Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3674
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Pochi post più dopra, "CLIC" sia pure in termini leggermente divesi, riportava gli stessi concetti. Giustissimi e pienamente condivisibili sia ben chiaro. Ebbene, ad entambi, vorrei rispndere:Se Lotito si comporta così è semplicemente perchè LO PUO FARE.Perchè, alla fine della fiera, non c'è nessun giornalista o pennivendolo che si metta alla tastiera e pianti ciò che, fosse nato in casa nostra, diventerebbe immediatante, anzi, sarebbe già da tempo divenuto, uno scandalo di dimensioni epiche, un inqualificabile attacco alla libertà di stampa e di informazione, di cui ancora si parlerebbe. E invece, pur se continua imperterrito sulla sua linea, ( e fa bene) nessuno dice una parola, nè pigia un tasto.Perchè lui è Lotito e , mentre in realtà, straparlare in continuazione contro di noi come fa l'inqualificablle Ziliani, rende sempre. da Napoli o da Roma ( e non solo) si accetta tutto. CI provò, come noto , in un lontano passato a fare una cosa simile, Boniperti.Solo che l'Avvocato , al tempo, direttamente o indirettamente influentissimo sull' intera stampa, non volendo forse inimicarsela ancora di più, stoppò l'iniziativa. Lotito, comanda lui invece. Quindi...bello e cattivo tempo!!! E cento di questi...Ziliani.
  2. Verissimo: Qui però si tratta di vedere CHI, visto il loro livello,te li prende ( o prenderebbe) .Svenderli, rimettendoci ulteriori quattini, è ipotesi nemmeno da pensare, perchè gia con loro, e non solo con loro, ne abbiamo persi abbastanza, anche se in questi giorni un pò dovunque è stagione di saldi. Declassarli, nenche questa appare ipotesi decentemente praticabile, anche perchè potrebbero quasi certamente rifiutarla. Dunque che fare? Tutto molto difficile e rischio -che temo di vedere sempre più concreto- anche se spero vivamente di sbagliare,-di restare col classico cerino in mano mentre gli altri si rafforzano. Certo, le possibilità delle nostre squadre, tutte praticamente, sono ben lontane da quelle di alcune straniere , per le quali, 100 milioni sono noccioline. Pure, tornando a noi, anche tra tante difficoltà, economiche e forse, anche causa la scarsa volontà ( o menefreghismo) da parte di qualcuno, di ricordare chi siamo e cosa siamo stati, a questo punto sarebbe importante cominciare a muoversi seriamente e con decisione e mettere decisamente la mano al portafglio piutosto che al listino di borsa. Unica alternativa a ciò, essendo,, amio parere lo spettro che non possiamo nè vogliamo, nè dobbiamo, più permetterci. di altri campionati e coppe mediocri.
  3. Anche a me. Solo che il "contesto!" , e sono d'accordissimo, che andrebbe costruito attorno a loro, costa molto, moltissimo.Parole che, in Società, non solo non devono essere, non dico, pronunciate ma neppure sussurrate. E stiamo attenti ( per quano possiamo esserlo noi tifosi) che di fronte al fruscio delle banconote non ci vendano pure questi due.Il problema, infatti, è che, escludendo per un attimo tutti i fattori economici e di bilancio, per mandare avanti una società di calcio ci vogliono-e anche in gran dose-due cose che, da noi, viceversa paiono assenti o quasi. Amore per la maglia e coraggio di difenderla.Sempre e comunque.
  4. Dificile giocare ala pari con una squadra che si pemette di tenere in panca,. per metà partita gente come Modriç o Mbappè, ( due a caso, così per dire)e poi vincere lo stesso senza che la loro presenza influisca più di tanto e sembrino in campo giusto per la classica "standing ovation". mentre tu , in panca chi hai? Vlahovic? Come diceva il grande Totò "Mi faccia il piacere!!!" Adesso bisognerà ricominciare da zero, sperando -anche se forse è utopia - che prima o poi al vertice ritorni quell'AA silurato più dalle faide interne ed esterne che, di fatto, dai suoi personali demeriti. Bisognerà, bisognerebbe, anche tanto per usare, adattandola, un'altra parafrasi "Costruir su macerie e mantanerci vivi" " ( F.Guccini). Sarà dura, durissima. Ma se almeno qualche volta si ascolterà più il cuore che il portafoglio o il listino di borsa, ci vorrà tempo però si può fare. E magari , giusto per gradire, ricordarsi anche di quei tifosi che da almeno da due-tre anni masticano amaro ma non mollano:Oltrechè di certi pennivendoli e leoni da tastiera o da microfono, che- pure loro- hanno dato un significativo contributo ad incrementare l'odio nei nostri confronti. Perchè anche questo è ricostruire. Naturalmente se ce n'è veramente, fortemente, la volontà. E qui ...........
  5. A dar retta a " Tuttosport" stasera ci è toccato ( come non bastassero tutti gli altri fattori) un arbitro che sarebbe fortemente simpatizzante per il Real. Non sto ad elencare gli "indizi" che adduce il quotidiano. E' un esercizio che non mi è mai piaciuto anche perchè poi va a finire che diventa pretesto per spiegare tutto e niente. Il Real ci è superiore quindi arbitro o meno , non ci resta che sperare in una serata "si". Altrimenti tutti a casa. Ma di questo , riparleremo a tempo debito se sarà il caso.
  6. Ieri sera non ho avuto il tempo di scrivere , come dire "in diretta". ma c'è poco da dire, ben poco.Loro superiori in tutto, con una squadra che andava praticamente"a memoria" e noi a corrergli dietro. Anche buono, tutto sommato il primo tempo, poi classe superiore, maggior freschezza fisica, e qualità notevolissima hanno scavato il fosso. Peccato. Non che ci credessi gran chè in un risultato divero, ma, i giorni scorsi, avevo provato a buttare qua e la, qualche timida nota di ottimismo. ma loro, troppo forti. Adesso la domanda: chissà se , dopo questa, qualcuno lassù ci darà qualcuna di quelle risposte ( tipo chi arriva, se arriva, chi va, chi resta?Quale futuro dobbiamo aspettarci??) No perchè, non è ieri sera che mi preoccupa , ma il DOPO: Sul quale i nostri dirigenti , almeno per ora hanno manteuto un silenzio talmente totale ed assurdo, da farmi seriamente temere per ciò che abbiamo davanti e, soprattutto, per cosa si vuole avere davanti. Ossia se essi vogliano veramente un futuro. Degno del nome che dovrebbero rappresentare.
  7. Pur concedendo tutto, ( partita non proibitiva, avversari piuttosto fallosi ecc ) e rispettando tutti, anche se non è davvero necessario abbandonarsi a scomposte manifestazioni di entusiasmo, abbiamo comunque vinto una partita non esattamente comodissima.Pure , non mi pare di avvertire molta soddisfazione.Forse - e al caso correggetemi- mi sbaglio,ma 9 gol in dfue partite non sono poi poca cosa.Quindi va bene così. P.S l'avete visto Yldiz??? Mamma mia , ha fatto davvero "cose Turche" ! teniamocelo stretto senza guardare, almeno per una volta al bilancio!!!!!
  8. Mai neanche pensata una cosa simile!!! Altrimenti saremmo messi ben diversamente da come siamo. Però c'è tanta tanta gente cui frega eccome ( non so tu,. ma io mi ci metto in mezzo).. E, per quanto perfettamente inutile sia il dirlo, tutti costoro meriterebbero maggior rispetto . Pensa solo , per un attimo all'ipotesi che Trump, per qualche ragione, decidesse ( Dio non voglia!!!) di entrare nel conflitto.In quel caso noi passeremmo subito come "gli amici di chi ha voluto la guerra" .E questo, lo ammetterai, non è, un gran bel titolo.
  9. Non so quali posano essere state le motivazioni che hanno portato i nostri alla Casa Bianca. Di sicuro ce ne saranno state , e probabilmente ben motivate. Non sono infatti nè così sprovveduto, nè così fazioso da non capire che cose cosi non nascano dal nulla.Pure, indipendentemente da tutto quellio che non sappiamo ( e mai sapremo) mi domando se JE , abbia valutato il fatto che una roba così, almeno a livello d'inmmagine, alla lunga può diventare disastrosa. Trasformarsi in un vero boomerang.Pechè prima o poi , verrà fuori. Visto che i media, aspettano solo un nostro eventuale passo falso per riproporla come ( efficacissimo ) mezzo denogratorio.Spero solo di sbagliarmi:
  10. D'accordo .Meglio perderli.Purchè non siano solo "certi" ma tanti.Perchè, quali che ne siano state le motivazioni a monte, una cosa così potevano anche risparmiarcela.E , secondo me, darà fastidio a molti, moltissimi.
  11. Ho invece l'impressione , nettisima che questa autentica pagliacciata, fornirà un ulteriore enorme spunto per accrescere , semmai ancora possibile , non solo l'odio di chi già ci disprezza, ma anche dare spunto a tanti nuovi odiatori. campagna acquisti, insomma. Una vergogna !!!
  12. Bella vittoria, ma, per giudicare, servono avversari più, come si suol dire "probanti" .Solo allora, e dopo aver visto la campagna acquisti ( semmai ce ne sarà una-cosa che, almeno all'apparenza, non sembra poi così prioritaria per i nostri dirigenti nuovi e vecchi) potremo farci un'idea abbastanza ragionevole sul nostro futuro. intanto , comunque, va bene, anzi, benissimo, così. P:S A proposito: ma che ci sono andati a fare da TRump???. Visita, secondo me, senza voler entrare in argomenti che esulano dal Forum, dal punto di vista dell'immagine, visto come va il mondo in questi giorni, tranquillamente evitabile .
  13. Semmai, ma è impossibile, dovessero farli fallire allora però, non fosse altro per quel senso di giustizia ( rapida,incisiva , e, ovviamente afflittiva ecc ecc) di cui hanno fatto la loro bandiera, dovrebbero andare a mettere il naso anche nele carte di altri, molti altri. E allora sarebbe davvero un'eruzione vulcanica che Pompei al confronto...... No, non lo farebbero nè lo faranno mai anche perchè nel caso fantasiosamente da me prospettato, poi, a quel punto , oltre ad una figuraccia di dimensioni cosmiche, dovrebbero sbullonarsi dale loro poltrone. Figurarsi!!! Comunque andasse ne verebbero fuori. Come ieri, come oggi, come sempre.
  14. Finche le nostre società si ostineranno a riempirsi di stranieri ( anche talentuosi -innegabilmente- ma tanti e destinati poi a esserci avversari a a livello internazionale) , finchè non valorizzeremo molto di più i nostri vivai ( Juve Next Gen è la classica lodevol)e eccezione) e finchè un giocatore , magari di 16-18 anni, appena segna qualche gol subito, prima ancora di poter più concretamente dimostrare il suo reale talento,verrà offerto a cifre che ....neanche Messi, contribuendo con ciò a favorire anzichè il suo impegno e la sua umiltà, al contrario , la sua autosopravvalutazione.Ebbene, fino a quel momento avremo sempre CT costretti a mortificare il loro talento ( quando c'è) raschiando letteralmente il fondo al barile per riuscire a mettere insieme un qualcosa che si possa chiamare "Nazionale"e giocatori che , in una diversa situazione, la Nazionale la vedrebbero solo in TV, in quanto pur bravi, però non all'altezza, le cose non potranno nmai cambiare
  15. Tutto questo , lo collocherei tra lo squallido e l'assurdo. Accettiamo pure che contro il PSG l'Inter rappresentasse l'Italia, ma se ricordo bene ( si accettano correzioni e smentite) quando a perdere le finali, che almeno in un paio di casi cifurono letteralmente scippati da arbitraggi indefinibili, eravamo noi, lo sconfitto non era nèil Paese, nè il nostro calcio, nè tantomeno la nostra società ( intesa, , come contesto sociale), ma solo e soltanto la Juve. E biasimi critiche, sfottò e quant'altro erano strettamente mirati su di noi dai cecchini dei media.Quanto alla storia del cambio di allenatore quale causa della disfatta , beh, qui siamo all'alienazione pura, alla pura negazione dell'evidenza. E nulla ci si può fare. Mi consola solo il fatto che scuse così, da parte nostra, anche dopo batoste ben meno spettacolari,non ricordo se ne siano mai sentite.
  16. Permettimi di approvare la tua decisione di tornar presto a pensare allla Juve.Perchè se non cambiano, e radicalmente, le cose, innnzitutto in società ma anche un pò in tutta la struttura tecnico -sprtiva, pur augurandomi, ovviamente, di sbagliarmi, e di grosso, non vortrei che poi a pensarci, , e davvero intensamente, ma in quanto costretti dai fatti, dovessimo essere tutti noi ( me compreso) . Certo, per parlare di ciò che sarà è ancora presto ma non mi sembra di notare , in chi ci dirige ,tutta quella "smania" di fare che invece, dopo questa mediocre annata, dovrebbe invece essere già alla base del lavoro dei dirigenti.vedremo.
  17. Vedremo, e sono davvero curioso, semmai fosero vere tutte le voci che si rincorrono in queste ore, e relative allo spaventoso buco di bilancio dell'Inter, come si comporterà la Giustizia sportiva. Se saarà "rapida e afflitiva" o farà finta dinulla . A questo proposito ho appena letto il lunghissimo articolo sull'argomento, riportato da "Tuttosport", che contrasta in modo stridente -a dir poco- col totale silenzio ( nemmeno-una-riga - dicasi-una) della schifezza rosa. Giusto per esser chiari, io di finanza non capisco nulla di nulla, e non intendo entrare nel merito.Ma allora , però mi chiedo: semmai fosse tutta una bufala perchè il servizio di "Report"? A cosa sarebbe servito trasmetterlo? E se invece qualcosa , apparentemente di grosso, ci dovesse essere , perchè tutto questo silenzio?
  18. Allora vuol dire che hanno scoperto dove l'avevano nascosto sabato sera. Meglio così:Con quello che costano i pullman al giorno d'oggi!!!
  19. Non dimenticare che Milano ha il monopolio assoluto, sia pure condiviso in parte con Roma, dell'informazione sia cartacea che TV.Ha quindi , verso l a cosiddetta "opinione pubblica" un potere condizionante che vale ben di più dei milioni. Visto che può farti credere quello che vuole o vogliono i suoi padroni e detentori.Torino, purroppo, questo potere non ce l'ha nè pare intenzionata a cercare di averne almeno una fetta.
  20. Scusa Jules se apparentemente ti contraddico.Proprio tra ieri e stamattina ho letto su diversi mdia la notizia che dopo la finale di CL il bilancio nerazzurro sarebbe florido come mai prima e vanterebbe un attivo di 300 Mln circa.Parrebbe quindi una situazione a tinte quanto mai rosee. Non che la cosa, diciamocelo, comunque, mi freghi più di tanto ma...la verità, dove sta? Qualche bufala vagante??
  21. Se "Report" fosse una trasmissione seria e onesta , non avrebbe atteso stasera, nel momento della loro sconfitta peggiore forse di sempre, per dar loro addosso. Se sapeva ciò che sta raccontando, già fin dal 2021 era allora che doveva renderlo pubblico. Solo che adesso, dare addosso agli sconfitti , nel pefetto stile dei nostri media, rende molto di più sul piano dell'audience ( e noi ben lo sappiamo sulla nostra pelle). Senza dire che al momnto,, forse, gli sconfitti di oggi erano pressochè intoccabili e valeva la pena tenerseli buoni.. Con quello che un famoso scrittore definiva " correre in soccorso ai vicitori.
  22. Proprio perchè non me lo sono dimenticato e so , solo io, cosa ho provato, mi sono preso la libertà di auspicare toni un pelino più bassi.Comunque, se involntariamente qualcuno si fosse sentito offeso, chiedo scusa. Anche se ho scritto esattamente quello che penso.
  23. Non per voler andare ad ogni costo controcorrente.Non è certo nel mio stile. E posso assicurare che , ieri sera, sulla batosta terribile dell' Inter non ho versato una sola lacrima. ( anzi)Vi ricordo però che nell'imminente Coppa del mond per club, gioca anche il PSG. E semmai ad un certo punto dovessimo incontrarlo, beh....meglio non pensarci!. Capisco bene che , un' asfaltata simile, degna dell'Autosole, risvegli i nostri ( mi ci metto anch'io ) sfottò e le nostre sghignazzate:Dopo tante delusioni. Ma , via, un pochino di equilibrio....
  24. Due considerazioni.Col massimo rispetto per i vincitori e nche pe i vinti: 1) Stasera forse abbiamo imparato chi sarà il nostro prossimo allenatore . ( indovinate). 2) Ho visto più asfalto stasera che in tutta l'Autosole!!!
×
×
  • Crea Nuovo...