Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Tennis: Australian Open 2009 - Trionfo Di Nadal

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
non credo.

anzi..ammetto di non aver seguito molto,ma non so neanche se a roma si giocher? quest'anno..a giorni saranno consegnate le strutture per i mondiali di nuoto,e al centrale ci saranno le vasche temporanee...

Dal 27 aprile :sisi: piuttosto non so quando sar? pronto il nuovo centrale, come al solito prima settimana gli uomini poi le donne, l'unica cosa sicura ? che per gli organizzatori non pu? andare male come anno scorso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi

Qualcuno ha sentito le interviste durante la premiazione? Se s? potrebbe fare cortesemente un piccolo riassunto? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
non credo.

anzi..ammetto di non aver seguito molto,ma non so neanche se a roma si giocher? quest'anno..a giorni saranno consegnate le strutture per i mondiali di nuoto,e al centrale ci saranno le vasche temporanee...

Quest'anno si gioca sicuro, se non ricordo male questa edizione e la prossima si svolgeranno su strutture temporanee come accaduto nel 2008. Poi sempre se non ricordo male, dal 2011 cambier? tutto, ci sar? un evento combinato, cio? uomini e donne contemporaneamente in un torneo di una settimana e non pi? una settimana gli uomini e una le donne. Per il 2011 ci sar? anche il nuovo centrale, perch? l'ATP fornisce dei paletti per i tornei pi? importanti, e al momento Roma sarebbe fuori ma ha avuto una delega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Quest'anno si gioca sicuro, se non ricordo male questa edizione e la prossima si svolgeranno su strutture temporanee come accaduto nel 2008. Poi sempre se non ricordo male, dal 2011 cambier? tutto, ci sar? un evento combinato, cio? uomini e donne contemporaneamente in un torneo di una settimana e non pi? una settimana gli uomini e una le donne. Per il 2011 ci sar? anche il nuovo centrale, perch? l'ATP fornisce dei paletti per i tornei pi? importanti, e al momento Roma sarebbe fuori ma ha avuto una delega.

Vero, mi ricordo che anno scorso su sky si parlava molto del nuovo centrale e della settimana unica per uomini e donne perch? la 2nda settimana ci andava poca gente, specie per i primi turni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
francamente? recuperi fisici come quelli di nadal non ne ho mai visti, non tirare in mezzo borg che aveva ben altro fisico..

per me a livello di tennis ci sono diversi tennisti superiori a nadal (che pure sta aggiungendo colpi al repertorio) quindi o lo spagnolo ha la fortuna di avere il miglior fisico del mondo ,come capitato ai vari grandi dell'atletica leggera, oppure c'? altro, come per qualsiasi grande ATLETA

come tu sei SICURO che abbia il miglior fisico del mondo io ho tutto il diritto di avere i miei DUBBI (non esprimo certo certezze in merito,ma il dubbio ce l'ho e non vedo perch? non devo dirlo), che ho su di lui come ne ho avuti su altri in altri sport, su tutti nel ciclismo

naturalmente se non ho certezze sulla sua pulizia la colpa non ? di nadal , ma semplicemente della federazione che non ritengo affidabile

per te ? il numero uno,per me i numeri non contano molto altrimenti direi che l'inter sta strameritando il quarto scudetto di fila, quindi per quanto veda i progressi di nadal (che nascono da allenamento e allenamento,perch? non si migliora tecnicamente altrimenti) non credo che potr? mai apprezzarlo come un genio assoluto come federer che quindi rimarr? il miglior tennista in attivit? a livello assoluto finch? continuer? a giocare,anche quando lo supereranno tutti i giocatori + giovani di lui

se mi chiedi chi + "bravo" tra federer e nadal non ho dubbi a dire federer,cos? come se tu mi chiedessi chi ? + bravo tra il vecchio giggs e il giovane ribery,non so se mi spiego

dopo lo svizzero il mio preferito ? andy murray, che spero superi presto djokovic, bravo per quanto montato

E' diverso io sono sicuro che tanti tennisti non sono dei mostri fisicamente, e molti (non parlo di Federer ) curano troppo poco l'aspetto fisico non sono preparati al meglio.

Lo stesso Murray che piace molto anche a me, ha detto che i miglioramenti avuti l'anno scorso sono quasi essenzialmente dovuti a una diversa preparazione atletica.

Tornando a Rafa non ? solo fisico dovrai ammetterlo. In primis certi passanti precisissimi, ma anche palle corte, volee comunque efficaci.

Poi i recuperi prodigiosi nei punti importanti , la sicurezza anche nei momenti pi? difficili di un match , la grande intelligenza tattica.

Posso capire che il suo gioco non appaia elegante come quello di Federer ma ? tremendamente efficace.

Finora gli ? mancato un affiattamento con le superfici veloci , adesso ( pi? a questi Australian Open direi che l'anno scorso) lo ha trovato ed ? difficile che lo fermi qualcuno, potrebbe anche vincere il Grande Slam.

Pi? forte di Federer a livello assoluto? Probabilmente si, sar? il tempo a dirlo (infortuni permettendo) per il momento ? 'fermo' a 6 prove dello Slam, 3 delle ultime 4 che si son svolte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
133 messaggi
Dal 27 aprile :sisi: piuttosto non so quando sar? pronto il nuovo centrale, come al solito prima settimana gli uomini poi le donne, l'unica cosa sicura ? che per gli organizzatori non pu? andare male come anno scorso .asd

mea culpa,ho controllato.

avevano effettivamente bloccato il progetto per favorire i mondiali di nuoto qualche mese fa,ma hanno poi trovato i fondi.

comunque,finiti gli internazionali,verranno posizionate sul centrale le vasche temporanee,e prevedo che questo qualche danno lo apporti.

vedremo .asd i lavori inizieranno necessariamente dopo

p.s. per chi fosse interessato...cercano volontari per gli internazionali :sisi:

Modificato da peace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
mea culpa,ho controllato.

avevano effettivamente bloccato il progetto per favorire i mondiali di nuoto qualche mese fa,ma hanno poi trovato i fondi.

comunque,finiti gli internazionali,verranno posizionate sul centrale le vasche temporanee,e prevedo che questo qualche danno lo apporti.

vedremo .asd

p.s. per chi fosse interessato...cercano volontari per gli internazionali :sisi:

Io sarei orientato sulla seconda settimana per ovvie ragioni :sisi:.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
133 messaggi
Boh, io ho qualche preferenza sulla seconda settimana per ovvie ragioni :sisi:.asd

sefz

comunque quella finale fu fantastica...si giocava in contemporanea il campionato,e si sentivano cori e boati provenienti dall'olimpico.

assurdo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Cmq ora nella classifica atp Roger allunga su Djokovic e Nadal si consolida. Avete l'Atp aggiornata? .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Io sarei orientato sulla seconda settimana per ovvie ragioni :sisi:.asd

Guarda che poi i volontari devono lavorare ? .asd

Ha detto volontari, non spettatori sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Guarda che poi i volontari devono lavorare ? .asd

Ha detto volontari, non spettatori sefz

Alla romana, i volontari diventano spettatori .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Guarda che poi i volontari devono lavorare ? .asd

Ha detto volontari, non spettatori sefz

Non potrei nemmeno perch? se mi capitasse Maria a meno di 5 metri mi dovrebbero portare al Gemelli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
133 messaggi
Guarda che poi i volontari devono lavorare ? .asd

Ha detto volontari, non spettatori sefz

sefz

dliglielo un p? .asd

Alla romana, i volontari diventano spettatori .asd

banale .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
mea culpa,ho controllato.

avevano effettivamente bloccato il progetto per favorire i mondiali di nuoto qualche mese fa,ma hanno poi trovato i fondi.

comunque,finiti gli internazionali,verranno posizionate sul centrale le vasche temporanee,e prevedo che questo qualche danno lo apporti.

vedremo .asd i lavori inizieranno necessariamente dopo

p.s. per chi fosse interessato...cercano volontari per gli internazionali :sisi:

@@ Questi sono i momenti in cui rosico paurosamente .asd

Qua si accidenti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Non potrei nemmeno perch? se mi capitasse Maria a meno di 5 metri mi dovrebbero portare al Gemelli .asd

Idem per Ana. Potrei seriamente lasciarci le penne .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Non potrei nemmeno perch? se mi capitasse Maria a meno di 5 metri mi dovrebbero portare al Gemelli .asd

Da Mario? .asd

banale .bah

Tu stessa me l'hai detto in msn .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
133 messaggi
@@ Questi sono i momenti in cui rosico paurosamente .asd

Qua si accidenti .asd

guarda...? a titolo gratuito,senza alcun rimborso spese...per? sarebbe una bella esperienza :sisi:

faccelo un pensierino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Da Mario? .asd

Tu stessa me l'hai detto in msn .the

Battutona :|.asd

Comunque fino all'ultima settimana di Febbraio sul versante atp si prospetta calma piatta mh almeno con la wta dovremmo aspettare met? mese con Dubai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi

federervsnadaldg7.png

MELBOURNE (AUSTRALIA), 1 febbraio - L'immagine di Rafael Nadal che consola Roger Federer in lacrime ci

accompagner? ancora per parecchio tempo. Sembrava tutto pronto, dalla superficie che doveva favorirlo al minore dispendio di energie in semifinale, per celebrare il quattordicesimo titolo del Grand Slam di Roger Federer, record di Pete Sampras eguagliato.

VOGLIA DI VINCERE - Evidentemente in pochi avevano fatto i conti con l'incredibile voglia di vincere di Rafael Nadal (sesto trofeo dello Slam), che al termine di una nuova battaglia epica durata quattro ore e quattordici minuti (7-5 3-6 7-6 3-6 6-2) ha avuto ragione del suo grande avversario per la tredicesima volta su 19 confronti.

LE LACRIME - Visibilmente commosso Federer ha ringraziato per l'incoraggiamento poi si ? complimentato con Nadal: ?Bravo Rafa - ha detto - hai giocato in modo incredibile, te lo meriti. ? stata un'altra finale fantastica, te lo meriti davvero. Vorrei ringraziare tutti - ha detto rivolto al pubblico - siete stati fantastici, ci vediamo l'anno prossimo?.

L'EMOZIONE - Emozionato anche Rafael Nadal, al suo primo successo agli Open australiani. Lo spagnolo si ? rivolto a Federer e gli ha detto: ?Ricordati che sei un grandissimo campione e sono sicuro che lo agguanterai e lo supererai Sampras. ? sempre un piacere giocare con te. Grazie per avermi sostenuto. Ricevere questo trofeo ? un sogno che si avvera. Ci vediamo l'anno prossimo?, ha concluso lo spagnolo

Modificato da juppy1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
guarda...? a titolo gratuito,senza alcun rimborso spese...per? sarebbe una bella esperienza :sisi:

faccelo un pensierino!

B? ci credo :sisi:

Tra l'altro Roma ? stato riconosciuto dall'ATP anche come torneo dell'anno nel 2008.

Un giorno (spero) riuscir? a venirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
133 messaggi
B? ci credo :sisi:

Tra l'altro Roma ? stato riconosciuto dall'ATP anche come torneo dell'anno nel 2008.

Un giorno (spero) riuscir? a venirci.

:sisi:

poi il foro italico tutto ha un suo fascino :sisi:

su listicket vendono i biglietti on-line ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

federer_nadal.jpg

@@ LI ADORO @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Ah vero, contentissimo per la Mirza che ha vinto il doppio misto con Bhupati, brava Sania @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...