche quando ,quasi sicuramente ce ne sarebbero stati gli estremi.Vedi farsopoli.? Io mai, e pur esortando caldamente i membri della Fondazione a perseverare nel loro lavoro, mi sia concesso temere che,anche questa volta , tutto finirà a tarallucci e vino. Tanto più essendoci , nella fattispecie , sia pure indirettamente, di mezzo la Juve .Alla quale , per nessuna ragione, anche quando, anzi, soprattutto quando , vi fossero ottimi motivi per farlo , nulla di nulla deve essere concesso.Spero comunque di sbagliare.
  24. Secondo altre versioni del noto proverbio, invece, ne hanno ben nove....quindi...lunga è la strada per chi spera nelle dimissioni o nella.....dismissione!!! Troppo avvilito per parlare , commentare o criticare, mi limito al più sentito "BUONA PASQUA A TUTTI!!!"
×
×
  • Crea Nuovo...