Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3612
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Infatti, poche commemorazioni e ricordi, media quasi silenziosi::In pratica è come se quei poveri 39 fossero morti per niente. D'ltra parte , in fondo erano solo juventini!! Una faccenda "locale" insomma.
  2. No, non c'è nulla di male. Ognuno ha le proprie simpatie. Anche se , magari, sarebbe meglio tenersele per se,Specie quando si ricoprono certe cariche diciamo così, "istituzionali" .Non fosse altro per evitare che tanti , formulino poi, quei cattivi pensieri che sono , come si sa , peccato mortale. Anche se spesso.....!!!.
  3. Pareggio sostanzialmente giusto. Anche loro recriminano per un possibile rigore non dato.Comunque soliti limiti ,errori , buona volontà, paura:Come sempre insomma.e anche solito arbitraggio . Pazienza. Comunque non vedo l'ora finisca questa balorda stagione. Poi, se si vorrà (?), se si avrà la volontà di farlo(?) la capacità e la possibilità(?) pulizia radicale :Dalla testa fino ai piedi."Volere," si dice "è potere". Vedremo. Felice notte a tutti.
  4. Non so gli altri giornali, ma "Tuttosport" da il dovuto rilievo alla notizia che, la scorsa notte, a Bergamo , in uno scontro tra due gruppi di ultras di Atalanta e Inter , uno dei bergamaschi è stato ucciso da una coltellata inferta da un rivale. Poi coostituitosi ai Carabinieri. Doveroso precisare che con questo episodio criminale, avvenuto oltretutto lontano e fuori da ogni stadio e partita, le due Società ovviamente nulla c'entrino. Nè, proprio per questo mi sognerei mai di invocare sanzioni di qualsivoglia genere per nessuno Resta però il fatto che, a parte la difficoltà di capire cosa ci facessero i due gruppi, a tarda notte in giro per Bergamo e come possano esser venuti a contatto, visto che le rispettive squadre non giocavano tra lioro, non riesco proprio a d esimermi dal provare ad imaginare cosa sarebbe accaduto se l'accoltellatore foose stato....che so....juventino. Nè parimenti, dal notare che , alla lunga, purtroppo , un altra vittima, seppure...come dire...indiretta, di questo calcio marcio e bacato c'è scappata. E questo è terribile. P:S Ho messo qui il post della notizia non avendo trovato altri riferimenti all'episodio, cui inserirmi.Se sbagliato, eliminare pure.Grazie.
  5. Accetto le tue motivazioni e ne prendo atto. Tuttavia, se è pur vero che mai sapremo i motivi di questa supina acettazione di ogni nefandezza ci cada addosso, "cosa , o a cosa", possa portare tutto ciò, e se veramente, e in qual forma, questa situazione possa risultare , come tu dici, "portatrice" di più vantaggi che "perdite" davvero resta un mistero.Che ,solo quel dialogo franco, serio, sincero, tra tifosi e Società,- finora mai esistito- sarebbe l'unica soluzione per chiarire tanti dubbi, situazioni, misteri, Solo che nessuno parrebbe volerlo.
  6. Verissimo! Concordo in pieno. Ma ancor più lontano-se mai è possibile- da qualsivoglia normalità, resta il comportamento della Società,.La quale, per ragioni che mi appaiono ogni giorno sempre più indecifrabili, accetta quella che, con felicissima immagine, G.Vaciago definisce spesso su "Tuttosport" "autentica ossessione per la juve". Con tutte le nefandezze come anche tu opportunamente affermi ,di cui essa è portatrice.
  7. Diceva Winston Churchill " La guerra è una cosa troppo seria per lasciarla fare ai generali" .Ebbene, rovesciando questa frase io ti dico, "Il calcio è una cosa troppo poco seria per sperare che, per cambiare qualcosa, questo o quello passi a miglior vita". Scusa se mi sono permesso , ma sentir parlare di morte,seppure nei termini che tu hai usato ( che immagino , certo, non cattivi) qui, sul Forum, non mi piace
  8. Chiedo scusa a tutti e all'interessato.Troppo tardi per correggere l'errore.Grazie comunque della tua correzione.
  9. Dopo il rigore non concesso contro l'Inter domenica scorsa (che magari c'era ma non è questo il punto) e il conseguente can-can mediatico "pro inter", a strettissimo giro l'arbitro -Mariani se benricordo, ma mi si corregga se sbaglio- è stato immediatamente collocato a ripioso per un certo periodo. Quello che colpisce , comunque, non è il fatto in sè. e nemmeno la sanzione , nel cui merito non entro, ma l'immediatezza con cui è scattato il provvedimento, per un episodio , peraltro simile a tanti altri non giudicati certamente - e qualcosa ne sappiamo-con lo stesso metro. Così come colpisce la levata di scudi dei media tutti univocamente concordi nel criticare il mancato penalty. Per la serie: chi comanda nel calcio?? Come da titolo, prendiamo nota e impariamo.Buona giornata a tutti.
  10. Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire cosa c'entra la Juve con questa terribile tragedia? Mi scuso a priori ma, sinceramente non l'ho capito: Evidentemente qualcosa mi deve esser sfuggito! Grazie.
  11. lo so che, come da proverbio, la storia , con i "se" e con i "ma" non si scrive, ma chiedo a Voi: con Koopmeiners , Vlahovic Gatti e Bremer in campo, che Juve avremmo visto in tante partite , questa compresa? E dove, ipoteticamente potremmo essere in classifica? Lo so, che queste sono solo chiacchiere, ma secondo me,la domandina andrebbe magari anche posta. posta!.Felice serata a tutti!
  12. L'incapacità gli va concessa di diritto. L'inesperienza, visto che arbitra , pare, ormai da alcuni anni, quella no. Ma questa è la nostra classe arbitrale!!!
  13. Lungi da me anche il solo pensiero di approvare la colossale boiata di Yildiz ( ci mancherebbe!!!) non posso però non sottolineare che oggi abbiamo giocato in 10 contro 12. abbiamo infatti dovuto subirci l'ennesimo arbitro incapace. Cui un giornale, , ( che purtroppo non ricordo) pochi giorni fa attribuiva "Brutti precedenti " con noi. Puntualmente confermati , stasera ,con una direzione -giusto rosso a Yldiz a parte- del tutto degna della ormai conclamata e generalizzata mediocrità, della nostra classe arbitrale. Per fortuna nonostante l'impegno profuso, a rovinarci la partita non c'è riuscito!! Tre pubnti d'oro ma la CL è ancora lontana.Speriamo il bene!!.
  14. Quello che è impossibile non notare è la sorta di metamorfosi che i media hanno adottato quando occorre tirare in ballo Marotta :Finche era con noi, in pratica era considerato la rovina del calcio, il padre-padrone-despota del calcio e a lui veniva attribuita ogni sorta di nefandezze.Oggi che ha cambiato maglia ( pelo) ma non il vizio, e si comporta anche peggio di prima, silenzio assoluto. Ma allora, se oggi è un fior di gentiluomo, è impossible non lo fosse anche prima. Se però prima non lo era allora, cambiando maglia ( pelo) non ha certo improvvisamente guadagnato la santità. Come si spiega?
  15. Verissimo tutto quello che dici!! Ineccepibile. Evidentemente però , loro possono anche permettersi di calpestare impunemente il regolamento. Visto che certi arbitri glie lo permettono. Poi, qui, verrebbe di tornare all'ormai inutile ed abusato " Fossimo stati noi....!".Ma non servirebbe. Tanto sappiamo come sarebbe andata!!!
  16. A casa mia, in questi casi si usa utilizzare un detto dialettale che, in italiano fa " C'è chi può ... e chi non può si arrangi!!" .Loro, evidentemente possono. In ogni caso, con questo andazzo, per Inzaghi, dovesse smettere di allenare si spalanca un brillante avvenire nel settore arbitrale. L'AIA lo aspetta fiduciosa.
  17. Sto seguendo con un misto di noia e curiosità, la sequela di lagnanze di Inzaghi relative alla rimessa laterale totalmente fuori posizione che ha propiziato il gol del Bologna e la conseguente sconfitta in extremis della sua squadra. Ora, anche partendo dal presupposto che, almeno dalle imma gini che ho visto, non mi sento di dargli torto , non posso però non notare anche alcune altre cosette: Per esempio il corale appoggio dei media che ( tranne ""Tuttosport") dimenticano , curiosamente di far notare che lo sporco "giochino" del fregare metri nelle rimesse lo fanno, e lo hanno fatto , quasi tutti , compresa la squadra di Inzaghi senza che nessuno abbia trovato da ridire più di tanto. Così come nessuno, nel caso in questione ha stigmatizzato l'autentico assedio ll'arbitro degli interisti a fine partita . Se ben ricordo, solo una volta , in una nostra partita , abbastnza recente, acadde una cosa del genere con relativa plemica. Identicamente, torto o ragione, fa un pò ridere non tanto il fatto di queste lamentele, ma il costante tanto irregolare, quanto praticamente impunito posizionamento di Inzaghi , perennemente al pascolo in ogni angolo del campo, e che, almeno in questo caso, pur partendo da presupposti non sbagliati, poteva tacere.
  18. Posso solo dire una cosa: ho letto due volte questo splendido articolo. .Provando tanta rabbia per le cose verissime che riporta, quanta ammirazione per l 'Autore ( Zampini) e il coraggio che ha avuto nello scriverle. Disgraziatamente sono anche ( non me nevoglia lo stesso) altrettanto consapevole che le sue parole, salvo miracoli,peraltro, a questi livelli, praticamente impossibili a verificarsi, resteranno letttera morta. Non perchè , e ben lo sappiamo, quello che dice non sia la verità ma perchè mai, essa verità, è stata presa in considerazione dovendo certe Società e certi personaggi che ad esse facevano -e fanno- capo, essere assolutamente assolutamente protetti . Tant' è che tutto quel poco che è stato portato a difesa da alcune parti è stato immediatamente rispedito al mittente snza alcuna considerazione. E adesso bisogna temere che il cosiddetto "scandalo scommesse" non dia pretesto a tutti quei signori "in cravatta azzurra" come li definiva Allegri, di scovare in quel Diritto di cui sono abilissimi a far l'uso che loro meglio conviene, qualcos'altro per tirarci dentro di nuovo e darci un' altro esempio di Giutizia "rapida e soprattutto afflittiva".
  19. Boniperti avrebbe saputo come fare, cosa fare, e cosa dire. Purtroppo, anche qui, prevale la nostalgia, e me ne scuso. Altro calcio, altra Società , e soprattutto, altri personaggi con altri....attributi!!! tTanto di cappello a Tudor, ribadisco ma, come spero si capisca essere implicito in quel che dico, anch'io sono preoccupato per il "resto".
  20. Quello che ho cercato di dire non è che Tudor avesse in qualche modo torto. No, anzi, aveva mille ragioni per pendersela coi giocatori per il loro ( di qualcuno) atteggiamento e susseguente comportamento in campo. Avrebbe dovuto, e lo ribadisco, soltanto evitare di "sbatterli in prima pagina" davanti a dei media che, come ho anche aggiunto in coda al mio post pù sopra, altro non aspettavano per darci addosso. Per il resto, tutto giusto. Bastava , una volta in spogliatoio , lontano da occhi e telecamere indiscreti appiccicarli al muro e cantargliele chiare .Non sarebbe bastato nemmeno questo?? Forse, visto l'andazzo, e la consapevolezza di alcuni di essere ormai con un piede fuori dalla porta, ma almeno la cosa sarebbe rimasta chiusa in casa. Perchè, e ormai dovrebbe essere chiaro, più i media ci stanno lontani- e noi da loro- e meglio è.
  21. Lo ha detto e bene ha fatto. ma meglio sarebbe stato se avesse evitato di dirlo pubblicamente in TV.Visto anche il casino che sta montando su tutti i media per la storia del rigore. Urli pure se lo ritiene opportuno , si incavoli di brutto se per lui è necessario, ma eviti i media:che aspettano solo spunti del genere gentilmente offerti , come si dice, "dalla casa". per sputarci addosso ancora di più.Specie ora che potremmo iniziare , se l' andazzo preso retasse questo, a dare un pò fastidio nel discorso CL, o magari anche a livelo classifica.Quindi il Signor Tudor , e lo dico con tutto il rispetto e la stima che ho e semprer ho avuto per lui, , si faccia tradurre ( con spiegazione, magari) il proverbio famoso che dice "i panni sporchi si lavano in casa" .E, a riprova di quanto stavo scrivendo, , vedo ora in una TV ( "diretta Stadio" di 7GOL) già, la sovrascritta : "Spogliatoio Juve nella bufera". Felice notte a tutti.
  22. E 50 frustate....quelle no? Si vede che Ziliani era in serata "buona". Andasse dove dico io a fare quello che dico io!!!
×
×
  • Crea Nuovo...