Vai al contenuto
Accedi per seguire   
MadJ1897

[ Serie A ] Parma - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
3593 messaggi

storia già vista con il "problema" della pericolosità degli spalti....per me la rimandano ho questa sensazione forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
805 messaggi

ma attaccare 1000 FHON per riscaldare il campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

Il problema sussiste, purtroppo, perchè se si forma del ghiaccio le tribune, specie le scale, diventano molto pericolose, calcolando anche l'assembramento che si viene a creare in questi eventi. Detto questo, è chiaro che un paese serio innanzitutto ha degli stadi adeguati e non "cassabbanchi" figli della speculazione e della mal gestione costruiti a pezzi e totalmente carenti in fatto di sicurezza e fruibilità degli stessi; un paese serio, poi, previene questi rischi spargendo sale o comunque adottando misure di sicurezza adeguate.

Guarda in Italia si gioca da più di un secolo e non credo che negli inverni nevosissimi dei nostri nonni si facessero problemi per gli spalti in stadi senza nessuna copertura. Semplicemente quando nevicava non si giocava. Semplice come bere un bicchier d'acqua. Io sono per gli stadi con tetto richiudibile; tuttavia sono ancora pochi anche in Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Ma infatti..

Mi ricordo l'anno scorso o due anni fa.. qui a firenze si doveva giocare fiorentina milan.. il campo era in perfette condizioni. ma sugli spalti c'era ghiaccio.. invece di darsi da fare con il personale dello stadio hanno fatto entrare i tifosi per levare un po' di ghiaccio.. una cosa ridicola.. mai visto..

eh maddai ....si sà, son fiorentini ( si scherza eh...io tra l'altro ci lavoro nella città della violacea 'orca T***A)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

ma attaccare 1000 FHON per riscaldare il campo?

e 1000 I-FHON ? .wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi

Basterebbe buttare del sale e il ghiaccio non si forma.

Ma vaglielo a dire ai geni che hanno "il timone del comando" in queste situazioni...puntualmente si verificano dei problemi...scommetto che manco hanno messo i teloni sul campo...lo vedi, sono queste disorganizzazioni che portano ai rinvii e poi, squallidamente, alle polemiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
313 messaggi

Parma-Juve, prevista neve ma il rischio è il ghiaccio: Il manto erboso fino a ieri si presentava in perfette condizioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

ma attaccare 1000 FHON per riscaldare il campo?

il problema non è tanto il campo ma le tribune scoperte. secondo me anche se fa solo un paio di cm di neve la rinviano, con queste temperature si pattinerebbe ovunque. sarebbe troppo pericoloso per i tifosi.

a meno che gli addetti intervengano per prevenire mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

se il campo fa schifo meglio rinviare, abbiamo solo da perderci a giocare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

però che lo si dica adesso...

Non dopo che la gente parte....

è meglio perchè è importante non esiste..... NON SIAMO IL NAPOLI NOI

Socio a volte non capisco ciò che scrivi. Sulla comunicazione del rinvio sono d'accordo con te, ma sul secondo aspetto non riesco a capire cosa intendi. Noi non siamo super uomini, con un campo ghiacciato e nevoso è 0 a 0 scritto e a me un punto solo non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Socio a volte non capisco ciò che scrivi. Sulla comunicazione del rinvio sono d'accordo con te, ma sul secondo aspetto non riesco a capire cosa intendi. Noi non siamo super uomini, con un campo ghiacciato e nevoso è 0 a 0 scritto e a me un punto solo non basta.

che non siamo come i napoletani...

se si può giocare si gioca, non si cercano scuse per ottenere vantaggi...

Non saremo superuomini.... MA SIAMO UOMINI...

almeno spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Quoto quanto detto da Conte ieri: il calcio è uno spettacolo e come tale va preservato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Nov-2006
289 messaggi

formazioni??? sono andata un po' indietro con le pagine ma mi sembra un forum di metorologi più che di tifosi XD

non è il fatto di essere meteorologi o meno..stasera c'è il rischio alto che non si giochi per via della neve ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2011
253 messaggi

ecco la situazione attuale a Parma

neve%20.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi

Guarda in Italia si gioca da più di un secolo e non credo che negli inverni nevosissimi dei nostri nonni si facessero problemi per gli spalti in stadi senza nessuna copertura. Semplicemente quando nevicava non si giocava. Semplice come bere un bicchier d'acqua. Io sono per gli stadi con tetto richiudibile; tuttavia sono ancora pochi anche in Germania.

70, 60 anni fa erano altri tempi, altre regole, adesso ci sono normative e procedure di sicurezza che prima manco sapevano che fossero...ma non è questo il punto, io non sto sindacando sull'opportunità o meno del rinvio, sto evidenziando che se la rinvieranno sarà del tutto normale, perchè qui in Italia manchiamo completamente di strutture adeguate e a norma e manchiamo anche molto di organizzazione e procedure pre stabilite. E' tutto un improvvisare, sembra una commedia di Eduardo De Filippo: a Parma, di questo rischio, ne erano a conoscenza penso perlomeno da ieri e tanto l'immancabile riunione col prefetto la fanno oggi e per decidere aspetteranno che 20000 persone si siano recate allo stadio e poi diranno "signori, scusate, ma non si può giocare, andate a casa", così quello che volevano evitare, il pericolo di ordine pubblico, si sarà materializzato. E' tutto questo "circo" che fa un pò ridere. Basterebbe, se non si hanno impianti adeguati, un pò di sana organizzazione e prevenzione. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2007
2247 messaggi

Non so se è già stato detto, ma due anni fa c'è stato un precedente con il rinvio di parma-inter:

E se non ricordo male in quell'occasione, volendo, si sarebbe potuto giocare, perchè non c'erano condizioni così pessime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

che non siamo come i napoletani...

se si può giocare si gioca, non si cercano scuse per ottenere vantaggi...

Non saremo superuomini.... MA SIAMO UOMINI...

almeno spero

per noi comunque sarebbe solo uno svantaggio giocare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
1371 messaggi

Se vai in Germania e dici che la partita va rinviata perchè sugli spalti ci sono due centimetri di neve, ti ridono in faccia.

Fermo restando che finora di neve sugli spalti o sul campo a Parma non ce n'è manco l'ombra.

Siamo proprio un popolo di smidollati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

per noi comunque sarebbe solo uno svantaggio giocare così

e allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
35 messaggi

Ciao tutti,

Ho creato un video.

.........................................

Modificato da peperino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

I tifosi Juve che si muovono in genere sno tantissimi, quindi i rinvii della Juve fuoricasa sono sempre molto difficili, e se succede in genere lo comunicano molto prima, visto che molti tifosi vengono da fuori. Non credo vogliano trovarsi col rischio di tifosi fuori in giro per la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2007
2247 messaggi

per noi comunque sarebbe solo uno svantaggio giocare così

Non date corda ai tifosi del parma, che stanno già cominciando a dire che vogliamo rinviare la partita perchè abbiamo paura .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2007
854 messaggi

Sta nevicando qui a parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jun-2008
81 messaggi

a parma nevica e di brutto.........

personalmente credo che le percentuali di giocarla sono non piu' del 20 %........

a maggior ragione giocando di sera con i problemi del rientro a casa dei tifosi secondo me alle 14,00 la sospendono d'ufficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...