Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Tennis: Australian Open 2009 - Trionfo Di Nadal

Recommended Posts

Joined: 14-May-2008
97 messaggi

incredibile.... e pensare che roger ha fatto 174 punti e rafa 173..

non ? giusto -______________-

odio Nadal troppo esaltato -__-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Finita. Vince Rafa Nadal

Onore allo spagnolo che ha fatto una partita bellissima. Non ha sentito per nulla la stanchezza della semifinale, ed ha combattuto come un vero leone meritandosi la vittoria dell'Australian Open. Il primo per lui nella sua carriera. Titolo che va ad affiancarsi ai gi? conquistati Open di Parigi e di Wimbledon.

Roger (E sono suo tifoso) ha avuto un vistoso calo nell'ultimo set, per? anche durante il corso di tutta la partita ha alternato grandi giocate ad errori molto stupidi (Tra cui un bel p? di doppi falli).

Federer soffre molto il gioco dello spagnolo, per? c'? da dire che quest'ultimo ? un autentico mostro.

Onore a tutti e due, campioni veri. Vederli giocare, sopratutto in una finale, ? una delizia per gli occhi @@

Chi dice il contrario, pecca davvero di sportivit?. Complimenti sopratutto a Rafa Nadal, che sta meritando, sotto ogni punto di vista, il suo numero 1 al mondo.

.clap .clap .clap .clap .clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
.sicapo .sicapo .sicapo .sicapo .sicapo

E zitti tutti .rulez

@@

.rulez .rulez .rulez .rulez .rulez

Mi chiedo a fine carriera dove star? Nadal nella classifica dei pi? grandi tennisti di sempre.

Negli ultimi quattro slam ne ha vinto 3.

Ha dei risultati incredibili dalla Davis a 18 anni in poi eppure c ? sempre qualcuno che maligna ... ma va bene succede solo ai grandi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
bene.

Lo spagnolo ha vinto.

Un saluto a Shaka che vedo qua presente e ci ha raggiunto dalla postazione telecronisti .asd

A proposito, simpaticissima la faccenda dei telecronisti cinesi :sisi:.bah.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jan-2007
1565 messaggi

Comunque o Federer si decide ad allenarsi di pi? o far? fatica a vincere altri tornei.

Non pu? crollare nel 5? set come ha fatto oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Vatti a rileggere quello che hai scritto: "se fosse stanco non correrebbe", parole tue.

Ti devo chiedere scusa? :| E per cosa? Fai una cosa oracolo, scendi dal piedistallo e torna con i comuni mortali ;)

Sei tu sul piedistallo, sei stato supponente eccome! Io ho detto che non mi sembrava affatto stanco, e tu mi hai dato dell'antisportivo e rosicone :| Certo che pretendo le tue scuse, io qui discutevo tranquillamente, e vedo tu che mi bolli cos?.

Evviva il dialogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi

Federer nel quinto set ? crollato, per il resto ? stato un incontro equilibrato e molto bello.

Da tifoso di Roger faccio i complimenti a Nadal che ha meritato di vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
incredibile.... e pensare che roger ha fatto 174 punti e rafa 173..

non ? giusto -______________-

odio Nadal troppo esaltato -__-

Nadal esaltato? Ma se ? uno dei tennisti pi? umili di sempre :|

Fate una cosa, lo dico a tutti gli esagitati ultras di Federer (gli sportivi non ne hanno bisogno), ascoltatevi quello che dir? il grandissimo Roger nel discorso finale e prendete esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Comunque o Federer si decide ad allenarsi di pi? o far? fatica a vincere altri tornei.

Non pu? crollare nel 5? set come ha fatto oggi.

I telecronisti dicono che abbia mollato proprio mentalmente pi? che fisicamente, chi l'ha vista cosa ne pensa? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Se posso dire la mia avete preso i classici fischi per fiaschi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Rafa @@ anche sul cemento @@ straordinario, la partita non l'ho vista per scaramanzia, spero (e credo da quanto sento) solo che sia stata una grandissima partita, poi il vincitore per me era superfluo, tifo Rafa ma prima di tutto per il grande tennis

Ti sei perso un gran bello spettacolo Manu @@

Come al solito la finale con questi 2 grandi campioni ci riserva grandi emozioni. All'inizio come ovvio che sia, erano un tantino emozionati e timorosi, poi pian piano la rabbia ? venuta fuori.

Certo, non ? stata la finale di Wimbledon 2008, per? la bellezza del gioco, non ? venuta mai meno, salvo alcuni errori un p? banali, sopratutto da parte dell'elvetico.

Morale del match: Rafa Nadal ? un campione straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2008
216 messaggi
Comunque o Federer si decide ad allenarsi di pi? o far? fatica a vincere altri tornei.

Non pu? crollare nel 5? set come ha fatto oggi.

federer si allena, ? l'altro che non ? normale (io ho le mie idee, i fan di nadal per? si offendono quindi non le esprimo anche se sono diffuse e non solo tra "gli ultras di federer", oggi al quinto set correva come se si fosse al terzo) , non credo che al primo slam dell'anno sotto 35 gradi siano in tanti a non patire la fatica.

la condizione di federer in questo torneo era buona, di certo non si pu? dire che non vinca perch? non si allena come fosse un safin qualunque. durante l'anno la condizione migliorer? e arriver? meglio al quinto set,oggi era scontato che se fossero arrivati al quinto avrebbe perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi
I telecronisti dicono che abbia mollato proprio mentalmente pi? che fisicamente, chi l'ha vista cosa ne pensa? mh

Dopo il break al quinto ? crollato. Credo che la testa abbia fatto sentire tutta la fatica. Infatti nei giochi seguenti ha giocato un po' da fermo, troppo statico sulle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
I telecronisti dicono che abbia mollato proprio mentalmente pi? che fisicamente, chi l'ha vista cosa ne pensa? mh

Concordo. Nell'ultimo set, sul 4-1, si ? innervosito parecchio, e gi? l? mi aveva dato l'idea che avevesse mollato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Ti sei perso un gran bello spettacolo Manu @@

Come al solito la finale con questi 2 grandi campioni ci riserva grandi emozioni. All'inizio come ovvio che sia, erano un tantino emozionati e timorosi, poi pian piano la rabbia ? venuta fuori.

Certo, non ? stata la finale di Wimbledon 2008, per? la bellezza del gioco, non ? venuta mai meno, salvo alcuni errori un p? banali, sopratutto da parte dell'elvetico.

Morale del match: Rafa Nadal ? un campione straordinario.

Roger ha un talento straordinario ha recuperato da 2-0 contro Berdych e ha fatto un grandissimo torneo, la cosa che mi fa impazzire di Rafa ? il fatto dei miglioramenti che fa anno dopo anno, ogni anno aggiunge o migliora qualcosa, il Rafa dell'anno scorso perdeva da Verdasco (mancino e grande servizio Rafa non li digerisce tanto) e invece si ? portato a casa la partita, ? un ragazzo strordinario @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi

Comunque Nadal in queste condizioni ? imbattibile. Gli atri dovranno aspettare un calo atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Onore a tutti e due, campioni veri. Vederli giocare, sopratutto in una finale, ? una delizia per gli occhi @@

Chi dice il contrario, pecca davvero di sportivit?. Complimenti sopratutto a Rafa Nadal, che sta meritando, sotto ogni punto di vista, il suo numero 1 al mondo.

.clap .clap .clap .clap .clap

Niente da aggiungere. Complimenti sinceri. Sportivo vero.

I telecronisti dicono che abbia mollato proprio mentalmente pi? che fisicamente, chi l'ha vista cosa ne pensa? mh

Infatti, ? crollato anche mentalmente. Negli ultimi game ha sbagliato una marea di dritti comodi dal centro del campo, dove la stanchezza non c'entra proprio nulla, o in minima parte.

Per? sai, rendere il merito all'avversario sarebbe troppo, in fin dei conti siamo italiani, popolo calciofilo all'estremo e di conseguenza tra i meno sportivi del mondo. Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Comunque o Federer si decide ad allenarsi di pi? o far? fatica a vincere altri tornei.

Non pu? crollare nel 5? set come ha fatto oggi.

Secondo me Roger ha una preparazione fisica seconda a pochi, per me il problema ? mentale pi? che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
ne ho visti parecchi di tennisti in tv o dal vivo,e il match di oggi dimostra che o rafael nadal ha il fisico migliore del mondo, o ? un dopato, poi ognuno la veda come vuole.

onore delle armi a roger federer che se pure in calo rimane per me per valore assoluto e colpi unici il miglior tennista in attivit? e spero riesca a vincere un altro slam e raggiungere sampras perch? si merita di condividere il gradino pi? alto del podio assieme a pete, magari rivincendo wimbledon

So bene come la vedi tu ma ti chiedo hai mai sentito parlare di Borg? Anche lui era dopato? Hai mai visto i maratoneti giocare sul rosso e vincere? O erano e sono tutti dopati o quello che fa Nadal atleticamente non ? cos? eccezionale.

Il fatto di avere pi? corsa di Federer ? un merito fisico indubbiamente e non tecnico ma questo non giustiicherebbe accuse gratuite del genere.

Il NUMERO UNO al mondo uno che forse vincer? pi? Slam di Sampras e ha la capacit? tecnica di fare il Grande Slam questo ? Rafa Nadal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Se posso dire la mia avete preso i classici fischi per fiaschi .asd

Probabile, perch? io commentavo senza nessun pregiudizio, poi dico scherzosamente che avevo gi? predetto l'esito (cosa vera, rivedere le pagine prima), e mi sento dare addosso...

la condizione di federer in questo torneo era buona, di certo non si pu? dire che non vinca perch? non si allena come fosse un safin qualunque. durante l'anno la condizione migliorer? e arriver? meglio al quinto set,oggi era scontato che se fossero arrivati al quinto avrebbe perso

Questo dicevo io, ma la gente legge quello che vuole leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2008
97 messaggi

tanto l'atp far? il suo dovere... non ce la fa nadal a rimanere in scia

djokovic intanto si allontana.

Grande roger, nei master si recupera a botto, fidatevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Altra dimostrazione comunque che Roger e Rafa prima di essere 2 campioni sono grandissimi uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Roger si ? commosso, ha smesso di parlare e si ? messo a piangere durante la cerimonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi
So bene come la vedi tu ma ti chiedo hai mai sentito parlare di Borg? Anche lui era dopato? Hai mai visto i maratoneti giocare sul rosso e vincere? O erano e sono tutti dopati o quello che fa Nadal atleticamente non ? cos? eccezionale.

Il fatto di avere pi? corsa di Federer ? un merito fisico indubbiamente e non tecnico ma questo non giustiicherebbe accuse gratuite del genere.

Il NUMERO UNO al mondo uno che forse vincer? pi? Slam di Sampras e ha la capacit? tecnica di fare il Grande Slam questo ? Rafa Nadal.

Nadal in questo momento merita di essere il numero uno al mondo, ma ? un giocatore sensibile alla condizione atletica. Vedremo se sar? in grado di fare il Grande Slam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...